Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con TOTAL IMMERSION RACING

    Ecco il topic che tutti aspettavate, e cioè quello che riporta i problemi tecnici del gioco allegato del mese. Chiunque abbia un problema TECNICO con TIR, è pregato di segnalarlo qui. Solo e soltanto qui.

    come faccio a modificare l'effetto force feedback del gioco?
    Se state usando un controller che supporta il force feedback, potete cambiare il suo fattore di moltiplicazione in un raggio da 0.0 (effetto disabilitato) a 2.0 (il doppio delle impostazioni di default, che sono 1.0). Per fare ciò è necessario lanciare il gioco tramite la linea di comando, e passare a TIR il parametro ff_scale, come negli esempi qui sotto:

    tir.exe ff_scale 0.75 (75% dell'effetto originale)
    tir.exe ff_scale 0.0 (no force feedback)
    tir.exe ff_scale 2.0 (il doppio)
    tir.exe ff_scale 3.0 (fuori parametro – verrà impostato 2.0)

    Per usare la linea di comando è necessario aprire il prompt dei comandi di Windows e spostarsi nella cartella di installazione del gioco, normalmente C:\Programmi\Empire Interactive\TIR. Altrimenti, è possibile creare un secondo collegamento sul desktop (copiandolo da quello predefinito), selezionare proprietà sulla sua icona, e aggiungere il parametro ff_scale x.x in fondo alla voce “destinazione”.

    Mi spariscono le impostazioni del controller!
    Il problema può sopraggiungere se in una partita a due giocatori, entrambi scelgono di usare un controller. Al termine della partita, uscendo dal gioco, è possibile che TIR perda la configurazione dei comandi. Il problema, riportato poche volte, è già noto ma purtroppo non è stata ancora trovata una soluzione specifica.

    Non riesco a togliere la pausa!
    Il problema può sorgere in una partita a due giocatori, se entrambi usano un controller esterno (come un volante) per giocare: in questo caso è necessario che sia l'altro giocatore a disinserire la pausa (e cioè non quello che l'ha messa). Anche questo problema è già noto ma non è stata ancora trovata una soluzione.

    Non riesco a giocare e/o a visualizzare nulla!
    Total Immersion racing NON supporta le schede video 3Dfx Voodoo / Voodoo Banshee e S3 Savage: qualsiasi scheda video basata su questi processori, dunque, non può dunque eseguire il gioco e non si può farci nulla, a parte ovviamente sostituire la scheda video (che ormai avrebbe già la sua bella età comunque... ed è per tanto obsoleta). Il gioco inoltre non supporta completamente i seguenti chip video:
    3Dfx Voodoo 5
    ATI Radeon (primo modello, 7000, VE)
    ATI Rage Fury MAXX
    Matrox G400
    PowerVR 3
    3Dlabs Permedia3
    Chiunque avesse una scheda video basata su questi processori, può tentare diverse strade per aumentare la compatibilità del gioco: disabilitare eventuali filtri dal pannello di controllo della scheda grafica (in particolare antialiasing e anisotropo), eliminare le ombre dinamiche (dynamic shadows) dal pannello di configurazione iniziale del gioco (nelle opzioni video), abbassare la risoluzione a 640x480 o al massimo 800x600 punti, usare una palette a 16 bit invece che a 32. Questi accorgimenti renderanno per altro più fluido il gioco sulle configurazioni meno pompate. NOTA: è consigliabile che siano installati i driver più recenti per il vostro sistema operativo.

    Ho Windows 2000 e il gioco non funziona correttamente
    Perché TIR funzioni correttamente è necessario che sia installato almeno il primo service pack. Noi comunque consigliamo caldamente di installare anche il secondo. Entrambi sono scaricabili dal sito della Microsoft, www.microsoft.com.

    Ho una scheda audio I/O MagicQuad V8 e ho problemi a sentire la musica o gli effetti
    Per risolvere il problema è necessario eliminare l'accelerazione dell'audio dal pannello di controllo delle librerie DirectX. Per farlo è sufficiente lanciare il programma 'dxdiag' tramite l'opzione “esegui” del menu di avvio di Windows, spostarsi nella tabella Audio, quindi portare nella posizione più a sinistra lo slide “Accelerazione”.

    Ho una scheda audio AC97 incorporata nella scheda madre, e ho problemi a configurare i controlli del gioco.
    In questo caso, consigliamo di installare la patch contenuta sul Silver Disc 212, nella cartella Gioco Allegato, e di aggiornare – se necessario – le librerie DirectX all'ultima versione disponibile, vale a dire la 9.0c. Questo ovviamente soltanto sui sistemi operativi supportati, da Windows 98 in avanti.

    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-03
    Località
    Olbia
    Messaggi
    468

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TOTAL IMMERSION RACING

    Il mio problema è diverso da quelli elencati: non riesco a settare i tasti digitali "freccia" nel mio joypad!! nelle configurazioni mi piglia tutti gli altri tasti tranne quelli di direzione, c'è la soluzione alternativa al giocare da tastiera come sto facendo ora??

  3. #3
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TOTAL IMMERSION RACING

    Usare il pad analogico, se non ricordo male.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  4. #4
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-03
    Località
    Olbia
    Messaggi
    468

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TOTAL IMMERSION RACING

    paolo besser ha scritto mar, 07 giugno 2005 alle 11:39
    Usare il pad analogico, se non ricordo male.
    Si, le levette analogiche me le setta, ma non sono un grande estimatore delle suddette, anzi, se non le ho strappate è perchè un domani potrei avere Tekken 3 e mi servirebbero per cambiare personaggio!!!
    Scherzi a parte, usare le levette con un gioco di guida personalmente non mi entusiasma.. se non si risolve pazienza, tanto l'impostazione chiaramente arcade del gioco fa sì che non sia molto penalizzante la tastiera..

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di radon
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TOTAL IMMERSION RACING

    io invece ho un altro problema..
    ho un pad di marca sconosciuta, revolutiongame mi pare, praticamente un clone di un pad psx, funziona perfettamente, ma
    a seconda di come lo imposto tira verso sinistra o rimane frenato,
    con le leve analogiche, in digitale non c'è proprio possibilità
    di fare nulla...

    ho provato anche un altro pad simile, di un amico, ma questa volta trust...
    e il problema si è ripresentato...
    entrambi i pad non hanno in pratica driver, si appoggiano ad Xp
    che fare mi rassegno alla tastiera? sigh

  6. #6
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-03
    Località
    Olbia
    Messaggi
    468

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TOTAL IMMERSION RACING

    radon ha scritto dom, 12 giugno 2005 alle 18:17
    io invece ho un altro problema..
    ho un pad di marca sconosciuta, revolutiongame mi pare, praticamente un clone di un pad psx, funziona perfettamente, ma
    a seconda di come lo imposto tira verso sinistra o rimane frenato,
    con le leve analogiche, in digitale non c'è proprio possibilità
    di fare nulla...

    ho provato anche un altro pad simile, di un amico, ma questa volta trust...
    e il problema si è ripresentato...
    entrambi i pad non hanno in pratica driver, si appoggiano ad Xp
    che fare mi rassegno alla tastiera? sigh
    Rassegnati, come ho fatto io! tanto, per la difficoltà del gioco, la tastiera è pure troppo.. ho vinto tutte le gare escluse le uniche due sul bagnato...

  7. #7
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con TOTAL IMMERSION RACING

    messaggio di servizio.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato