+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Il meraviglioso mondo del tennis!

    Ciao, qualcuno di voi gioca a tennis? Impossibile che proprio nessuno ci giochi, e non mi sembra di aver visto un topic sull'argomento (sbaglierò). Potremmo scambiarci idee, consigli, suggerimenti, che dite?

  2. #2
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Il meraviglioso mondo del tennis!

    Mi piace discretamente vederlo (ma non capita spesso) e mi piace parecchio giocarlo (ma capita ancora più raramente... purtroppo nelle mie conoscenze non c'è praticamente nessuno a cui piaccia giocarlo)

  3. #3

    Predefinito Re: Il meraviglioso mondo del tennis!

    Vederlo piace molto anche a me (se lo vedo fare da gente tipo il tuo avatar trudino) praticarlo ha un coeff di preparazione troppo elevato per me: trovare un altro con cui farlo, avere un campo in cui farlo, un orario...

    Cmq pare strano anche a me di non aver mai letto topic sull argomento adesso che ci penso. beh, problema risolto..

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Il meraviglioso mondo del tennis!

    In effetti il tennis è abbastanza difficile da praticare se prima non si hanno seguito delle lezioni da un maestro. Se non si frequenta un circolo è difficile se non impossibile trovare dei compagni. A tutto questo aggiungiamoci il fatto che non è propriamente uno sport economico, anzi, è il quadro è completo.

    Ah, son contento che ti piaccia Nadal, sei il primo in questo forum e il primo nella mia cerchia di amici a cui piace il tennis!

  5. #5
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Il meraviglioso mondo del tennis!

    Citazione Originariamente Scritto da trudino Visualizza Messaggio
    Ciao, qualcuno di voi gioca a tennis? Impossibile che proprio nessuno ci giochi, e non mi sembra di aver visto un topic sull'argomento (sbaglierò). Potremmo scambiarci idee, consigli, suggerimenti, che dite?
    Io ci gioco ogni tanto, perchè i campi quelli buoni sono lontani da dove abito io , l'unico vicino non è a pagamento ma ogni volta per farmi dare le chiavi è uno stress , dato che le persone le vanno a prendere dal responsabile ma poi le riportano quando gli pare

    Però se potessi ci giocherei almeno quelle 3-4 volte a settimana, ho una racchetta Head , prima avevo una Prince ma a mio fratello piaceva quindi ho deciso di lasciarla a lui e io mi sono preso la sue Head

    che ora in pratica è mia

  6. #6
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Il meraviglioso mondo del tennis!

    Citazione Originariamente Scritto da trudino Visualizza Messaggio
    In effetti il tennis è abbastanza difficile da praticare se prima non si hanno seguito delle lezioni da un maestro. Se non si frequenta un circolo è difficile se non impossibile trovare dei compagni. A tutto questo aggiungiamoci il fatto che non è propriamente uno sport economico, anzi, è il quadro è completo.

    Ah, son contento che ti piaccia Nadal, sei il primo in questo forum e il primo nella mia cerchia di amici a cui piace il tennis!
    Nadal è forte ed è un ottimo combattente

    peccato che ci ha spedito fuori dalla serie A in Coppa Davis :Frigna:

    Io non ho avuto insegnamenti da un maestro, in effetti ho imparato discretamente bene i movimenti osservando attentamente gli incontri in TV

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Il meraviglioso mondo del tennis!

    io ho fatto tennis per 3 anni.Il primo in un circolo,con un maestro e due compagni.Peccato che questi 2 erano 2 idioti che non si impegnavano minimamente.Qualche estate fa avevo trovato un ottimo maestro,con lui sono migliorato molto come fiato e tecnica.Poi però mi son stufato perchè oltre al fatto che apparte mio padre non potevo giocare con nessuno,non mi piaceva proprio piu come sport (non guardo mai una partita )
    Poi un mesetto fa ho fatto una partitella con un amico e ci siam divertiti visto che piu o meno avevamo lo stesso livello.Chissà che non si faccia qualche altra partitella piu in la

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-08-06
    Località
    Capua(CE)
    Messaggi
    15

    Predefinito Re: Il meraviglioso mondo del tennis!

    Questo per me è il secondo anno che faccio tennis in un circolo.
    Mi diverto tantissimo praticarlo contro però ragazzi che s'impegnano, e nn giocano solo per far contento solo il genitore che lo costringe. Sono euforico perchè sabato ho il mio primo torneo (nn ufficiale).
    Vi lascio, ora devo andare a lezione di tennis.
    Ciao

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Il meraviglioso mondo del tennis!

    Citazione Originariamente Scritto da Derf3l Visualizza Messaggio
    Questo per me è il secondo anno che faccio tennis in un circolo.
    Mi diverto tantissimo praticarlo contro però ragazzi che s'impegnano, e nn giocano solo per far contento solo il genitore che lo costringe. Sono euforico perchè sabato ho il mio primo torneo (nn ufficiale).
    Vi lascio, ora devo andare a lezione di tennis.
    Ciao
    Quanti anni hai? Che racchetta usi? Qual'è il tuo tipo di gioco? In bocca al lupo per sabato, cerca di stare tranquillo!

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-08-06
    Località
    Capua(CE)
    Messaggi
    15

    Predefinito Re: Il meraviglioso mondo del tennis!

    Ho 14 anni fatti a Novembre, uso una head comprata l'anno scorso nel periodo di natale.
    Per il tipo di gioco non saprei.
    Ah quasi dimenticavo crepi il lupo.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Il meraviglioso mondo del tennis!

    Ottimo, hai tutto un futuro davanti!
    Facci sapere come è andata poi!

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-11-06
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: Il meraviglioso mondo del tennis!

    Citazione Originariamente Scritto da trudino Visualizza Messaggio
    Ottimo, hai tutto un futuro davanti!
    Facci sapere come è andata poi!
    Ok. Per curiosità, se si può dire quanti anni hai?
    Io cmq sono quello che deve fare il torneo sabato solo che ho cambiato nick

  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-11-06
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: Il meraviglioso mondo del tennis!

    Ah scusate per il ritardo.
    Cmq il torneo nn si è fatto più.
    E' stato rinviato il 17 Dicebmre (gurada che giorno!!!).

  14. #14

    Predefinito Re: Il meraviglioso mondo del tennis!

    Eccomi! che dire è il mio sport preferito... ho ripreso dopo qualche annetto causa problemi al ginocchio... adesso gioco una volta alla settimana presso un circolo... che dire divertitevi!

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: Il meraviglioso mondo del tennis!

    per iniziare basta anche giocare contro un muro , basta trovare un posto tranquillo un po' isolato. poi una volta imparato un po' ci si puo' iscrivere in un circolo, perchè imparare da zero in un campo da tennis assieme ad altri ragazzi che magari non hanno voglia è perdere tempo. A meno che si voglia solo fare qualche risata

  16. #16
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Il meraviglioso mondo del tennis!

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    per iniziare basta anche giocare contro un muro , basta trovare un posto tranquillo un po' isolato. poi una volta imparato un po' ci si puo' iscrivere in un circolo, perchè imparare da zero in un campo da tennis assieme ad altri ragazzi che magari non hanno voglia è perdere tempo. A meno che si voglia solo fare qualche risata
    Naaaa , il tennis non è solo diritto potente e rovescio , bisogna provare con una rete per prendere la misura dell'altezza e mandare la pallina oltre , poi bisogna imparare il movimento giusto per le battute(se corretto vengono battute davvero potenti sbadabang!!!!), il giusto accompagnamento per il diritto(altrimenti ti va sempre sotto rete o alle stelle) e imparare bene il taglio anche di rovescio, in più la palla smorzata cercando di darle effetto e direzione, tutte cosette che difficilmente si imparano contro un muro, ma che sono utili appena si inizia a giocare

    Che ridano pure , tanto anche chi inizia dopo migliora, e non è detto che non diventi più bravo


    Io però ad essere sincero ho giocato sempre nel campo del mio paese che è gratuito ed ho imparato giocando con le persone più esperte di me , non ho pagato mai un maestro
    Ultima modifica di heXen; 29-12-06 alle 21:44:20

  17. #17
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    1,162

    Predefinito Re: Il meraviglioso mondo del tennis!

    Una buona racchetta (buona non super) in media quanto costa?

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Il meraviglioso mondo del tennis!

    Citazione Originariamente Scritto da Draven999 Visualizza Messaggio
    Una buona racchetta (buona non super) in media quanto costa?
    Per darti una risposta esaustiva dovresti specificare il tuo livello di gioco, il tuo stile, quante volte giochi alla settimana ecc..., però una buona racchetta, da amatori/giocatori di club si assesta sui 100/120 euro, con minimi di 80 euro e picchi di 150 e ovviamente molto dipende dalla marca.

  19. #19
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Il meraviglioso mondo del tennis!

    Riprendo questo vecchissimo topic (il cui successo è testimonianza della situazione del tennis in italia ) per farvi una domanda...

    Come detto in apertura mi piace giocare, anche se l'assenza di compagni "regolari" la rende una cosa piuttosto rara e complicata...

    Come risolvere?
    Quale potrebbe essere l'approccio giusto per riuscire a racchettare con una certa regolarità? (anche se non necessariamente a livello agonistico... tra le altre cose sono un mezzo pippone autodidatta... ho imparato a giocare sui sassi )

    Iscrizione ad un circolo?
    Lezioni da qualche insegnante?

    E quanti soldi partono, in media?

    Devo cercare di convincere un mio amico

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Il meraviglioso mondo del tennis!

    Mah,trovi istruttori di tennis un po in ogni circolo e non bisogna essere per forza iscritti,io al mare giocavo anni fa con uno bravissimo e pagavo mi pare piu di 30 euro (calcola che 20 è il campo mi pare),poi i prezzi variano chiaramente.Giocare da soli è inutile,poichè non sai qual'è il movimento corretto di un diritto e per quanto ne sai un diritto potrebbe farsi come con le racchette da spiaggia

  21. #21
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Il meraviglioso mondo del tennis!

    Citazione Originariamente Scritto da palvas Visualizza Messaggio
    Mah,trovi istruttori di tennis un po in ogni circolo e non bisogna essere per forza iscritti,io al mare giocavo anni fa con uno bravissimo e pagavo mi pare piu di 30 euro (calcola che 20 è il campo mi pare),poi i prezzi variano chiaramente.Giocare da soli è inutile,poichè non sai qual'è il movimento corretto di un diritto e per quanto ne sai un diritto potrebbe farsi come con le racchette da spiaggia
    Ma come funziona?
    30 per un'ora, per una partita...

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Il meraviglioso mondo del tennis!

    no,30 per una lezione col maestro (che in genere dura un oretta,poi dipende se ti trovi il fighetto che è interessato solo a fare grana o quello che ti fa sgobbare duro e quindi ogni tanto sfora) 20 per un ora di campo (a volte 15,12, la cosa è assai variabile credo).

  23. #23
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Il meraviglioso mondo del tennis!

    'azzo, 30 a botta... per un'oretta

    Devo informarmi un po' in zona... credo ci siano un paio di circoli

    E soprattutto devo convincere qualche mio amico


    Grazie

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Il meraviglioso mondo del tennis!

    eh lo so,è caruccio ma comunque io ti sto parlando di 3 o 4 anni fa (se non di piu) francamente non ti so dire i prezzi esatti.Se posso darti un consiglio però evita i corsi "annuali,, con altre 4 o 5 persone in lezione perchè 1) giochi 1/5 di quello che giocheresti da solo con il maestro 2) spesso se è gente "giovane,, è poco seria e ti fa solo perdere tempo.Insomma se vuoi imparare a giocare a tennis in relativamente poco tempo ti consiglio di trovarti un maestro privato con le "palle,,. Per 1 anno o 2 sono stato in un "circolo" con dei bociazzi della mia età: ero l'unico serio interessato alla lezione ma il maestro stesso era un fessacchiotto che voleva solo "tenerci occupato,,. Dopo ho trovato un paio di maestri eccezionali e l'ultimo addirittura in un paio di settimane mi ha portato forse nel mio "maximum momentum,, della mia (breve) carriera tennistica,oltre che avermi fatto fare una tonnellata di fiato (finivo le lezioni che ero un colabrodo ma soddisfatto).

  25. #25
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Il meraviglioso mondo del tennis!

    Citazione Originariamente Scritto da palvas Visualizza Messaggio
    eh lo so,è caruccio ma comunque io ti sto parlando di 3 o 4 anni fa (se non di piu) francamente non ti so dire i prezzi esatti.Se posso darti un consiglio però evita i corsi "annuali,, con altre 4 o 5 persone in lezione perchè 1) giochi 1/5 di quello che giocheresti da solo con il maestro 2) spesso se è gente "giovane,, è poco seria e ti fa solo perdere tempo.Insomma se vuoi imparare a giocare a tennis in relativamente poco tempo ti consiglio di trovarti un maestro privato con le "palle,,. Per 1 anno o 2 sono stato in un "circolo" con dei bociazzi della mia età: ero l'unico serio interessato alla lezione ma il maestro stesso era un fessacchiotto che voleva solo "tenerci occupato,,. Dopo ho trovato un paio di maestri eccezionali e l'ultimo addirittura in un paio di settimane mi ha portato forse nel mio "maximum momentum,, della mia (breve) carriera tennistica,oltre che avermi fatto fare una tonnellata di fiato (finivo le lezioni che ero un colabrodo ma soddisfatto).
    Sai che mi stai tentando?
    Sicuramente farò qualche sport con la nuova stagione... pensavo la piscina, ma questa idea-tennis è da approfondire

    Oddio, farei anche entrambi, ma sinceramente ho paura che la spesa diventerebbe abbastanza elevata

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato