+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 71 di 71

Discussione: Ati 1950PRO

  1. #51
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Ati 1950PRO

    Citazione Originariamente Scritto da Borellus Visualizza Messaggio
    Anche il mio negoziante mi ha detto che entro una decina di giorni arriva la X1950pro AGP .
    - Quanto è superiore alla mia 6800 ultra ?
    - è paragonabile alla 7800gs+ o è meglio/peggio ?
    - se è uscita la X1900pro agp è possibile che esca entro 1/2 mesi una 7900 agp ?
    1) Tanto, immagino
    2) Penso sia molto meglio
    3) Forse.. ..ma a che pro? Una x1950pro dovrebbe essere + veloce di un 7900 IMHO.

  2. #52
    Il Puppies L'avatar di Borellus
    Data Registrazione
    19-07-06
    Località
    nei cieli di Barbaria
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: Ati 1950PRO

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    3) Forse.. ..ma a che pro? Una x1950pro dovrebbe essere + veloce di un 7900 IMHO.
    Più che altro è per fedeltà ma forse è l'occasione di provare le ati .
    Attualmente a giochi/prestazioni sto messo così :
    Oblivion - 1024 dettagli medi
    Demo Dark Messiah - 1280 dettagli medi
    Gothic 3 - 1024 dettagli medi
    NWN2 e Vanguard per quanto ne so dovrebbero girare bene già con la mia 6800ultra figuriamoci con una scheda più potente permettondomi di andare avanti felice forse anche per 2 anni per poi passare direttamente a Pci-E + Vista + Quad .

  3. #53

    Predefinito Re: Ati 1950PRO

    Azzo ho fatto bene alla fine a dar via la 7800GS+... 360 euro de scheda quando con 100 euro in meno tra poco esce la 1950pro agp.

    Cmq tenete presente che la 7800GS+ overcloccata bene è da paura, supera una 7900GT. Però bisogna saper agire sui voltaggi, cosa non facile per tutti.
    Fatto sta che con gli stessi soldi di quella scheda sono passato comodamente a pci express (una X1900XT256 + una A8N Sli Premium costano assieme 360 euro circa e vanno meglio) e con 220 euro in + ho preso un 4600+ X2 in modo da poter sfruttare appieno la potenza della grafica. Aspettando novembre per finire il sistema...

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di major1977
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    TORINO (vicino casa di Alex!!)
    Messaggi
    6,064

    Predefinito Re: Ati 1950PRO

    E quanto verrà la versione AGP?con la mia x800pro il BOOOOt prestazionale sarà rilevante o la diff sarà minima..a asto punto se mi conviene me cambio anche procio ..vada su un 4600 e x un anno sto bonobono..

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di B@stard
    Data Registrazione
    21-08-06
    Località
    HELL
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: Ati 1950PRO

    Scusate ma nn combino a iscrivermi a tecnocomputer...devo avere la partita iva?mi dice che il mio codice fiscale è sbagliato..ma è giusto invece....scusate e grazie...dato che ci sono ve lo chiedo.....

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di major1977
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    TORINO (vicino casa di Alex!!)
    Messaggi
    6,064

    Predefinito Re: Ati 1950PRO

    Guardate qua x i prezzi...

    http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...570_index.html

    Secondo voi saranno uguali anche x le AGP?

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Ati 1950PRO

    Citazione Originariamente Scritto da B@stard Visualizza Messaggio
    Scusate ma nn combino a iscrivermi a tecnocomputer...devo avere la partita iva?mi dice che il mio codice fiscale è sbagliato..ma è giusto invece....scusate e grazie...dato che ci sono ve lo chiedo.....
    Non devi avere la partita IVA, quella ti serve solo se ti registri come rivenditore...riprova domani, magari è solo un problema del loro sito...

  8. #58

    Predefinito Re: Ati 1950PRO

    Citazione Originariamente Scritto da major1977 Visualizza Messaggio
    Guardate qua x i prezzi...

    http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...570_index.html

    Secondo voi saranno uguali anche x le AGP?
    Dubito. Le schede agp hanno in + un controller-bridge integrato che converte il segnale da pci ex a agp e viceversa. Questo per utilizzare le stesse schede delle versioni pci riducendo i costi di produzione.
    O almeno, nvidia so che faceva cosi'...

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Ati 1950PRO

    Citazione Originariamente Scritto da utente random Visualizza Messaggio
    tuttalpiu' una X1900Xt da 256 se vuoi qualcosa in + come prestazioni e non salire troppo coi prezzi. Spetta metà novembre che escono le G80 di nvidia e scendono un po' le attuali schede.

    Cmq benomale la X1950pro 256 costa sui 180 euro (fonte negozio ebay), da 512 sono 230-240 euro, mentre la X1900XT 256 si trova già nuova a 245-250 euro.
    Io mi sa che prenderò la versione XT che tanto per 1 anno i 256 mb di ram in + per giocare a 1024x1280 non so se si sentiranno poi tanto.
    Io DEVO cambiare il pc adesso o al massimo a metà novembre (prenderò conroe e tanta ram) e per la scheda video volevo qualcosa che mi mettesse al riparo per almeno un anno con la certezza di non dover rinunciare a nulla negli ultimi giochi (anche se a dire il vero non sono un tipo che alza a dismisura le risoluzioni).
    Fino a 250 euro per la scheda video li spendo, quindi, ditemi voi se una scheda come la 1950pro fa per me
    Ty

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di B@stard
    Data Registrazione
    21-08-06
    Località
    HELL
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: Ati 1950PRO

    Grazie raumizio....cmq si la 1950 pro ti andra' alla grande per un anno.....

  11. #61
    La Nebbia L'avatar di cost2cost
    Data Registrazione
    04-10-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: Ati 1950PRO

    Salve a tutti!

    Anche io voglio cambiare il pc x la metà di novembre (max fine mese) e vedendo i benchmark su hardware upgrade della X1950PRO puntavo a prendere quella (x lo stesso prezzo sembra meglio della 7900GS e della X1900GT).

    Voi pensate che l'uscita delle schede nuove faccia ribassare di parecchio le schede già sul mercato? della serie che con la cifra con cui ora compro la X1950PRO comprerò la X1900XT?

    Tenete presente che non volevo spendere + di 200-210 € e che giocherò max a 1280*1024 (causa monitor).

    Diciamo che mi basta una scheda che mi faccia girare i giochi usciti fino ad ora e i prossimi futuri a quelle risoluzioni!

    Grazie

    PS: il resto del pc dovrebbe essere un AMD Athlon 64 3500+ con 1 GB di RAM

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di major1977
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    TORINO (vicino casa di Alex!!)
    Messaggi
    6,064

    Predefinito Re: Ati 1950PRO

    Comunque raga avete x caso..e quando dico x caso è.. X CASOOO :shock: il video di 80 e rotti mega di CRYSIS???Secondo voi reggerà sta scheda video a sto vero mostro della tecnolgia GAMES??

  13. #63

    Predefinito Re: Ati 1950PRO

    Citazione Originariamente Scritto da cost2cost Visualizza Messaggio
    Voi pensate che l'uscita delle schede nuove faccia ribassare di parecchio le schede già sul mercato? della serie che con la cifra con cui ora compro la X1950PRO comprerò la X1900XT?

    Tenete presente che non volevo spendere + di 200-210 € e che giocherò max a 1280*1024 (causa monitor).
    E' esattamente il budget che voglio investire io; dal canto mio penso che aspettare metà novembre valga la pena anche solo per vedere se le attuali schede di fascia alta scendono o no. Magari poi ci vogliono altre 2 settimane prima che calino i prezzi e si finisce ai primi di dicembre (guardacaso il mese di natale, giusto in tempo per vendere gli ultimi fondi di X1900XT e 7950GT).

    Io cmq devo tirar su altri 80 euro circa tramite ebay con alcune cose che ho in asta, quindi sono cmq obbligato ad attendere queste 2 settimane.
    In sintesi: se puoi aspettare fino novembre (oramai ci siamo) aspetta, intanto scegli mobo cpu e ram e lasciati la scheda video per ultima.

  14. #64
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Ati 1950PRO

    Citazione Originariamente Scritto da utente random Visualizza Messaggio
    Nitro tu oramai lo sai come la penso... secondo me più che spendere 300 euro per una agp, tanto vale spenderne 90 per la mobo pci ex e i restanti 210 per una scheda video pci ex.
    Non so quanto possa reggere il confronto una volta uscite le nuove dx10 un sistema agp... c'è anche da considerare la longevità
    eh oddio, 90 per una mobo pci-ex.. voglio proprio vedere chi ha un P4 3ghz 478 e un gighello di ram come me se gli bastano 90 euro per una mobo pci-ex, o deve prendere mobo, ram e cpu... e a quel punto visto che si cambia non si puo' prendere fuffa.
    Personalmente non cambierei il mio sistema (che per inciso, 9800pro a parte non ha problemi con nulla) per niente al di sotto di un conroe 6600 e 2GB di ram su una buona mobo.. e non sono 90 euro, stai tranquillo

  15. #65

    Predefinito Re: Ati 1950PRO

    Era per dire che prendere una agp da 360 euro equivale per la maggior parte degli utenti della generazione antecedente a conroe e ddr2 a una mobo nuova e una pci ex. Tanta gente (a dire il vero tutta quella che fino ad ora ha chiesto se conveniva o meno comprare una scheda agp) è utente Amd, ha i 939 e vorrebbe evitare di spendere altri soldi per cambiare ram e cpu. La soluzione ci sarebbe. Io stesso ho preferito cambiare mobo e scheda video passando a pci ex... poi vabbè ho pure cambiato cpu, ma quello è un d+. E il prezzo di mobo e scheda video è esattamente lo stesso della 7800GS+

  16. #66

    Predefinito Re: Ati 1950PRO

    E mo ci capisco sempre meno ... -.-

    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8071

    ok mo che faccio? Spetto ste X1950XT? ... qualcosa mi dice che cambiera poco o niente dalle X1900XT

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di major1977
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    TORINO (vicino casa di Alex!!)
    Messaggi
    6,064

    Predefinito Re: Ati 1950PRO

    Citazione Originariamente Scritto da utente random Visualizza Messaggio
    E mo ci capisco sempre meno ... -.-

    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8071

    ok mo che faccio? Spetto ste X1950XT? ... qualcosa mi dice che cambiera poco o niente dalle X1900XT
    Ma scusa quella nn è una notizia di 2 settimane fa?

  18. #68

    Predefinito Re: Ati 1950PRO

    si... pero' era una voce... ora pare diventare sempre + fondata.

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: Ati 1950PRO

    mi pare un'enorme cagata questa X1950XT...la potenza del core è indiscutibile...ma equipaggiarla con 256mb in meno significa stroncarne la longevità...ed anche la sua potenza...perchè con quel chip è ovvio che si utilizzano texture dalla grandezza enorme...

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di major1977
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    TORINO (vicino casa di Alex!!)
    Messaggi
    6,064

    Predefinito Re: Ati 1950PRO

    Citazione Originariamente Scritto da Nitroin Visualizza Messaggio
    mi pare un'enorme cagata questa X1950XT...la potenza del core è indiscutibile...ma equipaggiarla con 256mb in meno significa stroncarne la longevità...ed anche la sua potenza...perchè con quel chip è ovvio che si utilizzano texture dalla grandezza enorme...
    Hmmm...pro

    Bisogna vedere quanto costerà la vers AGP..se il gioco vale la candela(che sinc nn ho mai capit che vò di)..allora ben venga..anche xchè la mia intenz era di spend il meno possibile x avere il più possib almeno x un altro annetto..

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: Ati 1950PRO

    Citazione Originariamente Scritto da major1977 Visualizza Messaggio
    Hmmm...pro

    Bisogna vedere quanto costerà la vers AGP..se il gioco vale la candela(che sinc nn ho mai capit che vò di)..allora ben venga..anche xchè la mia intenz era di spend il meno possibile x avere il più possib almeno x un altro annetto..
    in tal caso fai bene...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato