+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 508
  1. #151
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Per me episodio 3 il miglior film della storia, l'ho appena visto e domani tornerò a vederlo !!!

    Per me è capolavoro,grazie Lucas, il film è stato molto meglio di quello che speravo !!!!!

    Mi è piaciuto tutto del film ed in + di una scena mi sono commosso(Le parti con Padme) o mi si è tolto il fiato(la morte di Windu)

    Gli unici difetti sono da ricercarsi nel doppiaggio di alcuni personaggi(Grevius e i robot della federazione) e nel taglio di alcune parti(come yoda che fa finta di essere pazzo per fuggire dai cloni o la comparsa di Qui-Gon Jinn)

    Alcune incongruenze ci sono ma chi se ne frega, si può sbagiare!!!!

    So che adesso mi contesterete perkè considero questo film da 11 e non da 10 !!!!

    Per me chi non apprezza questo film non capisce un tubo, ma non di cinema, ma di tutto!!!!

    Oggi è il giorno + bello della mia giovane vita, e considero questo momento storico!!!!

    Per me le critiche non scalfiscono minimamente il film o la considerazione che ho di esso!!!!

    W STAR WARS PER SEMPRE

  2. #152
    Il Puppies L'avatar di DegreeLessNess
    Data Registrazione
    16-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    456

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    HYPE!!!!!!

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:




    Spoiler:

    Spoiler:




    Spoiler:

    Spoiler:




    Spoiler:

    Spoiler:











  3. #153
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    mi spiace ma straquoto Dandelion.

    Tutto cio che poteva essere sbagliato è stato per lo + sbaglito.

    I personaggi appaiono ancor + superficiali, dialoghi frammentanti e brevissimi, eventi narrati in maniera troppo frammentata.

    Probabilmente l'errore è da ricercarsi nel primo film che porta via troppo tempo all'intera vicenda.

    L'intera nuova trilogia parte pianissimo, per poi correre e cozzare sulla conclusione forzata degli eventi. Ne nasce un terzo film che deve raccontare troppe cose e troppo velocemente.

    Un vero peccato!

  4. #154
    L'Onesto L'avatar di Ben Sisko
    Data Registrazione
    27-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,330

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Seargent Kelly ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 00:05
    Per me episodio 3 il miglior film della storia, l'ho appena visto e domani tornerò a vederlo !!!

    Per me è capolavoro,grazie Lucas, il film è stato molto meglio di quello che speravo !!!!!

    Mi è piaciuto tutto del film ed in + di una scena mi sono commosso(Le parti con Padme) o mi si è tolto il fiato(la morte di Windu)

    Gli unici difetti sono da ricercarsi nel doppiaggio di alcuni personaggi(Grevius e i robot della federazione) e nel taglio di alcune parti(come yoda che fa finta di essere pazzo per fuggire dai cloni o la comparsa di Qui-Gon Jinn)

    Alcune incongruenze ci sono ma chi se ne frega, si può sbagiare!!!!

    So che adesso mi contesterete perkè considero questo film da 11 e non da 10 !!!!

    Per me chi non apprezza questo film non capisce un tubo, ma non di cinema, ma di tutto!!!!

    Oggi è il giorno + bello della mia giovane vita, e considero questo momento storico!!!!

    Per me le critiche non scalfiscono minimamente il film o la considerazione che ho di esso!!!!

    W STAR WARS PER SEMPRE
    Io sono completamente d'accordo con te. Questo è un film che segnerà la mia vita per sempre un pò come ha fatto Il ritorno del re. L'emozione che ho provato per tutto il film mi ha sfiancato alla fine della proiezione. Non c'è un'attimo di pausa sin dall'inizio. Lucas ha realizzato un film stupendo sotto tutti i punti di vista. Il miglior Star Wars di sempre!!!

  5. #155
    La Borga L'avatar di Dandelion
    Data Registrazione
    30-04-04
    Località
    Ce l'ho (ora più lontana)
    Messaggi
    12,531

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Visto?
    Si passa da "è il miglior film del mondo" a "è una boiata pazzesca".

    Cmq farò due esempi dell'inconsistenza dei dialoghi e della trama:

    1. Consiglio degli Jedi
    Spoiler:

    Ci sono Anakin (il "prescelto", che sarà lo jedi più potente di tutti) e tutti gli jedi più saggi e forti. Gente qualunque, insomma.
    Windu: "Ti potrai sedere fra di noi ma il consiglio non ti riconosce la carica di maestro." (tradotto: "ti accettiamo perchè obbligati ma non ci fidiamo di te e ti vogliamo tenere all'oscuro delle nostre trame)
    Anakin: "Cosa? Ma non ha senso"
    Windu: "Zitto e vatti a sedere" (tradotto: "taci merda che non vali niente").

    Questo non è un errore "del consiglio". Il consiglio fa benissimo a non riconoscergli la carica di maestro. L'inconsistenza è nel copione, perchè se Windu avesse SOLTANTO detto "la carica di maestro viene dall'esperienza e dall'anzianità; pur con tutte le tue prodigiose capacità sei semplicemente troppo giovane per esserlo, devi solo aspettare" il personaggio di Anakin NON AVREBBE AVUTO RAGIONE di pensare che il consiglio gli tiene nascosto qualcosa.


    2. Colloquio con Obi Wan
    Spoiler:

    Obi Wan: "Il consiglio vuole che tu spii Palpatine".
    Anakin: "Mi stai chiedendo di tradire la fiducia di un amico e tradire il Senato, spiandone il capo?"
    Obi Wan: "Sì."
    Anakin: "Non posso farlo, è contro anche gli ideali jedi. Perchè dovrei farlo?"
    Obi Wan: "Non te lo dico".

    Non ricordo la frase di Obi Wan, ma alla fin fine è innegabile che NON gli spiega perchè dovrebbe spiarlo.
    Quanto sarebbe costato far dire a Obi Wan "il Consiglio ha paura che Palpatine possa essere dietro a un complotto per conquistare il potere, perchè sta già accumulando troppi poteri e sembra che ti voglia mettere contro il Consiglio stesso"?


    Il punto è che i dialoghi "logici", che sarebbe avvenuti in circostanze normali, avrebbero OVVIAMENTE rassicurato Anakin facendogli capire che gli jedi erano preoccupati da Palpatine e che NON AVEVANO ALCUNA MIRA DI POTERE.
    Così facendo però nella trama assurda del film Anakin non sarebbe mai diventato un Sith, non avrebbe ascoltato Palpatine.
    Quindi i dialoghi NON POTEVANO essere razionali e logici.

    PK Lone ha scritto sab, 21 maggio 2005 alle 23:18
    E, per favore, non insultare (in modo piu o meno isplicito) solo perché la pensa in modo diverso da te o non ha notato/pensato/ponderato qualcosa.
    Lascia perdere, è il suo modo di esprimersi.
    Solo che, dreams, io "ti conosco" e tollero (anche se dà sempre un po' fastidio sentirsi dare dell'ubriaco, pur se come interiezione), gli altri immagino siano meno bendisposti.

    Senza contare che di fatto sei tu che - nonostante il diluvio di parole che abbiamo scritto - ancora non vedi il nostro punto di vista.
    Il punto secondo cui non è il carattere dei personaggi a essere sbagliato ("perchè nessuno ha guidato Anakin con forza e decisione" - l'hanno fatto invece), ma quello che dicono e fanno.
    Se gli jedi avessero voluto essere forti e decisi con Anakin, benissimo, ma che almeno siano ragionevoli.
    Invece IN OGNI PUNTO DEL FILM il comportamento degli jedi è MISURATO APPOSTA per far credere ad Anakin che ci sia chissà che complotto, per farlo allontanare dal consiglio, per far sembrare vere le stronzate più immani proferite da Palpatine.

    Basta dire che il loro comportamento è così assurdo che a te sembra normale che in risposta Anakin, tanto combattuto fra il bene e il male, solo perchè glielo dice il suo caro amico stermina pure i bambini.

    Ripeto: è inconsistenza fra quello che dicono e quello che fanno.
    Avete paura di Palpatine e chiedete a Anakin di spiarlo? Spiegategli perchè. No.
    Sospettate di Palpatine e temete che Anakin ne sia manovrato? Fateglielo presente. No.
    Palpatine ve lo impone nel consiglio ma voi non lo riconoscete? Spiegategli perchè. No.
    Volete catturare Palpatine ma non volete che sia presente Anakin [perchè poi? Altro dubbio che resterà]? Ditegli perchè. No.
    E meno male che gli jedi sono saggi.

  6. #156
    L'Onesto L'avatar di ilonand
    Data Registrazione
    29-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,377

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Per chi contesta la poca credibilità di Anakin quando uccide tutti, compresi i bambini. Ma la cronaca di tutti i giorni non vi dice nulla? Quante volte si sente dire che padre, madre, fratello , ecc. ha massacrato la famiglia, o che uno si è alzato la mattina ed è andato in municipio a compiere una strage. L'ultimo credo sia successo 2 settimane fà, ragazzo di 28 anni , sempre risultato asociale e introverso ha ammazzato a FUCILATE i fratelli 24 e 14 anni!!! I genitori l'hanno scampata perchè non erano in casa. E quello era un uomo dalla vita normale, non un Anakin!!!!

  7. #157
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Dandelion ha scritto sab, 21 maggio 2005 alle 20:04
    Il Fedel Griso ha scritto sab, 21 maggio 2005 alle 19:56
    Quindi ci hai preso eccome, il Consiglio ha sbagliato! Ma non è un errore del film, è proprio così che deve essere la storia.
    Il punto è che si tratta di un errore assurdo: non è una sottovalutazione di un nemico, o un problema imprevisto.
    E' un errore dovuto a un comportamente IRRAZIONALE per di più non solo del consiglio, ma di TUTTI i personaggi.

    Anzi, direi che il problema è proprio questo: i personaggi sono irrazionali e insensati.
    Nel senso che (anche quando il film li mostra perfettamente razionali) fanno cose che non hanno senso, come il fatto che né Padmé, né Obi Wan, né alcuno jedi, parlino seriamente ad Anakin spiegando cos'hanno in mente e cosa temono.

    E' quella sensazione che in molti momenti del film mi spingeva ad alzarmi e gridare "dite qualcosa di sensato! ditelo! spiegatelo!".


    Cmq sono d'accordo con PK Lone (anche su questo, diciamo): è inutile discuterne così, non voglio convincervi che è un brutto film.

    Ripeto però che a mio parere la trama è totalmente inconsistente, obbligando i personaggi (mai approfonditi, neanche Anakin, visto che cambia del tutto di scena in scena) a fare cose illogiche solo per poter arrivare alla conclusione obbligata.
    Uhm... x me la faccenda e' molto semplice:
    1)Yoda, Maestro Jedi da 800 anni, quindi presumo tenuto in alta considerazione da tutti gli altri Maestri in vita, avverte un pericolo nel futuro del piccolo, ma non ne avverte il motivo.
    2)Gli altri maestri, specie Mace Windu che fino ad allora era il piu potente dopo Yoda, credendo che il giovane sia un pericolo,e consapevoli del suo immenso potere, NON SI FIDANO DI LUI.
    3)Gli danno ordini ma non gli spiegano niente perche' NON SI FIDANO DI LUI e magari, dandogli troppe informazioni, potrebbe usarle contro di loro...

    e' naturale che vada cosi'.
    Per quanto riguarda Padme... lei non e' una Jedi... come fa a spiegare ad Anakin il perche' gli Jedi si comportano cosi'?
    Non lo sa nemmeno lei!!!

    Obi-Wan invece, specie nel capitolo2 lo rimprovera e lo avverte spesso che i suoi atteggiamenti sono sbagliati, quindi il suo dovere lo fa. Ovviamente se Anakin combina un guaio e non lo dice a Obi-Wan come fa Obi a rimproverarlo e a fare il suo dovere?
    D'aaltro canto l'Imperatore dice ad Anakin esattamente quello che lui vuole sentire... e' l'unico che lo fa... e Anakin ci casca con tutte le scarpe
    Non vedo tutte queste complicazioni

  8. #158
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    si, ma questi non dovrebbero essere gli uomini piu saggi della galassia?

    E piu saggi di tanto?


  9. #159
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Seargent Kelly ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 00:05

    Per me chi non apprezza questo film non capisce un tubo, ma non di cinema, ma di tutto!!!!
    Scusate, ma siamo qui per cercare di giudicare questo film o per dire "SO tutto io e tu non capisci niente"

    Mi dispiace dirlo, ma quello che non capisce un tubo sei tu, cos'e, perché uno la pensa in modo diverso da te non capisce niente?!?

    Ma stiamo scherzando?!?

    Forse dovrei smetterla di replicare su 'sto post, potrebbe salirmi la pressione

    E non ditemi che sono permaloso, che non è vero! Chiedo solo di discutere tranquillamente.

    Quote:
    Alcune incongruenze ci sono ma chi se ne frega, si può sbagiare!!!!
    Dici tu stesso che ci sono delle incongruenze e le spieghi dicendo che "si puo sbagliare".
    Scusa, ma non mi sembra ci sia frase piu assurda di questa.
    Guarda, non riesco neanche a commentarla, dico solo che se è il film perfetto non dovrebbero esserci nessun tipo di incogruenze e robe varie.

    E poi, questa frase l'hai detta solo perché è Star Wars, se fosse stato un altro film non la penseresti di certo così.

    Dandelion ha scritto
    PK Lone ha scritto sab, 21 maggio 2005 alle 23:18


    E, per favore, non insultare (in modo piu o meno isplicito) solo perché la pensa in modo diverso da te o non ha notato/pensato/ponderato qualcosa.

    Lascia perdere, è il suo modo di esprimersi.
    Solo che, dreams, io "ti conosco" e tollero (anche se dà sempre un po' fastidio sentirsi dare dell'ubriaco, pur se come interiezione), gli altri immagino siano meno bendisposti.
    Non per essere permaloso, Dreams, ma stai moolto attento a quello che scrivi

  10. #160
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    uhm con un occhio sto guardando le prove del gp di montecarlo, credo di aver visto una monoposto con la pubblicità del film sulla fiancata ...

    vabbè, arrivo al punto: volevo dire....

    ma a nessuno è sembrato che i cattivi escano da questo episodio (con l'esclusione di grevious...) abbiano uno spessore quasi migliore dei buoni?

    in particolare darth sidious mi è sembrato un cattivo "ammodo", non troppo stereotipato: è con il lato oscuro ma è ancora umano, e sa perfettamente cosa gli costeranno le sue scelte.... a suo modo mi pare che - con il suo egocentrismo ammesso e sbandierato - faccia una figura meno ipocrita di alcuni jedi di cui non si sanno le motivazioni.... anche perchè non vengono mai chiarite... in effetti l'unica cosa della filosofia jedi che viene "esposta" con chiarezza è proprio l'approccio quasi dogmatico... uhmmm.... forse sono un pò attratto dal lato oscuro?










  11. #161

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Difatti è per quell'approccio dogmatico della filosofia jedi preimperiale che l'equilibrio viene portato distruggendo tutti i vecchi jedi e facendo rifondare l'accademia da Luke, uno che jedi lo è diventato a vent'anni ed è riuscito comunque a resistere alle lusinghe dell'imperatore, a dispetto di quello che pensavano Yoda e Obi Wan (che tra parentesi nella vecchia trilogia dimostrano di non aver imparato nulla dall'errore che fecero con anakin).

  12. #162
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    PK Lone ha scritto dom, 22 maggio 2005 08:47
    ...
    Ma ti ci metti pure a discute?

    Comunque sia, in fin dei conti, è un film coinvolgente e godibile, ma non esente da qualche difettuccio ...

  13. #163
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Ocelot ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 11:04
    Yoda e Obi Wan (che tra parentesi nella vecchia trilogia dimostrano di non aver imparato nulla dall'errore che fecero con anakin).
    questo dipende tutto dal fatto se il nostro caro George aveva gia in mente tutta la storia dall'inizio o pure no.



  14. #164
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Vorrei sottoporvi un altro quesito:

    ma a voi ha convinto il passaggio Repubblica-Impero come viene spiegato nel film ?

  15. #165
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    mah, Palpatine sembrava quasi Mussolini . Che Lucas abbia preso spunto dall'Italia ?

  16. #166
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    A me ha convinto abbastanza. A questo proposito voglio ricordare la frase di padme quando viene proclamato l'impero: "E' così che cade la democrazia: fra gli applausi..." Non notate un riferimento all'avvento del nazismo in germania? anche lui votato e applaudito dalla folla...

  17. #167
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Ocelot ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 11:04
    Difatti è per quell'approccio dogmatico della filosofia jedi preimperiale che l'equilibrio viene portato distruggendo tutti i vecchi jedi e facendo rifondare l'accademia da Luke, uno che jedi lo è diventato a vent'anni ed è riuscito comunque a resistere alle lusinghe dell'imperatore, a dispetto di quello che pensavano Yoda e Obi Wan (che tra parentesi nella vecchia trilogia dimostrano di non aver imparato nulla dall'errore che fecero con anakin).
    no veramente yoda e obi erano scettici nel V episodio quando Luke vuole affrontare vader senza prima aver completato l'istruzione. Nel ritorno dello jedi lo stesso yoda lo incoraggia ad affrontare vader e l'imperatore: "Solo così la tua istruzione completata sarà!"

  18. #168

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    PK Lone ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 11:08
    Ocelot ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 11:04
    Yoda e Obi Wan (che tra parentesi nella vecchia trilogia dimostrano di non aver imparato nulla dall'errore che fecero con anakin).
    questo dipende tutto dal fatto se il nostro caro George aveva gia in mente tutta la storia dall'inizio o pure no.


    beh, già in ep. IV si dice che anakin è stato discepolo di Obi Wan e che lui ha sbagliato nell'addestrarlo.
    Ora lui (e Yoda) crede di poter far meglio con Luke, ma, anche dopo la sua morte, non cambia il metodo d'addestramento (quello dogmatico della forza astratta contrapposto a quello di Qui-Gonn della forza vivente) che aveva già fallito in precedenza.

    Ma possiamo anche capirlo a questo punto: dopo aver visto anakin sterminare tutti gli jedi, anche i bambini, combattere contro il suo maestro e servire l'impero per vent'anni, probabilmente non crede sia rimasto più nulla del vecchio Anakin.
    Proprio qui sta la forza di Luke: pur con il limitato addestramento che ha avuto è stato in grado di sentire nella forza il conflitto dentro suo padre e a portarlo dalla sua parte.

    quello che mi ha colpito, rivedendo la vecchia trilogia è come sia l'imperatore che i due jedi volessero la stessa cosa: che Luke uccidesse il padre. L'unico che riesce a vedere una strada diversa è Luke stesso, a mio parere il jedi più grande di tutti.

  19. #169

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Cacio ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 11:45
    Ocelot ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 11:04
    Difatti è per quell'approccio dogmatico della filosofia jedi preimperiale che l'equilibrio viene portato distruggendo tutti i vecchi jedi e facendo rifondare l'accademia da Luke, uno che jedi lo è diventato a vent'anni ed è riuscito comunque a resistere alle lusinghe dell'imperatore, a dispetto di quello che pensavano Yoda e Obi Wan (che tra parentesi nella vecchia trilogia dimostrano di non aver imparato nulla dall'errore che fecero con anakin).
    no veramente yoda e obi erano scettici nel V episodio quando Luke vuole affrontare vader senza prima aver completato l'istruzione. Nel ritorno dello jedi lo stesso yoda lo incoraggia ad affrontare vader e l'imperatore: "Solo così la tua istruzione completata sarà!"
    Io intendevo l'episodio del RotJ dove Yoda e Obi Wan spingono Luke ad uccidere il padre e l'imperatore e sentendo che Luke non vuole distruggere Darth Vader credono che l'imperatore abbia già vinto. Come sappiamo l'imperatore avrebbe vinto se Luke avesse ceduto alla rabbia uccidendo il padre.

  20. #170
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    beh poteva uccidere il padre anche senza cedere all'ira, come penso volessero obi e yoda. Comunque la tua interpretazione sulle stesse intenzioni dei sith e dei jedi è interessante, da' da pensare...

  21. #171
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Che bello essere uno dei pochi ad apprezzare TOTALMENTE il film !!!!

    Cosi non mi faccio problemi di sorta!!!!ù

    Ed oggi si torna al cinema a rivederlo!!!!!

  22. #172
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    domanda a quelli a cui il film è piaciuto: secondo voi apprezzare TOTALMENTE questo film non significa "avere una pagliuzza negli occhi" o qualcosa del genere?

  23. #173
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Riguardo al quesito che avevo posto, devo dire che a me la nascita dell'Impero non ha convinto totalmente.
    E' plausibile che uno dica che gli Jedi (gli Jedi! un gruppo presumibilmente + vecchio del senato) stanno complottando, e che tutti ci credano ?
    E' plausibile che tutti siano d'accordo con la trasformazione della Repubblica in Impero?
    Qual è il collegamento fra il complotto degli Jedi e la necessità di abbandonare la Repubblica (nell'ottica dei senatori che approvano, non dell'Imperatore, ovviamente)?
    Non era + plausibile un colpo militare ?

  24. #174
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    JimmyPage ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 12:51
    Riguardo al quesito che avevo posto, devo dire che a me la nascita dell'Impero non ha convinto totalmente.
    E' plausibile che uno dica che gli Jedi (gli Jedi! un gruppo presumibilmente + vecchio del senato) stanno complottando, e che tutti ci credano ?
    E' plausibile che tutti siano d'accordo con la trasformazione della Repubblica in Impero?
    Qual è il collegamento fra il complotto degli Jedi e la necessità di abbandonare la Repubblica (nell'ottica dei senatori che approvano, non dell'Imperatore, ovviamente)?
    Non era + plausibile un colpo militare ?
    Beh non è nè più nè meno quello che succede quando nasce una dittatura...succede così, è successo con il nazismo in Germania, con il fascismo in Italia. Palpatine, come dice lo stesso Obi-Wan in una parte del film, ha la fiducia della giustizia e di gran parte del senato che vede la guerra assolutamente giusta. Non dimentichiamo che i separatisti arrivano a portare la guerra fino a Coruscant, e questo influenza ancora di più l'opinione pubblica e il senato, convincendoli che Palpatine faccia le cose giuste. Diciamo che il complotto di Palpatine funziona alla grande.

    E inoltre quando viene proclamato l'Impero viene applaudito, questo vuol dire che a molti sistemi il nuovo tipo di politica sta bene (infatti molti sistemi saranno poi soddisfatti dell'Impero, che evidentemente non sarà solo male e distruzione).

    E', ripeto, la nascita di una dittatura.


    P.S. Padme dice "è così che finisce la LIBERTA'...tra gli applausi"

  25. #175
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Mah...
    in realtà Hitler viene "regolarmente" eletto e Mussolini marcia su Roma, quindi i soldati ce li mette.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato