+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 69 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 1702
  1. #101
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Salve.
    Ho scaricato steam e Half Life 2 proprio ieri. Ho una piccola serie di domande da porvi:

    1- Prima di tutto, HL2 ha soffre di caricamenti lentissimi (un paio di minuti quasi) è normale o devo pensare di avere qualche problema io?
    La mia configurazione è: AMD 3200 2.o1 ghz, 1 GB RAM, radeon x1950 pro.

    2- Evevo sentito che c'era modo di cambiare la lingua parlata del gioco mantenendo quella dei sottotitoli in italiano. Si puo fare?

    3- Questa riguarda più steam: Posseggo Half Life originale (comprato a suo tempo) se lo installo si puo connettere a steam per gli eventuali aggiornamenti? Se scarico le espansioni come Opposing Force e Blue Shift vanno a installarsi automaticamente al mio originale?

    Grazie per l'attenzione!

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    1) Sì anche a me con il vecchio PC (ed effettivamente anche con questo) ci mette un po' a caricare

    2) Devi abbonarti alla Community Beta, mi pare

    3) Se registri un seriale di Half-Life loro ti danno gratuitamente tutti i giochi usciti prima di HL2, quelle espansioni sono stand-alone, quindi valgono come giochi a se, perché effettivamente lo sono

  3. #103
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    1) Sì anche a me con il vecchio PC (ed effettivamente anche con questo) ci mette un po' a caricare
    Azz non ci posso fare nulla?

    2) Devi abbonarti alla Community Beta, mi pare
    Come si fa?

    3) Se registri un seriale di Half-Life loro ti danno gratuitamente tutti i giochi usciti prima di HL2, quelle espansioni sono stand-alone, quindi valgono come giochi a se, perché effettivamente lo sono
    Cio è, se registro il mio vecchio HL mi regalano tutte le espansioni? (mi pareva che opposin force non fosse stand alone).

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    1) Qualche metodo per velocizzare penso ci sia... ma non lo conosco

    2) Vai nelle impostazioni e nella scheda iniziale clicchi sul pulsante per le beta selezionando la community; dopo basterà cliccare con il destro sul gioco che vuoi e andare nella scheda languages per scegliere la lingua

    3) Ti danno tutti i giochi "vecchi" (Day of Defeat, Ricochet, Counter Strike ecc.)

  5. #105
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    ok grazie mille!

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Di niente

  7. #107
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    per la questione tempi di caricamento prova a deframmentare, c'è un tool apposta anche all'interno di steam (proprietà del gioco, scheda "file locali") raggiungibile anche cliccando qui


    per la lingua invece: si può fare sia aderendo alla beta che tenendo lo steam "liscio", ma visto che nel giro di un mese la community diventerà ufficiale meglio iniziare ad impratichirsi
    ad ogni modo:
    - vecchio metodo
    - nuovo metodo (ultima immagine del 2° post)

  8. #108
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    grazie ho fatto ma mi ha messo parlato in ita e lo scritto in inglese!
    Ora provo a pastrocchiare nel file che c'è li!

  9. #109
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Ciao
    dopo un po di tempo, hgo ritirato fuori hl2 per riprovarlo e scaricare qualche mod, ma ho pastrocchiato con l impostazioni video nel menu di hl2 e ora avviandolo mi si presenta solo una schermata nera dicendomi che la frequenza e fuori campo. Ho provato a disinstallare pure steam e a riinstallare tutto ma nulla, stessa configurazione.
    Dove posso smanettare, visto che non mi accede piu a nessun menu e vorrei riportarlo ad una risoluzione accettabile ?
    Da notare che dod, hl, low cost e i restanti giochi mi funzionano correttamente.

    Grazie

  10. #110
    Il Puppies L'avatar di djhell
    Data Registrazione
    12-07-07
    Località
    Valsugana!
    Messaggi
    548

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    avvialo con parametri:

    -h 600 -w 800

    e poi cambia le impostazioni video!
    ricordati di togliere i parametri al prossimo avvio!

  11. #111
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da GabriRN Visualizza Messaggio
    Ciao
    dopo un po di tempo, hgo ritirato fuori hl2 per riprovarlo e scaricare qualche mod, ma ho pastrocchiato con l impostazioni video nel menu di hl2 e ora avviandolo mi si presenta solo una schermata nera dicendomi che la frequenza e fuori campo. Ho provato a disinstallare pure steam e a riinstallare tutto ma nulla, stessa configurazione.
    Dove posso smanettare, visto che non mi accede piu a nessun menu e vorrei riportarlo ad una risoluzione accettabile ?
    Da notare che dod, hl, low cost e i restanti giochi mi funzionano correttamente.

    Grazie
    Nelle opzioni di avvio setta -dxlevel 90 dopodiche se hai un pc abbastanza performante potrai alzare tutti i settaggi al massimo senza il minimo problema.
    Quando tornerai a windows togli il -dxlevel 90 e sei a posto.
    Dovrebbe funzionare.

  12. #112
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Per combattere il DATACACHE.DLL CRASH (chi ne è afflitto sa di cosa sto parlando) vorrei dare voce a questo post che per quanto mi riguarda è estremamente risolutivo nei confronti di questa problematica a dire poco devastante:

    http://forums.steampowered.com/forum...2&postcount=13

    Se fosse possibile Topparla o inserirla nel primo post di questa discussione credo che molte persone ne sarebbero grate.

    Esorto quindi Dragonheart a darci un occhiata...

  13. #113
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    riporto qui dato che potrebbe servire a qualcuno: antivirus che causano problemi con community e/o giochi source
    http://forums.steampowered.com/forum...d.php?t=603579




    l'ho anche aggiunto al post in prima pagina, insieme alla segnalazione di FiloMJ

  14. #114
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da liPillON Visualizza Messaggio
    riporto qui dato che potrebbe servire a qualcuno: antivirus che causano problemi con community e/o giochi source
    http://forums.steampowered.com/forum...d.php?t=603579




    l'ho anche aggiunto al post in prima pagina, insieme alla segnalazione di FiloMJ
    Piccola nota: con Kaspersky 7.0 non ci sono più problemi con la steam community, basta attivare un opzione dell'antivirus.

    Se qualcuno ha bisogno può mandarmi un PM.

  15. #115
    Lo Zio L'avatar di MarcRemillard
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,961

    Unhappy Re: problemi hardware e software

    AAIIIIIUUUUUUUUTTTOOOOOOOOOO!!!

    Ho un problema con Episode TWO
    Questa la mia configurazione:
    AMD ATHLON 1800 1,5 Ghz
    512 Mb RAM
    Nvidia Geforce 6600 GT
    DirectX 9.0c

    Mi era successa la stessa cosa con il filmato iniziale di HL2, ma siccome durava poco, (e cmq l'ho visto da un amico), avevo soprasseduto sul problema... fino ad adesso.

    In pratica: SPOILERONE DI EPISODE TWO

    Spoiler:
    quando i vortiguant curano Alyx con l'estratto e io mi unisco a loro per aiutarla, parte la sequenza filmata/scriptata, quella cosa lì


    da quel momento il gioco scatta, anzi non scatta, peggio... i dialoghi arrivano spezzettati dopo eoni di attesa, ogni volta che l'inquadratura nel filmato cambia, minuti per caricare non si sa bene cosa...
    Insomma, potrei saltarlo, ma siccome è, almeno credo, lungo, non posso perdermi la trama perchè non va un RAZZO.......
    Da non credere...

    Ho provato a togliere l'antialiasing, a mettere i dettagli e gli shader bassi, ho disabilitato (sempre dal menù opzioni video del gioco), tutto quello che c'era da disabilitare, ma niente...

    HELP!

  16. #116
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-07-03
    Località
    TORINO
    Messaggi
    123

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    ciao ragazzi ho il seguente problema:
    ho finito di installare tutti i programmi da steam della orange box ma quando cerco di avviare ad esempio HL2 ep 1 il gioco tenta di avviarsi, fa la convalida e poi non succede più nulla, perchè??? ho provato a disattivare tutti il firewall e l'antivirus ma niente.. qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

  17. #117
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-07-03
    Località
    TORINO
    Messaggi
    123

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da GrandeIoz Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi ho il seguente problema:
    ho finito di installare tutti i programmi da steam della orange box ma quando cerco di avviare ad esempio HL2 ep 1 il gioco tenta di avviarsi, fa la convalida e poi non succede più nulla, perchè??? ho provato a disattivare tutti il firewall e l'antivirus ma niente.. qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
    nessuno mi può aiutare??

  18. #118
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    prova ad avviarlo con le opzioni "-novid -console -autoconfig" aggiunte alla riga di comando (proprietà del gioco in steam)

  19. #119
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-07-03
    Località
    TORINO
    Messaggi
    123

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da liPillON Visualizza Messaggio
    prova ad avviarlo con le opzioni "-novid -console -autoconfig" aggiunte alla riga di comando (proprietà del gioco in steam)
    uffa non funziona, come mai? nella cartella [account name] le directory di ogni gioco occupano circa 20Mb l'una.. non è troppo poco? ho solo i file .gcf completi, sembra che non vengano scompattati... non so come mai.. aiutatemiiiiiiii

  20. #120
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-07-03
    Località
    TORINO
    Messaggi
    123

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da GrandeIoz Visualizza Messaggio
    uffa non funziona, come mai? nella cartella [account name] le directory di ogni gioco occupano circa 20Mb l'una.. non è troppo poco? ho solo i file .gcf completi, sembra che non vengano scompattati... non so come mai.. aiutatemiiiiiiii
    dunque mi sono fatto un bel giretto sul forum di steam e sembra che ce ne siano parecchi con questo problema, con ticket aperti da mesi senza risposta, molto incaxxati ma valve non ha ancora dato una soluzione a questo bug.. ma possibile che qua su TGM solo l'unico ad avere questo problema? praticamente ho il loop fra validating e aggiornamento, 100% ready e di nuovo validating.. senza sosta...

    AIUTOOOOOO!!!!!!!

  21. #121
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-07-03
    Località
    TORINO
    Messaggi
    123

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da GrandeIoz Visualizza Messaggio
    dunque mi sono fatto un bel giretto sul forum di steam e sembra che ce ne siano parecchi con questo problema, con ticket aperti da mesi senza risposta, molto incaxxati ma valve non ha ancora dato una soluzione a questo bug.. ma possibile che qua su TGM solo l'unico ad avere questo problema? praticamente ho il loop fra validating e aggiornamento, 100% ready e di nuovo validating.. senza sosta...

    AIUTOOOOOO!!!!!!!

    allora scaricando il programma gfcScape si riescono a vedere le integrità di tutti i .gfc... nel mio caso li ho trovato quasi tutti corrotti.. li ho cancellati e ora li sto riscaricando per vedere se riesco ad averli integri.. ma possibile che qui sia l'unico ad avere questo problema???? eddai su.. che sfiga.. sembra che i file dai server di steam siano corrotti, possibile?

  22. #122
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    prova dentro steam a fare la verifica dell'integrità della cache e la deframmentazione (dei giochi di steam ovviamente), dovrebbe risolvere.

  23. #123
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-07-03
    Località
    TORINO
    Messaggi
    123

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da FulValBot Visualizza Messaggio
    prova dentro steam a fare la verifica dell'integrità della cache e la deframmentazione (dei giochi di steam ovviamente), dovrebbe risolvere.
    ho fatto anche questo ma niente da fare.. è una cosa incomprensibile anche sul forum di steam.. ho provato dal mio portatile e il gioco va che è una meraviglia... uffa, aiutatemi vi prego!!! il ticket che ho aperto due settimane fa è ancora senza risposta, non sono tipo da whine e flame inutili però la valve sembra che non si stia minimamente preoccupando di questo problema.. ci sono decine di utenti che vogliono essere risarciti..
    Ultima modifica di GrandeIoz; 15-10-07 alle 20:15:34

  24. #124
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    scusa se hai un altro pc dove l'hai già scaricato e funziona, copia da la i files gcf e prova a vedere se è un problema di files o di pc...

    1) elimina quelli dell'installazione sul desktop
    2) deframmenta il disco su cui hai installato steam
    3) copia i files dal portatile
    4) deframmenta di nuovo

  25. #125
    Il Puppies L'avatar di djhell
    Data Registrazione
    12-07-07
    Località
    Valsugana!
    Messaggi
    548

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    appunto, come dice lipillon, se su un altro pc funziona, ti copi la cartella di steam da un pc all'altro...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 69 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato