+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 43 di 43
  1. #26
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [30/04/2005] Addio, Demis Hassabis

    Menion83 ha scritto sab, 30 aprile 2005 alle 23:01
    alexbilly ha scritto sab, 30 aprile 2005 alle 22:49


    OT: Doom3 ha rispettato appieno le mie attese e il seguito RoE è quello che mancava al suo degno predeccesore. Non posso dire lo stesso di HL2, quello si che è un bidone.
    Però lo hai comprato a occhi chiusi perchè era il seguito di un gioco che ti era piaciuto giusto? Lo vedi che anche tu allora non sei pronto per i "giochi scommessa"? Ecco allora perchè chi vuole sperimentare nuovi giochi (leggi Hassabis) viene messo ko da queste "leggi di mercato" imposte da noi videogiocatori e dai grandi nomi!
    CIAO!
    Si infatti era proprio quello che volevo dire, io sono il primo a non comprare quei giochi proprio perchè sono "costretto" ad andare sul sicuro , per questo il mio prossimo acquisto sarà Splinter Cell 3

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: [30/04/2005] Addio, Demis Hassabis

    alexbilly ha scritto sab, 30 aprile 2005 alle 23:10
    Menion83 ha scritto sab, 30 aprile 2005 alle 23:01
    alexbilly ha scritto sab, 30 aprile 2005 alle 22:49


    OT: Doom3 ha rispettato appieno le mie attese e il seguito RoE è quello che mancava al suo degno predeccesore. Non posso dire lo stesso di HL2, quello si che è un bidone.
    Però lo hai comprato a occhi chiusi perchè era il seguito di un gioco che ti era piaciuto giusto? Lo vedi che anche tu allora non sei pronto per i "giochi scommessa"? Ecco allora perchè chi vuole sperimentare nuovi giochi (leggi Hassabis) viene messo ko da queste "leggi di mercato" imposte da noi videogiocatori e dai grandi nomi!
    CIAO!
    Si infatti era proprio quello che volevo dire, io sono il primo a non comprare quei giochi proprio perchè sono "costretto" ad andare sul sicuro , per questo il mio prossimo acquisto sarà Splinter Cell 3
    E che ne sai che resti "scottato" come Half LIfe 2?

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [30/04/2005] Addio, Demis Hassabis

    Menion83 ha scritto sab, 30 aprile 2005 alle 23:15

    E che ne sai che resti "scottato" come Half LIfe 2?
    Vabbè la sola è sempre dietro l'angolo (vedi i seguiti di Tomb Raider) ma è ridotta al minimo perchè serie che vince non si cambia... poi a me piace il genere, il demo l'ho giocato, sul pc gira che è na bellezza, Sam Fisher è Sam Fisher, a pranzo un panino e adesso... non ci vedo più dalla fame!

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: [30/04/2005] Addio, Demis Hassabis

    alexbilly ha scritto sab, 30 aprile 2005 alle 23:27
    Menion83 ha scritto sab, 30 aprile 2005 alle 23:15

    E che ne sai che resti "scottato" come Half LIfe 2?
    Vabbè la sola è sempre dietro l'angolo (vedi i seguiti di Tomb Raider) ma è ridotta al minimo perchè serie che vince non si cambia... poi a me piace il genere, il demo l'ho giocato, sul pc gira che è na bellezza, Sam Fisher è Sam Fisher, a pranzo un panino e adesso... non ci vedo più dalla fame!
    Quindi Besser ha ragione ad affermare "e tutti quelli che comprano lo stesso gioco dove sono?". Mi hai fatto l'esempio della serie Tomb Raider. Non ti pare che Sam come il Principe d'altronde non si siano stabilizzati sulla falsa riga di Lara? Giochi che escono con il 3 davanti il 7 e cosi via ma che alla fine di veramente diverso cosa hanno l'uno dall'altro? CIAO!

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [30/04/2005] Addio, Demis Hassabis

    Menion83 ha scritto sab, 30 aprile 2005 alle 23:58
    alexbilly ha scritto sab, 30 aprile 2005 alle 23:27
    Menion83 ha scritto sab, 30 aprile 2005 alle 23:15

    E che ne sai che resti "scottato" come Half LIfe 2?
    Vabbè la sola è sempre dietro l'angolo (vedi i seguiti di Tomb Raider) ma è ridotta al minimo perchè serie che vince non si cambia... poi a me piace il genere, il demo l'ho giocato, sul pc gira che è na bellezza, Sam Fisher è Sam Fisher, a pranzo un panino e adesso... non ci vedo più dalla fame!
    Quindi Besser ha ragione ad affermare "e tutti quelli che comprano lo stesso gioco dove sono?". Mi hai fatto l'esempio della serie Tomb Raider. Non ti pare che Sam come il Principe d'altronde non si siano stabilizzati sulla falsa riga di Lara? Giochi che escono con il 3 davanti il 7 e cosi via ma che alla fine di veramente diverso cosa hanno l'uno dall'altro? CIAO!
    In generale condivido il tuo discorso ma per me, come del resto credo per quasi tutti, esistono dei giochi che piacciono così come sono e il seguito, a prescindere dalle novità, deve essere comprato. Per questo comprerò Splinter Cell 3 come per lo stesso motivo comprerò Pes 5.

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [30/04/2005] Addio, Demis Hassabis

    alexbilly ha scritto dom, 01 maggio 2005 alle 00:30
    Menion83 ha scritto sab, 30 aprile 2005 alle 23:58
    alexbilly ha scritto sab, 30 aprile 2005 alle 23:27
    Menion83 ha scritto sab, 30 aprile 2005 alle 23:15

    E che ne sai che resti "scottato" come Half LIfe 2?
    Vabbè la sola è sempre dietro l'angolo (vedi i seguiti di Tomb Raider) ma è ridotta al minimo perchè serie che vince non si cambia... poi a me piace il genere, il demo l'ho giocato, sul pc gira che è na bellezza, Sam Fisher è Sam Fisher, a pranzo un panino e adesso... non ci vedo più dalla fame!
    Quindi Besser ha ragione ad affermare "e tutti quelli che comprano lo stesso gioco dove sono?". Mi hai fatto l'esempio della serie Tomb Raider. Non ti pare che Sam come il Principe d'altronde non si siano stabilizzati sulla falsa riga di Lara? Giochi che escono con il 3 davanti il 7 e cosi via ma che alla fine di veramente diverso cosa hanno l'uno dall'altro? CIAO!


    In generale condivido il tuo discorso ma per me, come del resto credo per quasi tutti, esistono dei giochi che piacciono così come sono e il seguito, a prescindere dalle novità, deve essere comprato. Per questo comprerò Splinter Cell 3 come per lo stesso motivo comprerò Pes 5.
    Il discorso in questo caso è diverso a mio parere: PES non ha eguali,semplicemente. Dovesse uscire domani qualcosa di meglio non esiterei a cambiare,tantomeno mi strapperei i capelli se dovesse succedere. Il fattto è che in questo caso siamo di fronte ad un mostro sacro,vince che fa il gioco più simile a quello reale. Nel caso di tanti altri titoli invece esistono varie forme di interpretazione del gameplay,ciò vuol dire potersi anche lasciar andare a giri di fantasia e creatività. Il calcio invece quello è.....avrei voluto vedere quale successo avrebbe riscosso Doom3 se invece di chiamarsi così si fosse chiamato "VattelapescasuMarte"...

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [30/04/2005] Addio, Demis Hassabis

    paolo besser ha scritto sab, 30 aprile 2005 alle 21:58
    Leggo risposte trite e ritrite. I colpevoli siamo noi giocatori, in fondo, che ci esaltiamo per il titolo originale ma compriamo il brand garantito. Siamo noi a fare il mercato coi nostri acquisti. E siamo noi a decidere. Dopo aver tenuto il coltello dalla parte del manico, è abbastanza inutile piangere per aver inferto la coltellata decisiva.

    O, forse, noi redattori e noi lettori di riviste di VG rappresentiamo soltanto una goccia dell'oceano? e tutti gli altri che comprano lo stesso gioco ogni volta? dove sono? ci leggono?

    mah.
    Sì, certo che siamo noi. Anche chi ha dato risposte scontate, me compreso, lo sa. Ma il dispiacere è concreto, forse non tanto per quello che è successo ma, inconsciamente, perché conosciamo i colpevoli: noi.

    Insomma, non si può dire: "armiamoci... e partite!".

    Il gioco non conosciuto non ha venduto? Se lo avesse fatto sarebbe stato, paradossalmente, il gioco più conosciuto, e le mancate vendite di DooM3 avrebbe portato la id alla bancarotta.
    Dopo qualche mese, avremmo avuto un editoriale del keiser che ci informava della chiusura della id a causa di giochi di mercato come Republic!

    Le regole del nostro mercato funzionano così. Ripeto: ci deve essere per forza una Jennifer Lopez affinché esista la musica stessa.

  8. #33
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [30/04/2005] Addio, Demis Hassabis

    Secondo me come dite molti di voi noi siamo il mercato insieme alle riviste,mi intendo se hl nn fosse stato cosi' bello da vendere tantissime copie nn avremmo mai avuto hl2 e neanche cs ma ricordiamoci che noi abbiamo comprato il gioco nn la valve.
    E mi sembra che questo mondo dei VG sia un'po' rigido oramai e difficile trovare una marca che nn decade, vediamo sopratutto le vecchie marche, secondo me il vantaggio che hanno avuto i vecchi giochi e quindi marche e che i giochi erano piu' semplici da creare cosi' ora da crearsi un bel muro di difesa grazie a fun del gioco tipo doom e altri giochi e chi invece crea giochi in questi tempi in cui devi fare un motore grafico 3D che deve essere egregio senno' nessuno ci giochera e cose varie, secondo me siamo troppo viziati e cosi' mi dico pure per me, oramai vedo una console e nn so piu' che dire gli altri dicono che grafica che ha sto VG e poi dicono che il computer con i suoi giochi ha una grafica schifosa.
    Cmq mi dispiace di sto fatto ma se una persona e il team nn riescono a fare e normalissimop in un tipo di economia come questa si venga subito tagliati.

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [30/04/2005] Addio, Demis Hassabis

    Per me, il problema di Republic è che non è subito intuitivo e immediato. Siamo viziati da tipologie di giochi che ormai non serve quasi leggersi le istruzioni. Se è simile al gioco più famoso di quel genere, allora basta ricordarsi come funziona. Non è così per Republic e personalmente penso che questo sia stato l'ostacolo più grosso.

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di j0k3r1976
    Data Registrazione
    09-11-02
    Località
    Dentro Jessica Biel
    Messaggi
    2,708

    Predefinito Re: [30/04/2005] Addio, Demis Hassabis

    Pur non avendo letto tutti i post ma avendo intuito almeno un po' l'area che tira mi sono chiesto una cosa: ma l'industria dei vg e' cosi' diversa da quella televisiva ?? Tutti vorrebbero qualcosa di originale, ma poi perche' tutti guardano sempre i reality ?? Perche' fanno audience ( fortunamente/sfortunatamente all'estero gli spettatori sono un pizzico piu' normali ).

    Lo stesso con i vg, si sfrutta volta per volta meglio l'hw grafico, si riciclano idee vecchie che pero' hanno venduto e i publisher riescono a mettere il '+' davanti ai bilanci. Questa e' l'industria, e i vg non possono essere esulare da questo 'tristo pensare'.

    Credo che il self-publishing ed internet potrebbero rappresentare una via importante per gente di talento e con buone idee, ma bisogna decuplicare un sforzo che gia' di per se' e' il maggiore se rapportato ad una qualunque produzione sw che non sia in ambito entertainment.




  11. #36
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [30/04/2005] Addio, Demis Hassabis

    Per un secondo ho pensato si parlasse di Smart (Dereck)...ma probabilmente era solo una speranza
    Poi ricordo chi è Hassabis e le prime cose che mi vengono in mente sono Republic ed Evil Genius, è tanto abbia durato fino ad ora.
    Il mondo dei vg funziona in un certo modo, non puoi fare schifezze e spacciarle per innovazioni non comprese.
    Prima ti adegui, fai titoli "commerciali" ed in quelli metti qualche novità, la cosa basta a farti andare avanti e darti popolarità.
    Tante recenti swhouse si sviluppano e crescono così.
    In questo caso il problema non è il mercato ma proprio Hassabis e la sua "politica".

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [30/04/2005] Addio, Demis Hassabis

    C'era da aspettarselo.
    Ormai l'unica cosa che si vede nel campo dei videogiochi sono i soliti 4 o cinque giochi riciclati all'infinito, con 2 o 3 migliorie grafiche, qualche mossa speciale e poco altro.
    Siamo sinceri noi videogiocatori vogliamo veramente l'innovazione opputìre ci basta giocare l'ennesimo Prince of Persia(Tomb Raider, un FPS a piacere oppure FIFA 6000)?
    C'è da dire che Republic non era proprio il massimo...però Evil Genius non era affatto male.
    Forse giochi di questo tipo(come praticamente tutti i giochi di Molyneux), sono troppo ambiziosi e volendo simulare cose incredibili...all'ultimo non simulano niente....boooooo

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: [30/04/2005] Addio, Demis Hassabis

    in italia siamo old....

    la maggior parte della gente vuole solo pro evolution soccer e qualche altra p*****ata, in fondo tutti siamo bravi a dire belle parole ma la sostanza è questa.

    come diceva un utente più sopra, è il calco del mondo televisivo...

  14. #39
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [30/04/2005] Addio, Demis Hassabis

    alexbilly ha scritto sab, 30 aprile 2005 alle 22:49

    OT: Doom3 ha rispettato appieno le mie attese e il seguito RoE è quello che mancava al suo degno predeccesore. Non posso dire lo stesso di HL2, quello si che è un bidone.
    mi permetto un piccolo OT: quindi di DooM 3 sei soddisfatto solo dopo aver speso novanta euro, più o meno? e sei *davvero* contento?

  15. #40
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [30/04/2005] Addio, Demis Hassabis

    keiser ha scritto lun, 02 maggio 2005 alle 10:03
    alexbilly ha scritto sab, 30 aprile 2005 alle 22:49

    OT: Doom3 ha rispettato appieno le mie attese e il seguito RoE è quello che mancava al suo degno predeccesore. Non posso dire lo stesso di HL2, quello si che è un bidone.
    mi permetto un piccolo OT: quindi di DooM 3 sei soddisfatto solo dopo aver speso novanta euro, più o meno? e sei *davvero* contento?
    Ho detto solo che ha rispettato le mie aspettative, non ho detto che è il miglior gioco del mondo, "io" volevo un gioco attuale che si giocasse nello stretto 1 contro tutti e che mi facesse saltare un minimo dalla sedia, visto che di Resident Evil su Pc non ne fanno più, che si chiami Doom3 o come ha detto un ragazzo più sopra "vattelapescasuMarte" (o giu di li ) a me non interessa... ne ho trovato uno che rispetta appieno quello che cercavo e quindi la risposta è si, sono contento . Se poi mi trovate un gioco attuale con le caratteristiche che ho scritto sopra a meno di 40-50 euro quello sarà il mio prossimo acquisto e sarò ancora più contento .

  16. #41
    Il Niubbi L'avatar di Hell.Paso
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    280

    Predefinito Re: [30/04/2005] Addio, Demis Hassabis

    Eccolo che arriva il flame HL2/D3

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [30/04/2005] Addio, Demis Hassabis

    alexbilly ha scritto lun, 02 maggio 2005 alle 10:54
    keiser ha scritto lun, 02 maggio 2005 alle 10:03
    alexbilly ha scritto sab, 30 aprile 2005 alle 22:49

    OT: Doom3 ha rispettato appieno le mie attese e il seguito RoE è quello che mancava al suo degno predeccesore. Non posso dire lo stesso di HL2, quello si che è un bidone.
    mi permetto un piccolo OT: quindi di DooM 3 sei soddisfatto solo dopo aver speso novanta euro, più o meno? e sei *davvero* contento?
    Ho detto solo che ha rispettato le mie aspettative, non ho detto che è il miglior gioco del mondo, "io" volevo un gioco attuale che si giocasse nello stretto 1 contro tutti e che mi facesse saltare un minimo dalla sedia, visto che di Resident Evil su Pc non ne fanno più, che si chiami Doom3 o come ha detto un ragazzo più sopra "vattelapescasuMarte" (o giu di li ) a me non interessa... ne ho trovato uno che rispetta appieno quello che cercavo e quindi la risposta è si, sono contento . Se poi mi trovate un gioco attuale con le caratteristiche che ho scritto sopra a meno di 40-50 euro quello sarà il mio prossimo acquisto e sarò ancora più contento .
    Io dico solo che con tutto l'hype e l'altisonanza del nome, con la grafica ragguardevole che hanno tirato fuori, pensare al fatto che ci hanno presentato un titolo con una IA vecchia di 10 anni è una gran delusione...

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [30/04/2005] Addio, Demis Hassabis

    ghost80 ha scritto lun, 02 maggio 2005 alle 11:01

    Io dico solo che con tutto l'hype e l'altisonanza del nome, con la grafica ragguardevole che hanno tirato fuori, pensare al fatto che ci hanno presentato un titolo con una IA vecchia di 10 anni è una gran delusione...
    mah...veramente hanno sbandierato soltanto una grafica da urlo....al contrario di qualcun altro che ha sbandierato tutto un mondo diverso
    parlando per aspettative, d3 direi che tutto sommato le ha rispettate. ha creato un altro doom, graficamente impeccabile e con il solito gameplay.
    se invece esaminiamo l'altro...beh meglio che mi fermo qui

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato