+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 69 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 1702
  1. #151
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Ragazzi, scusate ma ho un problema grave con i controlli di Half LIfe 2 e Team Fortress. Praticamente quando mi muovo con wasd la ricezione è molto imprecisa. Tengo spinto W per andare avanti, vado avanti ma ad un certo punto mi fermo anche se continuo a premere W. Provo a afare uno strafe con D ma quando lo lascio continuo a mobermi a destra e se premo A mi fermo.
    Come gia detto questa cosa succede sia con Team Fortress che con Half Life 2 in sigole player!
    Ma che diavolo è?

    A dimenticavo, uso tastiera e Mouse wireless della logitech!
    Ultima modifica di NEO-GEO; 07-11-07 alle 11:28:08

  2. #152
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Hai già provato con tast e mouse non wireless?
    Hai già provato con altri tasti invece di wasd?

    magari sono solo le pile della tastiera..

  3. #153
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Aggiorno: Episode 1 e 2 non partono neanche: "engine error"....

  4. #154
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    ho 2 problemi rilevati giocando con team fortress2:

    1)come posso togliere il fastidioso stuttering che affligge il motore source (e che in questo gioco diventa irritante)?

    2)ho un grosso problema con l'audio, il gioco ifatti fa partire un fruscio nelle casse che permane anche dopo essere uscito a windows e rimane addirittura riavviando il pc , provando a reinstallare i driver della scheda audio (sound blaster audigy se) l'audio è tornato normale ma riprovando il gioco è tornato il fruscio, consigli??

  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ragazzi, scusate ma ho un problema grave con i controlli di Half LIfe 2 e Team Fortress. Praticamente quando mi muovo con wasd la ricezione è molto imprecisa. Tengo spinto W per andare avanti, vado avanti ma ad un certo punto mi fermo anche se continuo a premere W. Provo a afare uno strafe con D ma quando lo lascio continuo a mobermi a destra e se premo A mi fermo.
    Come gia detto questa cosa succede sia con Team Fortress che con Half Life 2 in sigole player!
    Ma che diavolo è?

    A dimenticavo, uso tastiera e Mouse wireless della logitech!
    Avevo ankio quel problema.....allontana il ricevitore wireless dallo schermo e il problema dovrebbe essere risolto

  6. #156
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    ok ho risolto risintonizzando la tastiera e il muose (praticamente quando usavo il mouse i tasti della tastiera non andavano). Problema di natura Hardware scusate.

    Però oggi ho un altro problema (tanto per scassare le balle ) ho comprato e scaricato Garry's mod, ma quando lo faccio partire mi dicie che deve autenticare il gioco, ma si blocca all'infinito a 100%. E' gai successo a qualcuno?

  7. #157
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    hai già provato a lanciarlo? capita a volte che il 100% resti là incantato anche se in realtà steam non sta facendo niente

  8. #158
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da Ben Grimm82 Visualizza Messaggio
    Aggiorno: Episode 1 e 2 non partono neanche: "engine error"....
    Mi puzza molto di DATACACHE.DLL (hai una scheda video ati vero?)
    Prova a seguire il mio precedente post sull'argomento e rassegnati: finche non passerai a NVIDIA non ti libererai MAI completamente di quel problema.

  9. #159
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    E per fortune e i giochi valve sono powered by ati (o pwned by ati)

  10. #160
    Lo Zio L'avatar di golly
    Data Registrazione
    03-04-03
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    1,504

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    ciao a tutti ho comprato orange box da play.com, ho installato tutto aggiornato half life 2 alla lingua italiana e cominciato a giocare e per 2 ore tutto ok!
    Il problema mi si è presentato il giorno dopo quando sono andato ad avviare hl2 non ne vuole piu sapere di partire, dice che steam sta lanciando il gioco appare una schermata nera e torna al desktop!
    Mi succede solo con hl2, ep1 ep2 tf2 e portal partono senza problemi! sapete darmi qualche consiglio? che sia legato alla lingua italiana?

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da golly Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ho comprato orange box da play.com, ho installato tutto aggiornato half life 2 alla lingua italiana e cominciato a giocare e per 2 ore tutto ok!
    Il problema mi si è presentato il giorno dopo quando sono andato ad avviare hl2 non ne vuole piu sapere di partire, dice che steam sta lanciando il gioco appare una schermata nera e torna al desktop!
    Mi succede solo con hl2, ep1 ep2 tf2 e portal partono senza problemi! sapete darmi qualche consiglio? che sia legato alla lingua italiana?
    Prova a verificare i file di gioco con la apposita utility di Steam magari si risolve il problema

  12. #162
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Ragazzi ho appena risolto un problema con Episode 2 riguardo l'audio: praticamente mi saltava l'audio e c'erano degli strani crepitii di sottofondo, tipo scariche.....da notare ke questo è iniziato dopo l'installazione di un nuovo antivirus, in sostituzione di quello vecchio scaduto.....tolto l'antivirus tutto si è risolto....Prima di toglierlo avevo anke provato ad abbassare il dettaglio al minimo, ho deframmentato la cache del gioco, ma niente i problemi rimanevano

  13. #163
    Castigatore[zetasky]
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    salve a tutti ho un problemuccio.
    oggi mi è tornata la voglia di giocare a HL2 e giunto a metà livello Acque pericoloso il gioco mi torna al desktop e mi esce l'errore hl.exe ha eseguito un errore ecc...
    ho provato a installare i nuovi driver della scheda ma niente, non funziona...
    configurazione:
    core 2 duo 6400
    2G ram
    Ati Radeon 1950xtx
    Asus P5W DH Deluxe

  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da Castigatore[zetasky] Visualizza Messaggio
    salve a tutti ho un problemuccio.
    oggi mi è tornata la voglia di giocare a HL2 e giunto a metà livello Acque pericoloso il gioco mi torna al desktop e mi esce l'errore hl.exe ha eseguito un errore ecc...
    ho provato a installare i nuovi driver della scheda ma niente, non funziona...
    configurazione:
    core 2 duo 6400
    2G ram
    Ati Radeon 1950xtx
    Asus P5W DH Deluxe
    Mi era successa una cosa simile all'inizio del livello anticittadino uno, appena atterrava la dropship con il blindato combine, il gioco tornava al desktop......reinstalla HL2 oppure verifica la cache del gioco usando l'apposita utility di steam

  15. #165
    Lo Zio L'avatar di golly
    Data Registrazione
    03-04-03
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    1,504

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Prova a verificare i file di gioco con la apposita utility di Steam magari si risolve il problema
    Ci ho provato ma nn ho risolto nulla!

  16. #166
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Saaaaalveeeeee. Non uccidetemi ma sono di nuovo qui!
    Questa volta ho un problema nel autenticare la mia copia originale di Half LIfe. Immetto il codice ma steam mi dice che è gia stato autenticato. Mannaggia a chi è stato!
    Che devo fare? devo mandare una mail telefonare a qualcuno?

  17. #167
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Comprato l'Orange Box.Installazione ok,provo portal e Team Fortness 2 tutto ok,ma quando provo ad avviare una nuova partita con Episode 1 e dopo aver finito quasi tutto il caricamento mi esce questo:


    Uso una Geforce 6600 con un P4 2.8 Ghz e 1 giga di RAM.Gli altri giochi mi vanno benissimo,ho provato ad aggiornare i driver della scheda video ma niente...che se pò fa?

    EDIT - Episode 2 va !
    Ultima modifica di Mister Zippo; 20-11-07 alle 02:25:49

  18. #168
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-03-03
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Ho un problema abbastanza anomalo con i gichi nuovi dell' orange box:
    Quando li lancio appare la finestrella tipo (avvio di xxxx in corso ...) quindi scompare ed un attimo dopo mi compare il messaggio di errore che invita ad inviare i dati dell' errore a Microsoft. Indagando un' attimo ho scoperto che il problema e' legato alla dll shaderapidx9; frugando nel forum di steam ho scoperto che i miei problemi erano piu' grossi di quanto credessi ed erano legati al danneggiamento di alcuni file chiave legati ai servizi di XP (WMI).
    In questo Thread hanno postato un po' di soluzioni possibili nessuna delle quali ha funzionato. Ieri sera trafficando con i servizi sono riuscito a rimettere in moto il wmi; come per magia il tutto ha funzionato, pensavo quindi di avere risolto, ma stamattina mi sono ritrovato al punto di partenza.
    Volevo sapere se qualcuno che ha XP Home il box orange funzionante mi puo' postare l' elenco dei suoi servizi ed il loro stato (ho fondati sospetti che il tutto si giochi lì)

    Grazie della collaborazione


  19. #169
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Comprato l'Orange Box.Installazione ok,provo portal e Team Fortness 2 tutto ok,ma quando provo ad avviare una nuova partita con Episode 1 e dopo aver finito quasi tutto il caricamento mi esce questo:


    Uso una Geforce 6600 con un P4 2.8 Ghz e 1 giga di RAM.Gli altri giochi mi vanno benissimo,ho provato ad aggiornare i driver della scheda video ma niente...che se pò fa?

    EDIT - Episode 2 va !
    bah, veramente strano. magari assicurati di avere il sistema aggiornato al massimo, e specialmente driver gpu e directx (per la serie 9 siamo al 9c mi pare), non credo che il prob sia lì ma magari è un'occasione per sovrainstallare qualcosa che potrebbe essere non completamente funzionante.

    a me era successa una cosa simile in un contesto completamente diverso, in quel caso il driver video veniva mandato in uno stato inconsistente da un'altra applicazione che rimaneva aperta lockandolo (anhe se non visibile; mi pare fosse un mediaplayer); insomma era necessario un reboot per ripulire....

  20. #170
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Cosa è il Driver gpu?

  21. #171
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    IMHO: intendeva il driver della scheda video

  22. #172
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Aggiornato tutto,ma la cosa più strana è che Episode 2 va benissimo
    Anzi quando usavo la versione di driver precedente si bloccava proprio,adesso mi esce solo il messaggio di errore.

  23. #173
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    hai aggiornato le directx?
    usi xp?

  24. #174
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Le directx sono le 9.0c
    E si uso Xp

  25. #175
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Ho usato Driver Cleaner Pro e quindi rimosso totalmente i driver attualmente installati ,quindi ho messo i più recenti ma nisba
    Non c'è qualche modo per contattare via email qualcuno della Valve?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 69 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato