+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 21 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 508
  1. #326
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    PK Lone ha scritto lun, 30 maggio 2005 alle 19:32
    si, ma se fosse possibile costruire una vera (lasciando naturalmente il discorso Forza da parte) uno potrebbe addestrarsi e diventare abile a usarla comunque senza farsi del male da solo.
    Addestrarsi lo trovo troppo rischioso, al primo errore hai smesso

  2. #327

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Non è questione di peso, ma della distribuzione di esso: durante le riprese hanno usato delle bacchette molto leggere sia per facilitare i movimenti sia per evitare di ferire l'avversario nel caso il movimento non venisse eseguito bene.
    il problema sta nel fatto che un conto è mneggiare un bastone, per quanto leggero, è un conto è far roteare una piccola sbarretta di 10 cm dove la lama non viene "sentita" dal polso.
    Ad usarla con una sola mano i movimenti sono troppo veloci e si finirebbe col ferirsi seriamente.
    potete provare anche a casa: fte roteare un ramaetto lungo 40 cm e un bastone lungo 10: il peso è uguale ma i movmenti sono del tutto diversi.

  3. #328
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    beh, poche storie, o hai la Forza che scorre in te oppure la lightsaber te la sogni

  4. #329
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Cmq la Forza dà al jedi la possanza.
    Il jedi sa usare la spada (qualunque spada, non solo una lightsaber) perché controlla la Forza.
    Yoda è un vecchiaccio che non riesce a camminare bene ma, sfruttando il controllo che ha sulla Forza, riesce momentaneamente a combattere con uno stile di sciabola del Wushu che è vicino all'assurdo. Finito il pericolo, cessa di "abusare" della Forza e ridiventa un vecchietto zoppo.

    I riflessi di un essere umano sono ridicolmente lenti. Senza la Forza i jedi non potrebbero usare le spade laser: si muoverebbero così velocemente da non percepire i movimenti propri, né quelli dell'avversario.
    Ci sono limiti organico-meccanici alla velocità dei nostri riflessi. Un Jedi non ha riflessi: usa la Forza.

  5. #330
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    ronda ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 13:46

    2bis- come mai al funerale ha ancora il pancione?
    3- i dialoghi (non solo quelli d'amore, ma tutti nessuno escluso) sono davvero pessimi (complice il doppiaggio infame, ma solo fino a un certo punto) e puerili.
    Due cose:
    Mi pare che normalmente immediatamente dopo il parto il pancione è ancora gonfio. Pare che in questo caso la cosa sia stata ingigantita per far sembrare che pamdé sia morta prima del parto; in ogni caso la sua pancia, essendo morta di parto, doveva essere ancora piuttosto gonfia.

    Ma perché ce la avete tanto coi dialoghi d'amore? Come pensate che parlino tra di loro due giovani innamorati di buona cultura?
    Io sarò ridicolo, ma mi pare di essere sempre stato più aulico e sublime di quei dialoghi; ed indubbiamente più zuccheroso e melenso (anche se, a dirla tutta, mi riferisco al periodo in cui ero più ragazzino; ma tutto sommato padmé ed anakin, nonostante i loro 20 e 27 anni, sono mentalmente ancora dei ragazzini).


  6. #331
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Ecco,nel fumetto la cosa del pancione è spiegatameglio,ma si intuiva facilmente anche nel film.Semplicemente,volevano far credere a Palpatine e soci che Padmè fosse ancora incinta durante la morte,così che i bambini fossero morti insieme a lei.

  7. #332
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Per ritornare alle lightsaber ricordo una divertente discussione che si tenne (e che Ocelot sicuramente ricorda) ai primissimi tempi dell'apertura di questo forum, quando uscì episodio II.

    Ecco lì io feci un esempio abbastanza illuminante: provate a far volteggiare il bastone di una scopa, e poi fate lo stesso con una torcia elettrica (in fondo la "lama" della saber non è altro che un fascio di energia senza peso) e provate a vedere quante volte vi colpite con il bastone e quante con la torcia elettrica.

    Quindi per quanto uno sia bravo, senza Forza niente lightsaber nella realtà.

  8. #333
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Il Fedel Griso ha scritto mar, 31 maggio 2005 alle 12:24
    Per ritornare alle lightsaber ricordo una divertente discussione che si tenne (e che Ocelot sicuramente ricorda) ai primissimi tempi dell'apertura di questo forum, quando uscì episodio II.

    Ecco lì io feci un esempio abbastanza illuminante: provate a far volteggiare il bastone di una scopa, e poi fate lo stesso con una torcia elettrica (in fondo la "lama" della saber non è altro che un fascio di energia senza peso) e provate a vedere quante volte vi colpite con il bastone e quante con la torcia elettrica.

    Quindi per quanto uno sia bravo, senza Forza niente lightsaber nella realtà.
    non è proprio così. mettici dentro anche gli occhi.
    il bastone lo vedi, il fascio di luce coerente della spadalaser lo vedi, mentre la luce della torcia non la vedi affatto, quindi non sei in grado di capire se stai per colpirti (e quindi modificare, istintivamente o volontariamente, la direzione del movimento) oppure no.

  9. #334
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Non so, i dialoghi delle scene d'amore si, anche in realtà possono sembrare banali se ascoltati da un estraneo, ma quello a cui mi riferivo principalmente è il tono generale: mi sono ritrovato a pensare (e ho sentito commenti di estranei alla saga) ma che diavolo di discorsi sono?non so, l'ho visto due volte e sono perplesso: temo che il doppiaggio sia colpevole senza scuse, ma aspetto la versione in inglese (DVD) x rivalutarlo.

  10. #335
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    alternat ha scritto mar, 31 maggio 2005 alle 12:36
    Il Fedel Griso ha scritto mar, 31 maggio 2005 alle 12:24
    Per ritornare alle lightsaber ricordo una divertente discussione che si tenne (e che Ocelot sicuramente ricorda) ai primissimi tempi dell'apertura di questo forum, quando uscì episodio II.

    Ecco lì io feci un esempio abbastanza illuminante: provate a far volteggiare il bastone di una scopa, e poi fate lo stesso con una torcia elettrica (in fondo la "lama" della saber non è altro che un fascio di energia senza peso) e provate a vedere quante volte vi colpite con il bastone e quante con la torcia elettrica.

    Quindi per quanto uno sia bravo, senza Forza niente lightsaber nella realtà.
    non è proprio così. mettici dentro anche gli occhi.
    il bastone lo vedi, il fascio di luce coerente della spadalaser lo vedi, mentre la luce della torcia non la vedi affatto, quindi non sei in grado di capire se stai per colpirti (e quindi modificare, istintivamente o volontariamente, la direzione del movimento) oppure no.

    Anche se vedi la lama laser, ciò non toglie che è comunque un movimento estremamente veloce.
    Vedi la lama, ma non hai comunque i riflessi per evitare un autoferimento se ti muovi avventatamente. Se si trattasse di un combattimento, in cui ti devi muovere veloce per parare e dare i colpi, senza una piena consapevolezza di un Jedi presto o tardi ti colpisci da solo.

  11. #336
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Malaky ha scritto mar, 31 maggio 2005 alle 15:00
    alternat ha scritto mar, 31 maggio 2005 alle 12:36
    Il Fedel Griso ha scritto mar, 31 maggio 2005 alle 12:24
    Per ritornare alle lightsaber ricordo una divertente discussione che si tenne (e che Ocelot sicuramente ricorda) ai primissimi tempi dell'apertura di questo forum, quando uscì episodio II.

    Ecco lì io feci un esempio abbastanza illuminante: provate a far volteggiare il bastone di una scopa, e poi fate lo stesso con una torcia elettrica (in fondo la "lama" della saber non è altro che un fascio di energia senza peso) e provate a vedere quante volte vi colpite con il bastone e quante con la torcia elettrica.

    Quindi per quanto uno sia bravo, senza Forza niente lightsaber nella realtà.
    non è proprio così. mettici dentro anche gli occhi.
    il bastone lo vedi, il fascio di luce coerente della spadalaser lo vedi, mentre la luce della torcia non la vedi affatto, quindi non sei in grado di capire se stai per colpirti (e quindi modificare, istintivamente o volontariamente, la direzione del movimento) oppure no.

    Anche se vedi la lama laser, ciò non toglie che è comunque un movimento estremamente veloce.
    Vedi la lama, ma non hai comunque i riflessi per evitare un autoferimento se ti muovi avventatamente. Se si trattasse di un combattimento, in cui ti devi muovere veloce per parare e dare i colpi, senza una piena consapevolezza di un Jedi presto o tardi ti colpisci da solo.
    Si, e' senz'altro vero che un'errore e' fatale e che non ci si puo' addestrare con un bastone in quanto la lama di luce non ha peso ecc... inoltre e' anche vero che mentre con un bastone o anche una Spada normale si possono fare anche movimenti azzardati, in quanto si ha la possibilita' di sfiorare o anche toccare la lama senza farsi molto male con una lama di luce priva di peso e capace di tagliare qualunque cosa non ci si puo' permettere errori.
    Tuttavia nessuno inizia facendo roteare una lama affilatissima tra il palmo e il dorso della mano... eppure i maestri ci riescono.
    Certamente nessuno inizierebbe a fare il pazzo con una Lightsaber... ma iniziando con movimenti lenti e semplici si puo' imparare le basi e poi, con l'esperienza, rendere i movimenti piu fluidi, piu' veloci e piu azzardati...
    Insomma, non penso che sia impossibile utilizzare una lightsaber per un comune essere umano. Serve solo tempo ed esperienza.
    Nel film il Generale Grevious che non era certo un jedi e nemmeno una macchina, in quanto cuore, cervello e polmoni erano organici quindi soggetti a normali facolta' mentali, ne riusciva a utilizzare 4 contemporaneamente senza segarsi a pezzi da solo ed e' riuscito anche a uccidere molti jedi con le stesse lightsabers...
    D'accordo, era un film. Tuttavia credo che si possa imparare qualunque cosa dedicandogli tempo e volonta'.

  12. #337
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Quote:

    Nel film il Generale Grevious che non era certo un jedi e nemmeno una macchina, in quanto cuore, cervello e polmoni erano organici quindi soggetti a normali facolta' mentali, ne riusciva a utilizzare 4 contemporaneamente senza segarsi a pezzi da solo ed e' riuscito anche a uccidere molti jedi con le stesse lightsabers...
    vabbè, se prendiamo come esempio Grievous, siamo fuori strada

  13. #338
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Beato Angelico ha scritto mar, 31 maggio 2005 alle 18:59
    Quote:

    Nel film il Generale Grevious che non era certo un jedi e nemmeno una macchina, in quanto cuore, cervello e polmoni erano organici quindi soggetti a normali facolta' mentali, ne riusciva a utilizzare 4 contemporaneamente senza segarsi a pezzi da solo ed e' riuscito anche a uccidere molti jedi con le stesse lightsabers...
    vabbè, se prendiamo come esempio Grievous, siamo fuori strada
    Facevo per dare un punto di riferimento.
    Insomma, se io cerco di camminare su un filo casco per terra, ma se mi spiegano come si fa e mi alleno potrei imparare.
    Non so guidare un'aereo ma se mi insegnano e mi alleno potrei imparare.
    Non so costruire una casa, ma se mi insegnano e mi do da fare potrei imparare.
    Non so spaccare un mattone con il taglio della mano o cavalcare un'onda con il surf, o colpire un bersaglio con arco e frecce, o guidare un'auto da corsa in modo competitivo, o scalare una montagna, per fare qualche esempio, ma sono tutte cose che si possono imparare con tempo, pazienza e costante allenamento.
    Non si puo' prendere in mano una Lightsaber e pretendere di saperla usare.
    Tutto si impara.
    Sicuramente si imparerebbe anche quello.
    Certo sarebbe pericoloso, ma scalare una montagna non lo e'?
    E Guidare una macchina a 300Km\h?
    E Guidare un'aereoplano?
    E camminare su un filo sospeso a qualche metro da terra?
    Sono tutte cose pericolose e sono tutte cose che e' possibile imparare.
    L'impossibile non esiste, semplicemente.

  14. #339
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Quote:
    L'impossibile non esiste, semplicemente.
    "Feel the Force..."

  15. #340
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Beato Angelico ha scritto mar, 31 maggio 2005 alle 18:59
    Quote:

    Nel film il Generale Grevious che non era certo un jedi e nemmeno una macchina, in quanto cuore, cervello e polmoni erano organici quindi soggetti a normali facolta' mentali, ne riusciva a utilizzare 4 contemporaneamente senza segarsi a pezzi da solo ed e' riuscito anche a uccidere molti jedi con le stesse lightsabers...
    vabbè, se prendiamo come esempio Grievous, siamo fuori strada
    Siamo fuori strada anche perchè Grievous è stato addestrato da Dooku nelle arti dei Sith, quindi è un Dark Jedi a tutti gli effetti, con i potenziamenti che derivano dall'avere quattro braccia e un corpo agilissimo.

  16. #341
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Toc toc...posso una domanda? Ma siamo sicuri che le saber non hanno peso? Voglio dire, in Ep.IV Lucas voleva che il duello fosse così lento per mostrarre sia la vecchiaia dei duellanti sia il grande peso delle spade laser, portate a due mani...inoltre ho vaghi ricordi (no voglia di controllare dovrei reinstallarlo) che in KOTOR certi cristalli la rendono +o- maneggevole, pesante, e così via...è un fascio di luce, ma nella fisica di Star Wars tutto è possibile

  17. #342
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    ronda ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 11:15
    è un fascio di luce, ma nella fisica di Star Wars tutto è possibile
    alla facciazza di chi continua a dire che SW è fantascienza e non fantasy

  18. #343
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Scusate... vorrei fare un'osservazione...
    Come mai in EpisodioII il Conte Dooku taglia il braccio ad Anakin tra il gomito e la spalla (anzi, piu vicino alla spalla che al gomito) mentre nelle "Clone Wars" e in EpisodioIII Anakin ha il gomito intatto e la parte meccanica e' solo la Mano e l'Avambraccio?
    Possibile che ci sia stata una svista cosi' clamorosa?
    Oppure non riuscivano a creare un'effetto speciale che facesse sembrare il gomito Meccanico e hanno semplicemente "fatto finta di niente"?

  19. #344
    Il Fantasma L'avatar di sithlord
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Noci
    Messaggi
    165

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    AllKpr ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 18:29
    Scusate... vorrei fare un'osservazione...
    Come mai in EpisodioII il Conte Dooku taglia il braccio ad Anakin tra il gomito e la spalla (anzi, piu vicino alla spalla che al gomito) mentre nelle "Clone Wars" e in EpisodioIII Anakin ha il gomito intatto e la parte meccanica e' solo la Mano e l'Avambraccio?
    Possibile che ci sia stata una svista cosi' clamorosa?
    Oppure non riuscivano a creare un'effetto speciale che facesse sembrare il gomito Meccanico e hanno semplicemente "fatto finta di niente"?


    Se vedi bene la figura, a me sembra che il gomito esisti ancora dopo la saberata

  20. #345
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    sithlord ha scritto gio, 02 giugno 2005 alle 00:10
    AllKpr ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 18:29
    Scusate... vorrei fare un'osservazione...
    Come mai in EpisodioII il Conte Dooku taglia il braccio ad Anakin tra il gomito e la spalla (anzi, piu vicino alla spalla che al gomito) mentre nelle "Clone Wars" e in EpisodioIII Anakin ha il gomito intatto e la parte meccanica e' solo la Mano e l'Avambraccio?
    Possibile che ci sia stata una svista cosi' clamorosa?
    Oppure non riuscivano a creare un'effetto speciale che facesse sembrare il gomito Meccanico e hanno semplicemente "fatto finta di niente"?


    Se vedi bene la figura, a me sembra che il gomito esisti ancora dopo la saberata
    Uhm... a me non pare.
    Prova a fare un confronto tra il restante braccio di Anakin e il Braccio di Dooku.
    La parte di Dooku che va dalla spalla al gomito e' molto piu lunga del troncone di braccio di Anakin.
    E' proprio sopra quindi si vede bene.
    Quella che sembra la piegatura del gomito in realta' credo che sia solo una piegatura della manica

  21. #346
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    alternat ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 11:21
    ronda ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 11:15
    è un fascio di luce, ma nella fisica di Star Wars tutto è possibile
    alla facciazza di chi continua a dire che SW è fantascienza e non fantasy
    Beh, piu' che un fascio di luce direi che e' un fascio di Energia, non e' la stessa cosa...
    In ogni caso ha una massa, una consistenza, e' quella che gli permette di tagliare gli oggetti e di fermarsi a contatto con un'altra saber.
    Due fasci di luce si compenetrano e si mischiano mentre due saber no. Quindi e' evidente che hanno una massa.
    Quindi, avendo una massa, sono in qualche modo soggette a inerzia.
    Non avendo dati attendibili alla mano e' improbabile fare un calcolo preciso(in fondo non esistono) ma la fisica e' fisica.

  22. #347
    Banned L'avatar di kern la vendetta
    Data Registrazione
    28-11-02
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    a me ha fatto ribrezzo per la cattiveria Palpatine che è andato a salvare Anakin mezzo morto, dopo avergli promesso la salvezza della moglie e pieni poteri , lo imprigiona in una armatura , rendendolo suo schiavo e facendolo ulteriormente soffrire , troppo bello il suo ghigno finale una delle scene piu' belle del cinema. E pensando a il ritorno dello Jedi , Anakin obbedisce per anni a chi gli ha rovinato la vita.
    E poi che sia stato Palpatine a fargli sognare la morte della moglie? credo di si perchè Palapatine dice che puo' salvare la moglie quando Anakin non gli ha raccontato del sogno (giusto?almeno mi pare)

  23. #348

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    kern la vendetta ha scritto gio, 02 giugno 2005 alle 18:15

    E poi che sia stato Palpatine a fargli sognare la morte della moglie? credo di si perchè Palapatine dice che puo' salvare la moglie quando Anakin non gli ha raccontato del sogno (giusto?almeno mi pare)
    Questa però è un'ipotesi niete male...non ci avevo mai pensato

  24. #349
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Red dragoon ha scritto gio, 02 giugno 2005 alle 20:48
    kern la vendetta ha scritto gio, 02 giugno 2005 alle 18:15

    E poi che sia stato Palpatine a fargli sognare la morte della moglie? credo di si perchè Palapatine dice che puo' salvare la moglie quando Anakin non gli ha raccontato del sogno (giusto?almeno mi pare)
    Questa però è un'ipotesi niete male...non ci avevo mai pensato
    In effetti non sarebbe da escludere

  25. #350
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    ma non lo so, può darsi che Palpatine riesca a percepire le paure e i pensieri di anakin e in questo modo riesca a scoprire il sogno che ha avuto...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 21 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato