Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501
  1. #1

    Predefinito HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Modding: unitevi, collaborate, godetevelo!

    Udite udite gente

    Da oggi c'è HARDCORE GAMING & LEVEL DESIGN



    Sito dedicato al Gaming, al Level editing e al Modding per i migliori FPS in corcolazione, che pian piano si sta riempiendo dei contenuti giusti, fra i quali:

    - Sezioni specifiche per ogni videogame supportato (v. sotto), con pagine di News, Media, Screenshots, video, links ai migliori siti di Gaming, Moding e Level editing nel web.

    - Tutorials e video tutorials in italiano per imparare a disegnare livelli o modificare i giochi;

    - Prefabs;

    - Database in italiano degli errori di Q3/GTK Radiant;

    - Database delle produzioni dei membri iscritti al sito/forum (Mods, Sp Levels, Mp Maps, Beta releases o semplici progetti), con pagine dedicate (vedi il mio post sotto);

    - Un Forum (già online)


    Cerco gente con voglia di fare, di collaborare, di contribuire nella misura delle proprie forze, capacità e disponibilità. In particolare:

    • ragazzi con voglia di fare ciò che sanno fare con gli editor dei seguenti top games:

    - SoF2;
    - DOOM3;
    - FarCry;
    - Hl2 e CS:S;
    - CoD 2;
    - Quake IV;
    - F.E.A.R.
    - [eventuali altre proposte, purché siano FPS e, naturalmente, se sei disponibile a starci dietro]


    • Professorini del Moding e/o del level editing, disposti a buttare giù un tutorial o registrare un video tutorial (esemplari rari questi, quindi molto apprezzati);

    • Diplomaticoni della moderazione (oltre che skillati nel proprio ambito di competenza), in grado di elargire dritte nel Forum e al tempo stesso di mettere la parola giusta per evitare che gli utenti si scannino a vicenda (ne abbiamo già qualcuno, bello, buone e assai skillato. Comunque non serve essere un Guru, basta conoscere abbastanza bene l'editor di riferimento, avere un italiano mediamente comprensibile e un po' di costanza);

    • Pignoli ipercritici che non esitino a indicarmi dove ho sbagliato, cosa potrebbe essere fatto meglio e cosa sarebbe stato meglio non fare (se ne troveranno di questi? )

    • In generale, chiunque vorrà partecipare, apportando materiali, idee originali, energie fresche.

    Se siete interessati, e sapete di essere in una di queste categorie, postate qui, contattatemi in MP o via mail.

    Se siete interessati ma non rientrate in una di queste categorie, meglio pure : sei il nostro pubblico, stiamo lavorando per te. Registrati nel Forum: http://www.sof2mapping.it/forum/ind ex.php

    Enjoy!
    -XTX-CARNUFEX
    [HG&LD Admin]



    Ps1: HG&MD è un sito rigorosamente no-profit, privo di pubblicità e sponsorizzazioni. Ogni contributo si intende rilasciato a titolo gratuito. I diritti di copyright rimangono in possesso dei rispettivi proprietari. L’invio di materiali non vincola gli Admin alla pubblicazione sul sito, che rimane a discrezione degli stessi (io, mia moglie e il nostro cane).

    Ps2:Questo post è stato modificato su invito di Vision83. Mi scuso fin da ora per eventuali piccole inconguenze con quanto segue fino all'intervento dell'Animatore.

  2. #2
    La Nebbia L'avatar di Paga
    Data Registrazione
    03-04-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: Moderatori Mapping Forums Cercansi

    Eh sarebbe bello partecipare,sembra un bel progetto davvero.
    Non so cosa darei per partecipare.








    Ah ma io ci sono già.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Moderatori Mapping Forums Cercansi

    E qualcosa sul TES??

  4. #4

    Predefinito Re: Moderatori Mapping Forums Cercansi

    Ciao Paga

    eccone uno! e siamo in... beh siamo sempre in due, ma cresceremo .

    TES? Perché no... ci sai fare con l'Editor? Posta qualche screenshot dei tuoi lavori. Grazie


    Ps. Il link postato da paga NON porta al sito (che è ancora in costruzione off-line) bensì a una paginuccia di prova che non ha più niente a che fare con l'ttuale veste grafica di www.sof2mapping.it.


  5. #5
    La Nebbia L'avatar di Paga
    Data Registrazione
    03-04-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: Moderatori Mapping Forums Cercansi

    Ehm cos'è TES?

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Moderatori Mapping Forums Cercansi

    beh se togliamo l'italiano comprensibile.... io sono abbastanza capace con l'hammer di hl2/css (ma anche hl e cs 1.6)

  7. #7

    Predefinito Re: Moderatori Mapping Forums Cercansi

    Ciao Alex

    Grazie della tua disponibilità. Ho dato una occhiata al tuo sito, sobrissimo, e agli screenshots della tua prima mappa per CS:S in stile Dust: cariiiiina. Il tuo italiano, poi, non fa una piega

    Quindi, se ci stai, ti do in MP l'indirizzo del forum (che è già in rete, ma nascosto per prove e settaggi), tu ti iscrivi e poi io ti assegno lo status di Moderatore per HL2/CS:S. Ok?

    Poi magari ci facciamo due chiacchiere su MSM
    Grazie ancora
    at salut





  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Moderatori Mapping Forums Cercansi

    io sono bravo in doom3 ho già creato un mod per esso, Green Tech per chi non lo sapesse, sfortunatamente posso essere in linea max 20 minuti al giorno, ho la linea della libero con questo contratto del cavolo...

    cmq se posso aiutarti avvertimi

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: Moderatori Mapping Forums Cercansi

    cavolo.

    Hai delle grossissime richieste.....

    Addirittura l'italiano medio comprensibile......è un pò troppo per me

    Scherzi a parte sarebbe piaciuto anche a me moderare una sezione di D3, ma qui c'è gente decisamente più qualificata di me allo scopo.....

  10. #10

    Predefinito Re: Moderatori Mapping Forums Cercansi

    Grazie mille ragazzi

    a voi che postate qui e a quanti mi hanno contattato in MP.

    Dunque io pensavo a due moderatori per forum, e in DOOM3 siete già in 3 candidati, uno più skillato dell'altro , (eh sì Vision, c'è sempre qualcuno più qualificato di noi in giro, ma non è solo questo che conta. I divi hanno la tendenza a dare forfait proprio quando più servono (un esempio per tutti: captain Totti ). Il fatto, per esempio, di avere un 20 minuti al giorno da dedicarci è già un titolo di tutto rispetto Vai Gyppi!).

    Quindi, bando alla meritocrazia: a questo punto ne facciamo tre, di moderatori, e poi vediamo: chi la dura la vince...

    Ma per ricevere l'augusta qualifica bisogna prima registrarsi sul Forum: ovvio che non posso assegnare il ruolo a qualcuno che non è ancora membro. Vi lascio l’indirizzo del forum e accorrete:


    http://www.sof2mapping.it/forum/ind ex.php



    A proposito, ho aperto una sezione multilingue, per le lingue che so io e per quelle in cui me la cavicchio (inglese, francese e spagnolo) ; quindi se sapete le lingue, c’è spazio anche lì.

    Ultima cosa: dalle file di CoD e CoDUo nessuno ha fatto un passo avanti, e potrei capirlo perché è un gioco basato su un motore vecchiotto, ma la cosa strana è che nessuno si è fatto vivo nemmeno per FarCry, che al contrario è basato su un motore di nuova concezione che ha già dato molto e promette ancora meglio: possibile che nessuno si sia messo a smanettare sul Sandbox?!

    Partiamo questa estate

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: Moderatori Mapping Forums Cercansi

    Credo che far cry non abbia avuto quel gran successo che si aspettava perchè offuscato da titoloni.

    personalmente, dal mio punto di vista, gli unici che avranno la possibilità di emergere saranno quelli che usciranno dopo.

    esempi:

    F.E.A.R.

    S.T.A.L.K.E.R.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Moderatori Mapping Forums Cercansi

    urca, è troppo tempo che non facevo un salto qui, mi iscrivo subito!

  13. #13

    Predefinito Re: Moderatori Mapping Forums Cercansi

    Hardcore Gaming and Level Design

    Level/Map/Mod Request


    Salve a tutti. Rieccomi tornato dalle ferie

    HGLD non è ancora online. Mea culpa.
    L’avevo promesso per questa estate e contavo di poter metterlo in rete il 20 settembre. Ma purtroppo non è ancora pronto: vicissitudini personali mi hanno tenuto fuori gioco per un bel po’ (mannaggia… sapeste! ).
    ma è andata; ora sono di nuovo al lavoro e conto di farcela, al più tardi, per dicembre 2005. Abbiate pazienza e sarete ricompensati.

    Veniamo al punto.

    Questa è una LEVEL/MAP/MOD REQUEST

    A voler parlare come mangio:

    CHIEDO

    a chiunque abbia per le mani un Mod, un Livello Sp o una Mappa Mp di sua creazione (che sia finito, in versione beta o allo stadio di semplice progetto – ma che non sia, vi prego, una stanzetta o poco più) per i seguenti GAMES:

    - DOOM 3
    - HL2 / CSS
    - FARCRY

    Di voler mandarmelo o di postare qui un link da dove io possa caricare il file, assieme a 6 screenshots di dimensioni 400x200 (jpg o gif) e ai relativi dati tecnici.

    OFFRO:

    L’inclusione del Mod(Livello/Mappa/Beta release/Progetto nel database del sito, con link a una pagina interamente dedicata al vostro prodotto, come quella che vedete qua sotto



    La pagina contiene:

    - galleria interattiva di 6 screenshots;
    - breve recensione;
    - scheda tecnica (con link al vosto sito web – e/o, su autorizzazione, la vostra mail);
    - hosting del/dei file/s o link al sito/server che lo/li hosta.
    - e (udite udite!) uno scrolling dove si leggono (qualora ci fossero) i commenti sul vostro lavoro raccolti nei vari forum dove è stato postato.

    Naturalmente, tutto gratis e senza fare concorrenza a nessuno, per il solo gusto di veder crescere la comunità dei level designers italiani.

    Ps. Ovviamente, i prodotti di chi mi ha contattato attraverso questo 3d sono già nel database e hanno la loro bella pagina dedicata, compreso (e soprattutto) il GREEN TECH del bravissimo Gippy (salute a te!).

    Postate gente postate.
    Già mi prudono le dita

    -XTX- CARNUFEX
    [HGLD Admin]

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: Moderatori Mapping Forums Cercansi

    La cosa è interessantissima.

    Topic toppato

    Ora ti chiederei di modificare il titolo del topic e il primo post in modo da integrare questa tua seconda offerta che fornisce ai talentuosi (no, non sono io ) il modo per farsi notare.

    Stai offrendo un'ottima occasione a tutti coloro che amano il modding.

    Complimentoni.

    Nella trepidante attesa dell'apertura del tuo sito, tutti coloro che vogliono inviargli qualcosa possono segnalarlo qui.

  15. #15

    Predefinito Hardcore Gaming & Level Design [Join, collaborate, enjoy!]

    Grazie mille Vision,
    per i complimentoni e soprattutto per il "Topped".
    Vado con le modifiche

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: Hardcore Gaming & Level Design [Join, collaborate, enjoy!]

    auguroni per il sito!

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Hardcore Gaming & Level Design [Join, collaborate, enjoy!]

    una cosa... io non ho più 20 minuti liberi al giorno

    ne ho molto di più, ho messo la flat


    perchè non mettere una sezione anche su Quake4?

  18. #18

    Predefinito Re: Hardcore Gaming & Level Design [Join, collaborate, enjoy!]

    Guarda bene.... la sezione Quake IV c'è , nel menù GAMES, a destra, e anche nel Forum, di cui ho appena rinnovato il Template. A proposito, visto che ora sfrecci con la flat, che ne diresti, quando sarà..., di moderare anche quello?

    Ho anche corretto la storpiatura e aggiunto un link alla pagina di Green Tech.

    a presto

    Ps. Grazie degli auguri Mattoxo. Un'auletta della scuola, diciamo serale, non la apriresti da me?

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Hardcore Gaming & Level Design [Join, collaborate, enjoy!]

    CARNUFEX ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:31
    Guarda bene.... la sezione Quake IV c'è , nel menù GAMES, a destra, e anche nel Forum, di cui ho appena rinnovato il Template. A proposito, visto che ora sfrecci con la flat, che ne diresti, quando sarà..., di moderare anche quello?

    Ho anche corretto la storpiatura e aggiunto un link alla pagina di Green Tech.

    a presto

    Ps. Grazie degli auguri Mattoxo. Un'auletta della scuola, diciamo serale, non la apriresti da me?
    ops... devo decidermi a togliere le fette di prosciutto dagli occhi

    dato che d3 e q4 sono fratellastri, potresti fare un'unica area per il modding di entrambe, non credo che intanto si creerebbero tantissimi topic se fossero uniti

    sarebbe più facile da moderare così

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: Hardcore Gaming & Level Design [Join, collaborate, enjoy!]

    Gyppi ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:50
    CARNUFEX ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:31
    Guarda bene.... la sezione Quake IV c'è , nel menù GAMES, a destra, e anche nel Forum, di cui ho appena rinnovato il Template. A proposito, visto che ora sfrecci con la flat, che ne diresti, quando sarà..., di moderare anche quello?

    Ho anche corretto la storpiatura e aggiunto un link alla pagina di Green Tech.

    a presto

    Ps. Grazie degli auguri Mattoxo. Un'auletta della scuola, diciamo serale, non la apriresti da me?
    ops... devo decidermi a togliere le fette di prosciutto dagli occhi

    dato che d3 e q4 sono fratellastri, potresti fare un'unica area per il modding di entrambe, non credo che intanto si creerebbero tantissimi topic se fossero uniti

    sarebbe più facile da moderare così

    Dipende dalle differenze che potranno esserci nell'editor.

    Questo non lo sappiamo ancora, pur essendo lo stesso motore grafico.

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Moding: unitevi, collaborate, godete!

    Vorrei dire una cosa, anzi due:

    La prima è che NON mi intendo assolutamente di sviluppo siti web.

    La seconda è la questione dell'indirizzo del sito.

    A mio parere sof2mapping limita il raggio d'interesse tra nuove eventuali leve, che potrebbero essere sviati da un titolo cosi poco generale per un sito che dovrebbe trattare del level design nel suo insieme.

    Non so se è possibile cambiare l'indirizzo del sito (in quanto inesperto in questo campo), ma se è possibile consiglierei di cambiarlo.

    Ho fatto un paio di prove su domini.it, ed ho disponibili questi:

    www.planetediting.it
    www.planetmapping.it (Non credevo che un planetqualcosa fosse ancora disponibile)
    www.hardcoregaming.it

    che ne pensi/pensate?

  22. #22

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Moding: unitevi, collaborate, godete!

    Ok Gyppi vada per il due in uno; se poi ci accorgiamo che, come sottolinea Vision, vi sono delle sensibili differenze, ebbene in quel caso sdoppiamo il forum. Ma mi azzardo a supporre che le differenze saranno minime e riguarderanno, semmai, l'Editor. Per il moding le procedure dovrebbero essere più omogenee, no?

    E sì Vision, ci ho pensato più di una volta, anzi ultimamente è un chiodo fisso: www.so2mapping.it è proprio restrittivo, e non a caso ci ho messo una patch dando un titolo ben più generale al sito. Ma, giusto, l'impronta archeologica rimane
    Il fatto è che quel dominio lo acquistai tempo fa, da veterano di SoF2, con l'idea di limitarmi a quel gioco e solo al multilayer. Ma poi sai com'è, i tempi ti travolgono e con tutti i giochi usciti quest'anno non è che si può stare a guardare. Anzi!

    Per cambiare l'indirizzo occorre naturalmente acquistare un nuovo dominio, il che comporta affrontare il gestore del mio server e, non da ultimo, il discorso arretrati

    Comunque ci sto pensando, e i domini che hai trovato sono tutti azzeccati. Io ne avrei un'altro da buttare nel mucchio. Controllo se è disponibile e poi ne riparliamo.

    Il tutto questa sera. Ora vado al lavoro

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: Hardcore Gaming & Level Design [Join, collaborate, enjoy!]

    CARNUFEX ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:31
    Ps. Grazie degli auguri Mattoxo. Un'auletta della scuola, diciamo serale, non la apriresti da me?

    guarda non ne ho proprio il tempo e se lo avessi dovrei salvarmi il titolo di animatore dedicadolo a questa, quindi mi spiace declino

    ne trovi di mille migliori di me tranquillo

  24. #24

    Predefinito Re: Hardcore Gaming & Level Design [Join, collaborate, enjoy!]

    Fatto. Aggiornato il Forun.

    Mancava, infatti, la sezione Moding: quindi ho aperto altri due forums dedicati al moding di DOOM3 e QUAKE4 (messi assieme) e un'altra per HL2, a tutt'oggi orfana di moderatore .

    Il nome che mi era venuto in mente per il sito è

    www.teragames.it

    Ho controllato e nessuno l'ha ancora acquistato o parcheggiato. Sta a vedere che da domani non c'è più

    Infatti, a tutta prima il nome dice poco, ma non appena realizzi che dopo il giga- viene... cosa?, il tera-, il richiamo è immediato: big! powerfull! in una parola i giochi del futuro

    Comunque c'è quel piccolo dettaglio di cui dicevo sopra, a parte il fatto che i nomi di dominio proposti da Vision83 mi piaciono altrettanto, soprattutto www.hardcoregaming.it

    Staremo a vedere

    [Edito] Ops dimenticavo. Mattoxo la mia era più che altro una piccola provocazione: come non detto. Comunque sappi che apprezzo molto il tuo lavoro qui, di cui mi sono servito più di una volta "Mille più bravi di te?" Esageraaaaaaaaaaaaato!

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: HG&LD: nuovo sito dedicato al Gaming, Level design e Moding: unitevi, collaborate, godete!

    Mi permetto di dissentire su teragames.

    L'idea è buona, ma a mio parere trovo vi siano tre errori in questa scelta:

    1- l'utente medio, anche appassionato di videogiochi e di modding spesso NON sa cosa sia un tera
    2- L'indirizzo del sito dovrebbe rispecchiare il nome che hai scelto (in questo caso "hardcore gaming") altrimenti dovresti modificare il sito.
    3- IMHO, "teragames" suona maluccio

    p.s: mi piaceva anche www.powergames.it, ma è già occupato

    EDIT 2: Messaggio numero 1000

Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato