+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501
  1. #51
    L'Onesto L'avatar di Joestar
    Data Registrazione
    01-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,067

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Clandestino ha scritto mer, 17 settembre 2003 alle 00:15
    Joestar ha scritto mer, 17 settembre 2003 alle 00:10


    che incubo!!
    quand'ero giovane (alcuni mesi fa ) passavo 5 ore della mia giornata a suonare... non ti dico le quintalate di ragnetti che mi facevo... ma servono... ragazzi se servono!
    4 annetti fa ero costretto a farli a ripetizione: un'esperienza tremenda, ma alla fine andavo in scioltezza (abbastanza, insomma... )

    Se ci provo ora mi si ingarbugliano le dita

  2. #52
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Clandestino ha scritto mer, 17 settembre 2003 alle 00:17
    the_lamb ha scritto mer, 17 settembre 2003 alle 00:14
    Non ho nè il tempo, né la pecunia.
    intendo i corsi all'interno del conservatorio...
    Tipo?

  3. #53
    L'Onesto L'avatar di Clandestino
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    una nazione sotto lo stesso groove
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    the_lamb ha scritto mer, 17 settembre 2003 alle 00:21
    Tipo?
    beh... a Pavia ci sono dei corsi (pomeridiani) che si svolgono al conservatorio... praticamente il conservatorio fornisce aule, strumentazioni (nel limite del possibile...) e professore...
    come un qualunque corso... il livello di preparazione del prof è alto... insomma... è come un qualsiasi corso... con molte più garanzie, però...
    a Milano c'è Faso allo studio idea suono... io sto mettendo via i soldi per andarci l'anno prossimo...
    oppure qualche buon privato... ma qualcuno di veramente bravo...

  4. #54
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Clandestino ha scritto mer, 17 settembre 2003 alle 00:32
    the_lamb ha scritto mer, 17 settembre 2003 alle 00:21
    Tipo?
    beh... a Pavia ci sono dei corsi (pomeridiani) che si svolgono al conservatorio... praticamente il conservatorio fornisce aule, strumentazioni (nel limite del possibile...) e professore...
    come un qualunque corso... il livello di preparazione del prof è alto... insomma... è come un qualsiasi corso... con molte più garanzie, però...
    a Milano c'è Faso allo studio idea suono... io sto mettendo via i soldi per andarci l'anno prossimo...
    oppure qualche buon privato... ma qualcuno di veramente bravo...
    Quanto chiede Faso?

  5. #55
    L'Onesto L'avatar di Clandestino
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    una nazione sotto lo stesso groove
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    the_lamb ha scritto mer, 17 settembre 2003 alle 00:35
    Quanto chiede Faso?
    non so... ma io sto mettendo via i soldi perchè penso non sia esattamente a buon mercato...
    ma qui parlo senza cognizione di causa... dovresti informarti bene...
    io sto tenendo via i soldi perchè per i miei genitori la musica non conta nulla... insomma... un corso dal prezzo elevato sarebbe una cosa senza senso, per loro...

  6. #56
    Il Fantasma L'avatar di remedylane
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Ti auguro veramente di riuscire ad andare a suonare da Faso... deve essere veramente una grande esperienza.

  7. #57
    L'Onesto L'avatar di Clandestino
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    una nazione sotto lo stesso groove
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Arngrim ha scritto mer, 17 settembre 2003 alle 01:02
    Ti auguro veramente di riuscire ad andare a suonare da Faso... deve essere veramente una grande esperienza.
    il problema è che mi sento veramente un bassista insignificante in confronto a quella bestia di tecnica...

  8. #58
    Il Fantasma L'avatar di remedylane
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Eh beh ma tanto vai li per imparare no?

  9. #59
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Clandestino ha scritto mer, 17 settembre 2003 alle 00:06

    nooo! dio bonino, scusami!
    quel "conservatorio?" era per lamb!
    ah, va bene come non detto, ritiro tutto...

    Quote:

    allenarti le dita?! una quintalata di ragnetti al giorno dovrebbero bastarti!
    sarebbero quegli esercizi da fare su un tavolo, che si percuote come per suonare il piano?
    se fossero quelli, da ragazzo ne avevo già fatti parecchio, però non ci avevo pensato per gli strumenti a corda!
    Thanx!

    BYE




  10. #60
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Valvola Digitale ha scritto ven, 12 settembre 2003 alle 12:53
    Joestar ha scritto ven, 12 settembre 2003 alle 08:50
    John Patitucci


    e non dimentichiamo Jaco Pastorius...
    Se non lo hanno detto anche un certo Matt dei Rancid.
    Ma è uno leeeento

  11. #61
    L'Onesto L'avatar di Clandestino
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    una nazione sotto lo stesso groove
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    ascoltatevi un certo Ron Carter...


  12. #62
    L'Onesto L'avatar di Clandestino
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    una nazione sotto lo stesso groove
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    KingA ha scritto mer, 17 settembre 2003 alle 10:59

    sarebbero quegli esercizi da fare su un tavolo, che si percuote come per suonare il piano?
    se fossero quelli, da ragazzo ne avevo già fatti parecchio, però non ci avevo pensato per gli strumenti a corda!
    non esattamente...

    http://members.xoom.virgilio.it/Bepo/bas so_ragnetti.html

    ti serviranno...

  13. #63
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Clandestino ha scritto mer, 17 settembre 2003 alle 22:20
    KingA ha scritto mer, 17 settembre 2003 alle 10:59

    sarebbero quegli esercizi da fare su un tavolo, che si percuote come per suonare il piano?
    se fossero quelli, da ragazzo ne avevo già fatti parecchio, però non ci avevo pensato per gli strumenti a corda!
    non esattamente...

    http://members.xoom.virgilio.it/Bepo/bas so_ragnetti.html

    ti serviranno...
    Cariiino 'sto sito!

  14. #64
    Il Fantasma L'avatar di MArcello Santarello
    Data Registrazione
    22-11-02
    Località
    Blackpool
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Alcuni dicono che sia più facile da suonare, rispetto alla chitarra, dato che ha due corde in meno, ma non credo che questo significhi molto e poi una mia amica mi ha detto che il basso serve quasi esclusivamente per gli accompagnamenti alla chitarra elettrica e a quella classica.

  15. #65
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    KingA ha scritto mar, 16 settembre 2003 alle 23:23
    Arngrim ha scritto sab, 13 settembre 2003 alle 14:58
    Guarda per me puoi tranquillamente passare al basso.. l'età non conta, anche perchè dovresti avere già ottime basi teoriche da quello che ho capito...

    Per quanto riguarda il pop, non è facile da spiegare... praticamente è una tecnica da usare insieme allo slap.
    Si mette il dito indice della mano destra SOTTO la corda e poi lo si tira verso l'alto, quasi come a strappare la corda dal ponte... spero tu abbia capito, è una cavolata in realtà, ma da descrivere non è semplice.

    Per gli spartiti ti consiglio anche Powertab
    grazie tante, sei stato chiarissimo...

    a questo punto mi cerco un basso decente, tanto in facoltà c'è un buon mercato di strumenti musicali, e mi vendo una delle due chitarre decenti che ho, per rifarmi di qualche spicciolo...
    ...secondo voi quale mi può essere più utile per "allenarmi" le dita prima di trovare un basso: la classica o la folk?

    BYE

    io ho iniziato da non molto come ti ho gia detto in prima pagina e per iniziare io ho preso un basso nuovo (lo so che potevo accointentarmi di un usato e magari prenderne uno di qualita' migliore, ma io sono fissto sul nuovo, sento le cose piu' "mie") vabbe' cmq io ho preso un yamaha RBX 170, in pratica e' il basso piu' scarso che fa la yamaha, ma e' anni luce avanti ai bassi economici di prezzo simile, diciamo che e' il piu' scarso tra quelli seri oppure il migliore di quelli economici, in ogni caso mi trovo bene, e' bello e suona bene



    x clandestino: se scopri quanto costa prendere lezioni da faso fammelo sapere! anche via pvt mess, ma devo saperlo! mamma mi sarebbe troppo bello!

  16. #66
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    io intanto mi alleno e continuo la ricerca...
    grazie per il consiglio sul modello, vedrò che trovo...

    BYE

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    chk ha scritto sab, 20 settembre 2003 alle 17:29
    KingA ha scritto mar, 16 settembre 2003 alle 23:23
    Arngrim ha scritto sab, 13 settembre 2003 alle 14:58
    Guarda per me puoi tranquillamente passare al basso.. l'età non conta, anche perchè dovresti avere già ottime basi teoriche da quello che ho capito...

    Per quanto riguarda il pop, non è facile da spiegare... praticamente è una tecnica da usare insieme allo slap.
    Si mette il dito indice della mano destra SOTTO la corda e poi lo si tira verso l'alto, quasi come a strappare la corda dal ponte... spero tu abbia capito, è una cavolata in realtà, ma da descrivere non è semplice.

    Per gli spartiti ti consiglio anche Powertab
    grazie tante, sei stato chiarissimo...

    a questo punto mi cerco un basso decente, tanto in facoltà c'è un buon mercato di strumenti musicali, e mi vendo una delle due chitarre decenti che ho, per rifarmi di qualche spicciolo...
    ...secondo voi quale mi può essere più utile per "allenarmi" le dita prima di trovare un basso: la classica o la folk?

    BYE

    io ho iniziato da non molto come ti ho gia detto in prima pagina e per iniziare io ho preso un basso nuovo (lo so che potevo accointentarmi di un usato e magari prenderne uno di qualita' migliore, ma io sono fissto sul nuovo, sento le cose piu' "mie") vabbe' cmq io ho preso un yamaha RBX 170, in pratica e' il basso piu' scarso che fa la yamaha, ma e' anni luce avanti ai bassi economici di prezzo simile, diciamo che e' il piu' scarso tra quelli seri oppure il migliore di quelli economici, in ogni caso mi trovo bene, e' bello e suona bene



    x clandestino: se scopri quanto costa prendere lezioni da faso fammelo sapere! anche via pvt mess, ma devo saperlo! mamma mi sarebbe troppo bello!
    Quanto viene quel basso?

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...


    Quote:
    io ho iniziato da non molto come ti ho gia detto in prima pagina e per iniziare io ho preso un basso nuovo (lo so che potevo accointentarmi di un usato e magari prenderne uno di qualita' migliore, ma io sono fissto sul nuovo, sento le cose piu' "mie") vabbe' cmq io ho preso un yamaha RBX 170, in pratica e' il basso piu' scarso che fa la yamaha, ma e' anni luce avanti ai bassi economici di prezzo simile, diciamo che e' il piu' scarso tra quelli seri oppure il migliore di quelli economici, in ogni caso mi trovo bene, e' bello e suona bene
    Ho visto che costa sui 200 euri... Vabbè, incece il corpo di che materiale è fatto? Anzi, formulo meglio: se è di legno è possibile farlo sverniciare e riverniciarlo? I colori disponibili sono orribili...




  19. #69
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    si il basso si trova intorno ai 200 euro, (poco di piu' l'anno scorso) il corpo e' in legno ma per quel che riguarda la verniciatura non saprei.. comunque blu elettrico metallizzato e' carino, e rosso metallizzato anche, nero lo trovo troppo pesante.. come primo basso visto il budget limitato mi sono preoccupato di piu' della qualita' che del colore.. perche' se no ne avrei preso uno legno normale che per me sono i piu' belli

  20. #70
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    attenzione che 200€ è proprio una miseria, non vorrei che il basso fosse davvero all'altezza (o alla bassezza) del prezzo

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    A dire il vero 200 euri per me è pure troppo, visto che vorrei imparare a suonarlo per sfizio più che per altr o...

  22. #72
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Da quello che dicono i bassisti che conosco quello yamaha è una della peggiori robe in circolazione, meglio mettere quei soldi in un usato che magari hai anche qualcosa che suona come un basso...

  23. #73
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    JimmyPage ha scritto mer, 24 settembre 2003 alle 23:56
    attenzione che 200€ è proprio una miseria, non vorrei che il basso fosse davvero all'altezza (o alla bassezza) del prezzo
    di listino l'anno scorso era 269 euro io l'ho pagato 230, per imparare senza doversi svenare va bene.. non tutti hanno 3900 euro da spendere per un TRB6 II, se li avessi avuti avreipreso quello poi va aggiunto anche il prezzo dell'ampli e della custodia.. non lavorando e' dura che mi possa permettere di piu' e credo che la maggiorparte dei frequentatori di questo forum sia nella mia condizione

    ^Myth^ ha scritto gio, 25 settembre 2003 alle 17:18
    Da quello che dicono i bassisti che conosco quello yamaha è una della peggiori robe in circolazione, meglio mettere quei soldi in un usato che magari hai anche qualcosa che suona come un basso...
    beh oddio ci sono bassi peggiori, e pure tanto... e' un basso per iniziare, e su quel prezzo e' il migliore, te l'assicuro, ho aspettato e girato per due mesi in ricerca di qualcosa di decente, ho ascoltato altri bassi sia nuovi che usati(tra cui il piu' scandaloso era un bc-rich attivo ma che suonava in modo pietoso)
    Suona come un basso passivo, non sara' come un attivo ma e' pur sempre un basso.
    Se i tuoi amici bassisti hanno bassi migliori sicuramente "disprezzeranno" la serie RBX della yamaha poiche' e' la serie economica, ma per chi deve iniziare a suonare magari senza prendere corsi e quindi poco seriamente va piu' che bene, sempre meglio di un arrow o dell'equivalente economico della esp o dell'ibanez.

  24. #74
    Il Fantasma L'avatar di Il_Pacio
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    vicino Pistoia
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...



    Il basso più bello del mondo... lo StingRay!!
    ce l'ha il mio bassista, modello sunburst del 1990 trovato seminuovo a una miseria... un c.ulo della madonna..
    Ragazzi guardate tra l'usato che spesso si trovano dei colpi di fortuna così.

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Il_Pacio ha scritto ven, 26 settembre 2003 alle 09:58


    Il basso più bello del mondo... lo StingRay!!
    ce l'ha il mio bassista, modello sunburst del 1990 trovato seminuovo a una miseria... un c.ulo della madonna..
    Ragazzi guardate tra l'usato che spesso si trovano dei colpi di fortuna così.
    Premesso che mi intendo di bassi come di fisica quantistica, almeno come aspetto mi ingrifa abbastanza; il fatto è che, partendo da zero e senza avere il "supporto" di uno che se ne intenda, a mio parere sul mercato dell'usato essere piccionati (come dice mia nonna) è davvero troppo facile! Certo che trovando qualcosa a meno ancora di 200 euri...

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato