+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 501
  1. #201
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da kaioh Visualizza Messaggio
    mi riferivo al fatto che non aspetta altro che qualcuno faccia la stupidaggine di copiare il wiimote per intascare tanti soldi su una violazione di diritti.
    Attenzione, perchè la cosidetta rivoluzione nn passa per forza per un telecomando ed una peretta(le alternative nn mancano).

  2. #202
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Beh avevo scritto facile e comodo, non mi sembra il massimo dell'immediatezza.
    E' praticamente quello che si fa con gli fps,e non mi pare che sia difficile o scomodo.

  3. #203
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Pare che debbano vendere il 7-in-1 "Wii Play" (in pratica un estensione di Wii Sports) assieme ad un Wiimote in bundle, allo stesso prezzo di un gioco intero.

  4. #204
    Shagohod
    ospite

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Secondo alcune catene di negozi americane,F.E.A.R. arriverà anche su Wii.
    Non ci sono ancora conferme o smentite,so solo che questa è la mia personale "caxxata del giorno"...

  5. #205
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Visualizza Messaggio
    Pare che debbano vendere il 7-in-1 "Wii Play" (in pratica un estensione di Wii Sports) assieme ad un Wiimote in bundle, allo stesso prezzo di un gioco intero.
    in giappone è così, speravo che facessero una cosa del genere anche da noi.

  6. #206
    Il Fantasma L'avatar di federik21
    Data Registrazione
    01-07-05
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    in giappone è così, speravo che facessero una cosa del genere anche da noi.
    sarebbe buono... se nn ti dessero subbito wii sports. Poi che fai con 2 wii sports?
    Manco a di che lo vendi...
    Cmq, 4 joistic -ooops wiimote- sono d'obbligo su questa console.

  7. #207
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    E' praticamente quello che si fa con gli fps,e non mi pare che sia difficile o scomodo.
    Giocare agli fps su una console non è paragonabile all'esperienza PC. DA questo punto di vista il controller Wii potrebbe rappresentare un cambio di rotta.

  8. #208

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Ma quindi Wii sport è la versione ridotta di un altro gioco?
    E con questo vorrebbero giustificare il prezzo + alto di 50€ rispetto al "normale"?
    Sempre peggio!

  9. #209
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    in giappone è così, speravo che facessero una cosa del genere anche da noi.
    Confermato anche in Europa, disponibile a pochi giorni dal lancio. L'ho letto su NRU.

  10. #210
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Ma quindi Wii sport è la versione ridotta di un altro gioco?
    E con questo vorrebbero giustificare il prezzo + alto di 50€ rispetto al "normale"?
    Sempre peggio!
    Non c'entra niente. Wii sports non è la versione ridotta di niente, Wii play è una raccolta di minigiochi: Ping Pong, Duck Hunt Wii, Biliardo, Pesca e tanti altri. Informiamoci prima di dire cose non vere. Fra l'altro io aspetto anche la raccolta Wii Music, che comprenderà l'orchestra, la batteria e altri giochi musicali.

  11. #211
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    E' praticamente quello che si fa con gli fps,e non mi pare che sia difficile o scomodo.
    Non so, negli FPS muovi proprio tutta la telecamera, qui muovi un puntatore che non muove lo schermo ma che sembra servire a puntare più cose in sequenza essendo meno vincolati dal personaggio. Il personaggio lo muovi interamente con uno stick (invece negli fps lo fai girare col destro). Non mi sembra uguale.

  12. #212
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Infatti a me sembra anche peggio quello che devi fare in un fps: lì,oltre a mirare,ti devi anche girare velocemente.
    Comunque parliamo di aria fritta: bisogna prima provare il gioco e,anche se fosse fattibile farlo con controller tradizionali,se lo si vuole giocare serve il wii.

  13. #213

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da hunter123 Visualizza Messaggio
    Non c'entra niente. Wii sports non è la versione ridotta di niente, Wii play è una raccolta di minigiochi: Ping Pong, Duck Hunt Wii, Biliardo, Pesca e tanti altri. Informiamoci prima di dire cose non vere. Fra l'altro io aspetto anche la raccolta Wii Music, che comprenderà l'orchestra, la batteria e altri giochi musicali.
    Io non ho detto nulla. La mia era una domanda (hai presente il PUNTO INTERROGATIVO??)
    Mi sono limitato a commentare quello che qualcun'altro aveva scritto (e magari ho pure capito male). Mi sembrava dia aver letto che Wii Play era un'estensione di Wii Sport e ho fatto 2+2.
    Cmq tanto meglio, in ogni caso sopra i 200 per il Wii non ci vado...

  14. #214
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Bah per me sono tanti anche 200 euro (non per il Wii sia ben chiaro, per qualsiasi console) quindi a questo punto 50 euro in più o in meno non mi cambiano la vita. Sicuramente il periodo natalizio spinge molto all'acquisto. A febbraio sarei molto meno propenso a fare una pazzia.

  15. #215
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Non so, negli FPS muovi proprio tutta la telecamera, qui muovi un puntatore che non muove lo schermo ma che sembra servire a puntare più cose in sequenza essendo meno vincolati dal personaggio. Il personaggio lo muovi interamente con uno stick (invece negli fps lo fai girare col destro). Non mi sembra uguale.
    Da quanto ho visto, il movimento negli FPS con il wiimote utilizzano la levetta analogica alla stregua del WASD su tastera (quindi avanti, indietro e strafe laterale), mentre usano il telecomando per muovere mirino ma anche "la testa", con una sorta di "zona morta" al centro che fa muovere il mirino ma non la visuale.
    Forse questo video ti farà capire meglio (se non l'hai già visto):
    http://www.gametrailers.com/player.p...e=wmv&id=13161

  16. #216
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Da quanto ho visto, il movimento negli FPS con il wiimote utilizzano la levetta analogica alla stregua del WASD su tastera (quindi avanti, indietro e strafe laterale), mentre usano il telecomando per muovere mirino ma anche "la testa", con una sorta di "zona morta" al centro che fa muovere il mirino ma non la visuale.
    Forse questo video ti farà capire meglio (se non l'hai già visto):
    http://www.gametrailers.com/player.p...e=wmv&id=13161
    ERA così, in Metroid per esempio hanno cambiato verso un sistema classico, quindi mirino fisso al centro dello schermo e quando si muove il wiimote lo fa tutta la visuale, non solo l'arma. Non ho visto altri titoli se sono cambiati allo stesso modo, comunque a Novembre manca poco, con il lancio USA in anticipo rispetto al nostro avremo la possibilità di avere idee abbastanza chiare sui titoli disponibili e sulle funzioni del controller.

  17. #217
    Il Nonno L'avatar di Samus78
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Teramo
    Messaggi
    5,602

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Il fatto è che Nintendo avrebbe anche potuto tirar fuori una console con potenza paragonabile (magari anche non pari) a 360 e PS3 e CONTEMPORANEAMENTE rivoluzionare il sistema di controllo col WiiMote.
    Se non lo hanno fatto è solo per una ragione: utilizzando "roba vecchia" per il Wii possono spendere nulla e guadagnare tanto.
    Il Wii lo potrebbero vendere a 149€ e ancora non sarebbe venduto in perdita.
    A 250 poi il guadagno è enorme (stesso discorso che il DS a 159).
    Se avessero utilizzato un Hardware più potente (A TUTTO VANTAGGIO DI NOI UTENTI) non avrebbero guadagnato nulla dalla vendita dell Hw.
    Tanto ce l'hanno menata per 2 anni con la balla dello sviluppo più economico e poi i giochi ci costeranno come quelli PS3 e 360....
    IL RISPARMIO E' SOLO LORO, NOI NON RISPARMIAMO NULLA!!!
    A me questo non va bene ca**o, non mi sembra giusto!!
    Dove li hai visti i prezzi dei giochi del Wii???
    Io aspetterei di vedere ad esempio un Need for Speed Carbon al centro commerciale e controllare di persona che variazione di prezzo ci sarà tra la versione Wii e le altre.
    Se non ci sarà per questo titolo, molto probabilmente non ci sarà neanche per gli altri multiformato, anche se devo dire che poco ci credo che possa raggiungere i 69/72 euro di Most Wanted per X360.
    Fra 59 e 69 la differenza ci sarebbe.
    Per quanto riguarda il costo dell'hardware io la penso diversamente, nel senso che se ci saranno giochi davvero meritevoli 250 euro glieli do di tutto cuore.
    Poco mi interessa che se ne aggiungo 150 posso portarmi a casa un X360 che ha poco da offrirmi (per il momento) sul piano prettamente giocoso.
    Con molte probabilità anche il Wii al lancio rimarrà sullo scaffale da parte mia, alzerò le chiappette per andare a comprarlo solo se dopo aver provato il pad mi riterrò soddisfatto.
    Il resto, voci,vocine,vocette,la grafica fa pena,costa troppo,costa poco, per me non contano.
    Provare per credere, questo sarà il mio motto.

  18. #218
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Samus78 Visualizza Messaggio
    Il resto, voci,vocine,vocette,la grafica fa pena,costa troppo,costa poco, per me non contano.
    Provare per credere, questo sarà il mio motto.
    Samus ha il dono della saggezza alcune volte.
    ...e con questo siamo tornati indietro di 700 post...per questo non sono intervenuto fino ad ora.

  19. #219
    Il Nonno L'avatar di Samus78
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Teramo
    Messaggi
    5,602

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Serie di nuovi video per Red Steel e Rayman.

    http://wii.ign.com/articles/739/739031p1.html

  20. #220

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Badman Visualizza Messaggio
    ERA così, in Metroid per esempio hanno cambiato verso un sistema classico, quindi mirino fisso al centro dello schermo e quando si muove il wiimote lo fa tutta la visuale, non solo l'arma. Non ho visto altri titoli se sono cambiati allo stesso modo, comunque a Novembre manca poco, con il lancio USA in anticipo rispetto al nostro avremo la possibilità di avere idee abbastanza chiare sui titoli disponibili e sulle funzioni del controller.
    Se così devo dire che ci rimmarrei parecchio male. Secondo me una delle cose davvero innovative del WiiMote è che permette di PUNTARE direttamente il bersaglio, come se si usasse una lightgun. In pratica il nostro braccio diventa il braccio del protagonista grazie alla mappatura in tempo reale. Davvero bello, e secondo me coinvolgente.
    Se invece col WiiMote non controlliamo il braccio, ma il corpo (e la testa), già mi si perde parte della bellezza... E poi si perde la possibilità di mirare, "mirare mirando veramente" (voglio dire che per colpire un nemico si deve proprio puntare VERSO di lui il WiiMote come fosse davvero la nostra arma). Se invece il mirino resta fisso in mezzo allo schermo io col WiiMote cosa miro? per colpire un nemico non devo puntare propio lui stesso, ma solo la sua direzione e aspettare che la sua figura raggiunga il centro dello schermo. In somma sarebbe solo un surrogato di mouse+tastiera, mentre come era priam era un sistema davvero innovativo.
    Poi magari giocando risulta migliore così, le mie sono solo ipotesi non avendo mai provato il Wii, ma oreferivo qualcosa di diverso.
    Tra l'altro questo secondo metodo di mappatura dei controlli sarebbe perfettamente replicabile con mouse e tastira su 360 e ps3, mentre l'altro era davvero unico del Wii....

  21. #221

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Samus78 Visualizza Messaggio
    Serie di nuovi video per Red Steel e Rayman.

    http://wii.ign.com/articles/739/739031p1.html
    Questi video mi rasserenano, certo va perfezionato il passaggio dalla modalità mira alla modalità spostamento ma come inizio dire iniente male.
    Graficamente è penoso ma questo lo si era già capito...

    P.S. nota di demerito per ilcombattimento con la spada. Da vedere è quanto di più noioso si possa immaginare. Poi magari da giocare è anche divertente...
    Ultima modifica di nyonik; 16-10-06 alle 21:47:36

  22. #222
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Wow...ho visto dei video di Red Steel su YouTube e questo gioco mi intriga sempre di più. A parte che secondo me graficamente è ok, ma ci sono delle chicche che mi fanno andare letteralmente in brodo di giuggiole. Spettacolare la trovata di agitare il nunchuk per ricaricare l'arma...E che dire poi quando ruotando il polso la pistola sullo schermo ruota nella stessa direzione? Per non parlare poi del combattimento con le spade, che sembra portare varietà allo schema dello sparatutto. Ovviamente queste sono impressioni avute da un video, poi bisognerà vedere la prova sul campo. Non vedo l'ora di provarlo!

  23. #223
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Se così devo dire che ci rimmarrei parecchio male.
    Da quello che ho capito io,il sistema di controllo della demo dell'E3,è incluso nel gioco,in più hanno aggiunto il controllo classico che muove la visuale(chiamandolo advanced od expert mode).

    Per quanto riguarda red steel,a me continua a sembrare decisamente mediocre.

  24. #224
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Se così devo dire che ci rimmarrei parecchio male. Secondo me una delle cose davvero innovative del WiiMote è che permette di PUNTARE direttamente il bersaglio, come se si usasse una lightgun. In pratica il nostro braccio diventa il braccio del protagonista grazie alla mappatura in tempo reale. Davvero bello, e secondo me coinvolgente.
    Se invece col WiiMote non controlliamo il braccio, ma il corpo (e la testa), già mi si perde parte della bellezza... E poi si perde la possibilità di mirare, "mirare mirando veramente" (voglio dire che per colpire un nemico si deve proprio puntare VERSO di lui il WiiMote come fosse davvero la nostra arma). Se invece il mirino resta fisso in mezzo allo schermo io col WiiMote cosa miro? per colpire un nemico non devo puntare propio lui stesso, ma solo la sua direzione e aspettare che la sua figura raggiunga il centro dello schermo. In somma sarebbe solo un surrogato di mouse+tastiera, mentre come era priam era un sistema davvero innovativo.
    Poi magari giocando risulta migliore così, le mie sono solo ipotesi non avendo mai provato il Wii, ma oreferivo qualcosa di diverso.
    Tra l'altro questo secondo metodo di mappatura dei controlli sarebbe perfettamente replicabile con mouse e tastira su 360 e ps3, mentre l'altro era davvero unico del Wii....
    Il problema maggiore del precedente sistema è che per spostare la visuale dovevi per forza di cose trascinare il mirino oltre i limiti del televisore, non l'ho provato ma probabilmente risultava macchinoso durante l'azione concitata anche se sembra che Red Steel lo utilizzi ancora. Non so, non mi sembra che la cosa cambi molto in quanto ad immedesimazione, anche perchè ci saranno azioni al di fuori dello sparare per poter apprezzare meglio questo aspetto, più che altro prima erano indirizzati su un unico sistema ed allora pensavo che fosse quello giusto, comodo e preciso, poi i Retro hanno cambiato e non vorrei che gli altri rimangano ancorati a qualcosa di gestibile con fatica. D'altronde è tutto nuovo in questo campo, da questo punto di vista, quindi gli errori potrebbero anche essere molti.

  25. #225
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: [12] Nintendo Wii - Post conferenza

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito io,il sistema di controllo della demo dell'E3,è incluso nel gioco,in più hanno aggiunto il controllo classico che muove la visuale(chiamandolo advanced od expert mode)..
    Sì, è vero anche questo, in un video di IGN vengono mostrate 3 opzioni di controllo ma ne utilizzano solo l'ultima (l'expert control, appunto) magari sono presenti diverse configurazioni.

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato