+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 23 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 551
  1. #151
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: [5] Topic classe Cacciatore

    Alla fine ho tenuto lo spirit bond più perchè ci son affezionato che per efficacia

    E dopo 3 giorni da 70,son messo così http://eu.wowarmory.com/character-sh...etotem&n=Nilia (**** assurdo,1 botanica,subito la chest ).Abbastanza indecente ma potrebbe andar peggio

    Ora punto al revered con gli sha'tar per potermi infiltrare a mechanar eroica quando non ho voglia ti tankarla con il paladino
    Ultima modifica di Fenris; 24-09-07 alle 00:13:20

  2. #152
    Il Puppies L'avatar di Dorian.
    Data Registrazione
    04-10-04
    Messaggi
    631

    Predefinito Re: [5] Topic classe Cacciatore

    Ciao a tutti.

    Ho cominciato a livellare un hunter qualche tempo fa e sono già un pezzo avanti;
    Ho creato questo PG per il pvp (si ho sbagliato classe ma mi ci diverto) e al 70 mi piacerebbe speccare così;

    http://www.wow-europe.com/en/info/ba...10300300501000

    vorrei sapere cosa ne pensate voi che avete più esperienza.

    Ciao grazie

  3. #153
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: [5] Topic classe Cacciatore

    Citazione Originariamente Scritto da Dorian. Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

    Ho cominciato a livellare un hunter qualche tempo fa e sono già un pezzo avanti;
    Ho creato questo PG per il pvp (si ho sbagliato classe ma mi ci diverto) e al 70 mi piacerebbe speccare così;

    http://www.wow-europe.com/en/info/ba...10300300501000

    vorrei sapere cosa ne pensate voi che avete più esperienza.

    Ciao grazie
    Togli surefooted e entrapment, metti full imp wing clip, counterattack e imp arcane. Poi secondo me imp stings è piu utile di imp concussive shot e concussive barrage ha una probabilità troppo bassa di entrare, meglio rapid killing. Anche savage strikes è molto utile (al 70 con una polearm blu critti di 1200 su un mail con raptor strike). Ranged weap spec non mi piace molto, io metterei quei punti in barrage e imp barrage. IMHO ovviamente

  4. #154

    Predefinito Re: [5] Topic classe Cacciatore

    Salve a tutti i cacciatori

    uso l'hunter da ormai quasi 3 anni e tralasciando il primo anno e mezzo di niubbaggine, adesso mi credevo consapevole delle mie capacità da Hunter ma alla fine suko ancora per il basso Dps in raid a confronto con quello di altri hunter (di gilda) e altre classi dps.

    Premettendo che sono marks spec 7/42/12 ecco il link del talent

    http://www.wow-europe.com/en/info/ba...00000000000000

    e tutto sommato confrontando le mie stat con quelle degli altri hunter di gilda e non , non è che sia messo male sia parlando di stat che di gear.

    Riassumendo :

    Agi: 557
    Int: 259
    Dmg: 747-904; Dmg x sec: 327
    RAP: 2137
    Hit: 90
    Crit chance: 20.20

    tuttavia in raid il master hunter di gilda (che cmq è full epic) ha un Dps, determinato con l'addon SWstat, che è circa il doppio del mio: 459 contro i miei 289.

    Pensavo di avere un dps decente fino a che non ho ripreso i raid, sing!


    la domanda che vi pongo è questa : dove sbaglio?

    basso crit? piu RAP? dovrei votarmi a qualche santo?

    grazie a tutti

  5. #155
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [5] Topic classe Cacciatore

    Non sono certo esperto della classe, ma gli unici hunter a cui ho visto fare VERI danni in raid sono quelli beastmastery (e li' si parla proprio di primi post nel damage meter).

    Quei numeri che hai postato spero siano frutto di qualche calcolo fantasioso dell'addon, perche' 289 sono circa i DPS che fa un tank.

  6. #156
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: [5] Topic classe Cacciatore

    Probabilmente sbagli la rotazione delle skills, o forse non la usi affatto.
    Quando attacchi, che skills usi e come?

  7. #157
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: [5] Topic classe Cacciatore

    si, probabilmente il problema è il ciclo dps...

  8. #158
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: [5] Topic classe Cacciatore

    Scommetto che l'altro Hunter di cui parla è BM... con quella spec basta fare un semplice ciclo Auto-Steady (+ Kill Command) per fare un danno enorme...

  9. #159

    Predefinito Re: [5] Topic classe Cacciatore

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non sono certo esperto della classe, ma gli unici hunter a cui ho visto fare VERI danni in raid sono quelli beastmastery (e li' si parla proprio di primi post nel damage meter).

    Quei numeri che hai postato spero siano frutto di qualche calcolo fantasioso dell'addon, perche' 289 sono circa i DPS che fa un tank.
    No quei numeri non sono il frutto fantasioso dell'addon.
    SWstats è un calcolatore che , almeno su silvermoon , viene preferito al solito dmg meter xke piu preciso, ma è anche piu pesante come addon.
    Quei numeri sono dps = dmg per second non danni totali e a karazan il mio dps non arriva a 300p.ti, mentre nelle altre istance arrivo anche a 390 ed in solo all'aperto contro gli elementali dell'elemental plateu di nagrad sfioro i 470.
    Ad ogni modo resta il fatto che il mio dps in istance è basso rispetto gli altri. Martedi ad esempio ero 6° nella lista dei dps visualizzata dall'SWstats, cioè l'ultimo dei dps(sing)

    per quanto riguarda le spec, non è vero , in assoluto, che i beast mastery facciano piu danno.
    Questa è una spec utile per il solo e con particolari aggiustamenti è utile in istance ed offre ottime possibilità in arena. Da quel che ho visto (a suo tempo fui BM anche io per fare arena prevalentemente) tale spec soffre nel basso RAP ma sopperisce a questo con un alto valore di crit chance.
    Il survivalist è un ottima spec per CC e per il dps credo punti anche questo nel crit chance.
    il marks dovrebbe essere la spec da dps per antonomasia , ma tuttavia non riesco a sfruttarla appieno.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Probabilmente sbagli la rotazione delle skills, o forse non la usi affatto.
    Quando attacchi, che skills usi e come?
    certo che uso la rotazione.
    inizio sempre lanciando il dot (serpent shot), seguito da arcane e steady shot , poi uso uno dei miei due trinker che aumentano l'AP di 200 e tiro l'aimed, seguito da arcane e poi multy shot(quando l'aimed ha 5sec di cooldown), steady e poi di nuovo l'aimed .
    in pratica aspetto sempre 5 sec fra un aimed ed il multi, nel frattempo tiro con gli altri

    per completezza vi linko la mia pagina dell'Armory
    http://eu.wowarmory.com/character-sh...oon&n=Nhindael

    ho anche pensato di cambiare spec , ma riflettendo , se non riesco a trovare il bandolo della matassa adesso non lo troverò neanche dopo, ecco i cambiamenti che avevo pensato:

    http://www.wow-europe.com/en/info/ba...00302300501300

    http://www.wow-europe.com/en/info/ba...00300000000000

  10. #160
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [5] Topic classe Cacciatore

    Credo che Kemper conosta questi addon, ma i numeri che porti sono un tantino ridicoli per quello sollevava il dubbio.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 27-09-07 alle 11:07:21

  11. #161

    Predefinito Re: [5] Topic classe Cacciatore

    Citazione Originariamente Scritto da PuPs Visualizza Messaggio
    Scommetto che l'altro Hunter di cui parla è BM... con quella spec basta fare un semplice ciclo Auto-Steady (+ Kill Command) per fare un danno enorme...
    si era BM e faceva molte arene anche con il team interno di gilda, usava infatti molti pezzi da pvp in istance, e cmq non si riusciva a stargli dietro come dps , era sempre primo in lista e il master mage di gilda riesce a fatica a stargli dietro.

    adesso che ha cambiato spec un ibrido fra survy e marks (credo che voglia continuare a fare arene rendosi piu incisivo (di quanto gia non fosse) in istance) non si riesce a stargli piu dietro tanto che gli altri hunter preferiscono venire in raid con i propri alt tipo warr o priest piuttosto che fare delle figuracce come me.


    Fino ad un po di tempo fa ero convito che per aumentare il dps fatto bastava aumentare l'AP e mantenere un crit non troppo alto per evitare che in istance si aggri come bestie e complicare la vita del tank. Pero alla luce di quanto sto rosikando forse ho sbagliato tutto e piu che l'AP dovrei pompare il mio crit .

    intanto vi ringrazio anticipatamente

  12. #162
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: [5] Topic classe Cacciatore

    Il tuo Shot Cycle non mi convince granchè... di solito il Cycle per la spec MM è Steady / Arcane / Steady / Steady / Multi (o Arcane se hai Improved Arcane Shot).

    Per la spec BM invece basta un semplice Cycle Steady / Auto / Steady / Auto / Steady / Auto / Steady / Auto per fare danno maggiore o uguale a quello precedente.


    Penso che questo post ti schiarirà le idee...

  13. #163
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: [5] Topic classe Cacciatore

    2.3 Patch Notes...

    http://forums.worldofwarcraft.com/th...sid=1&pageNo=1

    Drysc: How about 20 and 24 slot ammo pouches and quivers?

  14. #164
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: [5] Topic classe Cacciatore

    Già mettere l'Aimed nel ciclo è un errore(da quando resetta il counter dell'autoshot il dps te lo diminuisce). Il serpent fa danno ridicolo, puoi evitarlo.
    3 punti in imp Concussive non servono a niente in pve, molto meglio Imp.Barrage

    Un altro problema potrebbe essere l'hit non cappato, fondamentale...

    Per quanto riguarda il ciclo copio-incollo da un altro forum:
    l tuo ciclo di tiro si basa sulla speed che hai :

    ipotizzando 2.5 secondo di velocita', avrai quindi un ciclo che si basera' su un

    0.0 autoshot 2.5 autoshot

    all'interno di questo ciclo "primitivo" puoi (Devi) inserire uno steady shot perche' a quantita' di mana utilizzato fa un danno leggermente inferiore ad un autoshot

    0.0 autoshot 1.5 steadyshot 2.5 autoshot
    (ovviamente e' quasi impossibile rispettare il tempo di tiro, causa lag e bottanate varie)

    all'intrerno di questo ciclo , un marksman deve (per forza di cose) inserire un altro colpo speciale, altrimenti il dps ne risente, in quanto hai troppi tempi morti

    l'hunter marksman deve alternare arcane shot e multishot all'interno di questo ciclo. Il tutto dipende dal mana che puoi utilizzare (pozze a manetta o iniettori di engineering, arcane rune bla bla)

    Il vero problema di un hunter MM è il mana, con il totem o, meglio ancora, uno SP in party senti molto di più la differenza.

  15. #165

    Predefinito Re: [5] Topic classe Cacciatore

    Citazione Originariamente Scritto da PuPs Visualizza Messaggio
    2.3 Patch Notes...

    http://forums.worldofwarcraft.com/th...sid=1&pageNo=1

    Drysc: How about 20 and 24 slot ammo pouches and quivers?
    non ho capito ??

    Citazione Originariamente Scritto da PuPs Visualizza Messaggio
    Il tuo Shot Cycle non mi convince granchè... di solito il Cycle per la spec MM è Steady / Arcane / Steady / Steady / Multi (o Arcane se hai Improved Arcane Shot).

    Per la spec BM invece basta un semplice Cycle Steady / Auto / Steady / Auto / Steady / Auto / Steady / Auto per fare danno maggiore o uguale a quello precedente.



    Penso che questo post ti schiarirà le idee...
    solitamente propendo per l'aimed per usare l'aumento di AP dato dallo stesso Aimed da uno dei miei trinket
    +200 AP del trinket + i miei 2100 + quelli dell'aimed, credo bastino per sopperire alla perdita del tempo di carica dell'aimed

    Il multy non lo uso spesso, perche per la maggior parte del tempo ci sono sempre molti mob in CC, contro target singoli lo uso in combo con l'Aimed per avere il bonus all'Ap dato dal trinket quando sparo il multy.
    leggero con attenzione la storia della rotazione


    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Già mettere l'Aimed nel ciclo è un errore(da quando resetta il counter dell'autoshot il dps te lo diminuisce). Il serpent fa danno ridicolo, puoi evitarlo.
    3 punti in imp Concussive non servono a niente in pve, molto meglio Imp.Barrage

    Un altro problema potrebbe essere l'hit non cappato, fondamentale...

    Per quanto riguarda il ciclo copio-incollo da un altro forum:



    Il vero problema di un hunter MM è il mana, con il totem o, meglio ancora, uno SP in party senti molto di più la differenza.
    Il concussive lo trovo utile specie nel solo, ma cmq in istance non tutti i mob o boss sono immuni a effetti di immobilizzamento e se entra lo steady fa un danno extra in aggiunta al normale.

    Il fatto del mana è vero, tuttavia la perdita di dps legato alla perdita di mana si fa sentire quando si arriva al 15-10% .


    Ieri notte ho fatto botanica provando a sostituire i guanti (che sono del mecha eroico) e la cinta con i guanti del gladiator set (quando ero bm ero abbastanza bravo con il mio team 2v2 in arena) e la cinta crappy ottenibile come pvp reward ad halaa (nagrad), con i bonus al crit di questi due oggetti ed il +5% datomi dal duddu in feral avevo un crit chance del 26.5%, con il risultato che crittavo di continuo e prendevo aggro a manetta costringendomi a usare il FD di continuo e usare il multy e l'aimed con cautela.
    Ero primo fra i dps (il duddu feral in cat form) 389 contro i 358 circa del duddu
    ( tali valori sono quelli che SWstats da e sono valori di dps , l'addon fa in tempo reale la somma e poi la media dei singoli danni e quindi quel 389 è il dmg x sec mediato, ma a parte la classifica a me basta vedere un incremento di tale valore, specia a karazan dove i mob sono piu resistenti.

  16. #166
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: [5] Topic classe Cacciatore

    L'aimed in un ciclo dps non va usato assolutamente.
    Le uniche volte in cui è utile usarlo, e al momento del pull di un boss, dopo aver fatto misdirection sul tank, dato che se critta è un bel boost di aggro.
    Il tempo di lancio di un aimed è troppo lungo e penalizza di molto il dps.

  17. #167
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: [5] Topic classe Cacciatore

    Citazione Originariamente Scritto da BLIZZARD001 Visualizza Messaggio
    non ho capito ??
    Che ne dite di porta-munizioni e faretre da 20 e 24 slot ?

  18. #168
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: [5] Topic classe Cacciatore

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    L'aimed in un ciclo dps non va usato assolutamente.
    Le uniche volte in cui è utile usarlo, e al momento del pull di un boss, dopo aver fatto misdirection sul tank, dato che se critta è un bel boost di aggro.
    Il tempo di lancio di un aimed è troppo lungo e penalizza di molto il dps.
    Per il Misdirection niente fa più threat di Distracting Shot + Arcane Shot

  19. #169
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: [5] Topic classe Cacciatore

    Citazione Originariamente Scritto da PuPs Visualizza Messaggio
    Per il Misdirection niente fa più threat di Distracting Shot + Arcane Shot
    Anche

  20. #170

    Predefinito Re: [5] Topic classe Cacciatore

    Citazione Originariamente Scritto da PuPs Visualizza Messaggio
    Che ne dite di porta-munizioni e faretre da 20 e 24 slot ?
    la questione l'avevo capita ma cosa centra con il dps? (forse non ho capito quindi se puoi meglio spiegare, tks)


    @Pups: Ho letto con mevariglia quanto riportato in quel forum da te segnalatomi, facendo un confronto con la rotazione ideale e quella che faccio io alla fine ho trovato un primo errore che commetto a cui è imputabile la causa del mio basso dps.
    In pratica anche se uso il trinket che mi da +200 ap di bonus, il tempo perso per la carica dell'Aimed rapportato al danno fatto non ne giustifica l'uso mettendolo nel mezzo della rotazione.
    Questo xke nel tempo che impiega a caricare potrei tirare 3 shot : auto/ steady/ arcane staedy, che se crittano fannu un danno superiore al critico dell'aimed (o almeno in teoria) ad ogni modo anche se l'Aimed critta il danno totale fatto rimane basso rispetto ad altri hunter xke nel frattempo questi hanno tirato 3-5 colpi in piu.

    Allora ne deduco che va tirato o per dare il boots al missdirection oppure x tentare il criticone per nukkare il boss di turno.

    Parlando di spec che mi dite riguardo alla mia e se mi conviene passare ad una delle altre?

    la mia
    http://www.wow-europe.com/en/info/ba...00000000000000

    di questa mi piace l'avere un alto valore del RAP, dalla possibilità di aumentare la velocità di cadenza dell'auto shot data dal imp. aspect of the howk, dal bonus al danno se il pet è attivo e poi dalla possibilità di fare un pregievole CC.

    http://www.wow-europe.com/en/info/ba...00302300501300
    Di questa, che si sposta sul ramo survy mi piace l'aumento al critico che da , ma non mi gusta perdere tutto quell'AP dato dall'aura, dal careful aim e dal master marks.
    Mi intriga l'aumento dell'agi e cmq la scelta del vivern è d'obbligo per il CC.

    http://www.wow-europe.com/en/info/ba...00300000000000
    di questa non so bene se quanto possa valere il guadagno in termini di dps, a parte il fatto che si ha un aumento delle possibilità di CC.

    qualche consiglio su spec alternative?

    grazie a tutti , sta sera a Gruul lair cerchero di non fare brutte figure^^

  21. #171
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: [5] Topic classe Cacciatore

    Per come la vedo il il vyvern sting è assolutamente inutile, se non addirittura deleterio per il CC.
    Certo, immobilizzi un bersaglio per 12 secondi, ma il problema è che per i successivi 12 secondi sarà assolutamente impossibile fargli CC, dato che sarà dottato.
    Per il CC è molto meglio imparare a giocare con i cooldown delle trappole. Se si impara a gestirseli bene, si è in grado di trappare 2 mob allo stesso tempo (3 se si prende la skill finale del ramo surv). D'obbligo in questo caso è avere lo scattershot per le emergenze, dato che solitamente dopo la seconda volta che si trappa un mob, la trappola finirà quando mancano ancora 5 - 6 secondi al cooldown della trappola dopo.

  22. #172

    Predefinito Re: [5] Topic classe Cacciatore

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Per come la vedo il il vyvern sting è assolutamente inutile, se non addirittura deleterio per il CC.
    Certo, immobilizzi un bersaglio per 12 secondi, ma il problema è che per i successivi 12 secondi sarà assolutamente impossibile fargli CC, dato che sarà dottato.
    Per il CC è molto meglio imparare a giocare con i cooldown delle trappole. Se si impara a gestirseli bene, si è in grado di trappare 2 mob allo stesso tempo (3 se si prende la skill finale del ramo surv). D'obbligo in questo caso è avere lo scattershot per le emergenze, dato che solitamente dopo la seconda volta che si trappa un mob, la trappola finirà quando mancano ancora 5 - 6 secondi al cooldown della trappola dopo.
    si ok i 12 sec del dot sono fastidiosi xke non si possono piazzare trap, ma perdendo il silence shot come si fa a portare sulla trap il mob caster di turno?

    Generalmente all'hunter viene dato un target da trappare, avendo il vivern si possono controllare due mob alla volta, il caster lo si addormenta, un altro lo si porta sulla trap ,questo sara poi soggetto al trap ciclico, fintanto che il tank ed il gruppo non abbia finito con i mob liberi compreso quello precedentemente addormentato.

  23. #173
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: [5] Topic classe Cacciatore

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Quei numeri che hai postato spero siano frutto di qualche calcolo fantasioso dell'addon, perche' 289 sono circa i DPS che fa un tank.
    Il mio PET (sono hunter BM) in raid fa circa 270-280 dps...solo lui...

    Mi sembrano numeri un po' astrusi...anche quello dell'hunter full epic che non arriva manco a 500dps...
    (forse le stat postate non includevano il pet mergiato)

    Comunque si se si vuole fare un ottimo danno in raid al momento si deve andare di BM (o essere molto bravi nella rotazione shot come MM, e anche cosi' si hanno comunque performance inferiori)

    Non ha nessun vantaggio al momento attuale fare raid con spec MM...o si fa BM per massimizzare il proprio danno o si fa SV per buffare il danno del raid...

  24. #174
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: [5] Topic classe Cacciatore

    Citazione Originariamente Scritto da BLIZZARD001 Visualizza Messaggio
    Riassumendo :

    Agi: 557
    Int: 259
    Dmg: 747-904; Dmg x sec: 327
    RAP: 2137
    Hit: 90
    Crit chance: 20.20
    Crit chance e soprattutto HIT RATING sono insufficenti e sproporzionate rispetto alla RAP che hai...

    Messo cosi' farai un buon danno di base ma non hai il boost dato dal critico e comunque missi troppo sui boss di liv 73

    Speccia BM...metti macro per auto/steady/KC...usa SEMPRE il pet e vedrai che il tuo dps generale sara' sempre superiore a maghi e lock (quando non c'e' AOE)

  25. #175
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: [5] Topic classe Cacciatore

    Citazione Originariamente Scritto da BLIZZARD001 Visualizza Messaggio
    non ho capito ??



    solitamente propendo per l'aimed per usare l'aumento di AP dato dallo stesso Aimed da uno dei miei trinket
    +200 AP del trinket + i miei 2100 + quelli dell'aimed, credo bastino per sopperire alla perdita del tempo di carica dell'aimed

    Il multy non lo uso spesso, perche per la maggior parte del tempo ci sono sempre molti mob in CC, contro target singoli lo uso in combo con l'Aimed per avere il bonus all'Ap dato dal trinket quando sparo il multy.
    leggero con attenzione la storia della rotazione
    Ma no...ma no...ma no...

    l'aimed non si usa MAI se non come opener per i pull di misdir sul tank
    Non deve assolutamente far parte della rotazione shot...ti causa una perdita di DPS abnorme...

    Il multishot, anche sui target singoli e' FONDAMENTALE per un hunter MM (molti talenti te lo migliorano, e vanno presi) e va sempre usato, compatibilmente col mana...

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 23 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato