Visualizza Risultati Sondaggio: E CHE SIATE DANNATI! MORIRETE TUTTI!

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lunga e perigliosa marcia da soli... bivacchi, birra e rutto libero

    1 50.00%
  • Carovana... compagnia, possibile razziamento della carovana

    1 50.00%
+ Discussione Chiusa
Pag 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 501
  1. #351
    L'Onesto L'avatar di Lewan
    Data Registrazione
    26-11-02
    Località
    Villa di Serio (BG)
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    La carovana si mette in moto con un cigolio di legno e di cuoio che smette non appena i carri sono partiti.
    Uscite lentamente dalle porte della città. Dall'interno, i portali sotto cui passate li vedete magnificenti, enormi, massicci e ben tenuti, ma appena arrivate all'esterno quegli stessi portoni di legno e ferro circondati da grossi blocchi di pietra appaiono trasandati, rovinati, scalfiti e sporchi, e segnati da numerose battaglie e, intuite, neanche troppo antiche. Vi lasciate lentamente alle spalle la città, un grandissimo perimetro di mura di solida roccia tagliata in blocchi enormi incoronate da merli e feritoie attraverso cui spuntano ogni tanto degli arcieri.
    Sopra le mura vedete sporadiche punte di edifici e le guglie del tempio in cui siete venuti a conoscenza della vostra missione.
    Ovunque gli uccelli volano e si posano sulle costruzioni e sulle mura cinguettando allegramente mentre il sole pomeridiano ormai alto nel cielo cala lentamente ad ovest tingendo progressivamente tutto di rosso.
    Svoltate dietro una collina e di colpo la città, che fino ad un momento prima si stagliava come un titano nel vuoto delle pianure di Hortran, scompare dalla vostra vista come non ci fosse mai stata.
    Il viaggio prosegue allegramente in mezzo a immense pianure puntellate ogni tanto da piccole colline e sporadiche macchie di alberi da cui giungono chiari come l'acqua di fonte i distinti cinguetti di uccelli che cantano al tramonto, ormai imminente.
    Il suono delle ruote dei carri sulla terra e le rocce si confonde con quello degli zoccoli dei cavalli.
    Il continuo suono dei cavalli che si sistemano il morso riempie il tempo che non trascorrete cantando e parlando.
    Regolarmente vi allontanate dai carri in avanscoperta e tornate subito dopo senza aver mai avvistato niente.
    Il tramonto è ormai giunto e la carovana fa una deviazione inerpicandosi su per una collina.
    Il canto degli uccelli ora si sente ancora più intenso sebbene lontano e al felice gioire di fringuelli e passeri si contrappone il fastidioso gracchiare di merli e corvi.
    Sulla cima i carri si fermano e tutti iniziano a fare i preparativi per la notte.
    Argas vi si avvicina in groppa ad Eluard:

    "Bene Messeri, ci accamperemo qui per la notte. Non è saggio proseguire al calare del sole con tutte le voci che girano di orchi vaganti in queste lande.
    Faremo dei turni di guardia. La collina ci fornisce un certo vantaggio, tuttavia dovremo stare attenti.
    Bene, ora fate pure quello che volete. Vi chiamerò io quando la cena sarà pronta.
    "

    Dopodichè si allontana sorridendovi.
    Non appena vi guardate un po' in giro notate la straordinaria efficenza che anima quegli uomini. Ognuno sta svolgendo un compito senza nemmeno che qualcuno glielo abbia detto. C'è chi prepara i carri e le tende per la notte, c'è chi fa l'inventario delle casse e chi prepare la cena. Dopo una decina di minuti tutto è stato fatto e ognuno si rilassa come vuole, chi gioca a carte, chi canta, chi va a fare quattro passi e chi sonnecchia

  2. #352
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [accidenti, mi sono ricordato adesso che ero su un cavallo, micca andavo a piedi...vabbe', ormai l'ho scritto]

    Libero il cavallo dalla catene che lo imprigionano, e mi dirigo da solo avanti lungo il sentiero per far quattro passi.

  3. #353
    L'Onesto L'avatar di Lewan
    Data Registrazione
    26-11-02
    Località
    Villa di Serio (BG)
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Mentre Atan va a fare una passeggiata nell'aria si leva un invitante profumo.
    Argas vi si avvicina e vi dice che la cena pronta e va a chiamare Atan.
    Il cielo è ormai all'imbrunire quando avete finito di mangiare un gustoso spezzatino di cervo con purè di patate e coniglio arrosto.
    L'aria si riempie del cupo verso dei gufi.
    Il cielo è nero come la pece ma è terso e la luna e le stelle appaiono chiaramente illuminando tutto di una tenue luce grigia che da al paesaggio circostante un'aria magica e tranquilla.
    Tutto tace ad eccezione del verso dei gufi e del lontano ululare di lupi che rendono omaggio alla luna.
    Uno a uno i membri del carro interrompono i loro diletti e entrano nei carri e nelle tende.
    Argas vi si avvicina e guardando il cielo vi dice:

    "Bella, non è vero?"
    Voi lo guardate senza capire
    Lui si gira verso di voi e aggiunge

    "La luna, intendo. Passo spesso di qua ed è molto facile vederla così nitida e grande, ma tutte le volte mi sembra di vederla per la prima volta..."
    Gli occhi di Argas diventano lucidi e potete vederli luccicare nella pallida luce della notte
    "Sapete, una volta ero come voi... vagavo all'avventura senza una meta, andavo dove mi portavano le mie giovani gambe e quando viaggiavo di notte guardavo solo in avanti e dicevo sempre 'A cosa mai può servire guardare il cielo? Non ci sono strade nel cielo, non ci si può andare per racimolare qualche soldo, col cielo non ci si riempie la pancia'.
    Ho pensato questo per molto tempo, finchè una notte, mentre ancora viaggiavo con gli occhi fermi sulla via, fui attaccato da un gruppo di orchi. Riuscci a resistere qualche istante, ma erano veramente molti. Ad un tratto caddi con la schiena a terra alla completa mercé di quei mostri. Non appena caddi i miei occhi videro il cielo, con la luna e le stelle, e mi sentii felice. Sebbene stessi per morire io fui felice. Mi pentii per essere stato così stupido, per non aver mai capito quanto fosse bello il cielo e il nostro mondo.
    Stavo ormai per morire, col sorriso sulle labbra, quando un'intensa luce apparve e gli orchi ne furono accecati, spaventati e scapparono. Con fatica mi misi a sedere e vidi che c'era un elfo, tutto vestito di bianco, candido come la neve, in groppa ad un cavallo altrettanto bianco. Quell'elfo non mi rivolse parola. Semplicemente scese da cavallo, gli sussurrò qualcosa in un orecchio e se ne andò lasciandomi di fronte a quella stupenda creatura. Mai vidi qualcosa di più bello. Quel cavallo era Eluard.
    Eluard mi si avvicinò e alzò la testa al cielo. Guardai anch'io verso l'alto e allora capii...
    "

    Voltandovi verso Argas notate che limpide lacrime solcano il suo viso.
    L'uomo si gira verso di voi e sorridendo dice:

    "Su, adesso andiamo a dormire. Ci aspetta ancora molta strada fino ad Hyrule.
    Sveglierò io ognuno di voi quando sarà il vostro turno di guardia
    "

    Detto questo si alza e si avvia verso una tenda volgendo di nuovo gli occhi al cielo

  4. #354

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    sazio, felice e soddisfatto ascolto estasiato il racconto dell'uomo mentre i miei occhi fanno spola tra il cielo stellato ed il viso del narratore...mentre se ne sta andando scoppio a piangere anch'io

    "BUAAAAAAAAH! che storia commovente! sniff sniff"

    poi lentamente intono una lieve canzone, che si era soliti dedicare alla luna nella mia comunità, una dolce nenia con la quale tutti i folletti omaggiavano l'astro spelndente e le chiedevano di vegliare sui loro sogni...infine dopo uno sbadiglio sguaiato saluto i miei compagni e teleportandomi stancamente mi dirigo verso i carri per cercare un posto comodo ove dormire.

    [c'ho provato a scriverla sta canzoncina ma non ne è uscito nulla di buono...sarà per un'altra volta ]

  5. #355
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    O mio Dio, siamo nelle mani di un folle! Gli Elfi hanno traviato quest'uomo con tutte le loro storie sulla natura! Se avesse incontrato un nano anzichè quel mangiafoglie vestito di bianco non avrebbe avuto quel cavallo, ma ora nessuno di quegli orchi respirerebbe! Io dico...

    Pensa Gareth sconsolato

  6. #356
    L'Onesto L'avatar di Lewan
    Data Registrazione
    26-11-02
    Località
    Villa di Serio (BG)
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [Che fate? Andate a dormire? Vabbè, farò finta che andiate a letto ]

    La notte è umida e fredda, ma all'interno dei carri e delle tende la temperatura è piacevole. Dormite un piacevole sonno ristoratore, cullati dal delicato suono del vento che spira da ovest e che passa tra le fronde degli alberi. Qualche cicala canta nel buio, accompagnata dal profondo verso gutturale dei gufi e delle civette.
    A turno vi svegliate e andate a fare il turno di guardia, ma la notte è tranquilla e non viene avvistato niente.
    Alla mattina venite svegliati dal dolce profumo di un qualche piatto che non riuscite a riconoscere.
    Con l'acquolina in bocca vi alzate e andate a fare colazione, mentre tutti sono già all'opera per preparare i carri alla partenza.
    Il sole è appena sorto e nell'aria si sente ancora la frescura notturna. L'erba è bagnata dalla rugiada e timidi animali si muovono cauti tra i ciuffi d'erba per berla. Gli uccelli tornano a volare alti nel cielo. Imponenti aquile stagliano la loro maestosa figura di fronte al sole proiettando grandi ombra ai vostri piedi

  7. #357
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Oggi è una gran giornata!

    Esclamò contento Gareth

    L'ideale per eternare le grandi gesta di un Nano!

    Se dovesse succedere qualcosa tutti si ricorderanno della giornata di sole in cui Gareth "il re dell'ascia" Swales con la sua bipenne decapitò decine di orchi, goblin e briganti.
    Neanche un drago potrebbe fermarmi!

    Poi si diresse felice sul lato sinistro della carovana, pronto ad adempiere al ruolo che gli spettava

  8. #358
    L'Onesto L'avatar di Lewan
    Data Registrazione
    26-11-02
    Località
    Villa di Serio (BG)
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [Aspetto un po' che anche gli altri mi diano segno di vita ]

  9. #359
    Banned L'avatar di butchered
    Data Registrazione
    11-05-03
    Località
    Roma,anche se...
    Messaggi
    4,599

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    "ahhhh...."
    sorrido guardando il sole che rischiara la foresta
    "e dire che il sole da me non si fa mai vedere"
    mi rabbuio subito,al pensiero dell'isolazionismo del mio regno
    "il mio regno..."
    sussurro
    "ma questa è un altra cosa!!"
    ritorno a sorridere
    "salve signor nano"
    mi avvicino saltellante
    "tutto bene??la vedo particolarmente energico,oggi..."
    al che aspetto che tutti si alzino

  10. #360
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Ancora sonnecchiando, mi alzo, vado a fare pipi', mangio contorvoglia qualcosa, e mi dirigo subito davanti, girando a caso come uno zombie. Non sono proprio di buon umore stamattina...come tutte le mattine del resto...

  11. #361

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    butchered ha scritto mer, 10 dicembre 2003 alle 20:53

    "salve signor nano"
    mi avvicino saltellante
    [hey, il folletto sono io ]

    Nonostante la piacevole dormita siedo sulla testa del nano ancora piuttosto assonnato

    "YAAAAAAAAWNNNNNN...."

  12. #362
    Banned L'avatar di butchered
    Data Registrazione
    11-05-03
    Località
    Roma,anche se...
    Messaggi
    4,599

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [e vabbe,uno non può essere un po allegro... ]

  13. #363

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [uno con quell'avatar non può essere allegro. ( )]

  14. #364
    L'Onesto L'avatar di Lewan
    Data Registrazione
    26-11-02
    Località
    Villa di Serio (BG)
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    broken_man ha scritto sab, 13 dicembre 2003 alle 00:22
    [uno con quell'avatar non può essere allegro. ( )]
    [Cos'hai contro l'avatar di Butchered?!?
    Invece è stupendo ]

  15. #365

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [lo so ma a tratti mi ispira una violenza inaudita, retaggio passato di pucciosità mai accondiscese.]

  16. #366
    Banned L'avatar di butchered
    Data Registrazione
    11-05-03
    Località
    Roma,anche se...
    Messaggi
    4,599

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [evvai,ho il master dalla mia

    broken ]

  17. #367
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [master, che aspettiamo?
    allora, dico anch'io la mia sul suo avatar...mmh...non so, il mio cuore di pietra non prova niente a guardare quello sgorbio...]

  18. #368
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [quell'avatar mi ricorda i Digimon allo stadio base.. che infanzia bruciata che ho avuto..]

  19. #369
    L'Onesto L'avatar di Lewan
    Data Registrazione
    26-11-02
    Località
    Villa di Serio (BG)
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    pako ha scritto dom, 14 dicembre 2003 alle 19:48
    [quell'avatar mi ricorda i Digimon allo stadio base.. che infanzia bruciata che ho avuto..]
    [A me sembra un Tamagotchi ]

    una volta che siete tutti svegli e vi siete rifocillati vi mettete in marcia con la carovana. Il viaggio è di nuovo tranquillo, ogni tanto vedete qualche animale e ad un certo punto una mandria di cavalli selvaggi vi corre in parte verso mete sconosciute.
    A metà giornata vi fermate, mangiate qualcosa e poi ripartite subito perchè ormai manca poco a Hyrule. Dopo un'altro paio d'ore di marcia giungete in vista del bosco all'interno del quale si trova la città che volete raggiugere. Ma qualcosa non quadra:
    dalle svettanti cime degli alberi vedete levarsi un denso fumo nero che riempie il cielo sopra il bosco

  20. #370
    Banned L'avatar di butchered
    Data Registrazione
    11-05-03
    Località
    Roma,anche se...
    Messaggi
    4,599

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [è un totoro piccolo ]

  21. #371

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [figoooooo! non riuscivo a ricordare dove lo avevo già visto ecco perchè a tratti mi ispirava pure tenerezza...azz avrei dovuto accorgermene ]

    balzo in piedi sulla testa del nano ed esclamo indicando il cielo

    "Hey testone! Guarda lassù! Guarda quanto fumo nerooo...chissà che sarà mai?? Sembra quasi che l'intero bosco stia bruciando.....ma......NOI SIAMO NEL BOSCO! e perchè ci stiamo dirigendo proprio verso quel fumo?"

  22. #372
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Un po' preoocupato, mi faccio forza e mi rivolgo al capo della carovana (nn mi ricordo il nome scusate):

    "Credo che il mio destriero dovra' farsi una bella corsa tra gli alberi oggi! Che ne dici se andiamo in avanscoperta?"

  23. #373
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Ohibò, che sta succedendo? Cos'è tutto questo fumo? Neanche tutto le fonderie di Kardak messe insieme, e sono tante e di sicuro le migliori al mondo, potrebbero crearlo!

    Che sortilegio è mai questo? Forse che il bosco stia bruciando?
    Potrebbe anche essere la solita follia distruttrice degli Orchi!

    Si comporta come se non avesse neanche sentitoo le parole del puffo

    Messere Argas, ci dica cosa fare!!

    E intanto poggia la mano sull'impugnatura della sua ascia..

  24. #374
    L'Onesto L'avatar di Lewan
    Data Registrazione
    26-11-02
    Località
    Villa di Serio (BG)
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Vedete che il viso di Argas è dipinto di un'espressione incredula ma al contempo sofferente. Gli rivolgete qualche parola, ma non sembra sentirvi. Poi ad un tratto vi guarda ed esclama:
    "Il fumo proviene da Hyrule... PRESTO!"
    Quindi sprona il cavallo e parte al galoppo verso il limitare del bosco

  25. #375
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Hyrule? Che cosa sta succedendo??

    Sarà meglio seguirlo!!

    Gareth sprona il cavallo e si lancia all'inseguimento. Tiene salde con una mano le due briglie e con l'altra brandisce l'ascia. Il suo sesto senso non gli preannuncia nulla di buono

+ Discussione Chiusa
Pag 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato