+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 31 di 31
  1. #26
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [10/05/2005] Avventurieri in cerca di chiavi

    ilgrillo ha scritto mar, 10 maggio 2005 alle 15:47
    Io non sono d'accordo quando parlate di morte delle AG.

    Steel Life è una concreta realtà, e credo che avventure tagliate per un pubblico adulto siano un'ottima attrattiva.
    Still Life comunque... una buona avventura grafica non è figlia solo del modo in cui si interagisce con l'ambiente ma, a mio avviso, soprattutto dalla credibilità dei personaggi e dai dialoghi che devono essere coerenti con le circostanze (quindi ci vuole anche un doppiaggio da cinema, non come quelle telecronache passive dei giochi di calcio), detto questo sono daccordo con te, Still Life rispetta appieno questi canoni quindi è un ottimo prodotto.

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di Chobin
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    sto... + o -... qua!
    Messaggi
    1,120

    Predefinito Re: [10/05/2005] Avventurieri in cerca di chiavi

    Secondo me, se l'AG è fatta bene, sono pochi i punti in cui si dovrebbe ricorrere a cose del tipo "Prova tutto con tutto", cosa che diventa frequente quando l'avventura è mal progettata (rabbrividisco ancora pensando all'"enigma" di Syberia 1 con la chiusa del canale), ma a quel punto il problema è un'altro...

    Certo che quando la catena di azioni è infinita (mi ricordo una sequenza di oggetti da riportare in torment, mi pare ce ne fossero una mezza dozzina l'una dentro l'altra... Gioco bellissimo, ma queste cose sono snervanti e inutili) allora il gioco ne risente, ma nn è certo il dover riportare un oggetto che danneggia il gioco...

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: [10/05/2005] Avventurieri in cerca di chiavi

    Assolutamente d'accordo con il keiser...gli enigmi a tempo sono orribili...ogni qualvolta mi trovo davanti ad uno sporadico enigma a tempo mi viene di spegnere

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: [10/05/2005] Avventurieri in cerca di chiavi

    ilgrillo ha scritto mar, 10 maggio 2005 alle 15:47
    Io non sono d'accordo quando parlate di morte delle AG.

    Steel Life è una concreta realtà, e credo che avventure tagliate per un pubblico adulto siano un'ottima attrattiva.
    Da esperto del genere non si parla infatti di una "morte" delle ag...
    Si tratta piuttosto di una diminuzione dell'attrazione da parte del pubblico verso le avventure grafiche,un genere che per forza di cose(vuoi per i nuovi generi che nascono adesso,vuoi perchè il punta-e-clicca e il mitico SCUMM erano la morte loro )sta andando a degenerare,pur contando magari anche più titoli dei primi anni 90
    Quello che penso io è che se prima negli anni '90 quelle ag che uscivano erano quasi tutte sinonimo di capolavoro,adesso sono tutte belline,ma non segnano più una generazione
    Difficile che i ragazzini di adesso esordiscano come videogiocatori con una bella ag come invece è accaduto a me e ai miei coetanei
    Insomma adesso=+quantità - qualità

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [10/05/2005] Avventurieri in cerca di chiavi

    raiden97 ha scritto mer, 11 maggio 2005 alle 05:23
    ilgrillo ha scritto mar, 10 maggio 2005 alle 15:47
    Io non sono d'accordo quando parlate di morte delle AG.

    Steel Life è una concreta realtà, e credo che avventure tagliate per un pubblico adulto siano un'ottima attrattiva.
    Da esperto del genere non si parla infatti di una "morte" delle ag...
    Si tratta piuttosto di una diminuzione dell'attrazione da parte del pubblico verso le avventure grafiche,un genere che per forza di cose(vuoi per i nuovi generi che nascono adesso,vuoi perchè il punta-e-clicca e il mitico SCUMM erano la morte loro )sta andando a degenerare,pur contando magari anche più titoli dei primi anni 90
    Quello che penso io è che se prima negli anni '90 quelle ag che uscivano erano quasi tutte sinonimo di capolavoro,adesso sono tutte belline,ma non segnano più una generazione
    Difficile che i ragazzini di adesso esordiscano come videogiocatori con una bella ag come invece è accaduto a me e ai miei coetanei
    Insomma adesso=+quantità - qualità
    Uhm...
    La dimunzione c'è stata cinque anni fa circa, ma adesso la curva d'interesse sembra in ascesa. Il periodo nero l'abbiamo già superato.
    Per quanto riguarda la qualità, posso darti ragione se parliamo di giochi che segnano una generazione, ma c'è da fare un distinguo importante: l'età.
    Credimi con gli occhi della gioventù la fantasia appare ancora più fantasiosa di quanto non sia.

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: [10/05/2005] Avventurieri in cerca di chiavi

    Straordinario!
    Su Game Network proprio adesso stanno recensendo Monkey Island 3
    Che nostalgia

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato