+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 191 PrimaPrima ... 8910111220160 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 4758
  1. #226
    Lo Zio L'avatar di CuBo81
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    Monte di Procida (Napoli)
    Messaggi
    3,775

    Predefinito Re: [Angolino] Voci di corridoio

    Come hai detto tu, nn so quanto sia vera sta cosa, ma la versione LupinIII è sbavosissima...
    Il portagiacca dietro il sedile quella forma mi sa tanto di un bambino spiaccicato dietro lo schienale a causa di una frenata brusca...

  2. #227
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [Angolino] Voci di corridoio

    La consegna di una MC12 Corsa




  3. #228
    Lo Zio L'avatar di SuperLu
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    2,562

    Predefinito Re: [Angolino] Voci di corridoio


  4. #229
    Lo Zio L'avatar di CuBo81
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    Monte di Procida (Napoli)
    Messaggi
    3,775

    Predefinito Re: [Angolino] Voci di corridoio

    L'hanno portata a casa mia, nn lo volevo dire ma i photograi mi hanno colto di sorpresa....

  5. #230
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    25-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [Angolino] Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da CuBo81 Visualizza Messaggio
    L'hanno portata a casa mia, nn lo volevo dire ma i photograi mi hanno colto di sorpresa....
    Ah ti è già arrivata? Bravo, fammi un bel rodaggio mi raccomando

  6. #231
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Angolino] Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da tommy85 Visualizza Messaggio
    si ma ritengono che sarà piuttosto diversa dal concept
    Dunque, a quanto so le cose stanno così: l'idea era di fare una Fulvia CC, ma in questo modo si è dovuto ampliare il posteriore per farci star il tetto ripiegato, ma il risultato finale è "uscito una chiavica" (testuale), dunque hanno testato diverse soluzioni, sia strutturali che di design. Adesso probabilmente hanno trovato la soluzione definitiva e il progetto è ripartito. Vedremo...

  7. #232
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: [Angolino] Voci di corridoio

    vecchia - nuova

  8. #233
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    25-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [Angolino] Voci di corridoio

    niente da fare, mi piace molto di più la vecchia.

    Quei cerchi da 18" ce li ha un mio amico su una 330d dello stesso periodo... sono enormi... e montano gomme enormi (235/35 davanti e 265/35 dietro)...

  9. #234
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Angolino] Voci di corridoio

    Ci sono delle novità attendibili sulla 149 (il cui nome non sarà questo):

    -sospensione anteriore come si sapeva macpherson, ma condivide con il mac della Bravo solo il nome dello schema: i componenti sono tutti diversi (più rigidi); c'è il cuscinetto ruota imbullonato al montante e la barra attiva di serie sulle versioni più potenti, ma adattabile a tutte (se ho ben capito). Pare anche che sussista la possibilità di vedere questa barra di serie su tutte le 149. A differenza della Bravo, la sospensione anteriore della 149 avrebbe i montanti in alluminio (in arrivo anche per l'aggiornamento di 159 e Brera) per ridurre le masse non sospese.

    -sospensione posteriore a bracci multipli, nello specifico pare che si tratterà di uno schema abbastanza particolare, con due grossi bracci longitudinali in alluminio simili al BLG della Libra (tra l'altro anche quelli erano in alluminio, quindi non è che sia sta grande novità), più due bracci supplementari per il controllo degli angoli caratteristici. Sembra un BLG evoluto.

    -Il pianale sarà come noto quello della Bravo, però con un qualche utilizzo dell'alluminio (dicono nel posteriore) per ridurre leggermente il peso.

  10. #235
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: [Angolino] Voci di corridoio

    -Il pianale sarà come noto quello della Bravo, però con un qualche utilizzo dell'alluminio (dicono nel posteriore) per ridurre leggermente il peso.
    Era ora che tentassero di alleggerire le macchine, auto come la 149 non dovrebbero pesare più di 900 kg!

  11. #236
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Angolino] Voci di corridoio

    900 kg per una segmento C non sono alla portata della tecnologia attuale, non se continueranno a farle lunghe quattro metri e mezzo, con insonorizzazione da sala prove e tanta elettronica da farcire la camera dei sogni del Pastore.
    Prevedo 1300 kg ad essere MOLTO ottimisti

  12. #237
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [Angolino] Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ci sono delle novità attendibili sulla 149 (il cui nome non sarà questo):

    -sospensione anteriore come si sapeva macpherson, ma condivide con il mac della Bravo solo il nome dello schema: i componenti sono tutti diversi (più rigidi); c'è il cuscinetto ruota imbullonato al montante e la barra attiva di serie sulle versioni più potenti, ma adattabile a tutte (se ho ben capito). Pare anche che sussista la possibilità di vedere questa barra di serie su tutte le 149. A differenza della Bravo, la sospensione anteriore della 149 avrebbe i montanti in alluminio (in arrivo anche per l'aggiornamento di 159 e Brera) per ridurre le masse non sospese.

    -sospensione posteriore a bracci multipli, nello specifico pare che si tratterà di uno schema abbastanza particolare, con due grossi bracci longitudinali in alluminio simili al BLG della Libra (tra l'altro anche quelli erano in alluminio, quindi non è che sia sta grande novità), più due bracci supplementari per il controllo degli angoli caratteristici. Sembra un BLG evoluto.

    -Il pianale sarà come noto quello della Bravo, però con un qualche utilizzo dell'alluminio (dicono nel posteriore) per ridurre leggermente il peso.
    come mai queste scelte a livello di sospensioni? costi? ingombri?

  13. #238
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Angolino] Voci di corridoio

    Entrambe le cose.

  14. #239
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Angolino] Voci di corridoio

    ma secondo voi è un passo indietro rispetto alla 147? o comunque potenzialmente può essere anche più valida?
    Insomma dal momento che la 147 era un punto di riferimento per la categoria in quanto a comportamento...il modello sucessivo dovrebbe essere un passo avanti...non uno indietro...comunque il fatto che la nuova Bravo alla fine si sia rivelata piuttosto efficace fa comunque ben sperare direi...no?

  15. #240
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Angolino] Voci di corridoio

    In effetti se ben fatto un McPherson è piuttosto efficace: BMW e Porsche per dirne due son lì a dimostrarlo... Tuttavia ritegno lo stesso sia un passo indietro. Il quadrilatero alto è comunque una soluzione molto sofisticata ed appannaggio di auto o prestigiose o comunque dotate di comportamento stradale non comune (qulcuno si ricorda la vecchia Civic?). Più che altro è anche un elemento distintivo per discostarsi un po' dall'omologazione imperante in termini di soluzioni tecniche... Ma forse il mio modo di vedere le cose viene ormai considerato "Pippa da ingegnere romantico".

  16. #241
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [Angolino] Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    In effetti se ben fatto un McPherson è piuttosto efficace: BMW e Porsche per dirne due son lì a dimostrarlo... Tuttavia ritegno lo stesso sia un passo indietro. Il quadrilatero alto è comunque una soluzione molto sofisticata ed appannaggio di auto o prestigiose o comunque dotate di comportamento stradale non comune (qulcuno si ricorda la vecchia Civic?). Più che altro è anche un elemento distintivo per discostarsi un po' dall'omologazione imperante in termini di soluzioni tecniche... Ma forse il mio modo di vedere le cose viene ormai considerato "Pippa da ingegnere romantico".
    La penso come te.
    Tralaltro questi BLG non mi convincono tanto... a parte che in giro si trovano pochissime informazioni, ma da quel che si vede non paiono tanto diversi dai vecchi sistemi adottati in casa Fiat.
    Poi comunque non si possono tirare giudizi così al volo.... le sospensioni sono un po' come l'aerodinamica: a volte basta cambiare due cazzatine per avere risultati completamente diversi.

  17. #242
    Il Puppies L'avatar di AgainSTream
    Data Registrazione
    04-07-05
    Località
    Psychotic Mind
    Messaggi
    615

    Predefinito Re: [Angolino] Voci di corridoio

    tenete d'occhio 500.com, dovrebbero presentarla oggi

  18. #243
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Angolino] Voci di corridoio

    Si, l'ho vista domenica e oggi c'è l'anteprima.



    Ultima modifica di Tyreal; 20-03-07 alle 12:19:58

  19. #244
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-09-06
    Località
    Trieste
    Messaggi
    876

    Predefinito Re: [Angolino] Voci di corridoio

    Se l'auto apparsa nelle foto di AL Volante (cioè quella postata poco sopra) sarà quella definitiva che presenteranno oggi...

    Avevo iniziato a scrivere un prudentissimo e blando commento particolareggiato, senza sbilanciarmi troppo, pero' mano a mano che l'analizzavo mi sono reso conto di una cosa, e cioè, che a dispetto di quanto credevo:

    Mi piace


    Spero solo che gli interni siano all'altezza.

    L'unico rammarico è constatare che ancora una volta non si sia riusciti a fare un'auto veramente piccola. E lo dico ben sapendo che con il modus operandi e la filosofia moderna nel fare le auto, lo sperare in una 500L-bis sia a dir poco utopistico.
    Questo a meno che in foto non dia una falsa impressione di grandezza...

  20. #245
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: [Angolino] Voci di corridoio

    tieni conto che al giorno d'oggi ci son standard completamente diversi da rispettare

    non basta più che cammini

    personalmente a me piace però non apprezzo l'idea che giri una ford uguale

  21. #246
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Angolino] Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    tieni conto che al giorno d'oggi ci son standard completamente diversi da rispettare

    non basta più che cammini

    personalmente a me piace però non apprezzo l'idea che giri una ford uguale
    come che giri una ford uguale? non dovevano condividere solo il pianale...e forse i motori? cioè non faranno mica una cosa tipo C1 107 Aygo?

  22. #247
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: [Angolino] Voci di corridoio

    900 kg per una segmento C non sono alla portata della tecnologia attuale, non se continueranno a farle lunghe quattro metri e mezzo, con insonorizzazione da sala prove e tanta elettronica da farcire la camera dei sogni del Pastore.
    Prevedo 1300 kg ad essere MOLTO ottimisti
    Ovviamente la mia è una provocazione, fosse per me le macchine non peserebbero più di una tonnellata (ma così la RR andrebbe in malora )

    In effetti se ben fatto un McPherson è piuttosto efficace: BMW e Porsche per dirne due son lì a dimostrarlo... Tuttavia ritegno lo stesso sia un passo indietro. Il quadrilatero alto è comunque una soluzione molto sofisticata ed appannaggio di auto o prestigiose o comunque dotate di comportamento stradale non comune (qulcuno si ricorda la vecchia Civic?). Più che altro è anche un elemento distintivo per discostarsi un po' dall'omologazione imperante in termini di soluzioni tecniche... Ma forse il mio modo di vedere le cose viene ormai considerato "Pippa da ingegnere romantico".
    Tieni conto che BMW e Porsche sono a trazione posteriore, quindi risentono molto meno del sottosterzo che un MacPherson può generare.

    Tuttavia sono d'accordo sul fatto che tavolta è meglio sviluppare una soluzione semplice che partire da una complessa, specie se il trade-off è vantaggioso sia in termini di prestazioni che di costi

  23. #248
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-09-06
    Località
    Trieste
    Messaggi
    876

    Predefinito Re: [Angolino] Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    tieni conto che al giorno d'oggi ci son standard completamente diversi da rispettare

    non basta più che cammini

    personalmente a me piace però non apprezzo l'idea che giri una ford uguale
    Ma infatti è quello che dicevo, è utopistico pensare a un auto di quel genere oggi, troppi spazi dedicati a sicurezza in primis, poi l'abitabilità, il fatto che comunque le auto odierne hanno un telaio che non si torce come un foglio di carta... e così via, fino alla fine dei tempi...

    Arriveremo ad andare in giro su Star Destroyer con abitabilità di una segmento C

    Mi rammaricavo della cosa, tutto qua.

    Per il fatto del pianale in comune è una cosa che sinceramente da fastidio anche a me. Cioè, per essere chiari, finchè è una panda, una punto, una bravo (già pero' il fatto che bravo e 149 abbiano in comune il pianale mi fa storcere il naso), va bene.
    Pero' negli obiettivi della 500 c'era anche quello di (ri)fare un auto unica, e non l'ennesima piccola tipo Aygo, C1, 107. Esteticamente ci sono riusciti mi pare.
    Dal lato strutturale/meccanico, no. Se condividi il telaio con altre auto di marca diversa e non, non puoi dirmi che quello è un modello a sè.
    In realtà, sul lato pratico non cambia molto, è più una questione di sensazione.

    Alla fine a chi la comprerà non interessa il telaio, interessa quello che sta sopra, quello che si vede.

    E quello che si vede fa chic,
    e quindi venderà.

    Lodi alla Fiat per questo.


    PS: Senza contare il fattore economico. Condividere l'uso del telaio è un ottimo metodo per rimpinguare le casse.

  24. #249
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Angolino] Voci di corridoio

    Se interessa, il filmato in anteprima è qui

    I motori saranno tutti Euro 5, al lancio ci sarà:
    - 1.2 69cv;
    - 1.4 100cv;
    - 1.3 75cv.

  25. #250
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-09-06
    Località
    Trieste
    Messaggi
    876

    Predefinito Re: [Angolino] Voci di corridoio

    Manca un motore veramente piccolo, secondo me.

    Su un auto simile avrei visto benissimo un 1000 - 60cv tipo quello della yaris.
    O addirittura un 900 da 55.

    Naturalmente il 1.3 sarà a (orrore e raccapriccio) otto valvole...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 191 PrimaPrima ... 8910111220160 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato