+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 508
  1. #76
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    ah, concludendo il mio post di sopra, il voto del film sarebbe 7 circa.

    Pro: spettacolare, ricco di effetti speciali e di combattimenti

    Contro: storia carente sotto alcuni punti di vista, trama, a grandi linee, gia conosciuta, praticamente è come vedere un film di cui si sa come andra a finire un po' ancora in che modo.


    Ma, considerando il film come la chiusura di una serie, il voto sarebbe 9.


    Quindi, il mio voto finale, facendo la media fra quelli due soprastanti, è 8.

  2. #77
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    PK Lone ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 20:42

    Per w...insomma, la persona che ha tutte quelle lettere straniere messe in fila
    Spoiler:
    si, purtroppo muore, ma spero di averla scambiata per un'altra twilek


    Spoiler:


    no mi sa che hai visto benissimo...

    teppareva, figurati se pesco un personaggio che non mi annoia e questo non schiatta pochi secondi dopo....

    quindi direi speranze scarsine di vederla nel tf....

    ma amy allen che faceva mentre l'ammazzavano, era distratta dai quattro gattini e quattro paperelle?

    anche se prendesse un altro ruolo di twilek (è già al secondo...) mi dispiacerebbe lo stesso, a parte le bocc^H^H^H^H^H^H^Hl'aspetto mi piaceva proprio il personaggio... bho.



    grazie mille della.... spoilerata custom

    wxyz

  3. #78
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Spoiler:
    apri lo spoiler seguente se vuoi guastarti una sopresa (piccola) ma...
    Spoiler:
    non ricordo molto bene, ma mi sembra che era su un pianeta, stava guardando la battaglia,
    Spoiler:
    e i cloni
    Spoiler:
    Spoiler:
    (per ordine di chi sai tu)
    le hanno sparato
    Spoiler:
    a tradimento


    p.s: caspita, ho usato piu spoiler in questo post che in tutto il tempo da cui mi sono iscritto al forum )

  4. #79
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Spoiler:
    ma anakin cambia in così poco tempo?all'inizio ancora si salva,ma per passare da jedi a uno che ammazza i bambini ce ne vuole......

  5. #80
    L'Onesto L'avatar di Miki 3
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,169

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Mha, io sono rimasto semplicemente scandalizzato dal doppiaggio italiano...cioè una cosa orribile, palpatine, darth vader che nelle poche battute che dice è veramente patetico....poi vabbè yoda mel'aspettavo che non poteva essere quello di sempre...

    Cmq sia un film discreto, ecco la mia pagella:

    Effetti speciali: 8
    A mio avviso peggiori di quelli di EpII ma comunque molto buoni, belle le animazioni dei vari robbottoni.

    Combattimenti: 6
    Discretamente spettacolari, ma le faccie che fanno i personaggi, soprattutto Palpatine, sono davvero orrende...sembrava una parodia.

    Doppiaggio: 3.5
    Come ho gia detto, penoso.

    Trama: 7.5
    Quella gia la conoscevamo, qualche buon colpo di scena.

    Scenografia & Fotografia: 8.5
    Molto belli tutti i paesaggi, con degli alti e bassi, ma alcuni scenari sono davvero fantastici (Kashyyk e Tatooine in primis).

    Recitazione: 7
    Buona recitazione da quasi tutti, ma nulla di eccezionale.

    Regia: 8
    Ottime inquadrature in esterno, buone in interno anche se un po confuse.

    Voto finale: 81 Imho.

  6. #81
    Il Fantasma L'avatar di sithlord
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Noci
    Messaggi
    165

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Stasera vado a vederlo io..speriamo...

  7. #82
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Ok sono pronto...

    Qui di seguito troverete una breve recensione mia del film dal punto di vista più che altro emozionale...

    ATTENZIONE, QUI DI SEGUITO PROBABILI SPOILER!






    Ci siamo, il momento è arrivato. In un cinema abbastanza vuoto (sono andato prestissimo oggi) gli ultimi minuti che rimangono di una attesa di tre anni diventano i più pesanti...guardo l'orologio, guardo lo schermo, guardo l'orologio. Buio in sala, partono i trailer, l'emozione comincia a salire. E poi finalmente il logo LucasFilm, ci siamo, è arrivato il momento, il cerchio si chiude. La scritta, l'ultima scritta scorrevole che vedremo al cinema è la a farci un riassunto degli avvenimenti, sebbene chi abbia già visto clone wars può benissimo anche non leggerla. E poi inizia il film, battaglia stellare assurda, iniziano le emozioni. Non racconterò nulla della trama, piuttosto voglio analizzare il film per sezioni, senza dare voti.

    Trama: mi ha convinto decisamente, vengono spiegati tutti i punti rimasti in sospeso finalmente (con degli intrecci spettacolari, tipo la spiegazione della nascita di Anakin), con alcune chicche che mi hanno fatto veramente emozionare (come il fatto che Qui-Gon abbia scoperto la tecnica per superare il limite della morte...). Alcuni momenti sono veramente drammatici, come il duello tra Obi-Wan e Anakin, che ha un finale che mi ha stretto il cuore. O anche lo sterminio di tutti i Jedi. Ho sentito un groppo in gola a vedere tanti Jedi a cui mi ero affezionato sterminati. Davvero da commovente questo film. Nulla da dire quindi, così doveva essere e così è stata.

    Effetti Visivi: e qui sono rimasto a mascella spalancata. La battaglia stellare all'inizio ha tanti di quei particolari che penso guarderò quella scena cinquecento volte in DVD prima di esserne sazio. Tutte le scenografie virtuali lasciano senza fiato (Kashyyk con quella laguna è qualcosa di fantastico). Idem per i duelli, il movimento dei droidi e del lucertolone cavalcato da Obi-Wan. Grandiosi, veramente, non potevo chiedere di più. Altro che Ep II, dove già ero rimasto sbalordito.

    Duelli: uno più bello dell'altro. Mace Windu (il mio Jedi preferito) dimostra tutta la sua potenza atterrando Palpatine in persona prima di perire a causa di uno stolto Skywalker, Yoda contro Palpatine mi ha fatto impazzire (quando lo ha ribaltato sul suo trono con un Force Push ho goduto ), Obi-Wan contro Anakin duello pazzesco, spettacolare. Idem il duello tra Obi-Wan e Grievous. L'unico forse sotto tono è stato quello contro Dooku, che muore troppo rapidamente, ma d'altronde è giusto così.

    Incongruenze: eh sì, qualche incongruenza l'ho notata, ma niente che rovini il film. Ad esempio non ho ben capito cosa succede dopo che Grievous sfonda il vetro della cabina di pilotaggio dell'incrociatore all'inizio. Come fanno a far tornare la cabina "pressurizzata" i Jedi dopo? Sembra che da un momento all'altro torni tutto a posto. Piccolo particolare, ma comunque l'ho notato.

    Citazioni e varie: spero che tutti abbiate notato il mitico Lucas in una scena, appena prima che Anakin entri nel teatro per parlare con Palpatine...mitico panzone con la pelle blu. Inoltre ho notato una citazione di Tarzan quando gli Wookie fanno l'abbordaggio e una di Frankenstein quando alla fine Vader si alza dal suo letto.

    Doppiaggio: non mi è piaciuto in effetti, ma è perchè la mia testa ormai aveva fatto una certa abitudine a certe voci. Il doppiatore di Yoda purtroppo è morto, quindi era obbligatorio che si cambiasse la sua voce, invece quella di Palpatine non me la sono riuscita a spiegare, era troppo strana, con alti e bassi...si poteva fare di meglio (quantomeno tentare di imitare quelle vecchie).


    Avrò sicuramente dimenticato tante cose, ma ce ne sarebbero troppe da dire. Veramente un film stupendo (parlando da fan della saga), la giusta conclusione di una storia stupenda. Grazie Lucas, e lo dico con una lacrimuccia nel cuore, la stessa che ho sentito alla fine del film quando ho visto i titoli di coda.


  8. #83
    Il Puppies L'avatar di DegreeLessNess
    Data Registrazione
    16-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    456

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Il Fedel Griso ha scritto sab, 21 maggio 2005 alle 00:35

    ...
    Doppiaggio: non mi è piaciuto in effetti, ma è perchè la mia testa ormai aveva fatto una certa abitudine a certe voci. Il doppiatore di Yoda purtroppo è morto, quindi era obbligatorio che si cambiasse la sua voce, invece quella di Palpatine non me la sono riuscita a spiegare, era troppo strana, con alti e bassi...si poteva fare di meglio (quantomeno tentare di imitare quelle vecchie).

    L'ho visto in inglese, poi al tg4 ho visto un pezzo dove parlava Palpatine in Italiano.... LA TRADUZIONE E PESSIMA... sembra fatta da un bidello

  9. #84
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Io invece sono rimasto un po' perplesso.

    Il film non spiega nulla, lancia solo qualche osso.
    effetti speciali molto molto realistici.
    Trama ehm...
    Duelli spettacolari nel senso cattivo : balletto molto coreografico ,ma non veri duelli dove si vuole amazzare qualcuno.

    I jedi: gli unici esseri della galassia che quando perdono sembra che vincano.
    Se Joda era così sveglio perchè siamo arrivati a questa situazione?
    I sith: soffrono orrendamente delle stigmati di cattivo Hollivodiano.
    Al meno in tre occasioni Palpy viene definito il male personificato.
    Dalla trasformazione in poi diventa una caricatura di sè stesso merito di un dopiaggio ignobile, dei truccatori (il retrostiling di sw6 è la parte più brutta del film),e delle smorfia che fa quando combatte il puffo verde.
    Viene mostrato ,ma mai spiegato l'attaccamento ossesivo verso Anakin, la parte di Darth P. e la nascita di A. è un buon aggancio narrativo e possibile spiegazione ,ma si trasforma in un semplice osso lanciato agli spettatori.
    Mi aspetto un prequel, mi dispiace dirlo, ma ci sarà sw0 la profezia.
    Diciamolo la storia di darth P è la parte più creativa del film.
    La rinascita di P. altro osso lanciato agli spettatori e che non verrà mai più ripreso in tutta la serie, perchè? Vader è diventato sclerotico?.

    L'ordine 66:Ma mi chiedo perchè Lucas non ha fatto un confronto tra i due amici Obi-1 e c.?
    Scommetto la spada laser del Griso che è una scena tagliata ovviamente disponibile nel dvd.

    Concludendo non è solo un film d'azione per fortuna, è molto barocco c'è una certa artificialità nei dialoghi, alcune situazioni sono da melodramma.Si sente una leggera (solo leggera) incoerenza di fondo dovuta dal fatto che star wars è una favola e non ammette personaggi complessi.
    Il duello tra zio Palpy e il puffo verde è rimasto in sospeso.
    Il duello tra A. e O-1 mette in luce un certa idiozzia in anakin e il fatto che in fondo Obi è un sadico e sonovabich.
    Jar Jar Brinks è presente.


  10. #85
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    oniecoioni ha scritto sab, 21 maggio 2005 alle 02:20
    Jar Jar Brinks è presente
    A parte tutte le critiche soggettive ed opinabili, questa è l'unica vera pecca oggettiva del film.
    Io cmq devo ancora vederlo, dannati cinema ischitani.

  11. #86
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Torno ora dal cinema e i miei 38 gradi di febbre non mi hanno impedito di apprezzare a dover questo gran film. Perdonate la lunghezza del post, ma voglio provare a non tralasciare nulla

    Aspetti positivi
    Trama: in particolare la gestione della caduta di Anakin nel lato oscuro. Dopo due film in cui si è solo accennato alla psicologia del futuro Vader finalmente vengono approfonditi e spiegati i motivi del suo cambiamento. Anche se avviene tutto nell'arco di un solo film l'ho trovato credibile e ben gestito

    Impatto emotivo: notevole veramente. All'inizio ero un pò freddo, ma dallo scontro Mace/Palpatine e dall'intervento di Anakin è stato un crescendo unico.
    Spoiler:
    L'assalto al tempio Jedi poi è stato un pugno nello stomaco, anche se il massacro dei bambini era scontatissimo e me l'aspettavo da mesi
    L'ultimo dialogo tra Padmè e Anakin, in cui lui le mostra, senza rendersene conto, tutta la sua follia è stupendo. La trasformazione in Darth Fener non può neanche essere descritta, va vista assolutamente

    Duelli: chiaramente sono belli, ma la cosa che mi ha stupito è che riescono a mantenere viva l'attenzione anche durando molto a lungo. Io in particolare odio le scene troppo lunghe e di solito mi annoio molto prima dei 12 minuti di durata del duello Anakin/Obi-Wan, ma invece questa volta sono riusciti a essere incisivi e spettacolari in ogni momento

    Effetti speciali: il meglio che si sia mai visto in un cinema, serve altro?

    Citazioni e rimandi alla vecchia trilogia: ad un nostalgico come me fa piacere ogni accenno ai vecchi Guerre Stellari e Ep. III ne è pieno e non solo per il ritorno di volti conosciuti, ma soprattutto per i piccoli rimandi: le acconciature di Padmè, la forma delle navi non solo da guerra, gli interni del trasporto di Organa e tante altre cose che fanno da ponte con Ep. IV

    Aspetti negativi
    Alcuni dialoghi: in particolare quelli tra Anakin e Padmè, a parte l'ultimo, banali e retorici, anche se anni luce avanti a quelli tremendamente stucchevoli di Ep.II. Molto meglio la parte di Palpatine, castrata però dal doppiaggio.

    Doppiaggio: vanno bene tutti, ma Palpatine è scandaloso. In se la voce non è brutta, ma non esprime nulla dell'ambiguità e della spietatezza che questo personaggio dimostra di volta in volta. In lingua originale ho visto solo i trailer, ma mi sono bastati per capire che c'è un abisso tra le due interpretazioni

    Dooku e Grevious: il primo ha carisma e potere da vendere, ma esce di scena troppo presto. Il secondo l'ho trovato piuttosto inutile e mal gestito
    Spoiler:
    In Clone Wars pareva imbattibile e qui invece Obi-Wan se ne sbarazza senza grossi problemi, alla faccia delle sue 4 spade laser (e in fondo è giusto così, dato che Grevious ha si la potenza e l'agilità di un cyborg, ma non sembra avere percezione della Forza)
    Alla fine mi è sembrata un'aggiunta al cast superflua e credo che avrebbero fatto meglio a dare più spazio a Dooku


    Non è certo il film perfetto, che d'altra parte manco esiste, e i difetti che ha si vedono piuttosto chiaramente, ma ciò non toglie che sia un gran film. Gli aspetti positivi prevalgono sui negativi per quantità e, soprattutto, importanza. Per me è sicuramente il migliore della nuova trilogia e anche del Ritorno dello Jedi. In conclusione è la degnissima tappa finale di uno splendido viaggio. Da vent'anni aspettavo questo film, da quando vidi per la prima volta lo Jedi, e volevo una grande conclusione per la serie che amo di più: non potevo chiedere di meglio.

  12. #87
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Ataru Moroboshi ha scritto sab, 21 maggio 2005 alle 02:41
    gli interni del trasporto di Organa e tante altre cose che fanno da ponte con Ep. IV
    Quella è proprio la Tantir IV che si vede in Episodio IV, a New Hope...dove viene abbordata dall'impero e appare per la prima volta Darth Vader.


    E ora parliamo un po' con oni che si è scommesso la mia saber, quindi mi tira in ballo.

    Quote:
    I jedi: gli unici esseri della galassia che quando perdono sembra che vincano.
    Se Joda era così sveglio perchè siamo arrivati a questa situazione?
    Beh non mi pare che vincano proprio, comunque è inevitabile un collegamento con la "nuova speranza". Yoda in Episodio II ammette che le sue percezioni sono oscurate, sicuramente dalla influenza di Palpatine. (in ogni caso già in Ep2 lo guarda male in un paio di scene)

    Quote:
    I sith: soffrono orrendamente delle stigmati di cattivo Hollivodiano.
    Al meno in tre occasioni Palpy viene definito il male personificato.
    Dalla trasformazione in poi diventa una caricatura di sè stesso merito di un dopiaggio ignobile, dei truccatori (il retrostiling di sw6 è la parte più brutta del film),e delle smorfia che fa quando combatte il puffo verde.
    E qui non ho molte critiche da fare, però penso che sia stato fatto per mantenere coerenza con la vecchia trilogia, dove palpy non è altro che il più classico dei Villain delle favole.

    Quote:
    Viene mostrato ,ma mai spiegato l'attaccamento ossesivo verso Anakin, la parte di Darth P. e la nascita di A. è un buon aggancio narrativo e possibile spiegazione ,ma si trasforma in un semplice osso lanciato agli spettatori.
    Mi aspetto un prequel, mi dispiace dirlo, ma ci sarà sw0 la profezia.
    Diciamolo la storia di darth P è la parte più creativa del film.
    La rinascita di P. altro osso lanciato agli spettatori e che non verrà mai più ripreso in tutta la serie, perchè? Vader è diventato sclerotico?.
    Beh, io invece lo vedo come una spiegazione alla nascita di Anakin, e finita lì...insomma non penso ci sia altro da aggiungere, ci penseranno poi i fumetti a farlo.

    Quote:
    L'ordine 66:Ma mi chiedo perchè Lucas non ha fatto un confronto tra i due amici Obi-1 e c.?
    Scommetto la spada laser del Griso che è una scena tagliata ovviamente disponibile nel dvd.
    Secondo me non è l'unica scena tagliata...anche il discorso tra Yoda e Qui-gon è stato segato per qualche motivo.

    Quote:
    Concludendo non è solo un film d'azione per fortuna, è molto barocco c'è una certa artificialità nei dialoghi, alcune situazioni sono da melodramma.Si sente una leggera (solo leggera) incoerenza di fondo dovuta dal fatto che star wars è una favola e non ammette personaggi complessi.
    Qui niente da dire, è il tuo parere sul film.

    Quote:
    Il duello tra zio Palpy e il puffo verde è rimasto in sospeso.
    Perchè Yoda si rende conto che non è il momento di sconfiggere Palpatine e mette in atto la prima delle virtù dei Jedi, la pazienza...aspetta tempi migliori.

    Quote:
    Il duello tra A. e O-1 mette in luce un certa idiozzia in anakin e il fatto che in fondo Obi è un sadico e sonovabich.
    In fondo però lo risparmia consapevolmente...

    Quote:
    Jar Jar Brinks è presente.
    Qui quoto e sottoscrivo.

  13. #88
    L'Onesto L'avatar di ilonand
    Data Registrazione
    29-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,377

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Visto!!!
    oniecoioni ha scritto sab, 21 maggio 2005 alle 02:20


    L'ordine 66:Ma mi chiedo perchè Lucas non ha fatto un confronto tra i due amici Obi-1 e c.?
    Scommetto la spada laser del Griso che è una scena tagliata ovviamente disponibile nel dvd.
    Non ti ho capito, ti spieghi meglio please?

    Per me doppiaggio di Palpatine e Yoda orrendi.
    Grevious, fà un pò una finuccia veloce, anche se bisogna ricordare che Obi Wan Kenoby è un Jedy nettamente superiore alla media, specie in quel periodo dopo 3 anni di clone war, non per nulla tiene testa e sconfigge Anakin!! Comunque tutti i cattivi minori fanno fine veloce, Darth Maul, Doku, Grevious, e forse è giusto cosi, sei bravo, combatti , ma al minimo errore muori, in uno schiocco di dita!!
    Io personalmente allo sterminio del tempio avrei dato più enfasi, l'ho trovato un pò sottotono. Cavolo dal trailer mi credevo che Anakin salisse le scalinate con le truppe con tanto di marcia imperiale alla estrema potenza!!
    Chicca finale, chi di voi ha notato l'ufficiale accanto ai sith mentre gurdano la morte nera in costruzione?

  14. #89
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Quote:
    Quote:
    Jar Jar Brinks è presente.
    Qui quoto e sottoscrivo.
    Però non pronuncia nemmeno una battuta.
    Quote:
    Cavolo dal trailer mi credevo che Anakin salisse le scalinate con le truppe con tanto di marcia imperiale alla estrema potenza!!
    Eh sì, anch'io! Ma sono proprio curioso di vedere quali scene in più ci saranno nel supermegaultra cofanetto con tutti e 6 gli episodi (che è la ragione per cui NON ho comprato il cofanetto con gli episodi 4, 5 e 6)...
    Quote:
    Chicca finale, chi di voi ha notato l'ufficiale accanto ai sith mentre gurdano la morte nera in costruzione?
    Ehm, io ero occupato a vedere se l'impalcatura della morte nera assomigliasse alla E di Internet Explorer (voce che girava tempo fa), che aveva quell'ufficiale?

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di rozer
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2,014

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)



    [/quote]

    L'ho visto in inglese, poi al tg4 ho visto un pezzo dove parlava Palpatine in Italiano.... LA TRADUZIONE E PESSIMA... sembra fatta da un bidello
    [/quote]


    che hai contro i bidelli ?

  16. #91
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    COMMENTO SPOILEROSO

    Dunque, come in ep. I e II, vivo il paradosso che il film mi è piaciuto e che nonostante ciò lo trovo pieno di difetti.

    Comincio con lo sciorinare un'incongruenza abbastanza clamorosa con la Vecchia Trilogia: ne "Il ritorno dello Jedi" la Principessa Leila dice chiaramente di ricordare il volto della madre - cosa decisamente poco plausibile (anche in un film di fantascienza ) se la madre è morta di parto.
    Purtroppo però la madre doveva farla morire per forza, visto che la conversione di Anakin ruota tutto intorno a quello e alla sua paura di perderla, no?

    Ecco altri difetti che ho notato:

    1) battute CRUCIALI del film sono detto con emotività zero (il che potrebbe essere un problema di doppiaggio) e in maniera decisamente troppo affrettata (il che non è un problema solo di doppiaggio). Quando Obi-Wan chiede a Windu "Ma non era lui il prescelto?" lo chiede con lo stesso tono con cui io chiederei "Ma nell'arrabbiata non ci va il peperoncino?". Oppure quando Obi-Wan vede l'ologramma di Anakin che uccide i Jedi-bambini non mi sembra troppo sconvolto...

    2) la conversione di Anakin è raccontata in maniera troppo affrettata, il che deriva da un difetto più generale del film che è quello di avere troppa carne al fuoco ... FORSE qualcosa dell'inizio di questo film si poteva mettere alla fine del II - boh tipo l'ingravidazione di Padme per esempio (dico per dire una cosa).
    Tornando ad Anakin mi sembra decisamente che cambi in maniera troppo netta e radicale ... es. il fatto che all'improvviso sia pronto a
    Spoiler:
    massacrare dei bambini .. (qua lo spoiler ci stava tutto
    .. Non so' ... mi lascia abbastanza perplesso tutto ciò.

    Ci sono anche un paio di cose che mi sono piaciute molto: in breve il
    Spoiler:
    massacro finale dei jedi
    viene reso in maniera sufficientemente drammatica (il commento musicale, Yoda che sente tutto e ha un colpo al cuore ecc.).
    Inoltre mi sembrava molto ben fatto il corpo di Darth Fener prima di essere curato e reinserito nella suite nera ... La voce italiano di Darth Fener che dice "Sì, maestro" credo che valga il prezzo del biglietto da sola ...

  17. #92
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Pure la voce di Grievus non mi piace...e poi perchè tossisce sempre?Cmq Grievous mi è calato di 60 punti rispetto a Clone Wars

  18. #93
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Ieri sera sono andato a vederlo, in una sala piuttosto gremita.

    Tralascio sulla spettacolarità degli effetti speciali, mentre vorrei dilungarmi un pò su Anakin, Darth Vader.
    Essenzialmente Anakin soffre di una certa immaturità:in tutto il film Anakin è sotto l'influenza di Palpatine, e si nota all'inizio quando
    Spoiler:
    uccide il conte Dooku
    . Anakin obbedisce, ma sa che è sbagliato, nonostante lo faccia per vendetta personale.
    AL fatto che Padme è in cinta, si aggiungono nuovi pensieri alla mente gia MOLTO confusa di Anakin.
    Anakin è molto instabile: capisce la differenza tra ciò che è giusto è sbagliato, ma prima di essere Jedi è un uomo che desidera essere più potente, per salvare Padme e per evitare che la gente muoia di nuovo(episodio II).
    Da quando Anakin uccide
    Spoiler:
    il maestro Widou o come si chiama
    sa di aver fatto una enorme cavolata, e sa che non può più tirarsi indietro. Da qui in poi c'è una DEGENERAZIONE totale di Anakin, che non distingue più per cosa combatte e contro chi. La prova di ciò è data nella parte finale, quando
    Spoiler:
    Padme arriva sul pianeta e lui la soffoca
    .
    Anakin non è malvagio, e' stato solo corrotto dai potere del lato Oscuro.

    In tutti i modi il film mi è piaciuto molto: dopo avere visto questo Episodio si guarderà Dart Vader con tutt'altro occhio.

  19. #94
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    DeGeNeRo ha scritto sab, 21 maggio 2005 10:53
    n è malvagio, e' stato solo corrotto dai potere del lato Oscuro.

    In tutti i modi il film mi è piaciuto molto: dopo avere visto questo Episodio si guarderà Dart Vader con tutt'altro occhio.
    Direi che è esattamente il contrario.
    E' la nuova trilogia che si guarda con l'occhio di chi conosce a menadito la Vecchia, non viceversa ...

    Nessuno che mi commenta l'incongruenza che ho trovato? (vedi sopra)

  20. #95
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    io mi sono visto tutti i vecchi episodi giusto un giorno prima di andare al cinema...
    io ci vedo una certa continuità tra episodio 3 e gli episodi successivi, dal punto di vista di Darth Vader.

  21. #96
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    magari intende sua madre adottiva...no?

  22. #97
    La Nebbia L'avatar di Wido
    Data Registrazione
    29-04-02
    Località
    Do you really want to know?
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    L'incongruenza l'avevo notata anch'io. Se vogliamo possiamo fantasticare come risolverla (tipo: Leila ha visto molte foto della madre dai suoi tutori, o altro).

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    JimmyPage ha scritto sab, 21 maggio 2005 alle 10:59
    DeGeNeRo ha scritto sab, 21 maggio 2005 10:53
    n è malvagio, e' stato solo corrotto dai potere del lato Oscuro.

    In tutti i modi il film mi è piaciuto molto: dopo avere visto questo Episodio si guarderà Dart Vader con tutt'altro occhio.
    Direi che è esattamente il contrario.
    E' la nuova trilogia che si guarda con l'occhio di chi conosce a menadito la Vecchia, non viceversa ...

    Nessuno che mi commenta l'incongruenza che ho trovato? (vedi sopra)
    Leila e' stata affidata a un'altra famiglia, ma era appena nata e quindi non sa che quella a cui era stata affidata non era la sua vera madre... probabilmente lei era triste in quanto consapevole del fatto che la sua figliola adottiva era la figlia del mostro in armatura nera che stava devastando la galassia... almeno questa mi sembra una deduzione accettabile

    Ah, un'altra cosa... x me il tizio al fianco dell'imperatore nella scena in cui si vede la Morte Nera in costruzione e' presente nella mia sign che ne dite?

  24. #99
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    antilles sembra proprio venire dagli anni 70 con quella acconciatura!

  25. #100
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    colleferro ha scritto sab, 21 maggio 2005 alle 10:51
    Pure la voce di Grievus non mi piace...e poi perchè tossisce sempre?Cmq Grievous mi è calato di 60 punti rispetto a Clone Wars
    ma siete o non siete esperti di star wars?

    Nessuno ha notato nell'ultimo episodio di clone wars quando grievius sta montando sull'astronave viene ferito nella sua parte umana da Mace windu con l'uso della forza? Per questo tossisce sempre durante il film e ha perso parte della sua forza...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato