+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 501
  1. #76

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Mi sta sorgendo il dubbio che sto discutendo con un Fake....

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da federik21 Visualizza Messaggio
    allora la ps ho 7 bei giochi, nessun capolavoro
    ahime, allora son di più del cubo!

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da federik21 Visualizza Messaggio
    allora la ps ho 7 bei giochi, nessun capolavoro

  4. #79
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da federik21 Visualizza Messaggio
    ICO Shadow of Colossus sono esclusive ps2(correggimi) e sono carucci.
    Infatti,sono passabili: speriamo si impegnino di più in futuro.
    Metal Gear Solid e bellissimo ma ha tutti gli episodi anche per pc, meno che il tre, che alla fine è fin troppo facile(anche a european extreme).
    Infatti: tra l'altro anche secondo me quello che non posso avere è sempre un pò peggio delle cose che posso avere(non so perchè...).
    God of War,Final Fantasy ci sono anche per altre piattaforme(a prop. l'ultimo ff fa pena)
    Infatti,come non ricordare le mirabolanti versioni di god of war e di tutti gli ultimi final fantasy per pc(poi tanto l'ultimo fa pena,quindi...).
    Tekken mi pare +un gioco dove premi tasto a caso
    Infatti lo scopo del gioco è provare ad indovinare quale effetto seguirà la pressione di un determinato tasto.
    Gran Turismo è un gioco di corse pessimo, non ci sono danni ne penalita, fisica dei cappottamenti 0.
    Infatti: i racing games in realtà consistono nello sfasciare auto,se le auto non si sfasciano,il gioco fa schifo.
    Zone of Enders non è un capolavoro da 9.
    Infatti: è stato dimostrato,tramite numerosi studi,che non può ambire a più di un 8,30708370370 periodico.
    Per gli stessi studi,se un gioco non è scientificamente da 9,bisogna non solo non comprarlo e denigrarlo(diamine,ma siamo matti? Comprare un gioco che non è MINIMO da 9?),ma anche mettere alla berlina i programmatori(che sia d'esempio per tutti che le opere di tali felloni non saranno più tollerate!).
    Yakuza,Ratchet & Clanck,Onimusha We Love Katamari Okami io non l'ho mai visti
    Come si dice,lontanto dagli occhi,lontano dal cuore...
    quindi, i giochi belli per la ps2 erano massimo 5
    Esatto: tu non ti sei fatto ingannare.
    In realtà ci sono solo 5 giochi per ps2,il resto sono giochi fatti montando a caso sezioni di questi 5 giochi.

    PS: dite che forse è il caso di cominciare a sfoltire il numero dei troll(per me era troppo l'altro,di due faccio volentieri a meno)?
    Ultima modifica di Onslaught; 12-10-06 alle 17:23:17

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Shagohod Visualizza Messaggio
    Se Shadow of the Colossus non è considerabile come "capolavoro",allora non lo è neanche Ocarina of Time.
    E Mario 64.
    E Metroid Prime 1 e 2.
    E Resident Evil 4.
    E...insomma ci siamo capiti.
    Vabbè, non esageriamo. SotC è un grande gioco, soprattutto sotto il profilo artistico e delle sensazioni. Ma non è un capolavoro perchè ha evidenti limiti e sbavature.

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Infatti,come non ricordare le mirabolanti versioni di god of war e di tutti gli ultimi final fantasy per pc(poi tanto l'ultimo fa pena,quindi...).
    Per GOW probabilmente si stà riferendo alla mirabolante versione per GC, quella con protagonista il carismatico mariatros(figlio del cugino di quinto grado del compagno di banco del nonno del padre di kratos... e che casualmente somiglia un pò a mario).

  7. #82
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    E cmq ogni gioco per ps2 è inferiore di 3 lunghezze di un qualsiasi gioco per wii.
    Specie se nintendo.

  8. #83
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    Per GOW probabilmente si stà riferendo alla mirabolante versione per GC, quella con protagonista il carismatico mariatros(figlio del cugino di quinto grado del compagno di banco del nonno del padre di kratos... e che casualmente somiglia un pò a mario).


    C'è pure quello con Geriatros, il nonno di Kratos per Colecovision.

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Oh mamma, me fate morì

  10. #85
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da kaioh Visualizza Messaggio
    eil gioco si riduce nel trovare e affrontare una quindicina di boss uno di seguito all'altro, vagando in un mondo VUOTO come non si è mai visto in nessun altro videogioco, il cui scopo è solo quello di portare via 10 minuti di gioco trà un boss e l'altro.
    una formula ridicola, quel gioco per arrivare al termine capolavoro dovrebbe:

    - avere un mondo interattivo, pieno di quest primarie e secondarie e segrete da fare, non un mondo del tutto inutile come hanno fatto loro (e chi non lo ha provato non puo capire quanto sia poco interattivo), anche perchè una volta finito che cosa fai ? lo butti visto quanto è spoglio di tutto il contorno

    - avere un personaggio che progredisce in azioni / abilità / oggetti, si evolve ecc... (non un burattino sempre uguale dall'inizio alla fine)

    - avere dei dungeon, per poter "giocare" un poco, invece di affrontare un boss dietro l'altro, come se fosse un picchiaduro (l'unico motivo per cui il gioco dura quella decina di ore è che passi ore a cercare di capire come uccidere i vari colossi, sai che divertimento...)

    l'atmosfera e lo stile ci sono, peccato che manca tutto il resto, Nintendo sarebbe capace di crearlo in 1 mese un gioco cosi semplice e spoglio a livello di contenuti che non sono affatto di contorno.
    A cofermare le mie ipotesi ci sono migliardi di recensioni e un ranking mondiale di infimo livello per quel gioco che qualcuno osa definire capolavoro.
    È un po' come dire che un quadro di Kandinskij potrebbe diventare più bello se si riempissero un po' "tutti quelli spazi vuoti" sulla tela. Evidentemente se è stato concepito così una ragione ci sarà. Quello che non è stato messo volutamente è importante come ciò che è stato messo.

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di Samus78
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Teramo
    Messaggi
    5,602

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da federik21 Visualizza Messaggio
    ICO Shadow of Colossus sono esclusive ps2(correggimi) e sono carucci.
    Metal Gear Solid e bellissimo ma ha tutti gli episodi anche per pc, meno che il tre, che alla fine è fin troppo facile(anche a european extreme).
    God of War,Final Fantasy ci sono anche per altre piattaforme(a prop. l'ultimo ff fa pena)
    Tekken mi pare +un gioco dove premi tasto a caso
    Gran Turismo è un gioco di corse pessimo, non ci sono danni ne penalita, fisica dei cappottamenti 0.
    Zone of Enders non è un capolavoro da 9.
    Devil May Cry c'e per pc
    Yakuza,Ratchet & Clanck,Onimusha We Love Katamari Okami io non l'ho mai visti

    quindi, i giochi belli per la ps2 erano massimo 5
    Fidati, smettila di bere.
    Cmq sia, siccome mi sembri un ragazzo preparato mi dici cortesemente su quale altro sistema trovo God of War?
    Sono un collezionista e vorrei tanto averlo in tutte le sue versioni.
    Dato che ci siamo dammi l'aggancio per procurarmi Devil May Cry su Pc.

  12. #87
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Vabbè, non esageriamo. SotC è un grande gioco, soprattutto sotto il profilo artistico e delle sensazioni. Ma non è un capolavoro perchè ha evidenti limiti e sbavature.
    Per me non è neanche quello, arriva al discreto e lo salva la componente artistica, gli altri giochi citati sono di un'altro livello IMHO.

    Comunque siamo arrivati a livelli di fanboysmo altissimi: addirittura la PS2 non avrebbe giochi belli? Non c'è bisogno di chiedere un elenco, penso che basti un minimo di passione per i videogiochi per capire che si sta sostenendo una boiata.

  13. #88
    Shagohod
    ospite

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Ormai va di moda denigrare la PS2...

  14. #89
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Insomma, se amassi i brand Nintendo è ovvio che prenderei il Wii al volo, perchè i giochi Nintendo si trovano solo sulla console Nintendo... a prescindere da pad e potenza della macchina.
    A parte questa qualità intrinseca... non mi farei troppe illusioni sul Wiimote e le sue potenzialità, le scelte di Nintendo sappiamo da cosa sono dettate.
    Non comprare il Wii semplice.
    Comunque mi faccio una domanda. Si parla tanto di grafica ma anche di costo eccessivo delle console. Ora la PS3 costerà tantissimo, il Wii secondo alcuni costa tanto rispetto alle sue capacità. La X360 costa 300 euro, ha una gran grafica, titoli promettenti all'orizzonte. Quindi al momento dovrebbe essere la console da prendere, con un buon rapporto qualità e prezzo, e con la GRAFICA che tutti sembrano bramare e volere. Ma allora come mai l'XBOX 360 resta negli scaffali? Come mai quasi ad un anno dal lancio la console Microsoft non riesce a sfondare? Perchè se tutto quello che cerca la gente è la grafica questa console non riesce a convincere?
    Io dico la mia...forse il grande pubblico non vuole solo la grafica fotorealistica da uno gioco.

  15. #90
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    La realtà è questa, chi la vuole vedere la veda... chi non la vuole vedere, cavoli suoi.
    Orpo tu porti la verità...azz.

  16. #91
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Semplicemente perchè l'xbox 360 deve affrontare la paurosa concorrenza della ps2(eh già,la cara vecchia ps2,che costa due soldi e offre un parco giochi sterminato),quella della ps3(volenti o nolenti,molto stavano ancora aspettando la nuova console sony per cambiare: vedremo questo Natale come andrà)e,ultimo ma non meno importante,di giochi memorabili non ce ne sono di certo molti,anzi.
    Già che ci siamo: qualcuno mi chiarisce una volta per tutte perchè si parla di grafica(o potenza)e di giocabilità,come se una delle due escludesse automaticamente l'altra?

  17. #92
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Darkcaronte Visualizza Messaggio
    Kaioh, i soldi la Nintendo li fa coi bimbiminchia e i pokemon. Coi loro non giochi. Li fa con le ragazze e i Nintendogs o con Brain Training.
    Ah già Sony è diversa...chissà come mai non ha perso tempo per fare il clone di Nintendogs e il clone di brain training...

  18. #93
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Già che ci siamo: qualcuno mi chiarisce una volta per tutte perchè si parla di grafica(o potenza)e di giocabilità,come se una delle due escludesse automaticamente l'altra?
    ALT: Qui nessuno sta escludendo l'altra. Semplicemente dagli ultimi post ho notato per alcuni la grafica in un gioco è tutto. Io dico la mia, di giochi dalla gran grafica e dalla giocabilità stupefacente ne ho visti pochi. E poi voglio fare una considerazione personale: siamo sicuri che il fotorealismo sia quello che tutti cerchiamo? Il videogioco non deve essere evasione dalla realtà?

  19. #94
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Io il fotorealismo lo lascerei perdere,tanto,anche volendo perseguire quella via,non ci si arriva ancora nemmeno vicini allo stesso.

  20. #95
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Io il fotorealismo lo lascerei perdere,tanto,anche volendo perseguire quella via,non ci si arriva ancora nemmeno vicini allo stesso.
    Concordo, purtroppo però la tendenza ultimamente è quella: texture sempre più realistiche ed effetti particellari a go go. Non dico che ogni tanto vedere un gioco così non fa piacere, ma personalmente ogni tanto ho delle crisi di rigetto. Un gioco deve essere un gioco cavolo: non mi devo trovare a girare per una città, realmente esistente, con una macchina riprodotta fedelmente come nella realtà, a fare cose che potrei anche fare nella realtà, senza stressarmi di fronte ad un monitor.

  21. #96
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Dipende dal gioco: quelli che mirano a simulare la realtà,è ovvio che tendano ad essere più verosimili,anche perchè la verosimiglianza aiuta ad immedesimarsi nel gioco.
    In altri giochi serve meno o arriva addirittura ad essere deleterio.
    Comunque non lo considero affatto un problema: fino ad ora,a parte l'abuso di qualche effetto(ma in questo caso non è un problema di fotorealismo,è un problema delle tendenze: di certi effetti se ne abusa perchè è il pubblico a volero(basta leggere i commenti a certi giochi: ci sono molte persone che se non vedono un tot di shader o bump mapping,vanno in paranoia e stroncano il gioco...)),non ho visto la predominanza di uno stile(si trova di tutto).

  22. #97
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Esatto, il mio punto è proprio questo: ho paura (ma più che una paura credo che ormai sia una certezza) che ci sia una folta schiera di pubblico che ormai giudica un gioco solo dalla grafica.

  23. #98
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Non mi pare assolutamente una novità: da sempre ci sono persone che giudicano un gioco prima di tutto dalla grafica(d'altronde se la grafica contasse poco,non staremmo giocando con macchine che muovono milioni di poligoni).

  24. #99
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Non è una novità ma non è neanche una cosa condivisibile secondo me...Visto il livello di grafica raggiunto attualmente, credo che l'attenzione del pubblico potrebbe spostarsi anche su qualcos'altro.

  25. #100
    Il Niubbi L'avatar di kaioh
    Data Registrazione
    07-05-06
    Località
    al di sopra
    Messaggi
    210

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Darkcaronte Visualizza Messaggio
    Kaioh, i soldi la Nintendo li fa coi bimbiminchia e i pokemon. Coi loro non giochi. Li fa con le ragazze e i Nintendogs o con Brain Training.
    e allora dove stà il problema ?
    aver coinvolto il casual è stata la strategia di sony con playstation 1, e assieme al casual in seguito è arrivato anche quasi tutto il mercato ludico.

    adesso perchè Nintendo dopo aver mangiato ***** per generazioni non può attuare una strategia simile ? (nel senso che coinvolge i non videogiocatori)

    cosè ci sono delle regole ?
    se lo fà sony sono dei geni del marketing, mentre se lo fà nintendo li accusate di voler fare soldi facili.

    Per mè fanno solo bene, con gamecube hanno tirato fuori una console potentissima e qualitativamente assemblata meglio di tutte al prezzo più basso, e quale è stato il risultato ?
    il risultato è stato che 15 milioni di fan non bastano, e sopratutto essendo intelligenti e raffinati non comprano la ***** delle terze parti, con tutte le conseguenze.

    sony ha iniziato la guerra del casual, quindi è giusto che questa volta guerra sia.

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato