+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Temperatura CPU e6400

  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di schero
    Data Registrazione
    23-10-04
    Messaggi
    92

    Predefinito Temperatura CPU e6400

    Ciao a tutti!!!
    Ho acquistato:
    -conroe e6400 boxed,
    -asus p5B,
    -2 Gb di ram 667 S3
    -HD serial ata Hitachi
    Ho montato il tutto su un Cooler Master Centurion con ali Enermax Liberty 500, scheda video Ati radeon x1900gt e masterizzatore DVD Pioneer. Ho messo una ventola da 80x80 in entrata e una uscita.
    Ho montato il tutto e ho visto che la temperatura della CPU da BIOS si aggira sui 50°C.
    Poi ho effettuato un Benchmark Test per la CPU e dopo neanche un minuto avevo raggiunto i 60°C per la cpu e i 35 per la scheda madre con relativo allarme da parte del software della P5B!!!
    Volevo sapere se sono valori normali oppure sono alti? Devo cambiare la pasta termoconduttiva? Io ho lasciato quella compresa nel dissipatore intel.
    Un altra domanda, mi sapete spiegare perchè con CPUZ non vedo nessun dato relativo alla RAM?
    Gerazie. Scusate se ho scritto così tanto.

  2. #2
    Il Fantasma L'avatar di Maleficus
    Data Registrazione
    03-09-06
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    84

    Predefinito Re: Temperatura CPU e6400

    Citazione Originariamente Scritto da schero Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!!
    Ho acquistato:
    -conroe e6400 boxed,
    -asus p5B,
    -2 Gb di ram 667 S3
    -HD serial ata Hitachi
    Ho montato il tutto su un Cooler Master Centurion con ali Enermax Liberty 500, scheda video Ati radeon x1900gt e masterizzatore DVD Pioneer. Ho messo una ventola da 80x80 in entrata e una uscita.
    Ho montato il tutto e ho visto che la temperatura della CPU da BIOS si aggira sui 50°C.
    Poi ho effettuato un Benchmark Test per la CPU e dopo neanche un minuto avevo raggiunto i 60°C per la cpu e i 35 per la scheda madre con relativo allarme da parte del software della P5B!!!
    Volevo sapere se sono valori normali oppure sono alti? Devo cambiare la pasta termoconduttiva? Io ho lasciato quella compresa nel dissipatore intel.
    Un altra domanda, mi sapete spiegare perchè con CPUZ non vedo nessun dato relativo alla RAM?
    Gerazie. Scusate se ho scritto così tanto.


    ciao prima di tutto fattelo assemblare in un negozio da chi ci sa fare e prova a comprare un altra ventola ah la pasta nn centra niente cmq nn è normale visto che siamo in inverno la mia CPU raggiunge massimo i 40 gradi tieni il case aperto e guarda se tutto funziona

    ah bella configurazione è la mia futura tra qualke mese

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di schero
    Data Registrazione
    23-10-04
    Messaggi
    92

    Predefinito Re: Temperatura CPU e6400

    Non penso che ci voglia una laurea in Ingegneria nucleare per assemblare un pc...ne ho già assemblati altri e non ho mai avuto problemi.
    Volevo solo sapere se qualcuno che ha una configurazione simile ha le mie stesse temperature. Poi non penso proprio che la pasta termoconduttiva non centri nulla, incide eccome sulla dissipazione e quella compresa nel dissi non è il massimo, ne sono certo.
    Ultima modifica di schero; 20-10-06 alle 09:30:54

  4. #4
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-08-02
    Messaggi
    145

    Predefinito Re: Temperatura CPU e6400

    CIao Schero, io ho un 6300 overclokkato a 2940 da 1800 (420 x 7) cn ram 800 1.300v. La temp nn mi arriva a full load a 30 gradi cn un dissipatore buono ma nn eccezionale. Credo che le tue sono un tantino alte....forse hai montato male il dissy.

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di Maleficus
    Data Registrazione
    03-09-06
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    84

    Predefinito Re: Temperatura CPU e6400

    Citazione Originariamente Scritto da Ash Visualizza Messaggio
    CIao Schero, io ho un 6300 overclokkato a 2940 da 1800 (420 x 7) cn ram 800 1.300v. La temp nn mi arriva a full load a 30 gradi cn un dissipatore buono ma nn eccezionale. Credo che le tue sono un tantino alte....forse hai montato male il dissy.
    visto che hai montato male

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di schero
    Data Registrazione
    23-10-04
    Messaggi
    92

    Predefinito Re: Temperatura CPU e6400

    Mi sembra strano perchè alla fine sono 4 viti stupide!
    Ma non è mai detto per cui verificherò e poi vi faccio sapere...l'importante è sapere che sono temperature alte, visto che un tecnico di un negozio noto e famoso che dovrebbe essere competente mi ha garantito che invece andavano bene...per cui...

  7. #7
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Temperatura CPU e6400

    Cambiare a pasta sarebbe cosa buona,ma soprattutto:l'hai stesa bene?basta che ne metti troppa/troppo poca ed ecco le temperature sbalalte

  8. #8
    Il Fantasma L'avatar di schero
    Data Registrazione
    23-10-04
    Messaggi
    92

    Predefinito Re: Temperatura CPU e6400

    Ho montato il dissi così come l'ho trovato nella confezione boxed intel.
    La pasta era applicata nel dissipatore. Non ho fatto altro che montare il dissi sopra la cpu senza spalmare o fare altro...ho sbagliato?

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Borellus
    Data Registrazione
    19-07-06
    Località
    nei cieli di Barbaria
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: Temperatura CPU e6400

    Citazione Originariamente Scritto da Ash Visualizza Messaggio
    CIao Schero, io ho un 6300 overclokkato a 2940 da 1800 (420 x 7) cn ram 800 1.300v. La temp nn mi arriva a full load a 30 gradi cn un dissipatore buono ma nn eccezionale
    :shock: Ma come hai fatto ? cabinet ? Zalman o liquido ? tutto via bios o hai smanettato con la mobo ? vivi al polo nord ?

  10. #10
    Il Fantasma L'avatar di schero
    Data Registrazione
    23-10-04
    Messaggi
    92

    Predefinito Re: Temperatura CPU e6400

    Ho provato con TAT e la temperatura viaggia sui 35-36 °C e sui 50-51 °C al 100%...per cui mi fido e non smonto niente?
    In più adesso è saltato fuori un altro problemino...PC PROBE mi dice che una ventola del case non funziona quando in realtà va!!!!!

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di lorka
    Data Registrazione
    06-11-04
    Località
    Venice
    Messaggi
    19,278

    Predefinito Re: Temperatura CPU e6400

    allora, manteniamo la calma

    te di pasta termoconduttiva non ne hai messa, l'hai detto nel post inziale, hai usato il dissi stock e quindi è già presente sottoforma di pad attaccato alla base del dissi.

    ora, non so di preciso a quanto dovrebbe viaggiare come temp un conroe, ma se raggiungi i 50° in full d'inverno, non sei messo proprio benissimo (i vecchi prescott intel potevano permetterselo ) .

    prova a verificare nel bios le impostazioni per gli rpm della cpu-fan

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Temperatura CPU e6400

    Ciao ho il tuo stesso processore e leggendo il tuo topic sono andato a curiosare la temperatura del mio procio ed ho notato che era esattamente uguale alla tua 50/51°C. Il pc non l'ho assemblato io ma persone competenti quindi credo sia una temp normanle. Tra l'altro ho notato che su Dinoxpc in un articolo sull'overclock dell'e6400 riporta delle foto dove è possibile notare la temp del processore (alla freq. std) che è esattamente la stessa dei nostri.
    Addirittura con l'overclock arriva a raggiungere anche i 70°
    Quindi non mi preoccuperei. Ciao

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato