+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501
  1. #151

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da hunter123 Visualizza Messaggio
    Scusa continuo a non capire il problema. Comprati la PS3 o la 360, le tue idee restano le tue idee da quello che ho visto, e poi nessuno ti obbliga a comprare il Wii. Ti sei autoeletto in qualche post fa il portatore della verità, dunque perchè continui a voler ragionare con noi poveri mortali?
    Lustrati gli occhi con i tuoi giochi graficamente e fisicamente eccelsi...ma tollera (e si, esiste la parola TOLLERANZA) chi magari non ha nessunissima voglia di sorbirsi l'ennesimo titolone tutto muscoli e pixel shader, ma ha voglia di qualcosa di fresco, innovativo e divertente (non non uso il termine rivoluzionario, quello lo dirà solo il tempo).
    Non c'è nessun problema, e posso dire benissimo cosa penso della politica di Nintendo, posso dire che i proclami di Nintendo sono delle balle e puro marketing.
    Sul forum Sony si può dire di tutto... e qua no?
    Si può dire di voler vedere Sony fallire, si può dire di desiderare vedere Sony ridimensionata perchè troppo presuntuosa, ogni scusa è buona per dire quanto Sony abbia copiato anche se la discussione non lo richiede... e io non posso dire cosa penso delle scelte di Nintendo, passando pure per intollerante... qua stiamo dando i numeri.

    Inoltre, se hai seguito la disussione non sto proclamando ai quattro venti di voler prendere una PS3 o una 360.. cosi'... per libidine, l'ho detto perchè Andro con fare sprezzante mi ha detto di prendere una PS3.
    Ho dunque voluto confermargli i miei futuri acquisti... e forse se non te ne sei accorto la discussione sta assumendo toni abbastanza accesi, pure troppo.
    Mi sono anche rotto le palle.

  2. #152
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da hunter123 Visualizza Messaggio
    Io non ho generalizzato niente, nè tanto meno detto che "si stava meglio quando si stava peggio". Secondo me un hardware più potente può rendere un gioco più completo, ma io ancora di rivoluzioni a livello di gameplay apportate ad esempio dalla fisica non ne ho viste. Il fatto di sparare a una bottiglia e vedere che cade come cadrebbe nella realtà può anche gasarmi all'inizio, ma dopo un pò non ci faccio più caso, non è che completo un gioco cercando di scoprire l'interazione fisica di ogni oggetto. Stesso discorso per l'IA...Io credo che alla fine l'unica differenza la faccia sempre l'uomo, con le sue idee e non l'hardware (che è ovvio che conti cmq). In questa generazione ( e ci metto in mezzo pure il PC) io ad esempio non ho visto niente di straordinario, solo l'affermazione di certi grandi giochi, ma niente di più a livello di gameplay.
    Allora non hai visto assassin's creed: quel gioco è infattibile su una console di vecchia generazione(e siamo solo all'inizio della nuova).
    L'hardware la fa eccome la differenza,altrimenti ci terremmo le stesse console per 10 anni.

  3. #153
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Direi di no, a meno che trovi un modo facile e comodo per muovere un personaggio in 3D più un puntatore su schermo contemporaneamente.
    Hai due stick analogici,uno lo usi per il personaggio,l'altro per il puntatore.

  4. #154
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Allora non hai visto assassin's creed: quel gioco è infattibile su una console di vecchia generazione(e siamo solo all'inizio della nuova).
    L'hardware la fa eccome la differenza,altrimenti ci terremmo le stesse console per 10 anni.
    La differenza in cosa, per la precisione? Come ho già scritto, su alcuni giochi pretendo un certo standard grafico, su altri me ne sbatto altamente.

    E poi, la domanda successiva sarebbe, chi può dire se è più divertente un gioco dalle meccaniche particolari (con una grafica meno pompata) rispetto ad uno che cerca di scimmiottare la realtà il più fedelmente possibile?

  5. #155
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    La differenza in cosa, per la precisione? Come ho già scritto, su alcuni giochi pretendo un certo standard grafico, su altri me ne sbatto altamente.
    In tutto quello che si può ricondurre alla potenza dell'hardware: negare questo è negare l'evidenza.
    Prendi assassin's creed: avere 5 persone,invece di una folla,sarebbe la stessa cosa?
    Avere ambienti grandi la metà?
    Avere 1/4 dell'interattività?
    E' ora di smetterla di associare la potenza solo alla grafica.
    E poi, la domanda successiva sarebbe, chi può dire se è più divertente un gioco dalle meccaniche particolari (con una grafica meno pompata) rispetto ad uno che cerca di scimmiottare la realtà il più fedelmente possibile?
    Il gioco dalle meccaniche particolari lo puoi sviluppare sull'hardware più potente,quello che richiede più risorse non lo puoi sviluppare su un hardware inferiore.
    Tra l'altro,toglietemi una curiosità: chi lo ha stabilito che un gioco dalle meccaniche particolari è migliore a prescindere di uno più tradizionale?
    Altra domanda: perchè,da come vengono posti certi discorsi,sembra che sulle console più potenti debbano per forza girare giochi inutilmente più belli graficamente,ma meno giocabili,mentre su quelle meno potenti dovrebbero girare giochi più brutti graficamente,ma più giocabili?
    E' il mito del buon selvaggio applicato alle console?
    Ultima modifica di Onslaught; 14-10-06 alle 00:33:31

  6. #156

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Spartan su ps2 la folla la gestisce però... e c'è anche tanta altra roba contemporaneamnte.

  7. #157
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Io sono una persona aperta, e sinceramente il wii mi garba.
    Anche perchè, se tutto va come dovrebbe andare cioè che non sfonda, tra un paio di anni è come il cubo, te lo tirano dietro, paghi poco i giochi e la console!

  8. #158
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da ))_Stefano_(( Visualizza Messaggio
    Spartan su ps2 la folla la gestisce però... e c'è anche tanta altra roba contemporaneamnte.
    Spartan non mi pare per nulla paragonabile ad assassin's creed,ma neanche lontanamente(poi,folla...quella di assassin's creed è una folla,altrimenti mettiamoci in mezzo anche dinasty warriors...).
    Li avete visti i video? Altrimenti è inutile fare confronti(qui non sono omini che si fanno due azioni ridicole in pseudo picchiaduro).
    Ultima modifica di Onslaught; 14-10-06 alle 00:12:45

  9. #159
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Non c'è nessun problema, e posso dire benissimo cosa penso della politica di Nintendo, posso dire che i proclami di Nintendo sono delle balle e puro marketing.
    Sul forum Sony si può dire di tutto... e qua no?
    Si può dire di voler vedere Sony fallire, si può dire di desiderare vedere Sony ridimensionata perchè troppo presuntuosa, ogni scusa è buona per dire quanto Sony abbia copiato anche se la discussione non lo richiede... e io non posso dire cosa penso delle scelte di Nintendo, passando pure per intollerante... qua stiamo dando i numeri.
    Alt...chi ha detto che non si può parlare di tutto? eccome se si può anzi si deve. Quello che non mi piace è il ribadire sempre certi concetti (l'abbiamo capito che non comprerai il Wii e che non condividi le politiche Nintendo: ma non per questo quello che dici tu è per forza la verità. Magari ad un altro il Wii piace e se ne sbatte delle altre console. Non per forza i pareri si devono uniformare anzi. Ognuno ha i suoi gusti).

    e forse se non te ne sei accorto la discussione sta assumendo toni abbastanza accesi, pure troppo.
    Mi sono anche rotto le palle.
    Toni accesi...suvvia ragazzi, siamo tutti grandi (penso) e vaccinati, non penso valga la pena usare toni accesi per un argomento stupido come i videogiochi, ci sono cose ben più importanti nella vita. Ci passiamo un pò il tempo, l'importante è rispettare l'opinione altrui senza cercare di prevaricarla ad ogni costo...e poi dai so' giochi...come dice Sofia Loren "Accattativillu" quello che vi aggrada di più.

  10. #160

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da hunter123 Visualizza Messaggio
    Alt...chi ha detto che non si può parlare di tutto? eccome se si può anzi si deve. Quello che non mi piace è il ribadire sempre certi concetti (l'abbiamo capito che non comprerai il Wii e che non condividi le politiche Nintendo: ma non per questo quello che dici tu è per forza la verità. Magari ad un altro il Wii piace e se ne sbatte delle altre console. Non per forza i pareri si devono uniformare anzi. Ognuno ha i suoi gusti).


    Certo... ma dal momento che nessuno vuole mollare si forma un circolo vizioso, e si ripetono sempre le stesse cose.
    Ognuno ha detto la sua, direi che le opinioni son chiare, anche io non ho interesse a ripetere ancora certi concetti.

  11. #161
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Certo... ma dal momento che nessuno vuole mollare si forma un circolo vizioso, e si ripetono sempre le stesse cose.
    Ognuno ha detto la sua, direi che le opinioni son chiare, anche io non ho interesse a ripetere ancora certi concetti.
    Benissimo direi che su questo siamo pienamente daccordo. Da parte mia rispetto l'opinione altrui, l'importante è che non si entri in quel circolo vizioso, come lo chiami tu, in cui si ripete all'infinito ognuno la propria posizione, usando toni accesi inutilmente.

  12. #162
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Tra l'altro,toglietemi una curiosità: chi lo ha stabilito che un gioco dalle meccaniche particolari è migliore a prescindere di uno più tradizionale?
    Altra domanda: perchè,da come vengono posti certi discorsi,sembra che sulle console più potenti debbano per forza girare giochi inutilmente più belli graficamente,ma meno giocabili,mentre su quelle meno potenti dovrebbero girare giochi più brutti graficamente,ma più giocabili?
    E' il mito del buon selvaggio applicato alle console?
    Rilancio quotando. E una console basata solo su meccaniche mparticolari secondo voi può incontrare i favori del pubblico?
    Da ottimista dico no. Il DS non ha sfondato tra la massa. Almeno non qui dalle mie parti. La massa si sentirà stupida col telecomando del wii.
    Ma non m'importa.
    E' il discorso che un gioco, secondo molti, più bello graficamente debba essere per forza noioso e già visto.
    Personalmente ritengo la qualità media dei giochi s'è alzata anche troppo per noi. Siamo viziati da troppi giochi al meno sopra la sufficienza e teniamo il gozzo pieno cercando solo il giochino "particolare".
    E questo a mio parere non è videogiocare, ma solo esser caduti in un circolo vizioso di insoddisfazione che ti fa cercare ciò "che non hai già visto", che ti fa pretendere ad ogni costo l'originalità invocando chissà quale rivoluzione.
    Quanti fps avete giocato ultimamente? 2. 3.. Quanti?
    Vi lamentate che ce ne stanno troppi... Eppure non ne conto tanti tra le uscite e sono tutti potenziali CAPOLAVORI.
    Io un Bioshock non lo vedrò mai su wii. La fisica che c'è in quel gioco la fa implodere la console della Nintendo.
    C'è stato un periodo in cui tutti n oi siam stati gli artefici della morte dei picchiaduro "Ne escono troppi" e sbuffavamo come bimbi sazi.
    Adesso i videogiocatori stanno fuggendo dai giochi normali in una specie di esodo, lontani dai giochi tutta grafica e niente sostanza.
    A mio parere, stiamo solo fuggendo dalla nostra impossibilità di divertirci coi videogiochi come succedeva un tempo.
    Non è colpa dei videogiochi, e la grafica li rende spesso più belli.
    Su un snes non posso fare un Okami. Su un GC non posso fare Bioshock.
    Per questo ho solo paura che il wii sia visto come una specie di ancora di salvezza.




    Videogiocatore: sono il figlio malato della mia insoddisfazione...

  13. #163
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Personalmente penso che la potenza di una console sia importante, il Wii per quanto innovativo possa essere non si potrà permettere certi giochi che usciranno su PS3/X360/PC la maggior potenza non verrà usata solo per la grafica ne sono sicuro ed ovviamente aumenterà il grado di interazione per non parlare della fisica cosa che Wii non potrà fare nello stesso modo, il punto è che il Wii è pensato proprio in maniera non classica e punta tutto sul nuovo tipo di iterazione con l'utente e non sulla grafica.D'altrocanto è ovvio ,ahinoi, ci saranno giochi che puntano solo sull'aspetto grafico su PS/X360/PC cosicome ci saranno i "giochi contentino" convertiti in peggio con il controllo fatto con telepad per fare contenti i possesori di Wii, lo ripeto secondo me Wii non dovrebbe avere nessun gioco multipiattaforma ma solo giochi esclusivamente pensati per quella console, più che un alternativa questa console e complementare alle altre. Ovvio che poi non vorrei se ne escano con i giochi tipo brain training che potranno vendere quanto vogliono ma che io non considero granchè.

  14. #164
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    In tutto quello che si può ricondurre alla potenza dell'hardware: negare questo è negare l'evidenza.
    Prendi assassin's creed: avere 5 persone,invece di una folla,sarebbe la stessa cosa?
    Avere ambienti grandi la metà?
    Avere 1/4 dell'interattività?
    E' ora di smetterla di associare la potenza solo alla grafica.
    Ons, lo sai benissimo che questo è un discorso già fatto e io, a suo tempo, ero uno dei sostenitori della "next gen" come nuove possibilità e non come "più poligoni". Quindi, più interattività, più fisica, più tutto...
    Si insomma, non sono la persona più adatta alla quale dire una cosa simile.


    Il gioco dalle meccaniche particolari lo puoi sviluppare sull'hardware più potente,quello che richiede più risorse non lo puoi sviluppare su un hardware inferiore.
    Questo non è propriamente vero. Dipende da quali meccaniche particolari si parla.

    Tra l'altro,toglietemi una curiosità: chi lo ha stabilito che un gioco dalle meccaniche particolari è migliore a prescindere di uno più tradizionale?
    Altra domanda: perchè,da come vengono posti certi discorsi,sembra che sulle console più potenti debbano per forza girare giochi inutilmente più belli graficamente,ma meno giocabili,mentre su quelle meno potenti dovrebbero girare giochi più brutti graficamente,ma più giocabili?
    E' il mito del buon selvaggio applicato alle console?
    Ripeto. Ons, sono un possessore di una xbox360 (nonchè in futuro anche di ps3) e da ciò ne deriva che ne apprezzo la tipologia di giochi.
    Per essere precisi apprezzo molto di più la tipologia di giochi da xbox o ps piuttosto che la "nintendo difference" (io ora sto aspettando con impazienza un mass effect, un ninja gaiden 2, un halo 3, un lost odyssey, non i titoli wii) ma ciò non significa che io non possa spezzare una lancia a favore della console nintendo, quando sia il caso di farlo.

    In questo caso, cioè nel momento in cui si parla di comparto tecnico e giocabilità, sono personalmente convinto che il wii possa sopperire perfettamente alle carenze hw sfoderando delle meccaniche di gioco innovative o comunque convincenti. Non ho detto nè che le altre console non possano ricreare meccaniche altrettanto valide, nè che il gioco tradizionale sia peggiore di quello non convenzionale (anzi precedentemente ho fatto l'esempio di giochi come Baldur's Gate e FFVII).
    Ultima modifica di Kendall; 14-10-06 alle 10:13:17

  15. #165
    Il Fantasma L'avatar di federik21
    Data Registrazione
    01-07-05
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Non ho detto nè che le altre console non possano ricreare meccaniche altrettanto valide, nè che il gioco tradizionale sia peggiore di quello non convenzionale (anzi precedentemente ho fatto l'esempio di giochi come Baldur's Gate e FFVII).
    Si ma alla fine le meccaniche saranno alla lunga sempre le stesse, come ormai lo sono da anni. Di titoli davvero originali per pc ne sono usciti pochi infatti.

  16. #166
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da federik21 Visualizza Messaggio
    Si ma alla fine le meccaniche saranno alla lunga sempre le stesse, come ormai lo sono da anni. Di titoli davvero originali per pc ne sono usciti pochi infatti.
    Ok, ma per ora mi diverto anche con giochi dalle meccaniche già viste o, al massimo rivedute.

    (anche se questo non significa che non mi possa divertire con delle meccaniche fuori dagli schemi, vedi i miei precedenti post).

  17. #167
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Questo non è propriamente vero. Dipende da quali meccaniche particolari si parla.
    Dipende più che altro dalle esigenze del gioco con meccaniche particolari: nel caso del wii il problema sarebbe il controller, ma per una console più potente questo è un ostacolo facilmente aggirabile.

  18. #168
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    ?? Non capisco cosa tu intenda... Se un gioco viene programmato per sfruttare realmente le capacità del Wii Mote, dubito fortemente potrebbe essere ricreato fedelmente in un'altra console. Vedi l'esempio che ti avevo fatto riguardo ad un duello jedi a colpi di spada laser.

  19. #169

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Spartan non mi pare per nulla paragonabile ad assassin's creed,ma neanche lontanamente(poi,folla...quella di assassin's creed è una folla,altrimenti mettiamoci in mezzo anche dinasty warriors...).
    Li avete visti i video? Altrimenti è inutile fare confronti(qui non sono omini che si fanno due azioni ridicole in pseudo picchiaduro).
    Voglio dire che rinunciando a un certo tipo di grafica una folla ce la metti su schermo anche con una ps2 (hitman anche...) e poi certo bisogna vedere cosa ci fai con questa folla, in che ambienti la inserisci. Più potenza equivale sicuramente a più possibilità, ma la potenza la puoi gestire e sfruttare anche con un buon level design.

    Mi spiego meglio: se il wii a potenza sta a 6 il 360 sta a 10. E' come uno scarto sulla massa muscolare, alzi 60 chili invece di 100.
    La differenza nei controlli, invece, è un cambiare campo. Il 360 alcune cose non le potrà fare proprio.

    Tra le due quella che ha più possibilità di sviluppare giochi interessanti per me e il wii.

    (ps: per chiunque volesse darmi del fanboy (visti i tempi...) videoludicamente sono onnivoro)

  20. #170
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    ?? Non capisco cosa tu intenda... Se un gioco viene programmato per sfruttare realmente le capacità del Wii Mote, dubito fortemente potrebbe essere ricreato fedelmente in un'altra console. Vedi l'esempio che ti avevo fatto riguardo ad un duello jedi a colpi di spada laser.
    Volevo dire che un gioco che viene sviluppato per wii e che sfrutta il suo controller volendo può può essere convertito anche per una console di potenza maggiore, l'unico problema sarebbe il sistema di controllo, ma(sempre volendo) si può rimediare tranquillamente adottando un sistema di controllo simile.
    Detto in poche parole nn lo vedo come ostacolo insormontabile per una(esempio) 360, al contrario a parità di pad in una conversione sarebbe il wii a risentirne in quanto a livello HW c'è poco da fare.

  21. #171
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Ons, lo sai benissimo che questo è un discorso già fatto e io, a suo tempo, ero uno dei sostenitori della "next gen" come nuove possibilità e non come "più poligoni". Quindi, più interattività, più fisica, più tutto...
    Si insomma, non sono la persona più adatta alla quale dire una cosa simile.
    Scusa,ma come ti dovevo rispondere?
    La risposta a quella domanda è ovvia e può essere solo quella.
    Quello che fatico a capire è perchè si debba tentare di dare una qualche giustificazione alla minor potenza del wii: non c'è nulla da giustificare,si aspetta e poi si giudicano i giochi per quello che sono,le considerazioni sull'hardware sono un'altra cosa.
    Questo non è propriamente vero. Dipende da quali meccaniche particolari si parla.
    No,non dipende: il discorso filerebbe se avessi messo in mezzo il controller,ma il discorso,per dove si era andati a parare,non riguardava più il wii,era un discorso di portata generale(non per niente era stato tirato in ballo persino il pc).
    Ripeto. Ons, sono un possessore di una xbox360 (nonchè in futuro anche di ps3) e da ciò ne deriva che ne apprezzo la tipologia di giochi.
    Per essere precisi apprezzo molto di più la tipologia di giochi da xbox o ps piuttosto che la "nintendo difference" (io ora sto aspettando con impazienza un mass effect, un ninja gaiden 2, un halo 3, un lost odyssey, non i titoli wii) ma ciò non significa che io non possa spezzare una lancia a favore della console nintendo, quando sia il caso di farlo.
    Sì ma la lancia a favore del wii non la puoi spezzare sull'hardware: stai sbagliando bersaglio secondo me.
    Dei giochi non se ne può ancora parlare: la console non è ancora uscita e non ritengo sensato lanciare critiche adesso(saranno innovativi? Non lo saranno? E come facciamo a saperlo senza avere mai visto la console dal vivo?).
    In questo caso, cioè nel momento in cui si parla di comparto tecnico e giocabilità, sono personalmente convinto che il wii possa sopperire perfettamente alle carenze hw sfoderando delle meccaniche di gioco innovative o comunque convincenti. Non ho detto nè che le altre console non possano ricreare meccaniche altrettanto valide, nè che il gioco tradizionale sia peggiore di quello non convenzionale (anzi precedentemente ho fatto l'esempio di giochi come Baldur's Gate e FFVII).
    Ecco,io tutte le sicurezze che molti hanno,non le ho: non so se usciranno giochi rivoluzionari,non so se non usciranno,non so se il wii riuscirà a sopperire o meno,non so se mi piacerà o meno,ma neanche ne parlo,infatti: mi limito a parlare di quel poco che si vede ed è giudicabile(e comunque,ripeto,quel discorso era evidentemente fatto in maniera generica,tanto che si parlava di hardware inferiore,non di wii).
    Però,permettimi: quello che ho scritto sopra è valido,di persone che parlano dei giochi in quei termini,ne vedo diverse(non tu,ma infatti,ho scritto "toglietemi una curiosità",non toglimi).

  22. #172
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da ))_Stefano_(( Visualizza Messaggio
    Voglio dire che rinunciando a un certo tipo di grafica una folla ce la metti su schermo anche con una ps2 (hitman anche...) e poi certo bisogna vedere cosa ci fai con questa folla, in che ambienti la inserisci. Più potenza equivale sicuramente a più possibilità, ma la potenza la puoi gestire e sfruttare anche con un buon level design.

    Mi spiego meglio: se il wii a potenza sta a 6 il 360 sta a 10. E' come uno scarto sulla massa muscolare, alzi 60 chili invece di 100.
    La differenza nei controlli, invece, è un cambiare campo. Il 360 alcune cose non le potrà fare proprio.

    Tra le due quella che ha più possibilità di sviluppare giochi interessanti per me e il wii.

    (ps: per chiunque volesse darmi del fanboy (visti i tempi...) videoludicamente sono onnivoro)
    Se ridimensioni la grafica,ridimensioni la fisica,ridimensioni il numero di personaggi su schermo,ridimensioni l'interattività e le dimensioni dell'area di gioco,ridimensioni l'AI,grazie che lo fai girare dove vuoi: a forza di tagli arrivi a farlo girare anche su commodore 64,ma del gioco originale cosa è rimasto?
    Un conto è mettere su schermo 30 personaggi quasi identici che fanno da carne da macello in aree molto spoglie,un conto è mettere su schermo 30 personaggi con una certa AI,in ambienti grandi,dettagliati ed interattivi,con un certa fisica ecc.: ogni aggiunta comporta un aggravio a carico dell'hardware.
    Lo ripeto: assassin's creed non avrebbe potuto girare su nessuna console di vecchia generazione,come gta 3 non avrebbe potuto girare sulla generazione ancora precedente.
    Tra l'altro,senza offesa,ma sta venendo fuori un discorso che è un polpettone assurdo: quando si parla di hardware non ha senso mettere in mezzo il discorso del "chi avrà i giochi più interessanti",perchè quello di certo non dipende dall'hardware.

  23. #173
    Il Nonno L'avatar di Samus78
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Teramo
    Messaggi
    5,602

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    Volevo dire che un gioco che viene sviluppato per wii e che sfrutta il suo controller volendo può può essere convertito anche per una console di potenza maggiore, l'unico problema sarebbe il sistema di controllo, ma(sempre volendo) si può rimediare tranquillamente adottando un sistema di controllo simile.
    Detto in poche parole nn lo vedo come ostacolo insormontabile per una(esempio) 360, al contrario a parità di pad in una conversione sarebbe il wii a risentirne in quanto a livello HW c'è poco da fare.
    Non sono d'accordo e l'esempio lampante te lo da Battle for Middle Earth 2 per 360.
    Non c'è paragone a livello di sistema di controllo e guarda caso hanno dovuto apportare anche dei cambiamenti al gameplay.
    Se un gioco sarà studiato e sviluppato in modo da sfruttare il pad del Wii, sarà convertibile a livello tecnico, ma a livello di gameplay ne risentirebbe non poco.
    Stesso discorso a parti invertite e porto l'esempio di Onslaught citando Assassin's Creed.

  24. #174
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Samus78 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo e l'esempio lampante te lo da Battle for Middle Earth 2 per 360.
    Non c'è paragone a livello di sistema di controllo e guarda caso hanno dovuto apportare anche dei cambiamenti al gameplay.
    Se un gioco sarà studiato e sviluppato in modo da sfruttare il pad del Wii, sarà convertibile a livello tecnico, ma a livello di gameplay ne risentirebbe non poco.
    Stesso discorso a parti invertite e porto l'esempio di Onslaught citando Assassin's Creed.
    Peccato nn centri nulla con quello che ho detto.

  25. #175
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da ))_Stefano_(( Visualizza Messaggio
    Tra le due quella che ha più possibilità di sviluppare giochi interessanti per me e il wii.
    La tua affermazione potrebbe sembrare una provocazione, ma mi sento di condividerla in parte. Credo sia più facile adattare un motore grafico che un sistema di controllo completamente diverso.
    E poi l'hardware del Wii è vero, rispetto ai concorrenti è in svantaggio, però forse ora si sta esagerando con il dargli addosso a prescindere: se ben sfruttato secondo me può dire la sua anche a distanza di tempo. Facciamo un esempio con i PC: ormai credo di avere un PC di fascia bassa (o perlomeno penso, non so adesso come verrebbe catalogato, cmq al massimo non supera la fascia media) eppure ho giocato a mostri di potenza come Doom3, Quake4 e Half Life 2. Certo sono dovuto scendere a certi compromessi a livello grafico...Ma mi sono divertito lo stesso. Un piccolo appunto: la gestione della fisica non è che appesantisce così tanto un sistema...Alla fine l'havoc è sempre girato bene sul mio PC, così come l'evoluta IA di FEAR, i rallentamenti sono stati dovuti sempre e solo alla grafica...
    Con questo non voglio dire che su Wii vedremo capolavori di fisica e di IA...questo no. Ma chi l'ha detto che non ci potranno essere giochi su Wii che sfruttino un certo motore fisico o una certa IA? vabbè che è sottovalutato come hardware, però ora non esageriamo...

    P.S.: No, non mi aspetto di vedere Assasin Creed's sul Wii, dico solo aspettiamo che i giochi escano prima di incensarli solo perchè si vedono centinaia di sagome per le strade.
    Ultima modifica di hunter123; 14-10-06 alle 17:35:48

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato