+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [04/05/2005] Il re č uno scimmione

    L'altro giorno mi č capitato di finire sul diario online di Peter Jackson e del suo prossimo film, KongIsKing.net, scoprendo cosģ che le riprese sono finite, e la pellicola passa ora nelle mani dei maghi degli effetti speciali. Il regista ha senza dubbio investito grandi risorse in questo sito, dove si trovano filmati in quantitą, dietro le quinte, spezzoni di riprese, fotografie e un sacco di altre cose. Tanto per andare sul sicuro, tutti i filmati sono disponibili sia come download diretto che come .torrent, nel tentativo di riabilitare un protocollo che, indipendentemente dall'uso, ha i suoi vantaggi.
    Di questo sito avevo sentito parlare sporadicamente nei mesi passati, ma non ci ho mai messo piede fino a ieri l'altro, pił per noia che per vera curiositą. La domanda che mi frulla in testa č se davvero l'investimento compiuto da Jackson ha avuto il riscontro desiderato, oppure se non fosse un'idea un po' troppo in anticipo sui tempi. La mia impressione č che alla fine tutti i filmati attualmente online andranno nell'edizione extra-lusso da dodici DVD del film, oppure raccolti in qualche speciale per la TV da mandare in onda prima dell'uscita della pellicola nelle sale, che alla gente di sapere quanto Jack Black sia ansioso di iniziare le riprese del suo prossimo film freghi poco, e che alla fin fine quello che interessa davvero č il film fatto e finito, confezionato e pronto per l'uso.
    Il resto? Chi se lo fila? Su internet, poi...

  2. #2
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Localitą
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: [04/05/2005] Il re č uno scimmione

    se alla gente interessasse esclusivamente il prodotto finito e stop cose come variety e imdbpro e i siti pseudo-amatoriali come chud e aicn non avrebbero senso. ho passato un paio d'anni a interessarmi da vicino alle fasi di lavorazione dei film per piacere prima e per lavoro poi (cosa che mi ha quindi tolto il piacere), ni quel periodo avrei trovato suicuramente kongisking.net interessante. del resto mi sembra di ricordare - potrei anche sbagliarmi! - ci siano anche persone disposte a leggere i plan ultratecnici di carmack... č cosģ differente?
    (no.)

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Localitą
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [04/05/2005] Il re č uno scimmione

    A me annoiavano anche i diari di Peter M. su TGM di qualche anno fa...

    Perņ a qualcuno potrebbe interessare.

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [04/05/2005] Il re č uno scimmione

    sarebbe da quantificare quanti siano questi interessati.
    per me si tratta di una minoranza di appassionati.
    appassionati disposti a pagare per imdbpVo, un sito omnicomprensivo per quanto concerne il cinema. quanti verserebbero lire per un sito monotematico?

    bueno comunque il fatto che esista, specie per tutti i filmmaker squattrinati in cerca di spunti e suggerimenti per la loro produzione fatta in casa, via telecamera e montaggio digitale.
    speriamo seguano imitazioni.

  5. #5
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [04/05/2005] Il re č uno scimmione

    Finchč si parla di saghe con proseliti di fans come Star Trek, il signore degli anelli, o guerre stellari secondo me questi extra sono molto interessanti.

    Se parliamo di un film ex-novo non mi interessa molto sapere i retroscena sulla sua creazione.

    King Kong non so quanto sia amato in giro per il mondo... a me non č mai piaciuto, spero che Peter Jackson possa farmi cambiare idea.

  6. #6

    Predefinito Re: [04/05/2005] Il re č uno scimmione

    Secondo me č una cosa che ha prodotto a costo molto ridotto. Tutto il girato andrą negli speciali tipo "dietro le quinte" e rivenduto alle TV, e magari andrą anche dentro al dvd come contenuto speciale (forse non tutto) o meglio ancora si tratta degli scarti del girato per TV e DVD. Codificarlo in dvix e buttarlo sul sito non credo gli costi molto, cosģ come la creazione di un sito decente incide ben poco sul costo finale del film...

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: [04/05/2005] Il re č uno scimmione

    Dobbiamo considerare che ci sono persone a cui piace Il signore degli anelli, Star Trek, Star wars e persone a cui piacciono King Kong, Via col vento, Blade Runner. Senza lasciare le persone a cui piace il cinema in generale e quindi queste iniziateve (secondo me) sono ben accette!

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Localitą
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [04/05/2005] Il re č uno scimmione

    Menion83 ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 16:00
    Dobbiamo considerare che ci sono persone a cui piace Il signore degli anelli, Star Trek, Star wars e persone a cui piacciono King Kong, Via col vento, Blade Runner. Senza lasciare le persone a cui piace il cinema in generale e quindi queste iniziateve (secondo me) sono ben accette!
    A me piacciono Il signore degli anelli, Star Trek, Star wars, King Kong e, soprattutto, Blade Runner.
    Via col vento lo trovo pesantuccio.

    Questa di Peter jackson č una bella iniziativa.
    Comunque, contribuisce a generare attesa attorno al film che non č mai male.

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [04/05/2005] Il re č uno scimmione

    Beh, male che vada č pur sempre pubblicitą a costo zero (o quasi)... c'č chi ne parla bene e chi male ma se ne parla e lo scopo č raggiunto. Bravo.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [04/05/2005] Il re č uno scimmione

    boh?
    ma alla fine a qualcuno interessa ancora un film su king kong?

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: [04/05/2005] Il re č uno scimmione

    manuč ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 17:03
    boh?
    ma alla fine a qualcuno interessa ancora un film su king kong?
    Se ben fatto interessa qualsiasi film! Questo lo dico io che per me il cinema č una passione ma penso che a chiunque piaccia vedere un film ben fatto! CIAO!

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Localitą
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: [04/05/2005] Il re č uno scimmione

    Grazie a sto topic ho visto il sito e ne sono rimasto molto ben impressionato.

    Capisco che magari queste cose piacciano solo agli appassionati ma io (pur non praticando cinema amatoriale o cose simili) le adoro, quando compro un dvd (purtroppo sono pochi visto il prezzo...) lo devo prendere con i contenuti speciali perchč adoro sviscerare la creazione di un film.

    Quelli del buon Pietro poi sono veramente fantastici (se mette la metą dei contenuti speciali che aveva lSdA sarą una cosa notevole).

    Speriamo che altri seguano questa iniziativa e la sponsorizzino abbastanza.

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di timoria
    Data Registrazione
    23-08-04
    Localitą
    reggio emilia
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: [04/05/2005] Il re č uno scimmione

    axel351 ha scritto mer, 04 maggio 2005 alle 20:53
    Grazie a sto topic ho visto il sito e ne sono rimasto molto ben impressionato.

    Capisco che magari queste cose piacciano solo agli appassionati ma io (pur non praticando cinema amatoriale o cose simili) le adoro, quando compro un dvd (purtroppo sono pochi visto il prezzo...) lo devo prendere con i contenuti speciali perchč adoro sviscerare la creazione di un film.

    Quelli del buon Pietro poi sono veramente fantastici (se mette la metą dei contenuti speciali che aveva lSdA sarą una cosa notevole).

    Speriamo che altri seguano questa iniziativa e la sponsorizzino abbastanza.
    quoto

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato