Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 33 di 33
  1. #26

    Predefinito Re: Informazioni, consigli e domande...

    il modo migliore per addestrare un cane è gratificarlo quando compie una azione corretta (utilizzando un particolare gioco/oggetto che gli piace in modo particolare) ed ignorarlo quando fa qualcosa di sbagliato.
    per un cane non esiste punizione peggiore che essere ignorato.
    cercherà di attirare la vostra attenzione in ogni modo, siate inflessibili! altrimenti sarà sempre tempo sprecato (bastano poi pochi minuti).

    per quanto riguarda il caso specifico è una cucciolina... non c'è verso di farle capire tutto prima di 3 o 4 mesi. per adesso prova a regalarle un peluches e prova a giocarci per una mezza giornata. dovrebbe abituarsi al gioco e iniziare a massacrare solo quello... forse...
    a quell'età è normale che rosicchi tutto... sta prendendo coscenza di cosa gli sta attorno. un bambino fa la stessa cosa... prende le cose e se le ficca in bocca! solo che il cane ha solo la bocca e quindi fa tutto con quella!
    per i morsi non ti preoccupare non stringe forte, ma i denti da latte sono estremamente fini e affilati, per quello sembra che stringa molto. porta solo pazienza...
    l'importante è che cerchi di focalizzare la sua attenzione su alcuni oggetti di cui poi lei diventerà la padrona. un peluches, una pallina, un osso di pelle (quelli da sgranocchiare per cuccioli però, non per cani adulti) e magari un gioco in gommapiuma. così gli metti a disposizione oggetti di diverse consistenze in modo da permettergli di fare esperienza senza che vada in giro lei a cercare nuovi oggetti...

    certo cercherà di rosicchire calzini ed altra roba, ma solo perchè sono cose tue. per cercare di risolvere prendi una vecchia ciabatta tua e lasciagliela. vedrai che ci andrà persino a dormire...

    ho anche letto precedentemente che qualcuno ha trovato un pulcino di cardellino... credo...
    cmq purtroppo nel caso specifico non c'è più nulla da fare, ma per il futuro posso consigliare di:
    1. cercare di non illudersi... purtroppo si tratta di animali che spesso sono allo stremo delle forze, anche se ovviamente tentar non nuoce!
    2. la prima cosa da fare è dargli da bere. la siringa non va bene, troppa pressione. meglio è usare un cucchiaino con qualche goccia d'acqua e cercare di fargliela entrare nel becco accostandolo o usare direttamente il dito immergendolo in acqua e accostandolo al becco. il resto lo farà lui...
    3. il miglior alimento sono un po di albume per iniziare (12-18 ore dopo il ritrovamento), passare poi a un mix di albume e tuorlo (36-48 ore dopo il ritrovamento) e succesivamente aggiungere un poco di pan grattato (ma non troppo perchè gonfia). se riesce a passare le prime 72 ore passate a dei vermi (li potete acquistare in negozzi per animali, spece se tengono rettili o in negozzi di caccia/pesca. non larve di mosca carnaia però!), sciacquateli dalla terra e cacciateglieli in gola senza tanti complimenti, ma delicatamente però... non spingete troppo!
    4. per tenerlo è importante metterlo in un po' di cotone e mettergli una lampadina da 25 watt a 20 cm di distanza per assicurargli calore! ricordate questo è importantissimo! senza calore non c'è alimento che temga!
    per altri consigli in materia basta che postiate qui o, in caso di necessità impellenti mandatemi un pm o cercatemi in msn.

    Edit...
    ops... non avevo notato la data dei primi post... credevo fosse tutto molto più recente. cmq il tutto resta valido.
    Ultima modifica di Marco M.; 12-08-07 alle 00:33:08

  2. #27
    La Bigola L'avatar di Tellix84
    Data Registrazione
    21-04-09
    Messaggi
    6,634

    Predefinito Re: Informazioni, consigli e domande...

    non sò se vi interessa ono, ma visto che le persone che hanno creato questo gruppo su facebook sono di questo forum ci tengo a fare sapere a tutti voi cosa stanno dicendo per provocazione o meno...
    GRUPPO SI AL COMBATTIMENTO TRA CANI
    http://www.facebook.com/group.php?si...id=75534822303

    e questo è solo uno dei tanti gruppi

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Informazioni, consigli e domande...

    Citazione Originariamente Scritto da Tellix84 Visualizza Messaggio
    non sò se vi interessa ono, ma visto che le persone che hanno creato questo gruppo su facebook sono di questo forum ci tengo a fare sapere a tutti voi cosa stanno dicendo per provocazione o meno...
    GRUPPO SI AL COMBATTIMENTO TRA CANI
    http://www.facebook.com/group.php?si...id=75534822303

    e questo è solo uno dei tanti gruppi
    Facebook è uno strumento di comunicazione, nel bene e nel male. Ricordo tutti che qualsiasi forma di combattimento di animale è illegale. Si rischia il penale già per maltrattamento di animali, con poi aggravanti vari (scommesse clandestine e altro).

    Non credo che sia passato inosservato. In caso contrario basta avvisare la polizia postale, per poi passare per il report di facebook.

    Se poi, questo è solo uno scherzo di un troll, gli costerà un po' caro giocare con il fuoco.

  4. #29
    L'Onesto L'avatar di Marchese
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Naturalmente, Roma Parioli
    Messaggi
    1,200

    Cool Riferimento: Informazioni, consigli e domande...

    Ragazzi ho un gatto, un Mycoon. Sichiama Sirio e pesa 8,4 kg. di muscoli.
    Va spesso in giardino e ritorna con palle di pelo indistricabili.
    Come gliele tolgo?

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Riferimento: Informazioni, consigli e domande...

    Citazione Originariamente Scritto da Marchese Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho un gatto, un Mycoon. Sichiama Sirio e pesa 8,4 kg. di muscoli.
    Va spesso in giardino e ritorna con palle di pelo indistricabili.
    Come gliele tolgo?
    Con un rasoio elettrico...

    Se non mi sbaglio ci sono prodotti per il trattamento del pelo. Alcuni sono gel da distribuire in contropelo (evita il problema di usare l'acqua) che ammorbidiscono il pelo e lo rendono più facile da spazzolare. Inoltre controlla se i nodi sono causati da sole palle di pelo oppure se è causato dalla presenza di qualche parassita (zecche). In questo caso sarebbe molto opportuno anche un prodotto parassitario.

    Per esperienza personale: Se il gatto si aggira intorno al pc, controlla le ventole. Le palle di pelo potrebbero esserci anche nella motherboard.

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Informazioni, consigli e domande...

    Salve a tutti Ho un cane di circa 5 anni. In questi mesi io e i miei abbiamo notato che ha delle "occhiaie",causate da un continuo lacrimare.
    L'ho portato dal veterinario e ha detto che è normale,non ha congiuntivite o robe così,ma non capisco come mai prima non avesse niente e ora invece ha sempre gli occhi che lacrimano. Mi sapete dire qualcosa in merito ?

  7. #32
    Lo Zio
    Data Registrazione
    28-03-09
    Località
    dove i tram non vanno avanti più
    Messaggi
    1,992

    Predefinito Riferimento: Informazioni, consigli e domande...

    portalo da un altro veterinario
    intanto puoi comprare un flacone di soluzione fisiologica, una siringa e una garza. Infili l'ago nel tappo di gomma della fisiologica, riempi la siringa, la togli lasciando l'ago infilato nel tappo di gomma e con la siringa tipo pompetta gli metti un po' di liquido negli occhi, e con un pezzo di garza gli pulisci le palpebre e le zone di pelo sporche (a lungo andare se il pelo è chiaro si scurisce): questo un paio di volte al giorno. Sottolineo che l'ago non si avvicina mai al cane, rimae sempre infilato nel tappo di gomma del flacone di soluzione fisiologica... non si sa mai ^^
    In genere si usa Colbiocin in pomata (è un collirio), ma ripeto è meglio se senti un veterinario (magari oftalmologo) e ti fai spiegare.
    Tienilo all'ombra.
    Ultima modifica di pixxo; 13-08-09 alle 10:59:09

  8. #33
    Banned
    Data Registrazione
    23-09-09
    Messaggi
    2

    Talking the analysis of the queue and equipment

    ***note from mod: Sorry, but this isn't a mmorpg forum.***
    Ultima modifica di Konton; 23-09-09 alle 07:28:52 Motivo: OT SPAMMING

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato