+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 159 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 3952
  1. #401
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Phobos Bar: Dove strogg, demoni e marine si rilassano nei momenti di pa

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Mi è venuta voglia di rigiocare doom 3, solo che: lo installo, e lo faccio partire per la prima volta. Vado nelle opzioni e alzo la grafica. Faccio salva modifiche e mi dice che le modifiche saranno salvate al prossimo avvio. Allora esco e rifaccio partire il gioco, ma è ancora tutto al minimo. Come risolvo? Thx :/
    Allora, potrebbe essere un conflitto del gioco con i nuovi monitor forse, posta prima di tutto vga, drivers e schermo che hai.

    Ti dico schermo perchè DooM III non supporta nativamente l'aspetto 16:10, se hai un monitor nativo 16:10 o 16:9 allora ti darò le voci da sostituire nel doomconfig.


    ad esempio, hai un monitor 16:10 e vuoi giocare tutto ultra a 1680x1050 , devi andare nel doomconfig e selezionando il file di testo con la voce modifica\trova modificare queste voci:



    seta r_customHeight ""
    seta r_customWidth ""
    seta r_fullscreen ""
    seta r_mode "-"
    seta r_multiSamples ""


    così:


    seta r_customHeight "1050"
    seta r_customWidth "1680"
    seta r_fullscreen "1"
    seta r_mode "-1" (per attivare l'aspetto 16:10)
    seta r_multiSamples "4" (semplicemente l'AA)


    assicurati poi di aver installato DooM III alla patch 1.3.1

  2. #402
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Phobos Bar: Dove strogg, demoni e marine si rilassano nei momenti di pa

    Uhm, l'unica cosa che so dirti è che l oschermo è 16:9
    Patch installata.

  3. #403
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Phobos Bar: Dove strogg, demoni e marine si rilassano nei momenti di pa



    Beh , così è difficile aiutarti, cmq, dato che hai un monitor Wide screen prova allora le risoluzioni direttamente dal doomconfig, probabilmente non ti tiene i settaggi per quello. Do per scontato che il tuo monitor possa raggiungere la risoluzione di 1440×900 , se così non fosse, basta che cambi ai parametri di qui sotto i valori della tua risoluzione abituale:


    Per trovare il doomconfig vai sull'icona di DooM III, clicca col destro del mouse, seleziona la voce proprietà e dopo spunta la voce apri percorso file , ti ritorverai nella cartella di DooM III, apri la cartella chiamta base e fai doppio click di mouse con il tasto sinistro sul file DooMConfig.

    Una volta dentro cerca queste voci e sostituiscile così


    seta r_customHeight "900"
    seta r_customWidth "1440"
    seta r_fullscreen "1"
    seta r_mode "-1"
    seta r_multiSamples "4"

    se hai difficoltà a trovarle copia il nome , ad esempio r_mode e dentro il doomconfig spunta la voce modifica, poi trova e ci incolli la voce che hai copiato, così ti troverà la voce in questione e potrai modificare i parametri.

    Una volta modificati i parametri dal doomconfig, vai nel gioco e setta tutto su ultra NON toccando la risoluzione dal gioco, che dovrebbe apparirti scritta come 640x480 ma in realtà sarà di 1440x900, così dovrebbe tenerti tutti i settaggi.


    se così non funziona, allora prova la modifica 6th Venom's Doom 3 HQ Mainmenu , che abilita direttamente con un nuovo menu tutte le risoluzioni e tutti gli aspetti, 4:3 16:10 e 16:9, lo trovi qui:
    http://doom3.filefront.com/file/;88226

    per installare la mod basta decomprimere la cartella basta decomprimere il file zpakv00.pk4 nella cartella base di DooM III, oppure, come ti consiglio io, crea una nuova cartella nella cartella DooM III generale(non in base, in DooM III) e chiamala 6th Venom's Doom3 HQ mainmenu , e ci metti dentro il pk4, dopo entra nel gioco e seleziona dalla voce mod 6th Venom's Doom3 HQ mainmenu ed entrerai nella mod





    modificando questi parametri non avrai più problemi:






    edit:


    ha dimenticavo! Se sei tra le persone che gradivano poco cambiare dall'arma alla torcia per vedere e preferivano la luce sull'arma allora prova la mod Mind killer:
    http://doom3.filefront.com/file/MindKiller;101769


    c'è da dire che ogni mod ha un suo doomconfig, quindi anche dentro il doomconfig di mindkiller dovrai inserire manualmente le voci r_customHeight ecc.ecc.
    Ultima modifica di heXen; 06-06-10 alle 09:43:00

  4. #404
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Phobos Bar: Dove strogg, demoni e marine si rilassano nei momenti di pa

    Forse è meglio che tu metta mano al file cfg, così lo forzi e via.

    Comunque hai aggiornato il gioco?

  5. #405
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Phobos Bar: Dove strogg, demoni e marine si rilassano nei momenti di pa

    LOL il post di qui sopra l'ho fatto non avendo visto i reply di hexen, scusate.

  6. #406
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Phobos Bar: Dove strogg, demoni e marine si rilassano nei momenti di pa

    Uhm, grazie per i consigli, ho provato col primo metodo ed effettivamente la grafica migliora, solo che mi sembra tutto schiacciato, quindi non va bene... provo col mod.

  7. #407
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Phobos Bar: Dove strogg, demoni e marine si rilassano nei momenti di pa

    Se si vede tutto schiacciato hai semplicemente sbagliato risoluzione, evidentemente la tua non è la 1440X900, devi giusto settare la risoluzione nativa del tuo monitor.

  8. #408
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Phobos Bar: Dove strogg, demoni e marine si rilassano nei momenti di pa

    Ho messo il mod e va da dio!

    Devo dire che ho rivalutato molto sto gioco, non gli avevo fatto un bel servizio giocandolo con grafica bassissima e tutto scattoso.
    ma col nuovo pc...

  9. #409
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Phobos Bar: Dove strogg, demoni e marine si rilassano nei momenti di pa

    In effetti venom ha fatto un ottimo lavoro.

    L'unico difetto della mod è che non migliora la grafica rispetto al gioco originale, quindi ha aspetto 16:10 o 16:9 e supporta tutte le risoluzioni ma resta con la grafica del 2004 e visivamente inferiore a mod come GTX.
    Ultima modifica di heXen; 14-06-10 alle 13:18:56

  10. #410
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Phobos Bar: Dove strogg, demoni e marine si rilassano nei momenti di pa

    Credo che questo fucile a pompa, grosso e tozzo, sia uno dei migliori mai visti in uno sparatutto

  11. #411
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Phobos Bar: Dove strogg, demoni e marine si rilassano nei momenti di pa

    Secondo me il fucile modificato della mod DooM3X batte quello originale, ma sono gusti.

    Cmq, ti consiglio di stare attento ai monitor e di leggere i videodischi per immergerti nella storia e scoprire codici, probabilmente ti è sfuggita questa chicca.


    Spoiler:


    legge tutto ciò che scrivo! piantala!

  12. #412
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Phobos Bar: Dove strogg, demoni e marine si rilassano nei momenti di pa

    Anche io me l'ero persa!!

  13. #413
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: Phobos Bar: Dove strogg, demoni e marine si rilassano nei momenti di pa

    Io no... con HeXen abbiamo trovato ogni tipo di easter egg o segreto o armadietto; sfido io... dopo aver giocato Doom3 almeno una 20ina di volte
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 15-06-10 alle 17:15:34

  14. #414
    L'Onesto
    Data Registrazione
    21-07-09
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Riferimento: Phobos Bar: Dove strogg, demoni e marine si rilassano nei momenti di pa

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Secondo me il fucile modificato della mod DooM3X batte quello originale, ma sono gusti.

    Cmq, ti consiglio di stare attento ai monitor e di leggere i videodischi per immergerti nella storia e scoprire codici, probabilmente ti è sfuggita questa chicca.


    Spoiler:


    legge tutto ciò che scrivo! piantala!
    Noooooooooo!! Mitico me l'ero perso!!

  15. #415
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Phobos Bar: Dove strogg, demoni e marine si rilassano nei momenti di pa

    Comunque, per quanto possa aver rivalutato doom 3 con questa ultima sessione, il confronto con hl2 (che ho rigiocato anch'esso ultimamente) rimane impietoso.

  16. #416
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Phobos Bar: Dove strogg, demoni e marine si rilassano nei momenti di pa

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Comunque, per quanto possa aver rivalutato doom 3 con questa ultima sessione, il confronto con hl2 (che ho rigiocato anch'esso ultimamente) rimane impietoso.
    Ovvio che, se uno è appassionato ad una serie, il confronto con le altre rimarrà sempre impietoso.


    Vale lo stesso per me ma al contrario(tranne il primo HL, quello anche per me è un capolavoro ).

  17. #417
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Phobos Bar: Dove strogg, demoni e marine si rilassano nei momenti di pa

    Mah, anche lasciando stare il discorso dell'essere fanatici di una serie o meno, proprio non c'è paragone tra i due giochi oggettivamente.
    Cioè, HL2 vince dal punto di vista della grafica, più leggera colorata e varia, per non parlare dei modelli dei personaggi; del gameplay, molto più vario (passi da la notte dei morti viventi a tremors e a mille altre cose), stimolante e veloce; degli ambienti, doom è un'infinita serie di corridoi della base spaziale tutti maledettamente uguali, in hl2 c'è city 17, c'è nova prospect, c'è la spiaggia, c'è ravenholm, ci sono le corse in macchina per strada ecc; dei personaggi, e non sto nemmeno a fare paragoni tra Alix e quelli di doom3. E lasciamo stare la storia per pietà.

    Non so in cosa doom possa vincere, forse nella gestione delle ombre, forse nei suoni delle armi, eccezionali. Con il massimo dell'oggettività possibile non riesco a trovare nessun altro aspetto in cui vince.

    Probabilmente il mio ricordo è sporcato dalla prima volta in cui l'ho giocato, veramente da cani con un pc non all'altezza, ma proprio non c'è paragone tra i due giochi.

  18. #418
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Phobos Bar: Dove strogg, demoni e marine si rilassano nei momenti di pa

    Guarda che oggi HL2 non è quello del 2004 graficamente . E' stato aggiornato tramite effetti da valve nel corso del tempo, se lo giochi oggi, giocherai ad un gioco aggioranto graficamentetramite steam , quando uscirono del 2004 oltre a non avere le ombre dinamiche la grafica di HL2 era qualitativamente un pò inferiore a DooM III, parlo dal punto di vista qualitativo non della varietà.

    Dal punto di vista della varietà hai ragione, HL2 ha una grafica più varia, più colorata, ma è una questione di scelte di ambientazioni, in HL2 valve poteva giocare sul fatto del territorio, in D3 invece giocoforza quella doveva essere la scelta , bisognaav rendere il tutto coerente al fatto che c'era una azienda come la UAC, che era li per business,te la immagini la scena di un DooM III con i laboratori alpha in un modo, salvo poi arrivare al delta e trovare tipi di textures totalmente differenti? non sarebbe stato coerente, quale azienda spende milioni nel variegare l'arredamento in una struttura di ricerca? , ma se ci fai caso, le texture dei laboratori alpha sono diverse dall'impianto tren o della monorotaia, come della zona delta, certo sono metalliche, ma su un pianeta senza ossigeno di forza una struttura metallica doveva essere, senza poi dimenticare il sito 3, quello negli scavi, li si che cambia. La stessa cosa si nota nei livelli dei palazzi di Fear se ci fai caso anche lì i muri e le porte erano tutte simili, anche i monolith avevano dovuto fare tale scelta per far risultare la Armacham coerente, una azienda privata come la Armacham non avrebbe mai speso più di tanto per arredare in maniera diversa quelle strutture. Può essere considerato anche un difetto, ma è una scelta forzata.

    Sul fatto della leggerezza, sempre rimanendo alla data di uscita, HL2 andava decisamente meglio sulle ATI, era giocabilissimo con una 9700pro mentre DooM III un pò ci scattava, ma DooM III andava meglio sulle Nvidia, dove andava come un fulmine sulle vecchie 5800 mentre HL2 aveva cali di frame anche con le più nuove Nvidia 6600gt uscite un pò dopo.

    Dal punto di vista del gameplay è chiaro: HL2 ha puntato su un gameplay più fresco e inedito, concepito su enigmi con la fisica(il mattone, i barili con aria all'interno), da questo punto di vista HL2 vince senza dubbio, mostra un gameplay più vario, ha anche qualche mezzo da guidare. Ma DooM III è un gioco volutamente horror e in ambienti chiusi, si è precluso quindi ambientazioni varie e mezzi per le scelte di id software di puntare su un gameplay più classico, ma non troppo, infatti in DooM III andare avanti e sparare come in Serious Sam porta alla noia, bisogna leggere le mail, ascoltare i videodischi per immergersi nella trama, altrimenti si perde atmosfera.

    Io personalmente avrei anche evitato di mantenere la struttura alla "DooM 2" per quanto riguarda alcuni aspetti, tipo i mostri che escono dagli stanzini, che a modo di vedere degli sviluppatori era un continuo con la saga, ma ai nuovi giocatori questa scelta non è piaciuta.

    Dal punto di vista della trama, in HL era raccontata in maniera superba, ma in HL2 ad essere sincero è come se non ci fosse, troppi punti interrogativi, troppe cose solo accennate e totalmente senza risposte, che neanche episodio 2 ha svelato, alla fine non racconta nulla di concreto ma rimanda e ancora rimanda.

  19. #419
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Phobos Bar: Dove strogg, demoni e marine si rilassano nei momenti di pa

    Eh ma il problema è che bisogna guardare al risultato finale, non mi puoi dire che siccome è un gioco horror allora vanno bene solo interni, siccome siamo su una base spaziale vanno bene solo texture metalliche. Il punto è che la realtà è una cosa, un gioco è un'altra, che ci sia solo metallo in una base spaziale è giusto e corretto, però è noiosino da giocare :/

    E la trama di doom 3 è un po' così, i dischi li sento, ma non vanno oltre la banalità del "ho sentito strani sospiri" o "il macchinario si è mosso da solo". Dai, non c'è paragone con i dialoghi o i twist di hl2

    Secondo me la figaggine di doom 3 sono i mostri da ammazzare a fucilate, purtroppo però dopo un poì la cosa viene a noia anche perché il gioco non riesce a rilanciare la sfida, perché tutto è troppo troppo uguale.

    A te cosa ha affascinato di d3 a tal punto di dire che batte di brutto hl2?

  20. #420
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Phobos Bar: Dove strogg, demoni e marine si rilassano nei momenti di pa

    Alla fine penso sia soggettivo cmq. A me però fin da subito mi è rmasta impressa nella mente la struttura di DooM III nel suo complesso, tranne il fatto dei demoni murati, dove posso trovarmi d'accordo con chi l'ha criicato in passato dato che è un modo di vedere le cose vecchio, mi è piaciuto il suo avvio lento, appena arrivati dopo aver passato il check con i raggi, ancora oggi ricordo che la prima cosa che ho visto è stata la sentry che andava sulla sinistra e a destra sul monitor partiva il filmato di benvenuti su Marscity che ho visto per intero, prima di sparare un colpo, se uno da quando prende il PDA ascolta i videodischi e legge le mail passano una ventina di minuti se non di più. Non lo so spiegare bene, mi ha acchiappato questo modo lento di introdurre il giocatore sulla base, l'atmosfera e tutti gli elementi di contorno che contribuiscono alla sua costruzione.(videodischi in primis)

    So bene che è una cosa non scontata, ho letto molte volte sui forum di persone che dicevano di DooM III che fosse un fps spara spara e basta, ma io fin dal primo momento credo di averlo inquadrato correttamente il gioco, e mi ha colpito il fatto che, nonostante avesse un gameplay classico, fosse incentrato, soprattutto nelle prime ore, alla visione di filmati e nell'ascoltare registrazioni, che avevano la funzione di immergere il giocatore nel gioco, e anche nelle fasi avanzate di gioco questo aspetto continuava, probabilmente questo modo di introdurre il giocatore nel videogioco con me ha funzionato particolarmente bene.


    Anche il primo HL mi fece un effetto simile, era una cosa un pò diversa perchè la sessione iniziale dove stavamo semplicemente fermi era davvero lunga(ma non noiosa), ma anche li prima di sparare il primo colpo ne passava di tempo, il primo HL ti introduceva nel gioco appunto con l'atmosfera del posto, la stessa cosa che mi è successa con D3 , ma non con HL2.


    Tieni conto però che è una opinione strettamente personale, quindi quello che vale per me può essere l'opposto per te, ma io a giocare D3, ascoltando videodischi, a trovare chicche mi ci sono proprio immerso completamente tra un videodisco che presentava una sezione oppure un arma e una sparatoria.

    Probabilmente il modo che ha il gioco di portarti avanti si adatta particolarmente bene ai miei gusti, non saprei spiegarlo diversamente.

  21. #421
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Phobos Bar: Dove strogg, demoni e marine si rilassano nei momenti di pa

    Beh, anche hl2 ha un inizio estremamente immersivo, anche lì prima di sparare ne passava di tempo no?

  22. #422
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Phobos Bar: Dove strogg, demoni e marine si rilassano nei momenti di pa

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Beh, anche hl2 ha un inizio estremamente immersivo, anche lì prima di sparare ne passava di tempo no?
    Certo, ma stranamente non mi ha colpito, mi è mancata la scintilla, quella sensazione che si prova quando una ambientazione ti immerge, sono sicuro che capisci cosa intendo perchè tu sicuramente l'avrai provata con Hl2.

  23. #423
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Phobos Bar: Dove strogg, demoni e marine si rilassano nei momenti di pa

    Uhm, capisco.

    La cosiddetta "scintilla" è la cosa più importante di un videogame, più di grafica o gameplay, e purtroppo è anche la meno definibile :/

  24. #424
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Phobos Bar: Dove strogg, demoni e marine si rilassano nei momenti di pa

    HL 2 è Doom 3 sono molto diversi, due stili proprio diversi. Ho amato entrambi, ma in HL2 ho visto delle furbate per allungare il brodo che hanno stancato un po'.

  25. #425
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Phobos Bar: Dove strogg, demoni e marine si rilassano nei momenti di pa

    E aggiungo che il finale di Doom 3 vale cento volte quello insulso di HL2.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 159 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato