+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 41 di 41
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [07/05/2005] Il dolce gusto della vittoria

    Elwood Blues ha scritto sab, 07 maggio 2005 alle 14:57
    risolvere una situazione al primo colpo. Cosa impensabile chessò, in Rich Dangerous.
    E' di questo Rick Dangerous che parli?
    Bittico! Era grandioso



  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [07/05/2005] Il dolce gusto della vittoria

    Comunque ci sono anche altri fattori che mi tengono lontano dal multy, o almeno da un certo tipo di multy...innanzitutto che mi annoia, alla fine in CS le partite son brevi, rapide, e son sempre quelle...dopo un po' mi rompo di difendere gli ostaggi o di piazzar la bomba...dopo molto poco. Anche cambiar mappa, non mi esalta poi tanto...in altri gicohi, tipo Warcraft3, il multy online, 1vs1, anche quello è una palla, diventi bravo quando cominci a conoscere a memoria una razza, l'ordine di costruzione, le tecniche, ma le partite sono in genere brevissime, quindi monotone...
    diverso è ad esempio quando a Warcraft 3, facevamo i LAN party (o anche da casa) su mega mappe 3vs3vs3 e partite lunghe a decidersi, dove in una sola partita si verificavano alti e bassi, vittori e disastri. Allora era divertente...
    'nsomma, il livello di sfida non è tutto, voglio pure un po' di succo narrativo (nemmeno poi tanto, non è che ci siano storie in una partita lunga a War3) e non solo battaglie e sparatorie.

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di Elwood Blues
    Data Registrazione
    12-03-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: [07/05/2005] Il dolce gusto della vittoria

    Mithrandir81 ha scritto sab, 07 maggio 2005 alle 16:39
    Elwood Blues ha scritto sab, 07 maggio 2005 alle 14:57
    risolvere una situazione al primo colpo. Cosa impensabile chessò, in Rich Dangerous.
    E' di questo Rick Dangerous che parli?
    Bittico! Era grandioso


    OT: è proprio quello. pure il 2 non era male (nonchè ancora più difficile se possibile...ogni passaggio doveva essere imparato a memoria...aargh! )

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [07/05/2005] Il dolce gusto della vittoria

    Dipende cosa si vuole ottenere dall esperienza multy
    Se si vuole raggiungere un levello decente,bisogna allenarsi come se facessimo uno sport,non dico 4 ore al giorno,ma quel tanto che basta x vedere un minimo progresso costante.
    Nulla ci vieta di affrontare il multy con la spensieratezza con cui affronteremmo un campo minato,ma poi non aspettiamoci grandi soddisfazioni.Chiaro che poi il discorso non è cosi semplice: lag,lamers e citters rovinano molto e rischiano di allontanare sia i neofiti che i pro..

  5. #30
    Il Niubbi L'avatar di frengo
    Data Registrazione
    08-11-01
    Località
    Usg Ishimura
    Messaggi
    212

    Predefinito Re: [07/05/2005] Il dolce gusto della vittoria

    Ieri notte ho fatto 15 frag su 16 scontri a css
    E' stato il mio miglior risultato da quando ci gioco, generalmente se ne faccio 5 o 6 è grasso che cola.
    Non sono arrivato primo e la mia squadra oltretutto ha perso, ma la soddisfazione è stata lo stesso enorme.
    Direi che con un pò di concentrazione e di impegno (nella mappa precedente, giocata mentre contemporaneamente guardavo "the shield" , avevo fatto veramente schifo...)anche chi non ci passa tutto il giorno può ottenere discreti risultati. Se poi si vuole primeggiare in assoluto è un altro discorso, ma per me ottenere discreti risultati contro pischelli avvelenati di tutta Europa è decisamente appagante.

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [07/05/2005] Il dolce gusto della vittoria

    ))_Stefano_(( ha scritto sab, 07 maggio 2005 alle 16:15
    maxpay ha scritto sab, 07 maggio 2005 alle 14:43

    ovvio. anche perchè non ci si limita a giocare e basta. si visitano siti e forum, si apprendono tecniche (non è da molto che miro sopra alla testa, in ET), si bindano i tasti e via dicendo.
    Miri sopra la testa in ET??? Cioè?
    Io comunque la mia bella dose di terrore online ce l'ho già quando apro la lista dei server!
    miro poco sopra la testa

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [07/05/2005] Il dolce gusto della vittoria

    maxpay ha scritto sab, 07 maggio 2005 alle 20:54
    ))_Stefano_(( ha scritto sab, 07 maggio 2005 alle 16:15
    maxpay ha scritto sab, 07 maggio 2005 alle 14:43

    ovvio. anche perchè non ci si limita a giocare e basta. si visitano siti e forum, si apprendono tecniche (non è da molto che miro sopra alla testa, in ET), si bindano i tasti e via dicendo.
    Miri sopra la testa in ET??? Cioè?
    Io comunque la mia bella dose di terrore online ce l'ho già quando apro la lista dei server!
    miro poco sopra la testa
    Scusate ma ET è l'acronimo di quale gioco?

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [07/05/2005] Il dolce gusto della vittoria

    ilgrillo ha scritto dom, 08 maggio 2005 alle 10:06
    maxpay ha scritto sab, 07 maggio 2005 alle 20:54
    ))_Stefano_(( ha scritto sab, 07 maggio 2005 alle 16:15
    maxpay ha scritto sab, 07 maggio 2005 alle 14:43

    ovvio. anche perchè non ci si limita a giocare e basta. si visitano siti e forum, si apprendono tecniche (non è da molto che miro sopra alla testa, in ET), si bindano i tasti e via dicendo.
    Miri sopra la testa in ET??? Cioè?
    Io comunque la mia bella dose di terrore online ce l'ho già quando apro la lista dei server!
    miro poco sopra la testa
    Scusate ma ET è l'acronimo di quale gioco?
    enemy territory
    il multi di wolfstein

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [07/05/2005] Il dolce gusto della vittoria

    [quote title=maxpay ha scritto sab, 07 maggio 2005 alle 10:21
    il multy richiede sacrificio. forse troppo ma è giusto che sia così.[/quote]

    ma non si parlava di giochi?
    non dovrebbero divertire?
    che sono diventati, giochi per masochisti?
    se il multiplayer dev'essere così allora faccio bene a tenermene lontano.
    già la vita richiede un mucchio di sacrifici, stress e scorpacciate di rospi, figuriamoci se ho intenzione di farne anche per giocare.
    rimango fedele al gioco single con difficoltà easy.
    ad ognuno il suo.

  10. #35
    Il Niubbi L'avatar di frengo
    Data Registrazione
    08-11-01
    Località
    Usg Ishimura
    Messaggi
    212

    Predefinito Re: [07/05/2005] Il dolce gusto della vittoria

    Non è questione di masochismo, lo spirito di chi gioca in multy è simile a quello di chi partecipa ad un torneo di calcetto o altri sport; lo fai per divertirti, ma la cosa richiede comunque un certo impegno ed accanimento, tu lo sai che ci sono squadre più forti della tua, e che si potranno verificare scorrettezze e litigi ( una volta ho partecipato ad un torneo coi miei colleghi di lavoro in cui c' era un tale numero di contestazioni che sembrava di stare al processo di Biscardi...) ma poi magari fai un goal alla squadra in testa alla classifica e sei contento, ed alla fine, comunque vada, ti sei divertito.

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: [07/05/2005] Il dolce gusto della vittoria

    Io invece adoro il multiplayer, nonostante il raggiungimento di risultati accettabili possa essere alquanto frustrante ... infatti la sfida offerta dal dover sudare mesi e mesi per raggiungere un livello accettabile di gioco e non essere più connsiderato un NOOB (si dice così ???)può essere altamente gratificante ...

    ... ho dovuto correre quasi per un anno sul server OPENSPEEDWAY giocando a NASCAR 2003 SERIES, raggranellando solo incidenti, magri piazzamenti e complimenti solo per la livrea della mia quattro-ruote pubblicata sul sito associato, ma poi alla fine è arrivata la vittoria seguita da un altro successo una settimana dopo ... ora, dopo sei mesi di inattività, sono ritornato a correre e mi accorgo di essere ancora sufficientemente competitivo [mentre molto meno competitiva è la mia connessione ADSL che, nonostante il ventilato aumento di banda, mi restituisce PING sempre più miseri]

    ... gioco spesso a URBAN TERROR, mitico mod di QUAKE 3 ARENA, ed è veramente maniacale combattere insieme ad altre 25 persone in match di SURVIVOR o CAPTURE THE FLAG (prima c'era il SEX-CLAN SERVER che offriva match con queste proporzioni umane, anche 16 contro 16, ma da un pò sembra disattivato, SIGH!) ... il divertimento è inimmaginabile, anche se sei uno scalzacane che ammazza una volta e muore centotrentasei volte ... tipo quando getti una granata alla cieca e ne becchi tre in fila che si stavano curando nel cantuccio nascosto!!!

  12. #37

    Predefinito Re: [07/05/2005] Il dolce gusto della vittoria

    Nella mia limitata esperienza del multiplayer e di MMORPG, posso dire che la qualità dell'esperienza di gioco deriva dalla maturità dei giocatori.

    Ci sono quelli che insultano gratuitamente, che fanno Kill Stealing e Luring (del secondo sono stato vittima varie volte, e una ci ho anche rimesso), l'importante è non dare troppa importanza a certa gente...
    La cosa più irritante comunque è quando si viene uccisi per colpa della Lag, e agli alti livelli, con il malus che toglie il 5% di esperienza (Knight Online) è una cosa che ti può trasformare in un maniaco omicida...

    Però a volte ci sono anche delle belle sorprese, tipo uno che ti viene vicino quando sei noob, e ti da un po' di equipaggiamento gratis (questo l'ho fatto io )
    O quando mi è capitato che un giocatore della fazione opposta aiutò me ed un altro in una quest...
    Io ero piacevolmente sorpreso, l'altro era scandalizzato, tanto che gli disse: "Grazie, ma perchè lo fai?"

    Esperienze da MMORPG

  13. #38
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [07/05/2005] Il dolce gusto della vittoria

    Sicuramente si perde di piu', ma e' anche vero che le poche vittorie, soprattutto quelle davvero "da manuale", hanno un sapore molto, molto particolare

    Complessivamente cmq preferisco anche io il single.

  14. #39
    Il Puppies
    Data Registrazione
    28-04-03
    Messaggi
    361

    Predefinito Re: [07/05/2005] Il dolce gusto della vittoria

    Io ho sfasciato più tastiere da quando faccio giochi online che in single palyer... è anche una forma per scaricarsi un po, certo le tastiere costano, ma alla fin fine cifre del tutto accessibili.
    Il fatto è che perdere contro un essere artificiale non ci fa sentire una cacca come quandi si perde contro un essere umano, per quanto sia logorante però, specci ciò ci spinge a riprovare a ricadere nello stesso errore, il problema poi grosso dei giochi online è che non sai mai se l'altro ti abbia battuto perchè: A) è bravo di suo, B) un colpo di fortuna C) sta barando.

    Spesso mi viene criticato il fatto che gioco per divertirmi e dove succede ciò il controllo è minimo, mentre in competizioni ufficiali c'è maggior controllo. Ma ancora peggio sarebbe perdere in competizioni ufficiali per me, dove verrei messo difronte al fatto di non essere all'altezza, ma sopratutto, questo grado di bravura, è raggiungibile da tutti o ci son già delle differenze a priori... cosa che credo fermamente.

    Alla fine come ho letto sopra, anche io son combattuto nel mollare tutto, in alcuni giochi è capitato, ho smesso di punto in bianco anche semi divertivo, il mio livello non era tale da essere competitivo e la cosa alla lunga snerva, sopratutto perchè ogni tanto si vorrebbe fare le cose sul serio, non solo per puro spirito di divertimento, ed anche il solo fatto di arrivare sempre secondi non è gratificante come arrivare almeno una volta primo.

    Questo di certo è l'ennesimo tema senza una giusta risposta.

  15. #40
    Il Fantasma L'avatar di amenotep
    Data Registrazione
    18-11-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    71

    Predefinito Re: [07/05/2005] Il dolce gusto della vittoria

    ah beh. è un bel problema. per fortuna ho i riflessi ancora abbastanza buoni da poter navigare in "alta classifica", di solito, ma quando non gira e mi incacchio... beh mi pare di essere dominato dalla rabbia fino al prossimo respawn. RAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH







  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [07/05/2005] Il dolce gusto della vittoria

    Mithrandir81 ha scritto sab, 07 maggio 2005 alle 12:22
    Il punto è che è difficile competere con chi online ci passa metà della sua vita a giocare.
    Questo tempo a me manca. Ho provato per un paio d'ore tempo fa con Medal of Honor, e dopo un paio d'ore già da mezza sega si passa a mezza cartuccia, idem con CS, non si diventa dei campioni, ma ti accorgi di imparare man mano. Figuriamoci ad avere più tempo da dedicarci (o a rubarlo a chissà cosa).
    Sentirsi frustrati per esser stati fraggati così, è come sentirsi frustrati perchè non si riescono a fare le stesse cose che Keki fa agli anelli. Quei ragazzetti ci passano ore al giorno, giorni della settimana, mesi dell'anno interi, mi pare anche normale.
    Hanno trovato il loro piccolo mondo virtuale dove prendersi le loro vittorie.
    Ammetto che una lezioncina mi piacerebbe fornirla, poi però mi dico che ho altro da fare e lascio volentieri loro questa gloria.
    Hai espresso perfettamente quello che volevo dire io... avrei solo sostituito a MoH le recenti simulazioni di guida

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato