+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 111
  1. #76
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Malaky ha scritto mar, 10 maggio 2005 alle 15:20
    Ieri ho provato la combo contro Draconis, forma drago, tanto per sfizio.

    E' crollato come un sacco di patate, dopo circa 2 secondi di gioco a tempo non fermato.

    In effetti mi ero stupito che dopo tutte le 14 esplosioni fosse appena a "in fin di vita", ma poi sono "arrivati" anche gli avvizzimenti ed è stato vaporizzato.

    Vedremo quanti secondi dura Abazigail...
    ma lol!!!!

  2. #77
    Il Fantasma L'avatar di §AREVOK
    Data Registrazione
    14-04-05
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    complimenti per la tecnica da mega-stregone malaky... davvero raffinata... ma come hai detto tu puoi fare fare il lavoro a quanlcun altro... rinunciando ad un avvizzimento di abi dalzim puoi evocare un simulacro..e il simulacro tiene gli oggetti rapidi..tipo 3 pergamene di blocca tempo o altri incantesimi di livello 9.. tipo imprigionamento o magari gli dai la lama nera del disastro e transformazione di tenser... sarete in 2 contro 6..

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Vero, ma se mi mettessi a conteggiare pure le pergamene sarebbe davvero troppo esagerato.

    In fondo è meglio basarsi unicamente sulla forza del tuo personaggio, senza badare ad aiuti esterni non illimitati come le pergamene.

  4. #79
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Malaky quanto è durato Abazigail?

  5. #80

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Corto ha scritto mar, 10 maggio 2005 alle 10:58
    Nharre ha scritto mar, 10 maggio 2005 alle 10:37
    Malaky ha scritto lun, 09 maggio 2005 alle 15:51
    White_Mason13 ha scritto lun, 09 maggio 2005 alle 14:35
    Nharre ha scritto lun, 09 maggio 2005 alle 10:36
    io mi diverto sia ad usare i pg singoli che tutto il party...



    Infatti usare tutto un party è molto divertente, ma è anche divertente poter affrontare tutto un dungeon con la potenza schiacchiante di un solo pg

    ecco perchè il mio pg è un kensai/mago...
    E' anche divertente vedere cadere i propri nemici in 3-4 secondi .Dopo aver adeguatamente rimosso ogni protezione.
    Kensai puro spec. katane e spade + stivali della velocità
    Che vantaggi ha un kensai/mago, rispetto a un kensai normale?

  6. #81
    Il Fantasma L'avatar di mde79
    Data Registrazione
    14-10-03
    Messaggi
    178

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    White_Mason13 ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 14:54
    Corto ha scritto mar, 10 maggio 2005 alle 10:58
    Nharre ha scritto mar, 10 maggio 2005 alle 10:37
    Malaky ha scritto lun, 09 maggio 2005 alle 15:51
    White_Mason13 ha scritto lun, 09 maggio 2005 alle 14:35
    Nharre ha scritto lun, 09 maggio 2005 alle 10:36
    io mi diverto sia ad usare i pg singoli che tutto il party...



    Infatti usare tutto un party è molto divertente, ma è anche divertente poter affrontare tutto un dungeon con la potenza schiacchiante di un solo pg

    ecco perchè il mio pg è un kensai/mago...
    E' anche divertente vedere cadere i propri nemici in 3-4 secondi .Dopo aver adeguatamente rimosso ogni protezione.
    Kensai puro spec. katane e spade + stivali della velocità
    Che vantaggi ha un kensai/mago, rispetto a un kensai normale?
    Che lancia le magie
    Questo abbinamento è molto usato perchè il kensai non potendo indossare armature non soffre di penalità nel fare il mago, mentre tutti i guerrieri dovrebbero rinunciare all'armatura.

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di Corto
    Data Registrazione
    12-04-05
    Messaggi
    1,719

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    In sostanza un kensai mago è molto più potente di un kensai semplice(pelle di pietra ), ma volete mettere la soddisfazione di impilare 300 danni in 2 secondi???
    Il kensai puro è una macchina da danni !
    In effetti non serve a molto un' AC bassa con queste capacità offensive...

  8. #83
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Corto ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 15:14
    In sostanza un kensai mago è molto più potente di un kensai semplice(pelle di pietra ), ma volete mettere la soddisfazione di impilare 300 danni in 2 secondi???
    Il kensai puro è una macchina da danni !
    In effetti non serve a molto un' AC bassa con queste capacità offensive...
    Come mai fa tutti sti danni?

  9. #84
    Il Fantasma L'avatar di §AREVOK
    Data Registrazione
    14-04-05
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    secondo me malaky la tua tattica nn è infallibile.
    finalmente ho trovato un personaggio che può dare del filo da torcere alla tua tattica .
    ti propongo un 1 vs 1.
    facciamo che nn vale l'"imprigionamento", nn ci sarebbe neanche gusto...
    Il mio personaggio è un paladino-cavaliere.. quindi con resistenza naturale al fuoco del 20%.. gli metto in mano il carsomyr (50%)resistenza alla magia..
    gli faccio indossare la cintura della barriera inerziale altro 50% resistente ai danni magici
    poi gli metto gli anelli di gaax e della resistenza al fuoco(50%+2 tiri salvezza..rigenerazione assurda)res al fuoco..in testa gli metto l'elmo del drago o della difesa..(20/25%resistenza al fuoco e +1 ai tiri salvezza..)
    armatura del drago rosso (altra 50%res. al fuoco)o forse sarebbe meglio l armatura di pelle umana(ops purtroppo i paladini sono tutti buoni..+20 res magic e +4tiri salvezza.)vabbè.. e inoltre gli dò il mantello della dislocazione +2 tiri salvezza+5 contro soffio e l'amuleto della resistenza alla magia (+10%)
    a questo punto la resistenza magica del mio personaggio è del 60% e del 50 % per i danni fisici magici(tipo dardo incantato).e gli faccio indossare anche gli stivali dell'isolamento (+50%res eletricità) ..tanto per sicurezza.
    inoltre la resistenza al fuoco sale al 150 % senza utilizzo di potenziamenti magici o pozioni che sarebbero utili contro il tuo stregone (pozione resistenza al fuoco e soprattutto schermatura magica o protezioni contro pietrificazione /morte).
    ora il tuo personaggio lancia il ferma-tempo e le tue misere palle di fuoco e i soffi di drago neanche lo sfiorano al mio bel paladino della giustizia tutto vestito per incontri ravvicinati con draghi rossi.
    il problema sono gli avvizzimenti di abi-dalzim... contando anche il fatto che tu mi abbasserai la mia preziosa resistenza alla magia.. i danni dovrebbero schizzare a mille..
    tuttavia nn credo che sarai in grado di uccidere il mio paladino (dai facciamo che è di livello alto 150 pv) anche se i danni lo faranno stridere un po'...
    gli tolgo l anello della resistenza al fuoco e gli faccio mettere quello della rigenerazione (1 ogni 6 secondi)
    adesso tu nn hai più incantesimi di livello 9..ma hai le dannate catene di fulmini e i dardi incantati... le frecce infuocate mi rigenerebbero e basta.il mio paladozzo se beve un paio de pozioni de guarigione superiore e si ricomincia la caccia al magotto.tuttavia il vero problema è come menare uno che nn si vede??? e che è immune a visione del vero.al massimo faccio fuori le tue bastrde illusioni.
    però bisognerebbe provare sul campo per vedere se le mie previsioni sono vere..
    malaky che ne pensi della mio paladino anti -stregone???.. dici può resistere alla tua tattica??
    ma la cosa + importante...come si può fare fuori il tuo maghetto da strapazzo????

  10. #85
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Non e' piu' comodo fare un pg femmina con carisma 20 (grazie ai tomi e ai vari passaggi in cui si possono aumentare le stat durante il gioco) e mandarla avanti nuda contro lo stregone ?
    Poi mentre quello è li che sbava calcio nei maroni e lo stregone e' KO.
    Se invece resta indifferente ci fa la figura del finocchio che è anche peggio del perdere lo scontro

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    §AREVOK ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 15:53
    secondo me malaky la tua tattica nn è infallibile.
    finalmente ho trovato un personaggio che può dare del filo da torcere alla tua tattica .
    ti propongo un 1 vs 1.
    facciamo che nn vale l'"imprigionamento", nn ci sarebbe neanche gusto...
    Il mio personaggio è un paladino-cavaliere.. quindi con resistenza naturale al fuoco del 20%.. gli metto in mano il carsomyr (50%)resistenza alla magia..
    gli faccio indossare la cintura della barriera inerziale altro 50% resistente ai danni magici
    poi gli metto gli anelli di gaax e della resistenza al fuoco(50%+2 tiri salvezza..rigenerazione assurda)res al fuoco..in testa gli metto l'elmo del drago o della difesa..(20/25%resistenza al fuoco e +1 ai tiri salvezza..)
    armatura del drago rosso (altra 50%res. al fuoco)o forse sarebbe meglio l armatura di pelle umana(ops purtroppo i paladini sono tutti buoni..+20 res magic e +4tiri salvezza.)vabbè.. e inoltre gli dò il mantello della dislocazione +2 tiri salvezza+5 contro soffio e l'amuleto della resistenza alla magia (+10%)
    a questo punto la resistenza magica del mio personaggio è del 60% e del 50 % per i danni fisici magici(tipo dardo incantato).e gli faccio indossare anche gli stivali dell'isolamento (+50%res eletricità) ..tanto per sicurezza.
    inoltre la resistenza al fuoco sale al 150 % senza utilizzo di potenziamenti magici o pozioni che sarebbero utili contro il tuo stregone (pozione resistenza al fuoco e soprattutto schermatura magica o protezioni contro pietrificazione /morte).
    ora il tuo personaggio lancia il ferma-tempo e le tue misere palle di fuoco e i soffi di drago neanche lo sfiorano al mio bel paladino della giustizia tutto vestito per incontri ravvicinati con draghi rossi.
    il problema sono gli avvizzimenti di abi-dalzim... contando anche il fatto che tu mi abbasserai la mia preziosa resistenza alla magia.. i danni dovrebbero schizzare a mille..
    tuttavia nn credo che sarai in grado di uccidere il mio paladino (dai facciamo che è di livello alto 150 pv) anche se i danni lo faranno stridere un po'...
    gli tolgo l anello della resistenza al fuoco e gli faccio mettere quello della rigenerazione (1 ogni 6 secondi)
    adesso tu nn hai più incantesimi di livello 9..ma hai le dannate catene di fulmini e i dardi incantati... le frecce infuocate mi rigenerebbero e basta.il mio paladozzo se beve un paio de pozioni de guarigione superiore e si ricomincia la caccia al magotto.tuttavia il vero problema è come menare uno che nn si vede??? e che è immune a visione del vero.al massimo faccio fuori le tue bastrde illusioni.
    però bisognerebbe provare sul campo per vedere se le mie previsioni sono vere..
    malaky che ne pensi della mio paladino anti -stregone???.. dici può resistere alla tua tattica??
    ma la cosa + importante...come si può fare fuori il tuo maghetto da strapazzo????

    Grande, amo le sfide.

    Ok, secondo questo modello tu diventi immune alle mie esplosioni di fuoco, alle mie palle di fuoco e ai miei soffi del drago.

    Tieni conto però che non sono ciuccio, e se vedo che giri con una bella armaturona rossa il dubbio che sia quella di protezione al fuoco mi viene Nel caso una freccia infuocata di "prova" per vedere come stanno le cose.

    Inoltre mi restano ancora molte altre varianti con cui ucciderti: la combo che ho presentato era la migliore per un mass damage da paura, ma l'arsenale di uno stregone è molto vasto e quindi posso fare variazioni per aggirare i tuoi scudi.


    - posso sostituire la palla di fuoco alla trappola del teschio, aggirando la tua uber protezione al fuoco;


    - dato che le esplosioni di fuoco sono inutili, uso tutti i 7 slot a mia disposizione per "abbassa resistenza magica", con -30% per ognuno;


    - per contrastare il tuo equipaggiamento, ricorro comunque ad "abbassa tiri salvezza", con quattro punti di penalità a tutto;


    - Tocco del vampiro. facendo conto che uso un 3 abbassa resistenza magica, per un totale, di -90%, me ne restano 4, posso usare 4 tocchi del vampiro da circa 25-30 danni l'uno.


    - Dato che l'imprigionamento non vale (e direi che ti salvi le chiappe se non vale), posso concedermi un bonus per compensare: una contingenza maggiore che lancia i 3 abbassa resistenza quando un nemico entra nel mio campo visivo. In questo modo non devo rischiare nè sprecare tempo prezioso per abbassare la resistenza magica e dispongo di tutti e 7 i tocchi del vampiro.


    - Ovviamente uso tutti gli avvizzimenti di Abi-Dalzim mentre sei bloccato. Anche con la cintura, dovresti subire dei buoni danni da tutti insieme.


    - Se i soffi del drago sono inutili, mi avanzano alcuni incantesimi di 9° livello, per cui evoco un planetar a distanza di sicurezza, che ti salterà addosso appena finisce il time stop.
    Ovviamente lo tengo in disparte mentre scoppia tutto intorno a te.
    A questo punto, dovrai decidere se inseguire me o picchiare il Planetar, nel qual caso io ne approfitterò per bersagliarti di magie anche senza avere il ferma tempo. Potresti attaccarmi, ma in questo caso sarebbe il Planetar asd avere attacchi gratuiti, e io sparirei col mio bastone prima che tu arrivi a distanza di tiro.


    - Se tu puoi usare oggetti (le pozioni di guarigione), allora io dovrei poter usare le pergamene, non trovi?
    Non so se è una cosa in cui guadagni
    Un bel desiderio minore, con cui evoco un 5-6 scheletri non morti prima di tornare invisibile, non sarebbe carino?
    Oppure un desiderio maggiore, con cui riduco le stat di entrambi a 3, e poi ti lascio in balia del Planetar


    - Infine non potendo usare i soffi del drago, ricorro ai cerchi di energia che lancio nel ferma tempo, ovviamente solo quando non ho nient'altro che posso fare o tra un alacrità potenziata e l'altra. Quando scade il ferma tempo ti arrivano addosso tutti insieme (sono 20 per mano, totale 40 cerchi).




    Se poi mi viene in mente qualcos'altro lo posto. Comunque la Cometa fa 10d10 di danni da fuoco e 10d10 di danno contundente, quindi contro quella la protezione dal fuoco ha un effetto limitato.

  12. #87
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Darkless ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 16:11
    Non e' piu' comodo fare un pg femmina con carisma 20 (grazie ai tomi e ai vari passaggi in cui si possono aumentare le stat durante il gioco) e mandarla avanti nuda contro lo stregone ?
    Poi mentre quello è li che sbava calcio nei maroni e lo stregone e' KO.
    Se invece resta indifferente ci fa la figura del finocchio che è anche peggio del perdere lo scontro

    Mi trasformo in un Mind Flayer, la riduco in mio potere col colpo stordente, poi torno normale e me la spasso

  13. #88

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Darkless ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 16:11
    Non e' piu' comodo fare un pg femmina con carisma 20 (grazie ai tomi e ai vari passaggi in cui si possono aumentare le stat durante il gioco) e mandarla avanti nuda contro lo stregone ?
    Poi mentre quello è li che sbava calcio nei maroni e lo stregone e' KO.
    Se invece resta indifferente ci fa la figura del finocchio che è anche peggio del perdere lo scontro
    Ehm, questo nel gioco non può succedere? Verooo?

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Nharre ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 11:11
    Malaky quanto è durato Abazigail?
    Non saprei, non ho fatto in tempo a cronometrare



    Uno screenshot vale più di mille parole.

    (l'ho fatto con hypersnap, ma per qualche motivo la finestrella dei danni non compariva, e mi ha tagliato alcuni pezzi dell'esplosione e delle animazioni )

    L'ultima è un riassunto dei danni.






    I primi danni che si vedono sono quelli dell'esplosione di fuoco incentrata sul mago, quelli minori derivano dalle palle di fuoco che ho sparato mentre quelli più corposi verso la fine sono gli avvizzimenti. Il soffio del drago non ha fatto neanche in tempo a colpire che era già morto.

  15. #90
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Quote:
    Il kensai puro è una macchina da danni !
    In effetti non serve a molto un' AC bassa con queste capacità offensive...
    Sarà anche vero, ma di fronte ad un gruppo numeroso di nemici o un avversario particolarmente potente la scarsa AC si fa sentire, eccome.

  16. #91
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Malaky ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 18:07
    Nharre ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 11:11
    Malaky quanto è durato Abazigail?
    Non saprei, non ho fatto in tempo a cronometrare



    Uno screenshot vale più di mille parole.

    (l'ho fatto con hypersnap, ma per qualche motivo la finestrella dei danni non compariva, e mi ha tagliato alcuni pezzi dell'esplosione e delle animazioni )

    L'ultima è un riassunto dei danni.






    I primi danni che si vedono sono quelli dell'esplosione di fuoco incentrata sul mago, quelli minori derivano dalle palle di fuoco che ho sparato mentre quelli più corposi verso la fine sono gli avvizzimenti. Il soffio del drago non ha fatto neanche in tempo a colpire che era già morto.
    ma lol!!!!

    complimenti...

  17. #92
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Ribadisco, viva la gnocca !


    P.S. Scusate ma stavolta voglio arrivare a 3000 post prima che me ne cancellino la metà per la manutenzione del forum

    P.P.S. Maledetto malaky con quegli sshot m'hai fatto tornare la voglia di installare BG2 anche se sono in periodo d'esami


  18. #93
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    anche io sono in periodo di esami...ma ci sto giocando lo stesso...

  19. #94
    Il Fantasma L'avatar di §AREVOK
    Data Registrazione
    14-04-05
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    MMMM... FORSE è PIù FACILE FARE COME DICE DARKLESS..MA ME PIACE COMPLICARMI LE COSE.

    e io che pensavo di aver risolto tutti i problemi...

    hai ragione malaky... è da ingenui farsi vedere in giro con una armatura rossa scintillante da
    uno stregone che ha gli attacchi più forti basati sul fuoco.. nn ho saputo resistere all'armatura + sbrorona...un alternativa buona sarebbe la cotta di maglia scura (+20%res fuoco )che è molto più discreta, con quella indosso mantengo un buon bonus contro il fuoco(120%)

    e tu nn te ne saresti accorto per niente visto che i danni vengono fatti solo al fine dei ferma- tempo

    però il tuo stregone anche così ha troppe varianti da cui nn mi posso difendermi... tipo i 7 tocco del vampiro o al posto dei soffi del drago le comete per nn parlare di quei fastidiosi avvizzimenti. e le trappole del teschio ...

    il mio paladino nn potrebbe resistere ad una tattica diversa da quella basata sul fuoco .

    per questo ho deciso di CAMBIARE TATTICA
    il paladino nn è il personaggio più adatto infatti..

    il BARBARO MEZZORCO è molto più adatto.. infatti apportando delle modifiche all'inventario che avevo proposto con il paladino le cose dovrebbero ribaltarsi a mio favore(al posto del carsomyr metto l'arco blu che dona il 20% di res magica e le mitiche frecce della dissoluzione (dissolvi effetti ad ogni colpo, ce ne erano 4-5 in tutto il gioco)ma nn posso indossare nè la cotta di maglia scura nè l'armatura del drago rosso , i barbari nn possono indossare armature più potenti della cotta di maglia perciò tanto vale mettere l'armatura di carne umana+4 ,(+20res magic) e sostituisco il mantello della dislocazione con il mantello speculare ( dovrebbe mandare indietro alcuni dei tuoi incantesimi ma nn so bene quali).mi metto anche due anelli di resistenza al fuoco(50% l'uno),la solita cintura+ l'amulteto dei seldarine(+10res magic e +1 tiri salvezza )ed inoltre sostituisco l'elmo del drago con la pietra verde di trueblood (+10% punti ferita)
    in totale ho il 100% res al fuoco e il 50%res magica e 50% res danni magici fisici.

    mentre il tuo mago sta lanciando il ferma tempo faccio lanciare al mio barbaro rabbia barbarica(probabilmente divento immune a "imprigionamento"!) +4 forza e +4costituzione che arriva a cotituzione 23 cioè a circa (230-260 pv).

    ora il tuo mago lancia i ferma-tempo.. e nn so quale tipo di attacchi sarebbe meglio usare contro il mio barbaro , ma dubito fortemente che una volta terminati i tuoi incantesi mi avrai tolto più di 230 pv .

    hai ragione.. nn sarebbe corretto usare le mie pozioni guarigioni , ma posso cambiare gli anelli con quello di rigenerazione e di gaax , e se me lo concedi, anche cambiare arma ( metto l'ascia inflessibile+5 che rigenera un casino) e indosso il mantello delle fogne e mi trasformo in troll. cerco di sfuggire dal tuo planetar per un po' ( fino a raggiungere sopra i 150 pv)per poi ritrasformarmi e uccidere quel fastidioso planetar.

    dopo tutta questa fatica devo ancora trovare il modo di fare fuori il tuo mago..
    in conclusione al massimo posso sopravvivere ai tuoi attacchi ..
    finiamo col pareggio?

  20. #95
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Sento che mi sta venendo un'idea malata... molto malata

    Che ne dite se hosto una partita e faccio da osservatore per lo scontro?

  21. #96
    Lo Zio L'avatar di Corto
    Data Registrazione
    12-04-05
    Messaggi
    1,719

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Doctor Doom II ha scritto mar, 17 maggio 2005 alle 17:32
    Sento che mi sta venendo un'idea malata... molto malata

    Che ne dite se hosto una partita e faccio da osservatore per lo scontro?
    S' ha da fare

  22. #97
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Stilo un regolamento, così poi decidete se volete partecipare.


    Prima di tutto, io sarò l'host e, per evitare che qualcuni citti, dovrete descrivermi dettagliatamente il vostro pg, vedremo poi se per pm o direttamente sul forum. Io lo creerò con shadowkeeper e lo inserirò in partita assegnandovelo una volta entrati.

    Per prima cosa, la somma delle stats non può superare l'86 (il massimo che mi è uscito in una lunga sessione di rollate)

    Classe, kit, razza, allineamento ecc.

    Dovrete descrivermi dettagliatamente tutto l'equipaggiamento.
    E pure le eventuali abilità di alto livello!!!

    I pg saranno ovviamente de livello massimo consentito da tob.

    Ora chiedo il vostro parere su un paio di cose.

    Quanti pf vi assegno? Il massimo raggiungbile lealmente dalla vostra classe o il 70-80-90% del massimo dei primi 9 livelli e poi i classici +tot di ogni classe?

    Pozioni? Se sì quante? 1-2-3-4-5?

    A mio parere dovrebbe essere concessa una sola arma, al massimo 2 se si fa un combattente a due armi.

    Nessuna bacchetta e/o pergamena.



    Fatemi sapere se siete interessati a sfidarvi


    ps
    Ora ho il gioco installato in inglese, ma mi ci vuole poco a metterlo in italiano. Per essere compatibili con me che hosto, servirebbe SoA+ToB+Ultima Patch tutto in ita ovviamente.


  23. #98
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    Che io sappia pero' i protocolli di rete per il multy di BG fanno pena, se giocate e' probabile che lagghi all'impossibile indipendetemente dalla linea

  24. #99
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    In un gioco con la pausa non è un grosso problema

  25. #100
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dubito non sia stato scritto, ma: crom fayer!

    §AREVOK ha scritto mar, 17 maggio 2005 alle 17:14
    MMMM... FORSE è PIù FACILE FARE COME DICE DARKLESS..MA ME PIACE COMPLICARMI LE COSE.

    e io che pensavo di aver risolto tutti i problemi...

    hai ragione malaky... è da ingenui farsi vedere in giro con una armatura rossa scintillante da
    uno stregone che ha gli attacchi più forti basati sul fuoco.. nn ho saputo resistere all'armatura + sbrorona...un alternativa buona sarebbe la cotta di maglia scura (+20%res fuoco )che è molto più discreta, con quella indosso mantengo un buon bonus contro il fuoco(120%)

    e tu nn te ne saresti accorto per niente visto che i danni vengono fatti solo al fine dei ferma- tempo
    Una freccia di fuoco prima di tutto il resto, un bell'aperitivo da non dimenticare mai
    Se vedo "nessun danno" o roba simile, si capisce subito che aria tira.



    Quote:
    per questo ho deciso di CAMBIARE TATTICA
    il paladino nn è il personaggio più adatto infatti..

    il BARBARO MEZZORCO è molto più adatto.. infatti apportando delle modifiche all'inventario che avevo proposto con il paladino le cose dovrebbero ribaltarsi a mio favore(al posto del carsomyr metto l'arco blu che dona il 20% di res magica e le mitiche frecce della dissoluzione (dissolvi effetti ad ogni colpo, ce ne erano 4-5 in tutto il gioco)
    Tanto l'unica magia che mi occorre è gentilmente provvista, all'infinito, dal mio bel bastone dei maghi...


    Quote:
    ma nn posso indossare nè la cotta di maglia scura nè l'armatura del drago rosso , i barbari nn possono indossare armature più potenti della cotta di maglia perciò tanto vale mettere l'armatura di carne umana+4 ,(+20res magic) e sostituisco il mantello della dislocazione con il mantello speculare ( dovrebbe mandare indietro alcuni dei tuoi incantesimi ma nn so bene quali).
    Se tu usi il mantello speculare, allora io non mi faccio scrupoli di imprigionarti.
    Il mantello speculare è un oggetto sgravato, su stessa ammissione dei bioware, al punto che se non sbaglio fu escluso dalla versione finale di BG2, rimpiazzato con una versione più debole.
    E' un item non plus ultra (respinge tutti i danni da incantesimi diretti,mica roba normale,neanche fosse un dio ad indossarlo).
    Se lo indossi, e vedo l'alone caratteristico, ti imprigiono e non ci penso più.

    Quote:
    mi metto anche due anelli di resistenza al fuoco(50% l'uno),la solita cintura+ l'amulteto dei seldarine(+10res magic e +1 tiri salvezza )ed inoltre sostituisco l'elmo del drago con la pietra verde di trueblood (+10% punti ferita)
    in totale ho il 100% res al fuoco e il 50%res magica e 50% res danni magici fisici.

    mentre il tuo mago sta lanciando il ferma tempo faccio lanciare al mio barbaro rabbia barbarica(probabilmente divento immune a "imprigionamento"!) +4 forza e +4costituzione che arriva a cotituzione 23 cioè a circa (230-260 pv).
    ora il tuo mago lancia i ferma-tempo.. e nn so quale tipo di attacchi sarebbe meglio usare contro il mio barbaro , ma dubito fortemente che una volta terminati i tuoi incantesi mi avrai tolto più di 230 pv .
    260 ?

    Eh, ma sono davvero tanti. Come farò, mi chiedo.

    Hai visto gli screenshot ? In quella combo prima di ogni cast a sfera mi sono spostato di qualche metro, per fare l'effetto accerchiamento più stiloso, per fare scena nello screen. E quindi ho sprecato una parte del mio ferma tempo/alacrità. Se avessi ottimizzato il tutto, magari mettendoci un cronometro per la precisione assoluta, ci avrei infilato altri 3-4 cast dentro.

    Comunque, in totale sono usciti
    Spoiler:
    appena 572 punti di danno.


    lul

    Persino abbuonandotene la metà, muori comunque.

    Quote:
    hai ragione.. nn sarebbe corretto usare le mie pozioni guarigioni , ma posso cambiare gli anelli con quello di rigenerazione e di gaax , e se me lo concedi, anche cambiare arma ( metto l'ascia inflessibile+5 che rigenera un casino) e indosso il mantello delle fogne e mi trasformo in troll. cerco di sfuggire dal tuo planetar per un po' ( fino a raggiungere sopra i 150 pv)per poi ritrasformarmi e uccidere quel fastidioso planetar.
    Puoi usare l'equipaggiamento che vuoi ovviamente, basta che non sia roba che rasenta il cheat. Ma sul serio l'anello di rigenerazione+gaax è così efficace nel recuperare hp?
    Non pensare che io me ne stia in un angolino bello calmo "aspettiamo che ritorna sopra i 150"
    Aspettati invece che ordini al planetar di castare le sue magie, o attaccarti, mentre io farò lo stesso.

    Quote:
    dopo tutta questa fatica devo ancora trovare il modo di fare fuori il tuo mago..
    in conclusione al massimo posso sopravvivere ai tuoi attacchi ..
    finiamo col pareggio?
    In effetti credo che l'unico modo di cavarsela sia cercare di sopravvivere finchè non ho finito i miei incantesimi.
    Certo, se hai mai provato uno stregone di 30 livello, capirei che ci sono mucchi di slot da utilizzare.

    A proposito, mi ero dimenticato che il bastone dei maghi ha anche un attacco, tre volte, che spara sia una palla di fuoco che un fulmine. Se durante il ferma tempo mi metto direttamente davanti a te, ti prendo con entrambi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato