+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 508
  1. #176
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    bel film, sicuramente (e questo penso siano d'accordo tutti) il 4° in ordine dell'intera saga.

    La trama è discreta, sebbene qualche lacuna, riesce però a soddisfare quasi tutte le domande che si potevano avere. Peccato per alcune cose poco convincenti come appunto, il fatto che anakin sia preso come un cretino da tutti e che non gli venga mai rivelato niente di giusto e che poi, il cretino in questione, falcia tutto l'ordine.. ma d'altronde è una cosa già vista nella maggior parte dei film americani (situazione scomoda -> mai un personaggio che riesce a dire le cose giuste e che ogni uomo sulla terra direbbe, togliendosi subito d'impiccio, non so se riesco a farmi capire..)
    Piacevole invece la scena con windu, che mi ha colpito parecchio (nel cinema tra l'altro cera un ragazzino di 9 anni con una spada laser di plastica che agitava dall'inizio del film. finita questa scena s'è messo a piangere e voleva andare via..)
    un ultimo appunto, ma le belle battaglie spaziali, tanto presenti nella vecchia trilogia, che fine anno fatto? questa mi stava facendo impazzire, non capivo niente, le immagini roteavano senza senso, un po' come in un fps giocato da un arteriosclerotico..

    i personaggi sono perfetti, ma sono terribilmente scempiati dal doppiaggio (esempio: obi wan visiona il filmato di anakin che ammazza i bambini e poi dice, in un modo da interista che sta guardando l'inter pareggiare l'ennesima volta "basta, non riesco più a guardare")

    effetti speciali: belli, ma nulla di eccezionale secondo me.

    Musiche: la grande pecca, mai una veramente coinvolgente.. anche io nel trailer ero stato troppo colpito dalla marcia imperiale con anakin che entra nel palazzo jedi, ma nulla..
    e poi duel of fates durante il duello tra yoda e palpy non m'è piaciuta affatto. sopratutto per come finiva

    generale: non sono uno che fa molte recensioni, e lo si può capire, comunque sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo episodio, e mi spiace che alcuni lo critichino così aspramente, anche perchè penso non sia facile trovare tutti i tasselli per creare una storia verosimile al massimo e che sia accettata d tutti. avrei molte altre cose da dire ma devo andare anche a mangiare, quindi magari continuerò più tardi... sempre che non si veda l'inter sul dt

  2. #177
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    avete notato che il rumore dei passi è fuori sincrono?

  3. #178
    La Borga L'avatar di Dandelion
    Data Registrazione
    30-04-04
    Località
    Ce l'ho (ora più lontana)
    Messaggi
    12,531

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    JimmyPage ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 12:51
    Riguardo al quesito che avevo posto, devo dire che a me la nascita dell'Impero non ha convinto totalmente.
    E' plausibile che uno dica che gli Jedi (gli Jedi! un gruppo presumibilmente + vecchio del senato) stanno complottando, e che tutti ci credano ?
    E' plausibile che tutti siano d'accordo con la trasformazione della Repubblica in Impero?
    Qual è il collegamento fra il complotto degli Jedi e la necessità di abbandonare la Repubblica (nell'ottica dei senatori che approvano, non dell'Imperatore, ovviamente)?
    Non era + plausibile un colpo militare ?
    E' plausibile che gli unici che non vogliono l'Impero siano Amidala e Organa?
    E' plausibile che il senato, prima tanto restio a dare pieni poteri al cancelliere, all'improvviso lo acclama imperatore?
    E' plausibile che, nonostante le grandi amicizie degli jedi (vedi Wookie), tutti voltano loro le spalle?
    Ma soprattutto: è plausibile che tutti credano immediatamente agli jedi "cattivi"?!?!?!?!?!?!?!

  4. #179
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    veramente nel film fanno vedere che sono solo gli Jedi a non voler concedere poteri speciali al Cancelliere

  5. #180
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Oggi vado a vederlo per la terza volta...

    una sola parola:

    ME-RA-VI-GLIO-SO

  6. #181
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Già
    I jedi hanno tentato un illegittimo colpo di stato!.


  7. #182
    L'Onesto L'avatar di Bleada
    Data Registrazione
    22-07-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Ho notato vari errori nei film :
    1)Perchè Obi quando da la spada di Anakin a Luke è verde invece di essere blu?
    2)Perchè quando Obi dice a Luke di andare sul sistema Dagobah afferna che Yoda è il suo Maestro quando invece lo era Qui-Gohn-Jin?

  8. #183
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Bleada ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 14:55
    Ho notato vari errori nei film :
    1)Perchè Obi quando da la spada di Anakin a Luke è verde invece di essere blu?
    2)Perchè quando Obi dice a Luke di andare sul sistema Dagobah afferna che Yoda è il suo Maestro quando invece lo era Qui-Gohn-Jin?
    1)Ti sbagli, la spada che Obi-Wan dà a Luke è proprio azzurra... forse tu ti ricordi quella verde del Ritorno dello Jedi, che invece è stata costruita da Luke....
    2)Vabbè, ci sono quasi trent'anni di differenza fra i film... forse Qui-Gon è morto prestissimo e effetivamente Obi-Wan era ancora molto giovane... e ha continuato il suo addestramento per tutto il tempo in cui aveva Anakin...

  9. #184
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    "E' così che muore la libertà.... sotto scroscianti applausi"


    GENIALE LUCAS!

  10. #185
    Lo Zio L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    01-12-03
    Località
    Dubai Marina
    Messaggi
    3,864

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    torno adesso dal cinema.
    bel film. fa venire voglia di vedere subito episode IV, e sono stati bravissimi, nella parte finale del film, a riadattare le astronavi, vestiti, armi etc ai primi episodi.

    spoiler sotto...












    comunque la scena in cui Obi taglia braccia e gambe a anakin, e poi lui brucia e' stata un pugno nello stomaco

  11. #186
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Sapete, in questi giorni di attesa mi stavo rivedendo la prima trilogia presa nel cofanetto speciale in dvd...
    A parte che devo dire che si vede che e' stata ritoccata pesantemente la pellicola, i colori sono diversi, molto piu vividi, ci sono scene in piu' fatte al computer che prima non c'erano...
    5 min fa ho finito di vedere "Return of the Jedi" e nella scena finale, a fianco di Yoda e Obi-Wan chi appare?
    Anakin...
    Ma non quello vecchio che era diventato Darth Vader, quello giovane che si vede in EpisodioIII
    Quindi questa e' una modifica fresca fresca
    Interessante xche' cosi' collegano bene l'intera serie, ma comunque non ha molto senso... in fondo Yoda e Obi li fanno vedere vecchi... xche' lui invece appare giovane?
    Uhm...

    In ogni caso tra 5 giorni lo vedo anche io!!!
    EVVIVA!!!
    Mi sto anche rigiocando i giochi vecchi x ingannare l'attesa..

  12. #187
    Lo Zio L'avatar di Dmitry
    Data Registrazione
    05-03-02
    Località
    Santo Domingo High School (1990-93), USA
    Messaggi
    1,618

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)


    Non so se l'abbiate notato anche voi, ma nella scena finale quando l'imperatore e Fener guardano la morte nera, sulla sinistra si vede chiaramente il gran moff Tarkin che ci sta parlando insieme!!!!!!!

    Confermate? Smentite?

    Inoltre quando obi-uan con yoda vedono i jedini morti e si chiedono "chi sarà stato?" dietro si vede una statua IDENTICA a quella di Zephram Cochrane di Star Trek!!! Coincidenza o omaggio di Lucas?

  13. #188
    Il Nonno L'avatar di DreamsKnight
    Data Registrazione
    16-04-03
    Località
    Rocking from Perugia
    Messaggi
    8,454

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    preciso un paio di punti.

    dande io ho capito quello che dici. ma te non critichi episodio 3. critichi l'intera saga di star wars. che è basata proprio attorno a episodio tre se ci si pensa bene. ergo per me non hanno senso come critiche. non le accetto semplicemente.

    per me critiche sul film sono quelle fatte da wxyz. su come sarebbe stato possibile rendere meglio certi passaggi.

    per quanto riguarda il mio tono... mi è diapiaciuto leggere quelle parole. non era mio intento offendere nessuno. con dande mi permetto un pò più di confidenza che ormai sarà più di un anno che ci leggiamo.

    a pklone, non mi pare di averti detto nulla!

    cmq faccio le mie scuse a chi possa sentirsi "offeso": non era mia intenzione.

    baci.

  14. #189
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    ok.


    Comunque, non mi sembra che stiamo criticando l'intera saga.

    Nella trilogia originale non c'e niente di contraddittorio, alla fine hanno cominciato a percorrere un percorso con episodio uno e due (soprattutto quest'ultimo) e cambiare le carte in tavola con Ep 3 non era molto facile.


  15. #190
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    AllKpr ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 16:32

    5 min fa ho finito di vedere "Return of the Jedi" e nella scena finale, a fianco di Yoda e Obi-Wan chi appare?
    Anakin...
    Ma non quello vecchio che era diventato Darth Vader, quello giovane che si vede in EpisodioIII
    Quindi questa e' una modifica fresca fresca
    Interessante xche' cosi' collegano bene l'intera serie, ma comunque non ha molto senso... in fondo Yoda e Obi li fanno vedere vecchi... xche' lui invece appare giovane?
    Uhm...
    Prima appariva bello che vecchio. In realtà è una differenza di interpretazione della scena, mi si passi il termine. Alla fine il senso di quella scena è fare apparire Anakin ormai redento. Ora c'è chi come me pensa che l'ultimo momento in cui è stato "buono" sia pochissimo prima di morire, e quindi preferisce la scena vecchia, c'è invece chi, come Lucas, pensa che l'ultimo momento di "bontà" sia da ricercarsi nella giovinezza di Anakin.


    Quote:
    Non so se l'abbiate notato anche voi, ma nella scena finale quando l'imperatore e Fener guardano la morte nera, sulla sinistra si vede chiaramente il gran moff Tarkin che ci sta parlando insieme!!!!!!!

    Confermate? Smentite?
    Assolutamente sì, è proprio lui.

  16. #191
    Il Nonno L'avatar di Venom02
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Fosso Di Helm
    Messaggi
    9,247

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    bel film, davvero... cmq non vedo xke accanirsi sugli "errori"... ce ne sono a pacchi in qualsiasi film... xke non perdonarli anche a star wars?

    due cose mi sono piaciute meno:
    1. anakin sembra un "beone" .. crede troppo facilmente alle due parti... del tipo "palpatine ha detto che la luna è di formaggio.. ci credo"

    2.il generale Grievus, che nella serie animata appare come uno sterminatore di jedi, inarrestabile etc etc .. qui è molto più vigliacco e sopratutto debole.. mah! (era un mito nei cartoni animati... qua sembra troppo scarso)
    (piccoloappunto: non è stato spiegato xke grievus tossisce insistentemente... ho dovuto spiegare a tutta la fila praticamente che il maestro windowsxp lo aveva stritolato con la forza prima di scappare via dalla capitale con il senatore palpatanelcul )

    asdasdsadasd!

  17. #192
    Il Nonno L'avatar di DreamsKnight
    Data Registrazione
    16-04-03
    Località
    Rocking from Perugia
    Messaggi
    8,454

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    PK Lone ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 16:57
    ok.


    Comunque, non mi sembra che stiamo criticando l'intera saga.

    Nella trilogia originale non c'e niente di contraddittorio, alla fine hanno cominciato a percorrere un percorso con episodio uno e due (soprattutto quest'ultimo) e cambiare le carte in tavola con Ep 3 non era molto facile.

    ma io dico dandelion!

    mi sta dicendo che è stato stupido che i jedi si siano comportati in quella maniera, obi, il senatore, anakin, pinco pallino.

    ma se è la storia di star wars!

    se non tipiace significa che non ti piace la saga!

  18. #193
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Il Fedel Griso ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 17:05
    AllKpr ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 16:32

    5 min fa ho finito di vedere "Return of the Jedi" e nella scena finale, a fianco di Yoda e Obi-Wan chi appare?
    Anakin...
    Ma non quello vecchio che era diventato Darth Vader, quello giovane che si vede in EpisodioIII
    Quindi questa e' una modifica fresca fresca
    Interessante xche' cosi' collegano bene l'intera serie, ma comunque non ha molto senso... in fondo Yoda e Obi li fanno vedere vecchi... xche' lui invece appare giovane?
    Uhm...
    Prima appariva bello che vecchio. In realtà è una differenza di interpretazione della scena, mi si passi il termine. Alla fine il senso di quella scena è fare apparire Anakin ormai redento. Ora c'è chi come me pensa che l'ultimo momento in cui è stato "buono" sia pochissimo prima di morire, e quindi preferisce la scena vecchia, c'è invece chi, come Lucas, pensa che l'ultimo momento di "bontà" sia da ricercarsi nella giovinezza di Anakin.
    Ok anche se rimarrò sempre convinto del fatto che ha poco senso mettere anakin da giovane alla fine del VI e considerarlo come l'ultima "forma" buona che ha avuto (perchè dove va a finire la sua redenzione che occupa tutta la vecchia trilogia?), resta da spiegare il fatto di come ha imparato questo potere. Nell'episodio 3 si capisce che Qui-gon lo insegna a yoda e a obiwan, ma allora lo insegna anche a Vader?

  19. #194

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Io ho notato una forte incongruenza tecnica nel duello tra Vader e Obi Wan.

    In episodio 3 il duello si conclude quando Kenobi riesce a raggiungere una posizione più elevata dell'avversario. A quel punto lui stesso dice che è finita e non appena Anakin cerca di attaccarlo piroettandogli sopra, a lui basta alzare la spada laser per fare un bel po' di danni.
    Fin qui utto bene.
    Se non fosse che in episodio 1 troviamo la stessa mossa, ma usata (con successo stavolta) dal buon Obi Wan, che per la cosa viene addirittura promosso maestro jedi.
    La situazione è che Obi Wan è in basso appeso a uno spuntone della fossa del generatore di Theed, mentre Darth Maul è poco sopra di lui con in mano una spada lase semplice (dato che la doppia gli era stata rotta). Obi Wan salta, piroetta sopra l'avversario, attrae la spada di Qui Gonn e fa a metà il sith.

    La diversità nell'esito della stessa mossa si può davvero attribuire interamente alla sorpresa di Darth Maul?

  20. #195
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Ocelot ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 18:58
    Io ho notato una forte incongruenza tecnica nel duello tra Vader e Obi Wan.

    In episodio 3 il duello si conclude quando Kenobi riesce a raggiungere una posizione più elevata dell'avversario. A quel punto lui stesso dice che è finita e non appena Anakin cerca di attaccarlo piroettandogli sopra, a lui basta alzare la spada laser per fare un bel po' di danni.
    Fin qui utto bene.
    Se non fosse che in episodio 1 troviamo la stessa mossa, ma usata (con successo stavolta) dal buon Obi Wan, che per la cosa viene addirittura promosso maestro jedi.
    La situazione è che Obi Wan è in basso appeso a uno spuntone della fossa del generatore di Theed, mentre Darth Maul è poco sopra di lui con in mano una spada lase semplice (dato che la doppia gli era stata rotta). Obi Wan salta, piroetta sopra l'avversario, attrae la spada di Qui Gonn e fa a metà il sith.

    La diversità nell'esito della stessa mossa si può davvero attribuire interamente alla sorpresa di Darth Maul?

    Si, anche per me da quanto obi wan ha saltato a quando ha colpito Maul è passato un bel po di tempo in cui il sith (che, non scordiamocelo, era un combattente super mega iper addestrato) non ha fatto niente, e si che lo stava guardando...


    A Dreams: si ma per me (forse anche per dandelion)il comportamento dei jedi non è accettatto perchè poco verosimile per dei super saggi quali sono.

  21. #196
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Vorrei farti capire che i jedi non sono sempre dei supersaggi, a volte toppano anche loro. Quello era evindentemente un periodo di forte crisi dei jedi che avevano perso gran parte del loro potere. Il motivo non lo so, forse è l'andamento ciclico della forza: per un po è stata dalla parte dei jedi, stavolta è stata con i sith e soprattutto con sidius che non penso sia un novellino della forza. Chi ci dice che non abbia il potere di ottenebrare le menti di tutti i senatori e per questo non si ribellino più di tanto alla proclamazione dell'impero? potrebbe aver usato questo potere anche su tutti i jedi e anche se non erano completamente alla sua mercè, avevano le percezioni indebolite...

  22. #197
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    se non ricordo male proprio in episodio2 lo stesso yoda dice che il lato oscuro sta oscurando le loro menti, confondendole

  23. #198
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    sisi

    ma nessuno ha pensato come ha fatto anakin a imparare la tecnica dello spirito della forza?

  24. #199

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Beh, riguardando Ep IV ho notato che Vader non ignora le circostanze strane della morte di Obi Wan, anzi sembra piuttosto incuriosito... magari ci è arrivato da solo.

  25. #200
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: Episodio III: La Vendetta dei Sith (Official Topic)

    Ocelot ha scritto dom, 22 maggio 2005 alle 22:38
    Beh, riguardando Ep IV ho notato che Vader non ignora le circostanze strane della morte di Obi Wan, anzi sembra piuttosto incuriosito... magari ci è arrivato da solo.
    Forse:
    Spoiler:
    Anakin è stato davvero generato dalla Forza, quindi al momento della morte torna alla sua "forma originaria"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato