+ Rispondi alla Discussione
Pag 25 di 69 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 625 di 1702
  1. #601
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi

    Boh mi sembra strano io ho win 7 ultimate 64 bit e non ho questi problemi di ping

  2. #602
    Il Nonno L'avatar di Ahiamaseiscemo
    Data Registrazione
    31-08-07
    Località
    Silicon Valley
    Messaggi
    4,140

    Predefinito Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi

    non so che dire...anche mettendo le mani nel registro di sistema nulla

  3. #603
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Ahiamaseiscemo Visualizza Messaggio
    non so che dire...anche mettendo le mani nel registro di sistema nulla
    Non ho seguito tutta la vicenda, ma al di là dell'assurdità ai miei occhi di utilizzare seven 32bit, farei tutte le prove del caso e andrei per esclusione.
    Si prende un portatile e si prova a giocare col tuo router su quello.

  4. #604
    Il Nonno L'avatar di Ahiamaseiscemo
    Data Registrazione
    31-08-07
    Località
    Silicon Valley
    Messaggi
    4,140

    Predefinito Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi

    adesso provo con quello di mia sorella che ha su xp...

  5. #605
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi

    Citazione Originariamente Scritto da FiloMJ Visualizza Messaggio
    Non ho seguito tutta la vicenda, ma al di là dell'assurdità ai miei occhi di utilizzare seven 32bit, farei tutte le prove del caso e andrei per esclusione.
    Si prende un portatile e si prova a giocare col tuo router su quello.
    Beh assurdità mi sembra un termine esagerato eh è verò che il futuro è a 64bit e siamo in un periodo di migrazione, ma venire a dire che mettere una copia a 32 è un'assurdità

  6. #606
    Il Nonno L'avatar di Ahiamaseiscemo
    Data Registrazione
    31-08-07
    Località
    Silicon Valley
    Messaggi
    4,140

    Predefinito Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi

    comunque niente...
    credo dipenda da Windows, perchè provando con Xp da un'altro pc laggo molto meno che su Seven (valori entro i 40-45 ms massimo) dove come al solito la latenza è dai 60-70 in su

    edit. vorrei provare ad aprire manualmente le porte per il client di Steam, qualcuno mi aiuta con la procedura please?
    Ultima modifica di Ahiamaseiscemo; 06-02-10 alle 18:32:36

  7. #607
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Beh assurdità mi sembra un termine esagerato eh è verò che il futuro è a 64bit e siamo in un periodo di migrazione, ma venire a dire che mettere una copia a 32 è un'assurdità
    Ho detto che ai miei occhi sembra una assurdità, non lo volevo ne offendere ne altro, se si è sentito offeso gli chiedo sicuramente scusa.
    Ognuno è libero di fare ciò che vuole, è vero non lo ho espresso, ma lo penso e lo pensavo anche quando ho fatto quel post.

  8. #608
    Il Nonno L'avatar di Ahiamaseiscemo
    Data Registrazione
    31-08-07
    Località
    Silicon Valley
    Messaggi
    4,140

    Predefinito Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi

    Citazione Originariamente Scritto da FiloMJ Visualizza Messaggio
    Ho detto che ai miei occhi sembra una assurdità, non lo volevo ne offendere ne altro, se si è sentito offeso gli chiedo sicuramente scusa.
    Ognuno è libero di fare ciò che vuole, è vero non lo ho espresso, ma lo penso e lo pensavo anche quando ho fatto quel post.
    No, figurati, tranquillo, ci mancherebbe

    Ho installato 32bit per motivi di compatibilità con alcuni programmi che utilizzo, ma a questo punto sto seriamente rimpiangendo la scelta

    Il fatto è che adesso è una scocciatura formattare tutto e installare la 64bit, solo per Steam poi alla fine...
    Credo sempre che il problema sia Windows comunque, perchè la linea internet è sempre la stessa ma da un sistema operativo all'altro (da xp a seven) ho avuto questo problema...

  9. #609
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi

    Citazione Originariamente Scritto da FiloMJ Visualizza Messaggio
    Ho detto che ai miei occhi sembra una assurdità, non lo volevo ne offendere ne altro, se si è sentito offeso gli chiedo sicuramente scusa.
    Ognuno è libero di fare ciò che vuole, è vero non lo ho espresso, ma lo penso e lo pensavo anche quando ho fatto quel post.
    No no per carità non prendertela Filo, volevo solo dire la mia... e solo che a volte le tue parole sembrano vincolanti in questa sezione un po' di sana critica non fa mai male

  10. #610
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    No no per carità non prendertela Filo, volevo solo dire la mia... e solo che a volte le tue parole sembrano vincolanti in questa sezione un po' di sana critica non fa mai male
    Le mie parole, benchè a volte entusiastiche, non sono mai volute essere vincolanti per nessuno in questa sezione.
    Non è mai stato questo il mio obiettivo e la critica (fatta con rispetto) l'ho sempre accettata e rispettata a mia volta. MIKO ne è sempre stato un esempio.

  11. #611
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi

    Ciao a tutti, ho appena installato Windows 7 64 bit e installando Steam nella pagina principale non mi visualizza la schermata in flash con le offerte perchè necessita del plug in apposito. Il fatto è che Steam si appoggia ad Internet Exlorer ed il plug in Flash Player funziona solo su Explorer a 32.

    Ma Seven impedisce l'installazione di I.E. a 32 bit.

    Qualcuno che usa Windows 7 ha riscontrato lo stesso problema e ha risolto in qualche modo?

    Grazie.

    P.s.

    Ho già installato il Flash player via Chrome, ma sotto Steam non cambia niente ovviamente.

  12. #612
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho appena installato Windows 7 64 bit e installando Steam nella pagina principale non mi visualizza la schermata in flash con le offerte perchè necessita del plug in apposito. Il fatto è che Steam si appoggia ad Internet Exlorer ed il plug in Flash Player funziona solo su Explorer a 32.

    Ma Seven impedisce l'installazione di I.E. a 32 bit.

    Qualcuno che usa Windows 7 ha riscontrato lo stesso problema e ha risolto in qualche modo?

    Grazie.

    P.s.

    Ho già installato il Flash player via Chrome, ma sotto Steam non cambia niente ovviamente.
    I.E. in Windows 7 64bit è presente in entrambe le versioni 32 e 64.
    Questo problema solitamente non si presenta, deve essersi incasinato il flash.
    Se guardi nel menu avvio vedrai entrambe le versioni di I.E. e se aprendo quello normale (che è il 32 bit) e vai sul sito di steam e funziona correttamente il flash non saprei....

  13. #613
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi

    Citazione Originariamente Scritto da FiloMJ Visualizza Messaggio
    I.E. in Windows 7 64bit è presente in entrambe le versioni 32 e 64.
    Questo problema solitamente non si presenta, deve essersi incasinato il flash.
    Se guardi nel menu avvio vedrai entrambe le versioni di I.E. e se aprendo quello normale (che è il 32 bit) e vai sul sito di steam e funziona correttamente il flash non saprei....
    Dopo una formattazione e 3 anni di Vista con doppio Explorer incluso e il download di decine di programmi ieri sera stavo dando i numeri! Ti ringrazio e ovviamente tutto risolto (è bastato scaricare il f. player sotto Explorer a 32 bit)

  14. #614
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Dopo una formattazione e 3 anni di Vista con doppio Explorer incluso e il download di decine di programmi ieri sera stavo dando i numeri! Ti ringrazio e ovviamente tutto risolto (è bastato scaricare il f. player sotto Explorer a 32 bit)
    Ci mancherebbe, non pensavo di riuscire ad aiutarti molto.

  15. #615
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-07-08
    Messaggi
    68

    Predefinito Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Ahiamaseiscemo Visualizza Messaggio
    No, figurati, tranquillo, ci mancherebbe

    Ho installato 32bit per motivi di compatibilità con alcuni programmi che utilizzo, ma a questo punto sto seriamente rimpiangendo la scelta

    Il fatto è che adesso è una scocciatura formattare tutto e installare la 64bit, solo per Steam poi alla fine...
    Credo sempre che il problema sia Windows comunque, perchè la linea internet è sempre la stessa ma da un sistema operativo all'altro (da xp a seven) ho avuto questo problema...
    io non sono un tecnico ma leggendo i post di ""Ahiamaseiscemo"" mi e' tornato in mente
    che una cosa simile e' capitata anche a me il mese scorso quando ho messo win7
    in pratica mi sono messo a curiosare tra le impostazioni di steam e nella pagina donwload server il paese era il benelux (lontanuccio..) allora ho messo svizzera-italia ed e' tornato tutto a posto
    come c'è finito il benelux non lo so propio
    io non tocco mai li !!!

    ciao

  16. #616
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi

    Ragazzi ho un piccolo dubbio, io ho due schede ati in modalità crossfire ma steam nelle sue informazioni di sistema non me la rileva.

    La modalità funziona correttamente ( l'ho testata con 3d mark vantage) quindi quello che vorrei sapere è se la non rilevazione da parte di steam della modalità influisce sulle prestazione grafiche dei suoi giochi e se si come si potrebbe risolvere?
    Grazie

  17. #617

    Predefinito Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi

    ho un grosso problema...qualche giorno fa ho comprato toca race driver 3 da steam..l'ho installato e quando era pronto ci ho giocato senza alcun problema..poco dopo però ho dovuto formattare il pc..quindi dopo la formattazione ho reinstallato steam e ho riscaricato il gioco..quando me lo dava pronto, l'ho lanciato ma con mia sorpresa non accadeva nulla (compariva la solita finestrella con scritto "preparazione all'avvio ecc.." ma poi spariva subito e non succedeva nulla)..sono andato a vedere la cartella di steam e non c'era installato nulla del gioco..allora ho provato a disintallarlo e reinstallarlo ancora, ma è rimasto tutto uguale..quando mi dice che è pronto se ci clicco sopra non parte nulla, e nella cartella di steam non è presente il gioco..la cosa strana però è che nel pannello di controllo in "installazioni applicazioni" il gioco è presente..qualcuno sa dirmi che posso fare?

  18. #618
    Shuren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi

    se vai in Proprietà -> File locali cosa ti dice? in caso prova a fare verifica integrità della cache del gioco

  19. #619

    Predefinito Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    se vai in Proprietà -> File locali cosa ti dice? in caso prova a fare verifica integrità della cache del gioco
    grazie, ho provato a fare la verifica e mi dice che è tutto ok..come dicevo la cosa strana è che il gioco nella cartella di steam proprio non c'è (dovrebbe essere in steam/steamapps/nomeutente giusto? invece ci sono solo gli altri 2 giochi che ho scaricato e basta e Toca non c'è neanche da nessuna altra parte..)..ora sto provando a riscaricarlo per la terza volta..nel caso ancora mi dia sto assurdo problema proverò a reinstallare steam stesso, anche se mi scoccia perchè poi devo riscaricare anche gli altri 2 giochi..a meno che qualcuno abbia qualche altra idea da suggerirmi..

  20. #620
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    grazie, ho provato a fare la verifica e mi dice che è tutto ok..come dicevo la cosa strana è che il gioco nella cartella di steam proprio non c'è (dovrebbe essere in steam/steamapps/nomeutente giusto? invece ci sono solo gli altri 2 giochi che ho scaricato e basta e Toca non c'è neanche da nessuna altra parte..)..ora sto provando a riscaricarlo per la terza volta..nel caso ancora mi dia sto assurdo problema proverò a reinstallare steam stesso, anche se mi scoccia perchè poi devo riscaricare anche gli altri 2 giochi..a meno che qualcuno abbia qualche altra idea da suggerirmi..
    Dai un occhio sul forum di steam.

    E' molto strano che non ci sia la cartella, fai una ricerca....

  21. #621

    Predefinito Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi

    Citazione Originariamente Scritto da FiloMJ Visualizza Messaggio
    Dai un occhio sul forum di steam.

    E' molto strano che non ci sia la cartella, fai una ricerca....
    si avevo fatto proprio la ricerca con la funzione di windows ma non mi ha trovato nulla, ma steam mi dava il gioco 100% pronto
    Ora l'ho disinstallato e lo sto riscaricando per la terza volta, vediamo..

  22. #622
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    si avevo fatto proprio la ricerca con la funzione di windows ma non mi ha trovato nulla, ma steam mi dava il gioco 100% pronto
    Ora l'ho disinstallato e lo sto riscaricando per la terza volta, vediamo..
    Mi raccomando il forum di steam.

  23. #623

    Predefinito Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi

    ah si nel caso vada a vuoto anche questa terza installazione provo a guardare l forum (c'è solo quello in inglese giusto?)

  24. #624
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ah si nel caso vada a vuoto anche questa terza installazione provo a guardare l forum (c'è solo quello in inglese giusto?)
    Ovvio e poi al massimo apri un ticket col supporto.

  25. #625
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi

    ma fai il backup degli altri giochi, disinstalla e reinstallala steam e avvia il download del gioco incriminato

+ Rispondi alla Discussione
Pag 25 di 69 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato