+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 60
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di kokkodirock
    Data Registrazione
    15-12-04
    Località
    Albisola
    Messaggi
    555

    Predefinito Brad Barron, appena letto

    Appena comprato e letto il numero uno di questa nuova serie Bonelli (di lunghezza fissata, già previsti infatti solo 18 numeri in uscita).

    Che dire, ambientato negli anni '50, la terra nel pieno di un'invasione aliena, un'eroe a cui non è rimasto più nulla da perdere... insomma, cose viste e riviste.

    Non mi sembra si discosti molto dal modello classico della fantascienza, non vedo per ora elementi innovativi, insomma un po' piatto. Mi ha lasciato ben poco dentro.

    Il tutto, ovviamente è imho

  2. #2
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Brad Barron, appena letto

    C'è una spiegazione razionale al fatto che molti eroi dei fumetti/cartoni abbiano la doppia iniziale uguale? Che ne so, Dylan Dog, Nathan Never, Brad Barron, Darkwing Duck, Peter Parker, Martin Mystere...

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Brad Barron, appena letto

    arguile66 ha scritto sab, 07 maggio 2005 alle 18:35
    C'è una spiegazione razionale al fatto che molti eroi dei fumetti/cartoni abbiano la doppia iniziale uguale? Che ne so, Dylan Dog, Nathan Never, Brad Barron, Darkwing Duck, Peter Parker, Martin Mystere...
    Certo che sì: é fatto apposta perchè l'alliterazione (si chiama così) tra nome e cognome pare suoni bene e rimanga impressa più facilmente in chi la legge/ascolta di sfuggita.

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di lkl skywalka
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    The Discharge
    Messaggi
    768

    Predefinito Re: Brad Barron, appena letto

    ne prenderò altri due numeri, giusto per decidere in maniera meno avventata... ma puzza di vecchio.

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di kokkodirock
    Data Registrazione
    15-12-04
    Località
    Albisola
    Messaggi
    555

    Predefinito Re: Brad Barron, appena letto

    lkl skywalka ha scritto dom, 08 maggio 2005 alle 09:17
    ne prenderò altri due numeri, giusto per decidere in maniera meno avventata... ma puzza di vecchio.
    Cmq va considerato che solo con il primo numero è sempre difficile giudicare un fumetto, perchè in genere il primo è un albo di presentazione di personaggio e background. Il secondo ed il terzo numero, di solito, danno risposte più veritiere sulla qualità del prodotto

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Brad Barron, appena letto

    A me è piaciuto.
    Inoltre bisogna considerare che i numeri 1 di ogni serie hanno un ritmo moooolto lento, dato che devono raccontare l'antefatto della storia, devono introdurre i protagonisti, i coprotagonisti e così via.
    Credo che comprerò qualche altro numero prima di decidere...

    C'è una cosa che mi infastidisce ed è il fatto che i protagonisti delle serie Bonelli usano tutti qualche espressione stupida..."Giuda Ballerino", "La Malora", "Santa Blatta"....

  7. #7
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Brad Barron, appena letto

    Di solito si, ma ci sono anche molte eccezioni, soprattutto per quanto riguarda la bonelli che di solito parte con un primo numero già "lanciato" come storia e ricostruisce poi il passato del protagonista e i dettaglid elle ambientazioni a poco a poco attraverso flashback nei numeri successivi.

  8. #8
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Brad Barron, appena letto

    Quote:

    C'è una cosa che mi infastidisce ed è il fatto che i protagonisti delle serie Bonelli usano tutti qualche espressione stupida..."Giuda Ballerino", "La Malora", "Santa Blatta"....
    per la stessa ragione per cui i protagonisti hanno le iniziali uguali: sono un segno di riconoscimento

  9. #9

    Predefinito Re: Brad Barron, appena letto

    kokkodirock ha scritto sab, 07 maggio 2005 alle 18:09

    Che dire, ambientato negli anni '50, la terra nel pieno di un'invasione aliena, un'eroe a cui non è rimasto più nulla da perdere... insomma, cose viste e riviste.

    Non mi sembra si discosti molto dal modello classico della fantascienza, non vedo per ora elementi innovativi, insomma un po' piatto. Mi ha lasciato ben poco dentro.
    Più che altro è un chiarissimo omaggio ad un certo tipo di fantascienza, per il momento il mio parere è comunque come il tuo, ma voglio vedere come si svilupperà la trama.

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di kokkodirock
    Data Registrazione
    15-12-04
    Località
    Albisola
    Messaggi
    555

    Predefinito Re: Brad Barron, appena letto

    Secondo voi, l'autore a chi si è ispirato nella realizzazione del personaggio?

    Sia fisicamente, sia caratterialmente..

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Brad Barron, appena letto

    Fisicamente mi sembra Superman con la faccia di George Clooney, anche se a me sembra Jack Cadillac.
    Caratterialmente non ne ho la minima idea.

  12. #12
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Brad Barron, appena letto

    mamma mia che brutto.


    tutto già letto


    trito e ritrito


    di una barba mortale


    stereotipi a go go



  13. #13
    Il Puppies L'avatar di kokkodirock
    Data Registrazione
    15-12-04
    Località
    Albisola
    Messaggi
    555

    Predefinito Re: Brad Barron, appena letto

    hansolo ha scritto lun, 09 maggio 2005 alle 11:52
    Fisicamente mi sembra Superman con la faccia di George Clooney, anche se a me sembra Jack Cadillac.
    Caratterialmente non ne ho la minima idea.
    Clooney, vero? Anche a me ha dato quell'impressione

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Brad Barron, appena letto

    kokkodirock ha scritto lun, 09 maggio 2005 alle 16:00
    Clooney, vero? Anche a me ha dato quell'impressione
    Tito Faraci a Torino Comics lo ha apertamente detto. Per la doppia iniziale, invece, ga giurato che stavolta è stato un caso.
    Sto BB lo aspettavo meglio, certo che è praticamente un'introduzione. Vedremo nei numeri successivi.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Brad Barron, appena letto

    Ci stavo rimuginando da un po', su cosa dire di questo primo numero.
    Penso sia ingiudicabile dal punto di vista grafico (Brindisi é un mito ma non so se lo rivedremo mai più, su BB) mentre come storia...mmm...

    Boh, fondamentalmente sono d'accordo con chi ha detto che "puzza di vecchio", anche se non nel senso che probabilmente si intende.
    Di solito, in questo tipo di fantascienza, gli umani sono prede e basta: se ne stanno lì ad aspettare di essere nuclearizzati dagli alieni e per sconfiggerli devono far ricorso a stratagemmi arzigogolatissimi.
    BB invece é fin dall'inizio un predatore, di cui anche gli alieni hanno timore: Tito Faraci lo sottolinea apertamente, a più riprese (gli alieni "ora vengono in quattro" a prenderlo dalla sua cella, i capi gli riconoscono "qualità superiori a quelle della sua razza", ecc).
    In questo mi ricorda quello che forse é l'unico altro personaggio Bonelli ad incutere tanto timore nei suoi nemici (Tex).

    Però, a parte questo, non c'é altro di nuovo (almeno per ora).
    Mah...aspettiamo e vedremo; certo che per arrivare ai 18 numeri bisogna che ci sia una certa impennata dal punto di vista dell'originalità, altrimenti...

    PS: avete notato come, a differenza del solito, in questo numero d'esordio non viene introdotto nessun comprimario fisso?
    Possibile che non ce ne saranno?

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di kokkodirock
    Data Registrazione
    15-12-04
    Località
    Albisola
    Messaggi
    555

    Predefinito Re: Brad Barron, appena letto

    tomlovin ha scritto mer, 11 maggio 2005 alle 19:32
    PS: avete notato come, a differenza del solito, in questo numero d'esordio non viene introdotto nessun comprimario fisso?
    Possibile che non ce ne saranno?
    Credo che qualche novità in questo senso ci sarà già dai prossimi mesi

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di lkl skywalka
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    The Discharge
    Messaggi
    768

    Predefinito Re: Brad Barron, appena letto

    rispondetemi onestamente: quante possibilità ci sono che un non-lettore bonelli compri più di un numero di questa serie?

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Brad Barron, appena letto

    Penso che almeno due-tre di numeri vadano acquistati, almeno se ti piace lo scenario.
    Bisogna dare tempo alla serie di carburare, se poi al terzo numero è ancora fiacca, allora è meglio sospenderla.
    Io farò così...

  19. #19
    Il Fantasma L'avatar di mykol
    Data Registrazione
    06-03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: Brad Barron, appena letto

    anche a me non ha esaltato molto questo primo numero...
    ma penso che per poter giudicare aspetterò ancora qualche numero...
    i dialoghi mi sono sembrati troppo per bene...
    possibile che con tutto quello che gli è successo a BB non scappi nemmeno una piccola imprecazione...???

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Brad Barron, appena letto

    mykol ha scritto gio, 12 maggio 2005 alle 11:58

    possibile che con tutto quello che gli è successo a BB non scappi nemmeno una piccola imprecazione...???
    "La Malora!" (cit.)
    Per quanto riguarda i comprimari, sempre a ToComics Faraci ha sottolineato che NON ci saranno comprimari.

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di kokkodirock
    Data Registrazione
    15-12-04
    Località
    Albisola
    Messaggi
    555

    Predefinito Re: Brad Barron, appena letto

    shen_long ha scritto gio, 12 maggio 2005 alle 12:48
    Per quanto riguarda i comprimari, sempre a ToComics Faraci ha sottolineato che NON ci saranno comprimari.
    Beh, se lo dice lui, allora...

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Brad Barron, appena letto

    lkl skywalka ha scritto mer, 11 maggio 2005 alle 23:06
    rispondetemi onestamente: quante possibilità ci sono che un non-lettore bonelli compri più di un numero di questa serie?
    Le stesse che ci sarebbero per un lettore affezionato della Bonelli, credo.
    In fondo, a meno di casi particolari di fanatismo/collezionismo estremo, non credo che nessuno compri qualcosa che non gli piace per niente.

    Cmq, secondo me, bisognerebbe prima vedere dove va a parare, Tito Faraci.
    Per il momento non é niente di esaltante ma chissà...

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Brad Barron, appena letto

    kokkodirock ha scritto gio, 12 maggio 2005 alle 12:54
    shen_long ha scritto gio, 12 maggio 2005 alle 12:48
    Per quanto riguarda i comprimari, sempre a ToComics Faraci ha sottolineato che NON ci saranno comprimari.
    Beh, se lo dice lui, allora...
    Ero di corsa non ho potuto specificare, comunque quello che ha detto (c'era anche Brindisi tra l'altro, mi sono fatto autografare finchè morte non vi separi...)
    è che Brad Barron è un vero Last Man Standing, come ribadisce nell'editoriale sul fumetto. Ci sarà qualche personaggio secondario, ma nulla alla Java o alla groucho per intenderci.
    Credo che con questo Brad Barron abbiano voluto un po' stravolgere le cose, fare una cosa diversa dai soliti canoni Bonelli. Che questo venga fatto per provare a rilanciare un marchio in crisi di vendite, però, è un sospetto che mi assale alquanto...

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: Brad Barron, appena letto

    lkl skywalka ha scritto dom, 08 maggio 2005 alle 09:17
    ne prenderò altri due numeri, giusto per decidere in maniera meno avventata... ma puzza di vecchio.
    Anche io per decidere guarderò i prossimi numeri...Comunque avrei preferito un diverso approccio con gli alieni, più misterioso ed evocativo...Ed in più lo stile degli alieni non mi piace molto...avrei preferito qualcosa di più originale!

    Comunque comprando l'ultimo numero di Legs è stato annunciato, oltre alla chiusura della serie, che altre due collane oltre a Brad Barron sono in lavorazione presso la Bonelli...

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di lkl skywalka
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    The Discharge
    Messaggi
    768

    Predefinito Re: Brad Barron, appena letto

    dovrebbe essere una miniserie di ruju e una possibile collana di volumi autoconclusivi (il primo della serie sceneggiato da luca enoch, se non sbaglio).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato