+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501
  1. #51
    Il Fantasma L'avatar di federik21
    Data Registrazione
    01-07-05
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    Mah, ho visto il trailer dove mostravano come si gioca a DBZ budokai su wii.

    Mi è sembrato un vero schifo, star li a smanacciare il pad per fare l'onda, invece di premere un tastino.

    Non capisco, ma la rivoluzione sarebbe muovere un pad per rendere più complicato quello che era semplice?
    Si vede che la fuzione non è stata implementeta bene.
    Se vedi bleach, invece, pare una cosa spettacolare, e li il controllo è intutitivo al massimo, poiche invece di ricordarti a memoria combo e supermosse, le mimi con il pad facendo finta che sia una spada.
    personalmente, mi stanno sul ca2zo queste softwarehouse che vogliono sfruttare il pad e non lo sanno fare.

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da kaioh Visualizza Messaggio
    è un discorso difficile da fare, il prezzo esatto della tecnologia comprende 3 giroscopi in un pad, e un rilevatore di puntamento.
    ma sopratutto non si possono valutare i costi spesi nella ricerca e sviluppo

    bene o male una scheda video o un processore sono cose che ibm,ati,nvidia migliorano sempre anche con fondi loro, realizzarne una versione personalizzata per console non è la fine del mondo a livello di spese.

    inoltre valutiamo il costo dei brevetti (a causa dei vili nemici) e valutiamo 5 anni di live inclusi
    Tutta fuffa. Lo sai pure tu. Non hanno investito quasi un cavolo in tecnologia e anche la storia del telecomando non è mica rivoluzionaria. E' l'implementazione ad essere originale, non la tecnologia. Ho letto anche nel tuo forum e ci sei rimasto di ***** per la questione della mancanza di interesse della Nintendo di rendere almeno un pelo in grado di competere con le altre console, tanto da non sfigurare. Mi spiace ma non è così.
    Con due lire ti stanno spillando 250 euro e ti rode. Poco più e porti a casa una 360. E ti immagini le facce dei bimbiminchia quando avranno le due console a paragone, no?

  3. #53
    Il Fantasma L'avatar di federik21
    Data Registrazione
    01-07-05
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Non conosci la lineup delle console Sony se parli cosi'.

    Purtroppo il divertimento e i grandi giochi non sono esclusive Nintendo.
    Allora, quali sarebbero sti grandissimi giochi?

  4. #54
    Il Fantasma L'avatar di federik21
    Data Registrazione
    01-07-05
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da >-DooM-> Visualizza Messaggio
    beh forse ti confondi col la 360
    in che senso? tanto con la ps3 devi avere un televisore da 1800 euro senno nn te la godi nemmeno appieno anche se hai speso 600 euro!

  5. #55
    Shagohod
    ospite

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Dobbiamo rielencarli per la miliardesima volta?

  6. #56
    Il Fantasma L'avatar di federik21
    Data Registrazione
    01-07-05
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Shagohod Visualizza Messaggio
    Dobbiamo rielencarli per la miliardesima volta?
    a parte assassin creed (che tanto c'e pure per pc) e burnout 5(che se segue il 4 invede del mitico 3 fa pena) non mi pare ci sia niente di esaltante

  7. #57
    Il Niubbi L'avatar di kaioh
    Data Registrazione
    07-05-06
    Località
    al di sopra
    Messaggi
    210

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Darkcaronte Visualizza Messaggio
    E ti immagini le facce dei bimbiminchia quando avranno le due console a paragone, no?
    i bimbiminchia non rientrano nei piani nintendo, il wiimote è fantastico ed è costato molto, facilmente è pure venduto in perdita.

    Se la console l'avessi fatta io avrei lasciato perdere la compattibilità con gamecube e avrei messo una scheda video di fascia media del pc, non come la concorrenza , ma mostruosa se usata da nintendo.

    Ma a volte bisogna mettere da parte gli interessi personali, pensando che la cosa essenziale adesso è riconquistare il mercato.
    Inoltre provarlo trasmette nuove sensazioni che ti riportano a quando per la prima volta hai videogiocato, e questo vale più di tutto il resto, lo sapete bene che solo con le texture più definite non ritroverete mai sensazioni come quelle della prima volta.

    Con wii 2 avranno più certezze e potranno permettersi rischi maggiori sull'hardware.

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Kaioh, i soldi la Nintendo li fa coi bimbiminchia e i pokemon. Coi loro non giochi. Li fa con le ragazze e i Nintendogs o con Brain Training.
    Pure io avrei tolto la compatibilità anche per togliere quell'aria da GC travestito che ha adesso il Wii. E avrei messo un chip grafico appena più attuale.

  9. #59
    Shagohod
    ospite

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da federik21 Visualizza Messaggio
    a parte assassin creed (che tanto c'e pure per pc) e burnout 5(che se segue il 4 invede del mitico 3 fa pena) non mi pare ci sia niente di esaltante
    Ho capito PS2...

  10. #60

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da kaioh Visualizza Messaggio
    questo non vuol dire che wii è venduto in perdita, lo dice nintendo stessa de dall' hw ci guadagna anche qualcosina, anzi si sono tenuti pure un margine di prezzo tagliabile in caso di basse vendite.

    Le idee e il divertimento non hanno prezzo, ma se proprio devo quantificare il wii direi 200 euro, inoltre avete mai preso in considerazione che a essere venduti in perdita potrebbero essere i wiimote ?
    In pratica mi hai appena dato ragione. 200€ sono fin troppi per quello che ti danno, e no, il Wiimote non è venduto in perdita. (in pratica servono 60€... ma quanto credi che costi produrlo? I giroscopi non li ha mica inventati Nintendo)

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    Mah, ho visto il trailer dove mostravano come si gioca a DBZ budokai su wii.

    Mi è sembrato un vero schifo, star li a smanacciare il pad per fare l'onda, invece di premere un tastino.

    Non capisco, ma la rivoluzione sarebbe muovere un pad per rendere più complicato quello che era semplice?
    C'è da dire che quel gioco non mi è sembrato esattamente geniale: a parte il fatto che non si sono di certo sprecati per l'aspetto tecnico(è identico alla versione ps2),il controllo è una delle cose più macchinose che si siano mai viste(per la serie: ecco come NON utilizzare il wiimote),tanto che persino chi illustrava la demo sembrava impacciato nei movimenti.

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da federik21 Visualizza Messaggio
    Allora, quali sarebbero sti grandissimi giochi?
    Ico,shadow of the colossus,dragon quest VIII,okami,god of war,disgaea,zone of the enders 2,tekken 5,virtua fighter 4,ratchet and clanck,jak and daxter eccetera.
    Ora,o tiri fuori una spiegazione plausibile sul perchè,improvvisamente,tutti i giochi del tipo di quelli elencati sopra dovrebbero arrivare su pc(quando le stesse software house che li producono si disinteressano da anni del pc),oppure la tua affermazione è difficilmente sostenibile(ed infatti lo è,tanto più che la console non è nemmeno uscita,ergo vorrei sapere come fai a sapere quanti e quali giochi usciranno su pc: prestidirimirigirizzazione?).
    Ultima modifica di Onslaught; 12-10-06 alle 16:09:11

  13. #63

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    ICO
    Shadow of Colossus
    We Love Katamari
    Okami
    Metal Gear Solid
    God of War
    Final Fantasy
    Kingdom Hearts
    Tekken
    Gran Turismo
    Zone of Enders
    Onimusha
    Devil May Cry
    Yakuza
    Ratchet & Clanck

    Tutti titoli/saghe sopra la media e capolavori, accolti ottimamente dalla critica.
    Brutta la PS2, eh?
    I giocatori sono stanchi di giocare a titoli di questa qualità pigiando sui tastini... certo...

    Per PS3, mah.. deve ancora uscire la console, non sono un indovino, non posso sapere esattamente cosa uscirà.
    Presumo ci saranno ancora i grand brand che ci sono stati su PS2 più nuovi brand e nuovi titoli.
    La console deve ancora uscire e man mano che passa il tempo verrano rilasciate nuove immagine e nuove info sui giochi in lavorazione.
    Nel frattempo abbiamo visto ottimi titoli come DMC4, White Knight, Heavenly Sword, Motorstorm, titoli particolari come Afrika, titoli promettenti come Lair e Warhawk ecc... e tutti quelli che arriveranno come FFXII, i nuovi giochi di Ueda e Kaido, i Ratchet & Clanck ecc...

    Criticare una macchina Sony per i giochi... capiti veramente male.
    Hanno mostrato sempre varietà e qualità.

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    C'è da dire che quel gioco non mi è sembrato esattamente geniale: a parte il fatto che non si sono di certo sprecati per l'aspetto tecnico(è identico alla versione ps2),il controllo è una delle cose più macchinose che si siano mai viste(per la serie: ecco come NON utilizzare il wiimote),tanto che persino chi illustrava la demo sembrava impacciato nei movimenti.
    è un porting diretto, non sarà potentissimo ma credo che col wii si possa far meglio.

    Speriamo non sia questa la strada nell'uso del wiimote, e che cmq per giochi simili sia possibile usare il controller normale in maniera normale.
    Un picchiaduro deve avere i tasti e il cursore e basta.

  15. #65
    Il Niubbi L'avatar di kaioh
    Data Registrazione
    07-05-06
    Località
    al di sopra
    Messaggi
    210

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    ICO
    Shadow of Colossus
    We Love Katamari
    Okami
    Metal Gear Solid
    God of War
    Final Fantasy
    Kingdom Hearts
    Tekken
    Gran Turismo
    Zone of Enders
    Onimusha
    Devil May Cry
    Yakuza
    Ratchet & Clanck

    Tutti titoli/saghe sopra la media e capolavori, accolti ottimamente dalla critica.
    Brutta la PS2, eh?
    I giocatori sono stanchi di giocare a titoli di questa qualità pigiando sui tastini... certo...

    Per PS3, mah.. deve ancora uscire la console, non sono un indovino, non posso sapere esattamente cosa uscirà.
    Presumo ci saranno ancora i grand brand che ci sono stati su PS2 più nuovi brand e nuovi titoli.
    La console deve ancora uscire e man mano che passa il tempo verrano rilasciate nuove immagine e nuove info sui giochi in lavorazione.
    Nel frattempo abbiamo visto ottimi titoli come DMC4, White Knight, Heavenly Sword, Motorstorm, titoli particolari come Afrika, titoli promettenti come Lair e Warhawk ecc... e tutti quelli che arriveranno come FFXII, i nuovi giochi di Ueda e Kaido, i Ratchet & Clanck ecc...

    Criticare una macchina Sony per i giochi... capiti veramente male.
    Hanno mostrato sempre varietà e qualità.

    tutta roba molto inferiore a Ocarina of Time (epoca dei 32/64 bit), bei videogiochi, non c'è che dire, ma a conti fatti i loro seguiti non ti trasmetteranno mai quello che puoi provare giocando un capolavoro appositamente studiato per il Wiimote.
    Appartengono tutti a un'era destinata a chiudersi, i loro seguiti non riusciranno mai a stupire e divertire chi ha giocato i precedenti.

    inoltre hai una concezzione un po sbagliata di capolavoro mettendoci di mezzo questa roba

    Shadow of Colossus
    We Love Katamari
    God of War
    Zone of Enders
    Onimusha
    Devil May Cry
    Yakuza
    Ratchet & Clanck

    l'ultimo poi è pietoso sotto tutti gli aspetti, compreso quello che ne esistono già 10 versioni

  16. #66
    Shagohod
    ospite

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Se Shadow of the Colossus non è considerabile come "capolavoro",allora non lo è neanche Ocarina of Time.
    E Mario 64.
    E Metroid Prime 1 e 2.
    E Resident Evil 4.
    E...insomma ci siamo capiti.

  17. #67

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Vabbè io quasi quasi vado di ignore... tanto mi sembra tempo perso...

  18. #68
    Il Fantasma L'avatar di federik21
    Data Registrazione
    01-07-05
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    ICO Shadow of Colossus sono esclusive ps2(correggimi) e sono carucci.
    Metal Gear Solid e bellissimo ma ha tutti gli episodi anche per pc, meno che il tre, che alla fine è fin troppo facile(anche a european extreme).
    God of War,Final Fantasy ci sono anche per altre piattaforme(a prop. l'ultimo ff fa pena)
    Tekken mi pare +un gioco dove premi tasto a caso
    Gran Turismo è un gioco di corse pessimo, non ci sono danni ne penalita, fisica dei cappottamenti 0.
    Zone of Enders non è un capolavoro da 9.
    Devil May Cry c'e per pc
    Yakuza,Ratchet & Clanck,Onimusha We Love Katamari Okami io non l'ho mai visti

    quindi, i giochi belli per la ps2 erano massimo 5

  19. #69

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da federik21 Visualizza Messaggio
    ICO Shadow of Colossus sono esclusive ps2(correggimi) e sono carucci.
    Metal Gear Solid e bellissimo ma ha tutti gli episodi anche per pc, meno che il tre, che alla fine è fin troppo facile(anche a european extreme).
    God of War,Final Fantasy ci sono anche per altre piattaforme(a prop. l'ultimo ff fa pena)
    Tekken mi pare +un gioco dove premi tasto a caso
    Gran Turismo è un gioco di corse pessimo, non ci sono danni ne penalita, fisica dei cappottamenti 0.
    Zone of Enders non è un capolavoro da 9.
    Devil May Cry c'e per pc
    Yakuza,Ratchet & Clanck,Onimusha We Love Katamari Okami io non l'ho mai visti

    quindi, i giochi belli per la ps2 erano massimo 5



    Era una battuta vero?

  20. #70
    Il Fantasma L'avatar di federik21
    Data Registrazione
    01-07-05
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Ico,shadow of the colossus,dragon quest VIII,okami,god of war,disgaea,zone of the enders 2,tekken 5,virtua fighter 4,ratchet and clanck,jak and daxter eccetera.
    Ora,o tiri fuori una spiegazione plausibile sul perchè,improvvisamente,tutti i giochi del tipo di quelli elencati sopra dovrebbero arrivare su pc(quando le stesse software house che li producono si disinteressano da anni del pc),oppure la tua affermazione è difficilmente sostenibile(ed infatti lo è,tanto più che la console non è nemmeno uscita,ergo vorrei sapere come fai a sapere quanti e quali giochi usciranno su pc: prestidirimirigirizzazione?).
    ma di giochi come quelli ne trovi sul compu a migliaglia e anni luce piu belli!

  21. #71
    Il Fantasma L'avatar di federik21
    Data Registrazione
    01-07-05
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio


    Era una battuta vero?

  22. #72
    Il Niubbi L'avatar di kaioh
    Data Registrazione
    07-05-06
    Località
    al di sopra
    Messaggi
    210

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Shagohod Visualizza Messaggio
    Se Shadow of the Colossus non è considerabile come "capolavoro",allora non lo è neanche Ocarina of Time.
    E Mario 64.
    E Metroid Prime 1 e 2.
    E Resident Evil 4.
    E...insomma ci siamo capiti.
    e da quando basta lo stile e l'ambientazione a realizzare un capolavoro ?
    avete estremizzato troppo quel titolo alla ricerca di un capolavoro interno che sony non ha mai avuto.

    Shadow of the Colossus non è un capolavoro, non passerà alla storia, non ha portato nessuna innovazione, realizzare un "simulatore di equilibrio" come lo chiamo io non è affatto difficile, il gioco si riduce nel trovare e affrontare una quindicina di boss uno di seguito all'altro, vagando in un mondo VUOTO come non si è mai visto in nessun altro videogioco, il cui scopo è solo quello di portare via 10 minuti di gioco trà un boss e l'altro.
    una formula ridicola, quel gioco per arrivare al termine capolavoro dovrebbe:

    - avere un mondo interattivo, pieno di quest primarie e secondarie e segrete da fare, non un mondo del tutto inutile come hanno fatto loro (e chi non lo ha provato non puo capire quanto sia poco interattivo), anche perchè una volta finito che cosa fai ? lo butti visto quanto è spoglio di tutto il contorno

    - avere un personaggio che progredisce in azioni / abilità / oggetti, si evolve ecc... (non un burattino sempre uguale dall'inizio alla fine)

    - avere dei dungeon, per poter "giocare" un poco, invece di affrontare un boss dietro l'altro, come se fosse un picchiaduro (l'unico motivo per cui il gioco dura quella decina di ore è che passi ore a cercare di capire come uccidere i vari colossi, sai che divertimento...)

    l'atmosfera e lo stile ci sono, peccato che manca tutto il resto, Nintendo sarebbe capace di crearlo in 1 mese un gioco cosi semplice e spoglio a livello di contenuti che non sono affatto di contorno.
    A cofermare le mie ipotesi ci sono migliardi di recensioni e un ranking mondiale di infimo livello per quel gioco che qualcuno osa definire capolavoro.

  23. #73
    Il Fantasma L'avatar di federik21
    Data Registrazione
    01-07-05
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da kaioh Visualizza Messaggio
    e da quando basta lo stile e l'ambientazione a realizzare un capolavoro ?
    avete estremizzato troppo quel titolo alla ricerca di un capolavoro interno che sony non ha mai avuto.

    Shadow of the Colossus non è un capolavoro, non passerà alla storia, non ha portato nessuna innovazione, realizzare un "simulatore di equilibrio" come lo chiamo io non è affatto difficile, il gioco si riduce nel trovare e affrontare una quindicina di boss uno di seguito all'altro, vagando in un mondo VUOTO come non si è mai visto in nessun altro videogioco, il cui scopo è solo quello di portare via 10 minuti di gioco trà un boss e l'altro.
    una formula ridicola, quel gioco per arrivare al termine capolavoro dovrebbe:

    - avere un mondo interattivo, pieno di quest primarie e secondarie e segrete da fare, non un mondo del tutto inutile come hanno fatto loro (e chi non lo ha provato non puo capire quanto sia poco interattivo), anche perchè una volta finito che cosa fai ? lo butti visto quanto è spoglio di tutto il contorno

    - avere un personaggio che progredisce in azioni / abilità / oggetti, si evolve ecc... (non un burattino sempre uguale dall'inizio alla fine)

    - avere dei dungeon, per poter "giocare" un poco, invece di affrontare un boss dietro l'altro, come se fosse un picchiaduro (l'unico motivo per cui il gioco dura quella decina di ore è che passi ore a cercare di capire come uccidere i vari colossi, sai che divertimento...)

    l'atmosfera e lo stile ci sono, peccato che manca tutto il resto, Nintendo sarebbe capace di crearlo in 1 mese un gioco cosi semplice e spoglio a livello di contenuti che non sono affatto di contorno.
    A cofermare le mie ipotesi ci sono migliardi di recensioni e un ranking mondiale di infimo livello per quel gioco che qualcuno osa definire capolavoro.
    vabbe nn esagerare, nn sara un capolavoro ma neanche è brutto, anzi!

  24. #74
    Shagohod
    ospite

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Allora...
    God of War NON esiste per altre piattaforme
    Devil May Cry per PC è l'Edizione Speciale del 3,penso si parli dell'1 no?
    Gran Turismo ormai lo denigrano tutti allo stesso modo (Non lo sto difendendo e non mi ha mai ispirato più di tanto)

  25. #75
    Il Fantasma L'avatar di federik21
    Data Registrazione
    01-07-05
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Shagohod Visualizza Messaggio
    Allora...
    God of War NON esiste per altre piattaforme
    Devil May Cry per PC è l'Edizione Speciale del 3,penso si parli dell'1 no?
    Gran Turismo ormai lo denigrano tutti allo stesso modo (Non lo sto difendendo e non mi ha mai ispirato più di tanto)
    allora la ps ho 7 bei giochi, nessun capolavoro

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato