+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 501
  1. #101

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da hunter123 Visualizza Messaggio
    Orpo tu porti la verità...azz.
    Si, assolutamente.
    Chi è che può credere che il Wii sia rivoluzionario o sia stato creato per intenti rivoluzionari?
    Solo dei fanboy.

    Dove hai letto che la grafica sia tutto per molti utenti? Lo sai solo te.
    Il problema che molti sollevano, non è solo una grafica non all'altezza.. ma tutto il comparto tecnico, non potrà gestire fisica, AI ecc.. come gli standard dettati dalla 360 e dalla PS3, non potrà gestire giochi molto complessi che richiedono un certo tipo di risorse, normale che a molti non piaccia questa cosa.
    Avere una console potente significa per un programmatore fare quello che ha in mente, mettere 200 nemici particolareggiati e differenti tra loro su schermo, creare lande sconfinate, sviluppare una AI complessa in funzione della giocabilità, creare un fisica che sia funzionale alla giocabilità, tutte queste cose insieme ecc.. ecc... non è bello che dei creativi siano limitati tecnicamente.

    Inoltre, non è vero che non ci sono giochi che uniscono grande qualità globale e di gameplay con una grande grafica.
    Giochi elogiati per la realizzazione tecnica e per gli aspetti più prettamente ludici sono parecchi, qualche esempio?
    God of War, RE4, serie come Halo o FF, ICO, SOC, Oblivion, Soul Calibur 3, ecc.. ecc... tutti giochi che vengono elogiati per giocabilità, grafica, e per aspetti tecnici.

    La gente non è stanca, sta solo aspettando la PS3 ( che ci vuoi fare, il brand è il più forte di tutti ) per poterla eventualmente confrontare con la 360, ovviamente la gente aspetta anche cali di prezzo.
    Grandi volumi di vendite non si realizzano certamente nelle prime fasi di vita di una console.

  2. #102

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da kaioh Visualizza Messaggio
    sony ha iniziato la guerra del casual, quindi è giusto che questa volta guerra sia.
    Divertiti a giocare con i giochini dei cani e della settimana enigmistica sul Wii.
    Però hai sempre i Pokemon... eh!

    Che ci vuoi fare, la Sony nel corso del tempo si è procurata esclusive di grande qualità ed impatto... vedi la serie principale di FF, che era su console Nintendo, questo cose poi incidono.

    Un conto è allargare il bacino di utenza di una console con titoli di qualità, come FF o i RE, un conto è farlo con dei giochini.
    Spero per gli utenti Nintendo che il Wii possa offrire nuovi brand di qualità, in particolare da terze parti... ma presumo che tutti vogliano qualcosa del genere.

  3. #103
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Si, assolutamente.
    Chi è che può credere che il Wii sia rivoluzionario o sia stato creato per intenti rivoluzionari?
    Non credo che questo sia il tema del dibattito, io ad esempio non credo sia rivoluzionaria. Sicuramente non è la solita minestra riscaldata
    Dove hai letto che la grafica sia tutto per molti utenti? Lo sai solo te.
    Veramente mi sembra sia una cosa di pubblico dominio

    Avere una console potente significa per un programmatore fare quello che ha in mente, mettere 200 nemici particolareggiati e differenti tra loro su schermo, creare lande sconfinate, sviluppare una AI complessa in funzione della giocabilità, creare un fisica che sia funzionale alla giocabilità, tutte queste cose insieme ecc.. ecc... non è bello che dei creativi siano limitati tecnicamente.
    Secondo me un bravo programmatore è in grado di farti un gran gioco su una casseruola. Il problema è che l'hardware potente i programmatori ce l'hanno da anni (PC Docet e ora anche l'X360). Eppure non mi sembra che l'AI complessa o la fisica abbiano stravolto così tanto il modo di giocare. Anzi come tendenza generale ultimamente vedo un ritorno alla semplicità.
    Inoltre, non è vero che non ci sono giochi che uniscono grande qualità globale e di gameplay con una grande grafica.
    E chi ha detto che non ci sono? io ho solo detto che non sono tanti.

    La gente non è stanca, sta solo aspettando la PS3 ( che ci vuoi fare, il brand è il più forte di tutti ) per poterla eventualmente confrontare con la 360, ovviamente la gente aspetta anche cali di prezzo.
    Grandi volumi di vendite non si realizzano certamente nelle prime fasi di vita di una console.
    Benissimo allora qual'è il problema? la gente comprerà la PS3 in massa.

  4. #104

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    1-Nintendo dice che è rivoluzionaria, ed anche diversi sostenitori della Nintendo.
    Se mi dicono, sarà una esperienza diversa... allora si... mi pare ovvio, il pad non è un classico pad.
    Non è ovviamente una rivoluzione o una evoluzione.

    2-No, questo no, quando mai su questo forum la grafica è il metro per giudicare i giochi? Per grandi fette del mercato.. si, ma in questo forum o in questo thread assolutamente no.
    Ovviamente si può discutere dell'aspetto grafico come di ogni altro aspetto.

    3-L'esempio con il PC non calza perchè non è un hardware chiuso, non può essere ottimizzato.
    Tutti concordi che per fare un grande gioco non è necessario per forza usare super grafica, super fisica ecc... ma è anche vero che questi aspetti non precludono la buona riuscita di un gioco... anzi!
    Possiamo dire che è meglio disporre di grande mezzi, poi si possono fare determinate scelte, ma non avere certi mezzi significa già in partenza non poter sondare certe strade, a prescindere poi che strada si voglia prendere.
    Io sono sempre per la varietà... mi posso divertire con con Katamari e con delle super produzioni come RE4, io non voglio essere limitato.. voglio avere giochi differenti tra loro, anche per concezione di base.

    4-Dalle tua frase è sembrato che puntassi molto al ribasso.

    5-Non posso sapere al 100% se la PS3 avrà successo.
    Secondo me si, ma posso sbagliarmi.
    Sicuramente la massa la sta aspettando... poi farà le scelte del caso che possono premiare o bocciare Sony.
    Cmq sia c'è attesa per la PS3.

  5. #105
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Cmq sia c'è attesa per la PS3.
    E questo chi l'ha messo in dubbio? è ovvio che c'è attesa per il marchio pleistescio...l'altro giorno ero ad un game stop ed uno (adulto) si stava mettendo quasi a piangere quando il commesso gli ha detto che la PS3 era in notevole ritardo.
    Non mi piace sbilanciarmi in previsioni, ma è ovvio che la PS3 parte molto avvantaggiata...




    Che i fanboy sony visto il successo del DS sulla PSP comincino a temere il WII?

  6. #106

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da hunter123 Visualizza Messaggio
    E questo chi l'ha messo in dubbio? è ovvio che c'è attesa per il marchio pleistescio...l'altro giorno ero ad un game stop ed uno (adulto) si stava mettendo quasi a piangere quando il commesso gli ha detto che la PS3 era in notevole ritardo.
    Non mi piace sbilanciarmi in previsioni, ma è ovvio che la PS3 parte molto avvantaggiata...




    Che i fanboy sony visto il successo del DS sulla PSP comincino a temere il WII?
    La mia era un riposta alla tua frase "allora tutti prenderanno la PS3".

  7. #107
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da hunter123 Visualizza Messaggio
    Secondo me un bravo programmatore è in grado di farti un gran gioco su una casseruola. Il problema è che l'hardware potente i programmatori ce l'hanno da anni (PC Docet e ora anche l'X360). Eppure non mi sembra che l'AI complessa o la fisica abbiano stravolto così tanto il modo di giocare. Anzi come tendenza generale ultimamente vedo un ritorno alla semplicità.
    Puoi essere bravo finchè vuoi,ma i miracoli non si fanno: guarda caso nella conversione di half life 2 per xbox,che male non è,hanno dovuto limare,oltre alla grafica,anche la fisica,altrimenti il gioco non avrebbe potuto girare.
    Ora,posto che i giochi non mi sembra affatto che stiano tornando semplici(guarda assassin's creed,guarda gears of war,guarda dead rising),certe cose sulle console di vecchia generazione(o con console poco potenti),non le fai e basta(ancora: guarda assassin's creed: è il gioco più "next gen" che abbia visto fino ad ora,ed esce a marzo,non chissà quando),quindi una console poco potente è già limitata adesso.

  8. #108
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Se la mettiamo su questo piano allora tutte le console sono limitate. Sono un hardware chiuso, non varrebbe neanche la pena acquistarle. Un PC di fascia alta già ora surclassa un XBOX 360, figuriamoci a marzo. E' chiaro che non si possano fare miracoli, che ogni macchina ha i suoi limiti ma ripeto: preferirei venisse sfruttato almeno il 60 per cento di ogni macchina. Purtroppo temo che più potenza si tramuti troppo spesso in pigrizia da parte dei programmatori. Ricordiamoci cosa riuscivano a fare alla fine degli hanni 80 certi programmatori con pochi k di memoria...Il fatto è che più abbondanza c'è meno voglia di ottimizzare c'è. Non dico che tutti i giochi siano delle ciofeche a livello di programmazione, ma quelli davvero fatti per benino si contano sulla punta delle dita.

    Un'altra domanda: E' più limitato un gioco che ha una gran grafica e una gran fisica o un gioco che ha una modesta grafica ma un livello di interazione più coinvolgente? ai posteri l'ardua sentenza
    Ultima modifica di hunter123; 12-10-06 alle 23:34:51

  9. #109
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da hunter123 Visualizza Messaggio
    Se la mettiamo su questo piano allora tutte le console sono limitate. Sono un hardware chiuso, non varrebbe neanche la pena acquistarle. Un PC di fascia alta già ora surclassa un XBOX 360, figuriamoci a marzo. E' chiaro che non si possano fare miracoli, che ogni macchina ha i suoi limiti ma ripeto: preferirei venisse sfruttato almeno il 60 per cento di ogni macchina. Purtroppo temo che più potenza si tramuti troppo spesso in pigrizia da parte dei programmatori. Ricordiamoci cosa riuscivano a fare alla fine degli hanni 80 certi programmatori con pochi k di memoria...Il fatto è che più abbondanza c'è meno voglia di ottimizzare c'è. Non dico che tutti i giochi siano delle ciofeche a livello di programmazione, ma quelli davvero fatti per benino si contano sulla punta delle dita.
    Un conto è avere una tecnologia all'avanguardia(all'uscita),un conto è avere una tecnologia comparabile a quella di 5 anni prima.
    Possiamo discutere finchè vogliamo sul fatto che sia tutto limitato,che ci sarà sempre di meglio,che non esistono più le mezze stagioni,però tra le due suddette situazioni,c'è un abisso: il 100% dell'hardware della console di 5 anni fa non ti consentirà mai di vedere cose come assassin's creed,il che lo trovo un limite molto grosso,alle idee però,non alla grafica,alla fisica o ad altro.
    Anche il discorso del "si stava meglio quando si stava peggio",ovvero il discorso nostalgico per il quale era tutto meglio una volta,lo si risente puntualmente ad ogni cambio di generazione .
    Io dico di giudicare poi(la nuova generazione non è nemmeno iniziata veramente).
    Un'altra domanda: E' più limitato un gioco che ha una gran grafica e una gran fisica o un gioco che ha una modesta grafica ma un livello di interazione più coinvolgente? ai posteri l'ardua sentenza
    E' meglio un gioco che permetta tutto questo,come è meglio un hardware che ti permetta di fare tutto,piuttosto che uno ti limita in partenza.

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Scusate, con tutti i soldi che costa sta roba io voglio tutto.
    Grafica e gioco e idee che sfruttino a dovere la macchina.

    Chiedo tanto?

    Qualcuno alla Ubisoft mi ha ascoltato, e sta creando Assassin's Creed.

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Badman Visualizza Messaggio
    Per me non è neanche quello, arriva al discreto e lo salva la componente artistica, gli altri giochi citati sono di un'altro livello IMHO.

    Comunque siamo arrivati a livelli di fanboysmo altissimi: addirittura la PS2 non avrebbe giochi belli? Non c'è bisogno di chiedere un elenco, penso che basti un minimo di passione per i videogiochi per capire che si sta sostenendo una boiata.
    almeno joe si è ravveduto ma tu figliolo continui a vivere nel peccato!
    penitenziagite
    SOTC è un capolavoro! vi devo scatenare contro il Gabbi?

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Divertiti a giocare con i giochini dei cani e della settimana enigmistica sul Wii.
    Però hai sempre i Pokemon... eh!

    Che ci vuoi fare, la Sony nel corso del tempo si è procurata esclusive di grande qualità ed impatto... vedi la serie principale di FF, che era su console Nintendo, questo cose poi incidono.

    Un conto è allargare il bacino di utenza di una console con titoli di qualità, come FF o i RE, un conto è farlo con dei giochini.
    Spero per gli utenti Nintendo che il Wii possa offrire nuovi brand di qualità, in particolare da terze parti... ma presumo che tutti vogliano qualcosa del genere.
    volevo stare fuori da questa polemica ma poi la tua prima frase mi ha convinto del contrario.
    Se a te il wii non va a genio, non è che ti hanno investito della missione di criticare chi compra nintendogs e braintrain. Non tutti hanno 30 anni e giocano ai gioconi profondi che puoi trovare sulla superfiga PS2. Sai esistono anche dei bambini che se non giocano con mostri e non vanno in giro a sparare alle prostitute così magari riescono a dormire di notte. O magari tu a 6-7 anni giocavi già a Splatter house o Alone in the dark e al posto di Sesame street guardavi Nightmare on Helm Street?
    Spiegami una cosa perchè voi sonari vi vantate tanto del tilt sensor del EX dual shock e ne cantate le enormi potenzialità mentre sostenete che il wiimote è na porcata che farà venire il gomito del tennista?
    se non è una rivoluzione un nuovo metodo di controllo mi spieghi cosa lo è per te?ti hanno deluso perchè non hanno rilasciato il caschetto.
    Anzi facciamo una bella cosa elenchiamo le rivoluzioni che ha portato sony a livello hardware:
    console con supporto cd? No c'era già il 3DO
    stick analogico nel campo console? No hanno scopiazzato il pad del N64
    funzione rumble? Non proprio visto che è uscito prima quello Nintendo
    Memory card? lasciamo stare
    tilt sensor? Non cito il wii sarebbe troppo facile, basta guardare il pad del MS
    gioco online? ma dove?
    HDTV? con un cavo composito incluso nella confezione?
    lasciamo perdere che è meglio.....
    Non è che se un fanboy come Smith apre bocca voi dovete rispondere a suon di fanboyaggine sony

  13. #113
    Il Fantasma L'avatar di federik21
    Data Registrazione
    01-07-05
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    mmm... quale era la conferenza da cui prende nome il topic?

  14. #114

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    volevo stare fuori da questa polemica ma poi la tua prima frase mi ha convinto del contrario.
    Se a te il wii non va a genio, non è che ti hanno investito della missione di criticare chi compra nintendogs e braintrain. Non tutti hanno 30 anni e giocano ai gioconi profondi che puoi trovare sulla superfiga PS2. Sai esistono anche dei bambini che se non giocano con mostri e non vanno in giro a sparare alle prostitute così magari riescono a dormire di notte. O magari tu a 6-7 anni giocavi già a Splatter house o Alone in the dark e al posto di Sesame street guardavi Nightmare on Helm Street?
    Spiegami una cosa perchè voi sonari vi vantate tanto del tilt sensor del EX dual shock e ne cantate le enormi potenzialità mentre sostenete che il wiimote è na porcata che farà venire il gomito del tennista?
    se non è una rivoluzione un nuovo metodo di controllo mi spieghi cosa lo è per te?ti hanno deluso perchè non hanno rilasciato il caschetto.
    Anzi facciamo una bella cosa elenchiamo le rivoluzioni che ha portato sony a livello hardware:
    console con supporto cd? No c'era già il 3DO
    stick analogico nel campo console? No hanno scopiazzato il pad del N64
    funzione rumble? Non proprio visto che è uscito prima quello Nintendo
    Memory card? lasciamo stare
    tilt sensor? Non cito il wii sarebbe troppo facile, basta guardare il pad del MS
    gioco online? ma dove?
    HDTV? con un cavo composito incluso nella confezione?
    lasciamo perdere che è meglio.....
    Non è che se un fanboy come Smith apre bocca voi dovete rispondere a suon di fanboyaggine sony
    La frase che ti ha fatto incazzare l'ho scritta perchè stavo discutendo con Smith, in base con chi discuto mi comporto di conseguenza e mi permetto di usare determinati toni, dal momento che Smith ha parlato di casual..... era una provocazione.. ho mostrato cosa possono portare i casual su una console Nintendo.
    Ho sbagliato ad usare questi toni?
    Può darsi, ma mi andava di farlo, anche perchè come ho detto... c'è modo e modo di ampliare le personali fette di mercato.
    Insomma, era una frase forte per mostrare certe possibili conseguenze.
    Non mi pare che cmq abbia creato un putiferio.

    Non sono un sonaro, mi sono trovato bene con le console Sony.

    Mai elogiato il sensore, quotami dove ho elogiato il sensore, stai attento a generalizzare ( voi sonari.. ).... se vuoi discutere con me e rinfacciarmi delle cose ( cosa che puoi fare ), assicurati di cosa ho detto e di cosa non ho detto.
    Al contrario mi sono lamentato per la mancanza della vibrazione.

    Sulla rivoluzione, per me mimare delle azioni con un controller non è una rivoluzione, questo è poco ma sicuro.
    Per quanto mi riguarda le basi dei videogiochi sono più che cristallizzate, le cose che possono cambiare in maniera capillare penso siano solo elementi legati prettamente al business.

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    allora le rivoluzioni non sono necessariamente cose vistose come caschetti, 3D e balle varie.
    Le rivoluzioni possono essere cose cose apparantemente insignificanti ma che migliorano la situazione, faccio un esempio:
    la croce direzionale: sembra una caxxata ma voglio vedere a giocare con il pad dell'Intellivision o il joystick atari.
    Le rivoluzioni sono cose di cui magari nessuno si accorge e che sono assimilate in maniera tale che vengono date per scontate.
    Così come i salvataggi su cartuccia, il controllo analogico, il rumble.
    Ci si è sempre lamentati del controllo schifoso dei FPS su console, e adesso che c'è il wiimote si dice che non è una cosa così innovativa?

  16. #116

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Il problema del Wiimote è che secondo me non può avere un portata universale su tutti i giochi.
    L'analogico si.


    Il Wiimote è vero che con un FPS è migliore di un pad classico... ma con un piacchiaduro o altri generi risulta una forzatura secondo me, non è necessario.
    Lo vedo come un periferica la cui utilità non ha una portata universale, per questo per me non è una rivoluzione.
    Ultima modifica di IntoTheStars; 13-10-06 alle 11:38:13

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    almeno joe si è ravveduto ma tu figliolo continui a vivere nel peccato!
    penitenziagite
    SOTC è un capolavoro! vi devo scatenare contro il Gabbi?

    Solo Dan mi capisce veramente.

  18. #118
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Il problema del Wiimote è che secondo me non può avere un portata universale su tutti i giochi.
    L'analogico si.


    Il Wiimote è vero che con un FPS è migliore di un pad classico... ma con un piacchiaduro o altri generi risulta una forzatura secondo me, non è necessario.
    Lo vedo come un periferica la cui utilità non ha una portata universale, per questo per me non è una rivoluzione.

    Se si parla di rivoluzione non devi considerare i generi gia esistenti, ma pensare che potranno nascerne dei nuovi. Il wiimote non sarà adatto ai picchiaduro tradizionali, ma forse puo nascere un nuovo genre di picchiaduro con quessto tipo di controller.

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Il problema del Wiimote è che secondo me non può avere un portata universale su tutti i giochi.
    L'analogico si.


    Il Wiimote è vero che con un FPS è migliore di un pad classico... ma con un piacchiaduro o altri generi risulta una forzatura secondo me, non è necessario.
    Lo vedo come un periferica la cui utilità non ha una portata universale, per questo per me non è una rivoluzione.
    mi sembra che il wiimote non sia l'unico tipo di controller di cui disponga il Wii.
    la rivoluzione non può e non deve essere applicata a tutti i generi indistintamente. la rivoluzione del controller, ed è proprio qui che sta la rivoluzione, serve per stimolare la creazione di nuovi generi, credi che mi compri il wii per giocare a KOFXXX o a l'ennesimo porting di SF? nel caso uso il pad del cubo o il classic controller, ma ripeto non compro il wii per questi giochi. Così come mi sono comprato i bongo perchè jungle fever saziava la mia voglia di "diverso"

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Badman Visualizza Messaggio

    Solo Dan mi capisce veramente.
    ma cosa vuoi che capisca uno che gioca a Saint Row, spacciandolo per altro come un prestito di un amico, per non parlare di kinniku

  21. #121

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Se si parla di rivoluzione non devi considerare i generi gia esistenti, ma pensare che potranno nascerne dei nuovi. Il wiimote non sarà adatto ai picchiaduro tradizionali, ma forse puo nascere un nuovo genre di picchiaduro con quessto tipo di controller.
    Mi pare un forzatura.
    Allora significa che non posso giocare a Soul Calibur, ma posso giocare al picchiaduro apposito per Wii ( sia ben chiaro, sempre se ci saranno questi fantomatici titoli, Miyamoto dice tra due anni ), bhe.. in questi termini a me pare che il Wiimote in un'ottica del genere sia più vicino ad una periferica come una pistola utilizzata in Time Crisis, che ad un controller che può essere utilizzato per tutti i giochi.
    Non riesco a vedere una rivoluzione, ma più un fenomeno di nicchia... se vogliamo, una periferica adatta solo per certi giochi.

    Inoltre, sono le parole di Miyamoto che mi rendono sicuro di quanto dico:

    1-Ha detto che per certi giochi non lo vede adatto

    2-Ha detto che solo fra due anni vedremo giochi veramente rivoluzionari ( per me è una probabile banfa, ma nell'ipotesi in cui io voglia dare del credito a questa affermazione bisogna tener conto di quanti saranno questi giochi veramente rivoluzionari, che giustificano di fatto l'essenza della console, dovrebbero diventare la norma o almeno la maggioranza )

  22. #122

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    mi sembra che il wiimote non sia l'unico tipo di controller di cui disponga il Wii.
    la rivoluzione non può e non deve essere applicata a tutti i generi indistintamente. la rivoluzione del controller, ed è proprio qui che sta la rivoluzione, serve per stimolare la creazione di nuovi generi, credi che mi compri il wii per giocare a KOFXXX o a l'ennesimo porting di SF? nel caso uso il pad del cubo o il classic controller, ma ripeto non compro il wii per questi giochi. Così come mi sono comprato i bongo perchè jungle fever saziava la mia voglia di "diverso"
    Appunto... come ho detto... il problema è quanti saranno i titoli del Wii che non potranno essere fatti senza il Wiimote, titoli in cui il Wiimote farà veramente la differenza e non sarà una implementazione fatta tanto per fare, come abbiamo visto in diversi filmati.

  23. #123

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Appunto... come ho detto... il problema è quanti saranno i titoli del Wii che non potranno essere fatti senza il Wiimote, titoli in cui il Wiimote farà veramente la differenza e non sarà una implementazione fatta tanto per fare, come abbiamo visto in diversi filmati.
    Anche perchè, il wiimote non sono dei conghi, ma sono e vogliono essere il controller principale del Wii.
    Il Wiimote è cosi' importante che la Nintendo con esso ha giustificato il suo poco interesse per la grafica ed altri aspetti.

  24. #124
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Mi pare un forzatura.
    Allora significa che non posso giocare a Soul Calibur, ma posso giocare al picchiaduro apposito per Wii ( sia ben chiaro, sempre se ci saranno questi fantomatici titoli, Miyamoto dice tra due anni ), bhe.. in questi termini a me pare che il Wiimote in un'ottica del genere sia più vicino ad una periferica come una pistola utilizzata in Time Crisis, che ad un controller che può essere utilizzato per tutti i giochi.
    Non riesco a vedere una rivoluzione, ma più un fenomeno di nicchia... se vogliamo, una periferica adatta solo per certi giochi.

    Inoltre, sono le parole di Miyamoto che mi rendono sicuro di quanto dico:

    1-Ha detto che per certi giochi non lo vede adatto

    2-Ha detto che solo fra due anni vedremo giochi veramente rivoluzionari ( per me è una probabile banfa, ma nell'ipotesi in cui io voglia dare del credito a questa affermazione bisogna tener conto di quanti saranno questi giochi veramente rivoluzionari, che giustificano di fatto l'essenza della console, dovrebbero diventare la norma o almeno la maggioranza )
    Se si parla di rivoluzione si parla di cose nuove, non di cose vecchie. Quindi niente più Soul Calibur, ma il "Picchia Cippalippa" che usa es frutta il Wiimote al massimo delle sue capacità. Questo è quello che dovrebbe essere sulla carta. Che poi Myamoto, Iwata tireranno fuori delle cavolate potrebbe anche essere. Se di vuole fare una vera rivoluzione bisogna tagliare in qualche modo i ponti col passato, se no è una rivoluzione farlocca che vale solo a parole. Se Nintendo non rispetta questo principio, allora poteva anche risparmiarsi di chiamare il progetto "revolution".
    Così è come la vedo io.

  25. #125

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Se si parla di rivoluzione si parla di cose nuove, non di cose vecchie. Quindi niente più Soul Calibur, ma il "Picchia Cippalippa" che usa es frutta il Wiimote al massimo delle sue capacità. Questo è quello che dovrebbe essere sulla carta. Che poi Myamoto, Iwata tireranno fuori delle cavolate potrebbe anche essere. Se di vuole fare una vera rivoluzione bisogna tagliare in qualche modo i ponti col passato, se no è una rivoluzione farlocca che vale solo a parole. Se Nintendo non rispetta questo principio, allora poteva anche risparmiarsi di chiamare il progetto "revolution".
    Così è come la vedo io.
    Si, sulla carta.
    Ma quello che ho visto, le dichiarazioni che ho letto, come ho detto... non mi fanno presagire nulla del genere.
    Non vedo la cosa fattibile.

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato