+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 69 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 1702
  1. #176
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    ahimè:
    1-reinstalla ep1 (se non funzia)
    2-reinstalla steam
    non saprei dirti altro

  2. #177

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    io invece ho un problema un po strano...

    in ep2, nella parte delle caverne, all'inizio per intenderci, quando sono con il vortigaunt dopo che ha curato per la prima volta alix e l'ha lasciata con gli altri vort...quando mi muovo in avanti, è come se gordon saltasse, l'immagine shifta per un istante in alto, proprio come se gordon ad ogni passo facesse un saltello, la cosa è molto fastidiosa, mi sembra di giocare con un portatore di tic..ovviamente il gioco è originale, mi capita solo nelle caverne... la mia config è in sign! grazie!

  3. #178
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Ma almeno non c'è un indirizzo email dove posso mettere al corrente la Valve,o chi di dovere?

  4. #179
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Allora sono riuscito ad aggirare il problema (non risolverlo) leggendo i vari forum qui e là,ma eccone pronto un'altro
    Per giocare ho semplicemente capito che settando 800x600 nel menù iniziale,e dopo l'avvio rimettere la 1024x768.Il tutto ha mantenuto fino al livello in cui Alyx dice nell'ascensore "c'è mancato...un pochino",dopodichè quando l'ascensore si ferma per caricare un nuovo livello e qui si blocca anche se sto a 800x600,apparendomi,nei casi fortunati,un messaggio dallo stesso stile di prima ma con questa scritta:
    "failed to lock vertex buffer in CMeshDX8::LockVertexBuffer".
    Nei casi più fortunati perchè a volte si impalla proprio il tutto
    Ora sono nuovamente bloccato che devo fa?

  5. #180
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio_cappe Visualizza Messaggio
    io invece ho un problema un po strano...

    in ep2, nella parte delle caverne, all'inizio per intenderci, quando sono con il vortigaunt dopo che ha curato per la prima volta alix e l'ha lasciata con gli altri vort...quando mi muovo in avanti, è come se gordon saltasse, l'immagine shifta per un istante in alto, proprio come se gordon ad ogni passo facesse un saltello, la cosa è molto fastidiosa, mi sembra di giocare con un portatore di tic..ovviamente il gioco è originale, mi capita solo nelle caverne... la mia config è in sign! grazie!
    Hai risolto? No perchè un mio amico ha il tuo stesso problema e nn sa più dove sbattere la testa....

  6. #181

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    no....spero solo che le caverne finiscano presto e non ricapiti anche in altri punti....sempre in attesa di suggerimenti....

  7. #182
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio_cappe Visualizza Messaggio
    no....spero solo che le caverne finiscano presto e non ricapiti anche in altri punti....sempre in attesa di suggerimenti....
    C'è stato un aggiornamento al source engine, e nei problemi fixati parla di un problema al terreno.....forse quello potrebbe risolvere gli strani saltelli

  8. #183

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    fantastico, sembro aver risolto (non so come) il problema dell'immagine che nelle caverne saltellava ma ora mi ritrovo a dover lottare contro un bel ritorno al desktop senza alcun messaggio di errore...sono nel punto in cui devo prendere "la cura" per alix e sto facendo guardia e ladri con la regina nelle grotte..arrivo ad un punto in cui mi fiondo dentro un apertura con una specie di tunnel verticale di legno, la regina mi vede e comincia a cercare di prendermi fino a che mi fa precipitare e mi trovo in un altro tunnel di una miniera, davanti a me vedo un tipo appoggiato al muro, presumo moribondo, appena faccio per avvicinarmi PUM, desktop, senza messaggi di errore.....

  9. #184
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    A tentativi sono arrivato alla parte centrale del livello Fuga Dalla Città di Episode 1,sempre usando la 800x600 quando usciva il messaggio d'errore.
    Però poco dopo essere uscito dalla parte nei condotti d'areazione,durante il caricamento si impalla di nuovo (è davvero un calvario,credetemi )ma stavolta senza messaggi d'errore o simili,insommai il pc diventa come se avessi attivato la modalità stand-by,il led del monitor lampeggia e il pc continua a girare,solo che non vedo nulla.Quindi riavvio manualmente e non c'è l'ombra di errori...provo un'altro paio di volte così,ma successivamente si blocca proprio quando parte , subito dopo il tizio con la valvola nell'occhio....praticamente il bloccarsi come descritto aveva fatto imbalbolare la scheda video,che così non veniva rilevata totalmente,visto che anche altri giochi non partivano più : dopo aver
    reinstallato i driver 163.75 ,i più recenti, questo problema è scomparso,ma sono ancora bloccato.Proverò a dare una pulita dentro il sistema con programmi appositi,dopodichè non mi resterà che aspettare l'arrivo di un nuovo sistema all'inizio del 2008,con annessa scheda video

  10. #185
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    A tentativi sono arrivato alla parte centrale del livello Fuga Dalla Città di Episode 1,sempre usando la 800x600 quando usciva il messaggio d'errore.
    Però poco dopo essere uscito dalla parte nei condotti d'areazione,durante il caricamento si impalla di nuovo (è davvero un calvario,credetemi )ma stavolta senza messaggi d'errore o simili,insommai il pc diventa come se avessi attivato la modalità stand-by,il led del monitor lampeggia e il pc continua a girare,solo che non vedo nulla.Quindi riavvio manualmente e non c'è l'ombra di errori...provo un'altro paio di volte così,ma successivamente si blocca proprio quando parte , subito dopo il tizio con la valvola nell'occhio....praticamente il bloccarsi come descritto aveva fatto imbalbolare la scheda video,che così non veniva rilevata totalmente,visto che anche altri giochi non partivano più : dopo aver
    reinstallato i driver 163.75 ,i più recenti, questo problema è scomparso,ma sono ancora bloccato.Proverò a dare una pulita dentro il sistema con programmi appositi,dopodichè non mi resterà che aspettare l'arrivo di un nuovo sistema all'inizio del 2008,con annessa scheda video
    Mi sa ke ti conviene chiamare un esorcista x il tuo pc......

  11. #186
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Mi sa ke ti conviene chiamare un esorcista x il tuo pc......
    Lo penso pure io,magari è la mia scheda (essendo pure Nvidia) che fa le bizze con Episode 1,mentre con tutti gli altri giochi dell'Orange Box non da l'ombra di un problema
    Comunque usando il sistema di settare temporaneamente la risoluzione a 800x600 per caricare i livelli (da quanto ho capito dipende da livello,a volte scorre senza cambiare),sono riuscito a finire Episode one

  12. #187
    Il Niubbi L'avatar di croggy
    Data Registrazione
    08-09-05
    Località
    roma
    Messaggi
    194

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    ragazzi avevo già postato la il mio problema ma mi è stato detto di andare in questo topic. In pratica ho un pc piuttosto datato(Geforce 4mx,256mb ram,athlon xp 2200+)su cui però era già partito una volta half-life 2. Ora io ho comprato l'orange box installo half life 2 e lo faccio partire, solo che durante il caricamento mi si blocca e torna al desktop con segnalazione d'errore riguardo il file .exe e fa lo stesso cn portal.
    Ho seguito le indicazioni di questo topic (ho deframmentato, aggiornato driver,etc..) ma niente. HELP!!!

  13. #188
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    l'ultima versione del source ha abbandonato il supporto alle schede di classe dx7 come la tua: dei giochi contenuti nella orange puoi giocare solo ad hl2 ed ep1...

    per poter giocare al resto devi procurarti come minimo una Geforce 4x00 od una Radeon 8500 (schede di 4/5 anni fa, quindi)

  14. #189
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da croggy Visualizza Messaggio
    segnalazione d'errore riguardo il file .exe e fa lo stesso cn portal.
    so già che prob. non riuscirò ad aiutarti, comunque: quale errore?

  15. #190
    Il Niubbi L'avatar di croggy
    Data Registrazione
    08-09-05
    Località
    roma
    Messaggi
    194

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da liPillON Visualizza Messaggio
    l'ultima versione del source ha abbandonato il supporto alle schede di classe dx7 come la tua: dei giochi contenuti nella orange puoi giocare solo ad hl2 ed ep1...

    per poter giocare al resto devi procurarti come minimo una Geforce 4x00 od una Radeon 8500 (schede di 4/5 anni fa, quindi)
    il problema è che nn posso giocare proprio a niente! e come ho gia detto hl2 era già partito sul mio pc! cmq mi fa la richiesta di segnalazione errore e di inviare o no.

  16. #191
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    e sono gli unici che ti danno questo problema? nessun altro programma di "grossa occupazione della memoria" lo fa?

    puoi provare con l'antivirus disabilitato (dubito moltissimo che sia questo ma se ne vedono di tutte)?

    puoi reinstallarli?

  17. #192
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Ho sentito che antivirus fra i migliori come NOD32, AVG e altri danno problemi di crash, prova a disabilitarlo

  18. #193
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Ho sentito che antivirus fra i migliori come NOD32, AVG e altri danno problemi di crash, prova a disabilitarlo
    Io ho AVG e nn ho avuto nessun problema

  19. #194
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Meglio così

  20. #195
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio_cappe Visualizza Messaggio
    fantastico, sembro aver risolto (non so come) il problema dell'immagine che nelle caverne saltellava ma ora mi ritrovo a dover lottare contro un bel ritorno al desktop senza alcun messaggio di errore...sono nel punto in cui devo prendere "la cura" per alix e sto facendo guardia e ladri con la regina nelle grotte..arrivo ad un punto in cui mi fiondo dentro un apertura con una specie di tunnel verticale di legno, la regina mi vede e comincia a cercare di prendermi fino a che mi fa precipitare e mi trovo in un altro tunnel di una miniera, davanti a me vedo un tipo appoggiato al muro, presumo moribondo, appena faccio per avvicinarmi PUM, desktop, senza messaggi di errore.....
    Forse so come risolvere il tuo problema...ad un mio amico si bloccava proprio lì e gli tornava al desktop..... vai su proprietà di risorse del computer==> avnzate==> prestazioni impostazioni==>avanzate==>memoria virtuale cambia==>selezionare nessun file di paging e fare imposta==> riavvio del sistema. Una volta fatto torna li, ma questa volta metti dimensioni gestite dal sistema e imposta, riavvia il pc....
    Forse in questo modo dovrebbe andarti

  21. #196
    Il Niubbi L'avatar di croggy
    Data Registrazione
    08-09-05
    Località
    roma
    Messaggi
    194

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Forse so come risolvere il tuo problema...ad un mio amico si bloccava proprio lì e gli tornava al desktop..... vai su proprietà di risorse del computer==> avnzate==> prestazioni impostazioni==>avanzate==>memoria virtuale cambia==>selezionare nessun file di paging e fare imposta==> riavvio del sistema. Una volta fatto torna li, ma questa volta metti dimensioni gestite dal sistema e imposta, riavvia il pc....
    Forse in questo modo dovrebbe andarti
    provato, ma niente....
    boh a sto punto penso che sia un problema del mio pc(in senso hardware o qualche programma che gli da fastidio).Mi devo rifare il pc (ed era ora!,ma visto che i soldi a casa nn li porto a casa io...) a sto punto aspetto un mesetto e poi mi fiondo in TF.

  22. #197

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    io ho un problema , quando inserisco come impostazione i 16:9 nel gioco mi dice modo non sopportato ma invece il mio tv è impostato cosi

    che posso fare?

  23. #198
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Come si risolve il crash dovuto al problema "datacache.dll" ?

  24. #199
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da LUC1 Visualizza Messaggio
    Come si risolve il crash dovuto al problema "datacache.dll" ?
    Io sono il MASSIMO ESPERTO, piacere!

    Quel problema inerente i driver ATI non si risolve MAI definitivamente.
    Puoi cercare di diminuire la frequenza con cui il crash sopraggiunge, ma non eliminare del tutto il problema.
    L' UNICA SOLUZIONE DEFINITIVA è cambiare scheda video e passare a Nvidia.
    So che non è la cosa più bella da sentirsi dire sopratutto se uno ha appena comprato Ati ma è così.
    Ho vissuto mesi d'inferno con quel crash su qualsiasi gioco Source e non c'è via d'uscita.
    I Catalyst sono una m***a.


    Per il resto nel primo post di questo topic c'è un link da me segnalato al miglior metodo per cercare di dimunire appunto la frequenza del manifestarsi del bug.
    Di più non si può fare.

    Condoglianze.

  25. #200
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: problemi hardware e software

    Citazione Originariamente Scritto da FiloMJ Visualizza Messaggio
    Io sono il MASSIMO ESPERTO, piacere!

    Quel problema inerente i driver ATI non si risolve MAI definitivamente.
    Puoi cercare di diminuire la frequenza con cui il crash sopraggiunge, ma non eliminare del tutto il problema.
    L' UNICA SOLUZIONE DEFINITIVA è cambiare scheda video e passare a Nvidia.
    So che non è la cosa più bella da sentirsi dire sopratutto se uno ha appena comprato Ati ma è così.
    Ho vissuto mesi d'inferno con quel crash su qualsiasi gioco Source e non c'è via d'uscita.
    I Catalyst sono una m***a.


    Per il resto nel primo post di questo topic c'è un link da me segnalato al miglior metodo per cercare di dimunire appunto la frequenza del manifestarsi del bug.
    Di più non si può fare.

    Condoglianze.
    Io ho Ati e nn ho mai avuto questo problema con tutta la saga di Half-Life......

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 69 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato