+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 69 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 1702
  1. #326
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Si....Il problema è proprio che al momento ho metà delle cose che vanno (HL2/Ep1/TF2) e metà no (Portal e Ep2)

    Dev essere successo qualche casotto con gli ultimi update visto che prima mi andava tutto ma non saprei dove cercare

  2. #327
    Il Puppies L'avatar di MrFrAg
    Data Registrazione
    01-02-08
    Messaggi
    374

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    è probabile che la tua scheda video non supporti l'HDR(sistema di illuminazione tamarro della Valve) ma anche la mia non lo supporta eppure riesco a giocare. Prova a vedere l'integrità del cache di gioco,sennò disinstalla e reinstalla. Oppure utilizza il caro e vecchio steam support che è abbastanza utile

  3. #328
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da MrFrAg Visualizza Messaggio
    è probabile che la tua scheda video non supporti l'HDR(sistema di illuminazione tamarro della Valve) ma anche la mia non lo supporta eppure riesco a giocare. Prova a vedere l'integrità del cache di gioco,sennò disinstalla e reinstalla. Oppure utilizza il caro e vecchio steam support che è abbastanza utile
    Ma non credo che centri l'HDR, perchè ti basta disabilitarlo dalle opzioni e bon

  4. #329
    Il Puppies L'avatar di MrFrAg
    Data Registrazione
    01-02-08
    Messaggi
    374

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    appunto,ma dall'elenco dei giochi ho collegato due cose,anche se ora che ci penso anche tf2 supporta l'HDR....

  5. #330
    Il Puppies L'avatar di DottorLeo
    Data Registrazione
    19-07-03
    Località
    Montebelluna
    Messaggi
    617

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Potrebbe essere un problema di driver?

    Prova così:

    -Scaricati gli ultimi driver ATI o Nvidia dai rispettivi siti. Cancella quelli vecchi.Riavvia.
    -Dai una passata con Driver Sweeper, ottimo programma per cancellare TUTTI i rimasugli dei driver (QUI).Riavvia.
    -Reinstalla i driver nuovi.

    Questo mi aveva risolto il problema quando Portal non voleva avviarsi.

    Se non funziona, prova a fare il check dei file da Steam, magari qualcuno è corrotto.

  6. #331
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Vediamo,non puo esser un problema di configrazione del pc perchè come ho detto prima son giochi che mi han funzionato senza problemi per una eternità

    File corrotti...Ho gia fatto sia il controllo dei cfg (che non ha dato errori) che la rimozione/ri-download di tutto ma la situazione non è cambiata

    Mah.......Mi ci picchierò ancora un po...
    Ultima modifica di Fenris; 24-08-08 alle 00:00:41

  7. #332
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Ecco...Trovato (spero)....


    Zone alarm.Si era modificato da solo,va a capire come,le impostazioni per l'exe di portal e ep2 in modo da chiedermi la conferma della connessione.

    Così ogni volta che il gioco si connetteva a steam,cercava di farmi uscire la finestra di conferma,facendo freezare il pc -.-

  8. #333
    Il Puppies L'avatar di MrFrAg
    Data Registrazione
    01-02-08
    Messaggi
    374

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Doh!

  9. #334
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Vabbeh,meglio così,almeno ora vanno

    L'unica cosa è che mi tocca rigiocar tutto perchè ho perso i save (vabbeh che ep2 e portal li ho quasi rifiniti in una giornata...Ma hl2 e ep 1 insieme saran un po lunghetti )

  10. #335
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Ho un problema

    Ieri ho reinstallato Half Life 2, scaricandolo direttamente da steam, ho fatto una partita, impostando i dettagli e non ho avuto nessun problema.

    Oggi provo ad avviare una partita e prima di caricare il menù principale mi compare un messaggio:
    Codice:
    engine error
    failed to lock vertex buffer in CMeshDX8::LockVertexBuffer
    e alla chiusura del popup un errore di Windows:

    Codice:
    hl2.exe - Errore di applicazione
    
    L'istruzione a "0x241f94f7" ha fatto riferimento alla memoria a "0x0e67f41c". La memoria non poteva essere "read"
    Cosa può essere?

  11. #336
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Ho risolto aggiornando i driver video e riavviando.

    Cosa gli è andato storto da ieri a oggi è un mistero...

  12. #337

    Predefinito Re: ▬►Problemi Hardware&Software

    Faccio partire Steam, cerco di far partire HL2, ed esce un avviso relativo ai driver della mia scheda video. "non sono aggiornati", o qualcosa di simile.

    Il gioco scatta continuamente, o meglio, si freeza in continuazione: nei momenti di gelo, l'audio si ripete in loop, non posso muovere niente, e devo aspettare che la situazioni torni stabile (per poi bloccarsi nuovamente).

    E' insostenibile.

    Ho una ATI Radeon 9200, vecchissima e pessima, ma anni fa sono riuscito a far funzionare il gioco tutto al massimo e senza il minimor allentamento, quindi NON si spiega.

    I driver sono aggiornati all'ultima versione, credo, non ne trovo altri sul sito ATI.

  13. #338
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-10-08
    Messaggi
    44

    Predefinito Re: ▬►Problemi Hardware&Software

    Impossibile caricare Half Life 2!!!!

    Il mio pc è un Q9550, ATI 4870 e 4 Gb RAM. SO Vista 64.
    Ho giocato ad HL2 negli ultimi 15 giorni senza problemi ma da oggi non si avvia più!!!!

    Ho effettuato le seguenti operazioni:

    - disinstallato e reinstallato steam (e hl2)
    - effettuato controllo dell'integrità della cache
    - deframmentato
    - disinstallato e reinstallato driver sk video
    - disinstallato gli aggiornamenti di vista successivi all'ultima volta che ho giocato

    niente...parte la schermata di caricamento, compare la dicitura 64 bit mode...e poi basta, non entra nel menu....nel task manager l'applicazione non risponde..

    cosa può essere? spero di risolvere!!!! :(:(

    M.

  14. #339
    Il Puppies L'avatar di Franx di Candlekeep
    Data Registrazione
    19-01-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    315

    Predefinito Re: ▬►Problemi Hardware&Software

    Citazione Originariamente Scritto da mc78ts Visualizza Messaggio
    Impossibile caricare Half Life 2!!!!

    Il mio pc è un Q9550, ATI 4870 e 4 Gb RAM. SO Vista 64.
    Ho giocato ad HL2 negli ultimi 15 giorni senza problemi ma da oggi non si avvia più!!!!

    Ho effettuato le seguenti operazioni:

    - disinstallato e reinstallato steam (e hl2)
    - effettuato controllo dell'integrità della cache
    - deframmentato
    - disinstallato e reinstallato driver sk video
    - disinstallato gli aggiornamenti di vista successivi all'ultima volta che ho giocato

    niente...parte la schermata di caricamento, compare la dicitura 64 bit mode...e poi basta, non entra nel menu....nel task manager l'applicazione non risponde..

    cosa può essere? spero di risolvere!!!! :(:(

    M.
    ho il tuo identico problema con os appena formattato e tutto aggiornato.come hai risolto?

  15. #340
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-10-08
    Messaggi
    44

    Predefinito Re: ▬►Problemi Hardware&Software

    Citazione Originariamente Scritto da Franx di Candlekeep Visualizza Messaggio
    ho il tuo identico problema con os appena formattato e tutto aggiornato.come hai risolto?
    seguendo le indicazioni sul forum di steam l'unica cosa da fare, per il momento, è aggiungere -32bit alla stringa che trovi nelle proprietà dell'eseguibile....il problema è che poi i salvataggi non vengono riconosciuti!!!
    Da quel che ho capito stanno lavorando alla risoluzione del problema ma dopo 3 settimane io non ho visto nessun feedback concreto...
    l'unica appunto è giocare a 32bit e se ti trovavi in una fase avanzata del gioco devi sbloccare i livelli modificando il file config (per i dettagli di questo prova a vedere su google..)
    io da quel giorno half life 2 non l'ho più toccato

  16. #341
    Il Puppies L'avatar di Franx di Candlekeep
    Data Registrazione
    19-01-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    315

    Predefinito Re: ▬►Problemi Hardware&Software

    Citazione Originariamente Scritto da mc78ts Visualizza Messaggio
    seguendo le indicazioni sul forum di steam l'unica cosa da fare, per il momento, è aggiungere -32bit alla stringa che trovi nelle proprietà dell'eseguibile....il problema è che poi i salvataggi non vengono riconosciuti!!!
    Da quel che ho capito stanno lavorando alla risoluzione del problema ma dopo 3 settimane io non ho visto nessun feedback concreto...
    l'unica appunto è giocare a 32bit e se ti trovavi in una fase avanzata del gioco devi sbloccare i livelli modificando il file config (per i dettagli di questo prova a vedere su google..)
    io da quel giorno half life 2 non l'ho più toccato
    un gioco che ha venduto così tanto ha questo supporto software patetico?che schifo...

  17. #342
    Lo Zio L'avatar di MarcRemillard
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,961

    Predefinito Re: ▬►Problemi Hardware&Software

    Ho un problemino...
    Diverso tempo fa installai il mod Missing Information e il demo di Bioshock, una volta finiti -> tasto destro -> elimina contenuti locali (direttamente nel browser di Steam) -> e me li ha cancellati.

    Oggi faccio partire installazione/applicazioni di windows per altri motivi e mi ritrovo sia il demo di Bioshock (2 giga) che il mod Missing information (600 Mb e qualcosa bellamente segnalati ed 'installati' sul PC, al che dico vabbè rimuoviamoli da qui:

    1.Quando cerco di rimuovere bioshock (cliccando sul tasto apposito RIMUOVI), mi lancia l'eseguibile di steam, fallisce nel tentativo e mi lascia il demo ancora sul PC

    2.Il mod Missing Information benchè segnato installato, io clicco sopra col tasto sinistro del mouse e mi aspetto che appaia la scritta RIMUOVI, e udite udite, non c'è la scritta rimuovi... (nono ma bello...)

    Aiuto!

    Grazie in anticipo!

  18. #343
    Il Nonno L'avatar di Agente 47
    Data Registrazione
    25-11-06
    Località
    Chiavenna!?
    Messaggi
    7,472

    Predefinito Re: ▬►Problemi Hardware&Software

    Citazione Originariamente Scritto da MarcRemillard Visualizza Messaggio
    Ho un problemino...
    Diverso tempo fa installai il mod Missing Information e il demo di Bioshock, una volta finiti -> tasto destro -> elimina contenuti locali (direttamente nel browser di Steam) -> e me li ha cancellati.

    Oggi faccio partire installazione/applicazioni di windows per altri motivi e mi ritrovo sia il demo di Bioshock (2 giga) che il mod Missing information (600 Mb e qualcosa bellamente segnalati ed 'installati' sul PC, al che dico vabbè rimuoviamoli da qui:

    1.Quando cerco di rimuovere bioshock (cliccando sul tasto apposito RIMUOVI), mi lancia l'eseguibile di steam, fallisce nel tentativo e mi lascia il demo ancora sul PC

    2.Il mod Missing Information benchè segnato installato, io clicco sopra col tasto sinistro del mouse e mi aspetto che appaia la scritta RIMUOVI, e udite udite, non c'è la scritta rimuovi... (nono ma bello...)

    Aiuto!

    Grazie in anticipo!
    intanto ti consiglio di andare a scaricarti Revouninstaller, totalmente freeware, e molto utile per casi come questi...facile veloce e ripulisce persino il registro di sistema. lo puoi scaricare QUI.

    se poi non funziona, prova ad andare in
    - C:/programmi/steam/steamapps/common/ e ELIMINA la cartella del demo di bioschock (sempre se c'è)
    - C:/programmi/steam/steamapps/sourcemods/ ed ELIMINA la cartella della mod (sempre se c'è, anche qui)

    per essere sicuro ripassa con Revouninstaller e via. dovrebbe essere sparito tutto....spero di essere stato d'aiuto poichè di recente ho rimosso un sacco di roba con questo metodo, avendo avuto il tuo stesso problema
    Ultima modifica di Agente 47; 11-12-08 alle 21:10:34

  19. #344
    Lo Zio L'avatar di MarcRemillard
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,961

    Predefinito Re: ▬►Problemi Hardware&Software

    Ha funzionato, grazie mille.

  20. #345
    Il Nonno L'avatar di Agente 47
    Data Registrazione
    25-11-06
    Località
    Chiavenna!?
    Messaggi
    7,472

    Predefinito Re: ▬►Problemi Hardware&Software

    Citazione Originariamente Scritto da MarcRemillard Visualizza Messaggio
    Ha funzionato, grazie mille.
    nun c'è di che



  21. #346
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: ▬►Problemi Hardware&Software

    Citazione Originariamente Scritto da mc78ts Visualizza Messaggio
    seguendo le indicazioni sul forum di steam l'unica cosa da fare, per il momento, è aggiungere -32bit alla stringa che trovi nelle proprietà dell'eseguibile....il problema è che poi i salvataggi non vengono riconosciuti!!!
    Da quel che ho capito stanno lavorando alla risoluzione del problema ma dopo 3 settimane io non ho visto nessun feedback concreto...
    l'unica appunto è giocare a 32bit e se ti trovavi in una fase avanzata del gioco devi sbloccare i livelli modificando il file config (per i dettagli di questo prova a vedere su google..)
    io da quel giorno half life 2 non l'ho più toccato
    Citazione Originariamente Scritto da Franx di Candlekeep Visualizza Messaggio
    un gioco che ha venduto così tanto ha questo supporto software patetico?che schifo...
    mi sa che ho lo stesso problema, ho vista 64, prima avevo il 32 e andava tutto liscio, ma da quando m'è comparsa la scritta 64-bit mode on è andato tutto a pvttane

    volevo sapere se uno inizia una partita d'accapo, deve lo stesso modificare degli altri file o basta aggiungere -32bit alle proprietà del file exe?

    la cosa ridicola è che ep 1 e 2 vanno benissimo anche a 64...sono tutti source, che caxxo combina la valve?

  22. #347
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-10-08
    Messaggi
    44

    Predefinito Re: ▬►Problemi Hardware&Software

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    mi sa che ho lo stesso problema, ho vista 64, prima avevo il 32 e andava tutto liscio, ma da quando m'è comparsa la scritta 64-bit mode on è andato tutto a pvttane

    volevo sapere se uno inizia una partita d'accapo, deve lo stesso modificare degli altri file o basta aggiungere -32bit alle proprietà del file exe?

    la cosa ridicola è che ep 1 e 2 vanno benissimo anche a 64...sono tutti source, che caxxo combina la valve?
    basta editare le proprietà dell'eseguibile. Le modifiche del file config servono a poter sbloccare i livelli cosa che io ho fatto visto che ero a 3/4 del gioco....

  23. #348
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: ▬►Problemi Hardware&Software

    scusa avevo capito di dover fare alla vechcia maniera, cercare il file exe all'interno della cartella si steam ed editarlo , invece bastava aggiungere il tutto nell'opzione del gioco...

    comunque risolto, non avevo salvataggi viso che formattai di viuuulenza senza pensarci due volte

  24. #349
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Tommy83
    Data Registrazione
    22-09-01
    Località
    Trololo City
    Messaggi
    17,483

    Predefinito Riferimento: ▬►Problemi Hardware&Software

    io ho il solito problema del crash "datacache.dll" però c'è da dire che non ho una scheda Ati , bensì una nvidia geforce 5200 su P4 3,0 1,5 gb Ram e Win xp Media center edition . se reinstallo i driver dite che si risolva il problema?

  25. #350
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: ▬►Problemi Hardware&Software

    Citazione Originariamente Scritto da Tommy83 Visualizza Messaggio
    io ho il solito problema del crash "datacache.dll" però c'è da dire che non ho una scheda Ati , bensì una nvidia geforce 5200 su P4 3,0 1,5 gb Ram e Win xp Media center edition . se reinstallo i driver dite che si risolva il problema?
    Per quel problema sono passato da un' ATI a una nVidia.
    Fidati, non c'è una risoluzione definitiva, per me o formatti o cambi scheda.

    Questa questione mi ricorda sempre di non tornare con ati.

    Anche se la colpa non è solo loro, è anche il source che ha qualche ***** e quando arriva il datacache.dll non c'è più niente da fare.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 69 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato