+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 111
  1. #26
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Beh lui si è offerto di stendergli tutto il party...

  2. #27
    Il Fantasma L'avatar di mde79
    Data Registrazione
    14-10-03
    Messaggi
    178

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Si ma io penso che un buon chierico gli da da solo filo da torcere.
    Neanche serve che sia biclassato da guerriero perchè se ci mette le mani...

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Anche contro 6 nemici, non c'è problema.





    Facendo conto che il mio stregone possiede il bastone dei magi + amuleto del potere + tunica di vecna + stivali della velocita + tunica anti-individuazione. (6 contro uno, almeno questo mi va concesso. oltretutto non credo che loro mi attaccherebbero nudi)


    Ferma Tempo (grazie al mirror image e al bastone, unito al ridotto tempo di cast, riesco a completarlo ben prima che i nemici arrivino a colpirmi, o che un dissolvi magie mi raggiunga. Oltretutto se è vero che mi vengono mandati addosso solo picchiatori, è ancora meglio.)


    Mi sposto in mezzo al party nemico, bloccato nel ferma tempo.

    Alacrità potenziata.

    Casto a raffica abbassare tiri salvezza, e riduci resistenza magica se mi sembra che ci sia gente che ne ha (Drow, paladini con una certa spada a due mani) e magari un paio di "disperazione", tanto per vedere se riesco a buttarne a terra qualcuno.
    E un bel dissolvi magie, ma solo per il nemico.

    Sfruttando l'alacrità potenziata, faccio partire 7 esplosioni di fuoco in 3 secondi, cliccando a raffica sul tasto. (Quelle incentrate sul mago, con esplosione tutt'attorno).

    Mi sposto veloce a distanza di sicurezza, grazie agli stivali.

    Faccio partire 7 palle di fuoco incentrate in mezzo al party in rapida successione (circa un secondo di tempo tra una e l'altra, una bazzeccola).

    Altro ferma tempo nel ferma tempo, se mi sembra che avanzi poco tempo.

    Alacrità potenziata, appena scade.

    Casto tra i 3 e i 4 avvizzimenti di abil-dalzim incentrati sul party nemico. Se ne castassi 5, a metà del 5 scadrebbe il ferma tempo.

    Altro ferma tempo nel ferma tempo.

    A questo punto, dovrebbero avanzarmi 2-3 slot di incantesimi di 9 livello, per cui posso o utilizzarli per lanciare comete/soffi del drago per completare la devastazione....oppure semplicemente ne uso uno per un altra alacrità potenziata e gli altri due per imprigionare due membri del gruppo nemico. Ovviamente imprigiono eventuali paladini (guerrieri non immuni all'imprigionamento), oppure chierici (niente cura).
    Sempre che poi sopravviva qualcuno, volano danni a manetta per ognuna delle 14 esplosioni, senza contare il resto.




    E' una combo che ho provato un mucchio di volte, funziona benissimo, ed il nemico non ha il tempo di fare nemmeno una mossa.
    Quando scade il ferma tempo si becca le 7 esplosioni, le 7 palle di fuoco, i 4 avvizzimenti e i soffi del drago (o in alternativa spariscono direttamente due dei nemici).


    Se sopravvive qualcosa, mi rimane il bastone che mi garantisce totale e rinnovaile invisibilità, immune a visioni del vero ecc, grazie alla cappa anti-individuazione. E mi restano frecce di fuoco, catene di fulmini ed altri attacchi minori per finire ciò che sopravvive.


  4. #29
    Il Fantasma L'avatar di mde79
    Data Registrazione
    14-10-03
    Messaggi
    178

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Mi ricordo male o il chierico può evocare un planetar/deva che è immune a fermare il tempo.
    Se viene già accompagnato...

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    mde79 ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 00:02
    Mi ricordo male o il chierico può evocare un planetar/deva che è immune a fermare il tempo.
    Se viene già accompagnato...

    Può evocare un deva, che è una versione minore del Planetar.....


    E indovina chi è che può evocare un Planetar?

    In effetti, potrei semplicemente imprigionarne uno solo ed evocare un Planetar che finisca i rimasugli al posto mio....

  6. #31
    Il Fantasma L'avatar di mde79
    Data Registrazione
    14-10-03
    Messaggi
    178

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Malaky ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 00:05
    mde79 ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 00:02
    Mi ricordo male o il chierico può evocare un planetar/deva che è immune a fermare il tempo.
    Se viene già accompagnato...

    Può evocare un deva, che è una versione minore del Planetar.....


    E indovina chi è che può evocare un Planetar?

    In effetti, potrei semplicemente imprigionarne uno solo ed evocare un Planetar che finisca i rimasugli al posto mio....
    Il mago può evocare un'entità celeste più potente del chierico?
    Questo non me lo ricordavo e non me lo sarei mai aspettato

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Corto
    Data Registrazione
    12-04-05
    Messaggi
    1,719

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Non fa una piega.
    E' vero lo stregone è troppo uber!
    Il problema è se c'è un mago/stregone nell' altro party!
    L'unico modo di abbattere uno stregone è usarne un altro.

    In realtà lo "svantaggio" di questa classe, rispetto a una qualsiasi classe che mena le mani, è che lo stregone/mago deve essere riposato, deve avere gli incantesimi disponibili!
    Invece un barbaro/guerriero/ecc può mazzuolare sempre e comunque, fino a consumare la sua arma sul corpo dell' avversario!


  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Corto
    Data Registrazione
    12-04-05
    Messaggi
    1,719

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Ma il Planetar lo invoca solo lo stregone o anche il mago?

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    mde79 ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 00:09
    Malaky ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 00:05
    mde79 ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 00:02
    Mi ricordo male o il chierico può evocare un planetar/deva che è immune a fermare il tempo.
    Se viene già accompagnato...

    Può evocare un deva, che è una versione minore del Planetar.....


    E indovina chi è che può evocare un Planetar?

    In effetti, potrei semplicemente imprigionarne uno solo ed evocare un Planetar che finisca i rimasugli al posto mio....
    Il mago può evocare un'entità celeste più potente del chierico?
    Questo non me lo ricordavo e non me lo sarei mai aspettato

    Tuttavia è così.

    Il Planetar è sia per mago che per stregone.

    E comunque il Planetar non è proprio associato alla santità, o alla religione.

    Il deva è imparagonabile ad un Planetar, per numero di incantesimi, resistenza, danni. Un Planetar riesce a castare un guarigione completa su se stesso nel tempo che un guerriero impiega a dare un colpo.
    L'ho visto con questi occhi, per cui o colpisci in quel momento rompendo la concentrazione, oppure il Planetar si cura completamente.



    X Corto: lo so anch'io che contro questa tattica sarebbe buona cosa usare personaggi di tipo caster, ma è lui che dice che con un team di picchiatori riuscirebbe a vincere, relegando il mago in un angolino

    Comunque lo stregone è una forza della natura ad alti livelli, 7 incantesimi di 9 livello il mago se li sogna.
    E comunque anche i guerrieri hanno la loro limitazione: la salute e l'incapacità a difendersi contro certi incantesimi

  10. #35
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Malaky ha scritto mar, 03 maggio 2005 alle 23:50
    Anche contro 6 nemici, non c'è problema.





    Facendo conto che il mio stregone possiede il bastone dei magi + amuleto del potere + tunica di vecna + stivali della velocita + tunica anti-individuazione. (6 contro uno, almeno questo mi va concesso. oltretutto non credo che loro mi attaccherebbero nudi)


    Ferma Tempo (grazie al mirror image e al bastone, unito al ridotto tempo di cast, riesco a completarlo ben prima che i nemici arrivino a colpirmi, o che un dissolvi magie mi raggiunga. Oltretutto se è vero che mi vengono mandati addosso solo picchiatori, è ancora meglio.)


    Mi sposto in mezzo al party nemico, bloccato nel ferma tempo.

    Alacrità potenziata.

    Casto a raffica abbassare tiri salvezza, e riduci resistenza magica se mi sembra che ci sia gente che ne ha (Drow, paladini con una certa spada a due mani) e magari un paio di "disperazione", tanto per vedere se riesco a buttarne a terra qualcuno.
    E un bel dissolvi magie, ma solo per il nemico.

    Sfruttando l'alacrità potenziata, faccio partire 7 esplosioni di fuoco in 3 secondi, cliccando a raffica sul tasto. (Quelle incentrate sul mago, con esplosione tutt'attorno).

    Mi sposto veloce a distanza di sicurezza, grazie agli stivali.

    Faccio partire 7 palle di fuoco incentrate in mezzo al party in rapida successione (circa un secondo di tempo tra una e l'altra, una bazzeccola).

    Altro ferma tempo nel ferma tempo, se mi sembra che avanzi poco tempo.

    Alacrità potenziata, appena scade.

    Casto tra i 3 e i 4 avvizzimenti di abil-dalzim incentrati sul party nemico. Se ne castassi 5, a metà del 5 scadrebbe il ferma tempo.

    Altro ferma tempo nel ferma tempo.

    A questo punto, dovrebbero avanzarmi 2-3 slot di incantesimi di 9 livello, per cui posso o utilizzarli per lanciare comete/soffi del drago per completare la devastazione....oppure semplicemente ne uso uno per un altra alacrità potenziata e gli altri due per imprigionare due membri del gruppo nemico. Ovviamente imprigiono eventuali paladini (guerrieri non immuni all'imprigionamento), oppure chierici (niente cura).
    Sempre che poi sopravviva qualcuno, volano danni a manetta per ognuna delle 14 esplosioni, senza contare il resto.




    E' una combo che ho provato un mucchio di volte, funziona benissimo, ed il nemico non ha il tempo di fare nemmeno una mossa.
    Quando scade il ferma tempo si becca le 7 esplosioni, le 7 palle di fuoco, i 4 avvizzimenti e i soffi del drago (o in alternativa spariscono direttamente due dei nemici).


    Se sopravvive qualcosa, mi rimane il bastone che mi garantisce totale e rinnovaile invisibilità, immune a visioni del vero ecc, grazie alla cappa anti-individuazione. E mi restano frecce di fuoco, catene di fulmini ed altri attacchi minori per finire ciò che sopravvive.



    Prima che unos tregone raggiunga il livello necessario per fate tutta quella roba si trva 4 spadoni nella schiena, 20 frecce nella pancia, e un crom fyer nell'unico posto rimasto libero
    il mago comincia ad essere efficace + o - al doppio dei livelli di uno buon sano mazzulatore.

  11. #36

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Darkless ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 01:00




    Prima che unos tregone raggiunga il livello necessario per fate tutta quella roba si trva 4 spadoni nella schiena, 20 frecce nella pancia, e un crom fyer nell'unico posto rimasto libero
    il mago comincia ad essere efficace + o - al doppio dei livelli di uno buon sano mazzulatore.
    Anche perchè quando un mago avrà tutto quel popò di cose, il guerriero avrà MILLE cose in più!

    In ogni caso io rimango per il mio bellissimo
    nascondersi nelle ombre-pugnalate alle spalle
    con il mio bell'assassino e morte sicura di qualsiasi stupido maghetto....

  12. #37
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    la tecnica di Malaky mi piace tanto...

    chissà se si può fare anche con un kensai/mago...

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Darkless ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 01:00

    Prima che uno stregone raggiunga il livello necessario per fate tutta quella roba si trva 4 spadoni nella schiena, 20 frecce nella pancia, e un crom fyer nell'unico posto rimasto libero
    Livello? Prima che raggiunga il livello? Muore prima di raggiungere il livello?
    Di che stai parlando ?

    Se non si è capito, quello era un ipotetico scontro tra un party di picchiatori di alto livello ed un singolo stregone di alto livello.


    Darkless ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 01:00


    il mago comincia ad essere efficace + o - al doppio dei livelli di uno buon sano mazzulatore.
    Detto da uno che di maghi non ne ha mai usati per niente, come ammetti tu stesso, mi sembra un opinione ampiamente trascurabile


    Chiunque abbia un po' di esperienza con uno stregone sa che a livelli alti ha il potenziale per devastare qualunque nemico, anche di pari livello.


    Noto che a parte ridacchiare, non hai saputo scrivere nulla di concreto per difenderti dalla mia combo mortale

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Kelvan ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 01:23

    Anche perchè quando un mago avrà tutto quel popò di cose, il guerriero avrà MILLE cose in più!





    Cioè ?


    Hai mai giocato con uno stregone ?

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Nharre ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 10:32
    la tecnica di Malaky mi piace tanto...

    chissà se si può fare anche con un kensai/mago...

    Credo che trattandosi di un multiclasse non sia possibile...

    Il bello dello stregone è che ha pochi incantesimi, ma li può castare un numero maggiore di volte e può scegliere sul momento come usare lo slot di magia. Il mago invece deve memorizzarlo in precedenza.

    E poi essendo multiclasse l'esperienza viene divisa, ed il mago non ha la stessa efficacia distruttiva.

    Secondo me, chiunque sostenga che uno stregone di alto livello non è una forza della natura, o non l'ha mai provato o ignora come sia strutturato.

  16. #41
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Il discorso mi sembrava chiaro: I picchiatori diventano efficaci molti livelli prima di un castatore.
    Tirar su uno stregone ad alto livello e' uno smaronamento colossale, ed e' pure uno scazzo assurdo da usare, molto + comodo il caro vecchio clicca, pikkia e uccidi

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Darkless ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 18:10
    Il discorso mi sembrava chiaro: I picchiatori diventano efficaci molti livelli prima di un castatore.
    Tirar su uno stregone ad alto livello e' uno smaronamento colossale, ed e' pure uno scazzo assurdo da usare, molto + comodo il caro vecchio clicca, pikkia e uccidi

    Tuttavia, alla fine, il picchiatore non può che soccombere di fronte alla potenza di uno stregone.

    "Tu fai pure lo sborone ai livelli bassi, che poi agli alti ti aggiusto io"

    Ride bene chi ride ultimo


  18. #43

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Io rimango per il colopo alle spalle....

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Corto
    Data Registrazione
    12-04-05
    Messaggi
    1,719

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Malaky ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 18:23
    Darkless ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 18:10
    Il discorso mi sembrava chiaro: I picchiatori diventano efficaci molti livelli prima di un castatore.
    Tirar su uno stregone ad alto livello e' uno smaronamento colossale, ed e' pure uno scazzo assurdo da usare, molto + comodo il caro vecchio clicca, pikkia e uccidi

    Tuttavia, alla fine, il picchiatore non può che soccombere di fronte alla potenza di uno stregone.

    "Tu fai pure lo sborone ai livelli bassi, che poi agli alti ti aggiusto io"

    Ride bene chi ride ultimo

    Si questo è il succo



    Spam!

  20. #45
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Malaky ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 18:23
    Darkless ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 18:10
    Il discorso mi sembrava chiaro: I picchiatori diventano efficaci molti livelli prima di un castatore.
    Tirar su uno stregone ad alto livello e' uno smaronamento colossale, ed e' pure uno scazzo assurdo da usare, molto + comodo il caro vecchio clicca, pikkia e uccidi

    Tuttavia, alla fine, il picchiatore non può che soccombere di fronte alla potenza di uno stregone.

    "Tu fai pure lo sborone ai livelli bassi, che poi agli alti ti aggiusto io"

    Ride bene chi ride ultimo

    Sempre se non muore prima...

    P.S. Anche il colpo alle spalle e' grandioso, 1 shot 1 kill

  21. #46
    Il Fantasma L'avatar di mde79
    Data Registrazione
    14-10-03
    Messaggi
    178

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Alla fine tutto si riassume nel fermare il tempo senza di quello anche lo stregone potrebbe prenderle di brutto e infatti la nuova edizione le prime cose che ha corretto sono relative a fermare il tempo e alle varie magie di morte.

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Darkless ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 19:37
    Malaky ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 18:23
    Darkless ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 18:10
    Il discorso mi sembrava chiaro: I picchiatori diventano efficaci molti livelli prima di un castatore.
    Tirar su uno stregone ad alto livello e' uno smaronamento colossale, ed e' pure uno scazzo assurdo da usare, molto + comodo il caro vecchio clicca, pikkia e uccidi

    Tuttavia, alla fine, il picchiatore non può che soccombere di fronte alla potenza di uno stregone.

    "Tu fai pure lo sborone ai livelli bassi, che poi agli alti ti aggiusto io"

    Ride bene chi ride ultimo

    Sempre se non muore prima...

    P.S. Anche il colpo alle spalle e' grandioso, 1 shot 1 kill


    Ho già detto che se sono invisibile grazie al bastone ed al manto, non riesci neanche a sapere dove sono....altro che colpo alle spalle....

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    mde79 ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 19:46
    Alla fine tutto si riassume nel fermare il tempo senza di quello anche lo stregone potrebbe prenderle di brutto e infatti la nuova edizione le prime cose che ha corretto sono relative a fermare il tempo e alle varie magie di morte.

    E cacchiarola, ci credo che senza le prenderebbe di brutto, 6 contro 1 !

    Anche Conan il Barbaro le piglia di brutto se deve combattere in schiacciante inferiorità numerica....


    La differenza è che rispetto a tutte le altre classi, uno stregone può sopravvivere anche in caso di schiacciante inferiorità numerica.
    Un guerriero di 30 livello, contro 6 guerrieri dello stesso livello, crepa in pochi attimi.

    E comunque non è proprio ortodosso andare in giro solo con un mago, ma basterebbe avere un guerriero per la prima linea, ed ecco che lo stregone torna a devastare anche senza il ferma tempo.

  24. #49
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Ci son sempre le frecce di detonazione

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Darkless ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 20:23
    Ci son sempre le frecce di detonazione

    Non le puoi sparare a caso, devi avere un bersaglio su cui puntare.

    Che fai, spari ai tuoi compagni per beccare me ?



    (e poi c'è immagini illusorie, ne crea 8, ed ognuna può assorbire anche le detonazioni ad area. attualmente il mio stregone di throne ne ha circa 6-7, per cui posso reggere a più di 48 esplosioni )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato