+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 142 di 142

Discussione: L'RPG

  1. #126
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: L'RPG

    Quote:

    Mi piacerebbe di più una bella storyline che un mondo enorme e spoglio dove poi alla fine finirei per annoiarmi. Innanzitutto orrei una storia che mi permetta di farmi i cavoli miei, e non che devo per forza salvare il mondo o la galassia
    mi sa che questo è irrealizzabile, più di tutto il resto. Creando un RPG basato sulla storia e i personaggi viene per forza un gioco "chiuso" basato su una trama più o meno definita. Per farsi i cavoli propri bisogna invece avere un mondo "aperto" alla Morrowind. Sono due direzioni divergenti (un commento sull'ultimo "Videogiochi" lo spiegava molto bene)

  2. #127
    Il Niubbi L'avatar di Uriel_della_Terra
    Data Registrazione
    16-01-03
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: L'RPG

    No aspetta non intendo questo, forse mi sono spiegato male come mio solito.
    Vorrei una storyline tranquilla, dove la mainquest non è quella di salvare la galassia come per la maggioranza dei giochi, dove non c'è sa salvare nessuno! Mi sono rotto le scatole del buonismo che si nasconde sotto le trame di tutti i i film e i giochi che ci circondano. Se ho la possibilità di impersonare un guerriero legale malvagio, perchè poi alla fine mi devo comunque ritrovare a comabattere un demone che vuole rendere in schiavitù tutta la mia razza invece di un angelo che ha come scopo principale quello di distruggere la famiglia demoniaca dalla quale discendo??
    Una volta tanto vorrei un gioco dove il mio obbiettivo è solo quello di cavare un'occhio con un cucchiaio al paladino non plus ultra che mi ha tagliato una mano quando ero piccolo e avevo ancora le scaglie troppo tenere intorno ai polsi
    Vorrei una storyline che si possa adattare alle mie scelte, punti di "bivio" ma che siano legati assieme da un plot solo bello e accativante che può essere interpretato sia da buoni che da cattivi, tanto da farti mettere in secondo piano la spada vorpal +5 e avere più tempo da dedicare al godersi un personaggio che non fa solo quello che ci piace, ma che "è" quello che ci piace con il suo carisma, il suo equipaggiamento, la sua storia e la maniera in cui si pone con gli altri npg.

  3. #128
    Il Puppies L'avatar di anuby
    Data Registrazione
    14-04-05
    Località
    city17
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: L'RPG

    il massimo sarebbe un remake di diablo (il primo) con grafica alla...ut2007,in prima persona e con almeno 50-60 quest che possono capitare casualmente e alla fine del gioco rivestire i panni dell'oscuro viandante....

    comunque uriel la tua opinione su come dovrebbe essere un rpg e la migliore (insieme alla mia ahah)..sarebbe bello magari vendicare la morte di tua sorella uccisa da degli stupratori...tipo entrare incavolatissimo,in armatura e con uno spadone insanguinato in casa dei malfattori,e sbudellarli o torturarli...oppure se si e un'anima buona "perdonarli" e consegnarli alla legge...

  4. #129
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: L'RPG

    Per come detesto io le mie sorelle andreia offrirgli da bere altro che spadone

  5. #130
    Il Puppies L'avatar di anuby
    Data Registrazione
    14-04-05
    Località
    city17
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: L'RPG

    Darkless ha scritto gio, 10 agosto 2006 alle 20:21
    Per come detesto io le mie sorelle andreia offrirgli da bere altro che spadone
    ma che cattivo...ad ogni modo potresti farlo nel nostro gioco!

  6. #131
    Il Niubbi L'avatar di Uriel_della_Terra
    Data Registrazione
    16-01-03
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: L'RPG

    comunque... si il motore grafico di doom3 che riproduce diablo mi piace parecchio, ma il punto è che non voglio la grafica in fondo, voglio il carisma!
    QUando giocavamo con i nostri vari 386, 486, Nes e amiga non c'era la grafica, eppure quante ore abbiamo passato davanti ad un commodore 64? E' che una volta bastava l'idea e non c'era la definizione, tutto lo faceva la nostra fantasia. Ormai alla nostra immaginazione viene lasciato poco spazio, tutti i giochi sembrano stranamente "plastificati" eppure ogni volta che gioco a Starcraft o a Rise and Fall la sento la differenza... Se gioco a Diablo o a Dungeon Siege lo stesso, se Gioco a Baldur's Gate o a Oblivion ancora di più.

    Che palle, non saremo noi diventati troppo grandi? Non sarà ora di smettere di giocare?

    COL CA%&O!!!!!!

  7. #132
    L'Onesto L'avatar di Lareon
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Rigogliose valli pordenonesi
    Messaggi
    1,323

    Predefinito Re: L'RPG

    Uhm.. come vorrei io un rpg game con i controcitroni:

    1) Scelte morali.
    Aye, un gioco che basi la sua evoluzione sulle scelte morali che compi, e non parlo solo di "Buono" o "Cattivo", ma di tutte quelle dannatissime scelte per cercare di compiere "il male minore" (o il contrario, a seconda del pg). Qualcosa di unico e di maledettamente sfumato, che non mi faccia pensare ai soliti stereotipi dello schierameno Goody contro quello Evil
    A tal proposito mi fa ben sperare un gioco in lavorazione, apparso come preview nelle pagine di TGM uno o due mesetti fa (se trovo la rivista poi vi informo anche sul nome ). Esattamente quello che pensavo.

    2) Grafica.
    Sicuramente vado contro corrente.
    E che diamine, possibile che ora tutta la puntata di un qualsiasi gioco (e il caso peggiore è negli rpg) sia quasi esclusivamente sulla grafica? IO ODIO LA GRAFICA. Odio tutte quelle cavolatine di Oblivion, le lucette di riflesso dei vetri, degli occhi, erbe fumi e trick e track. Le odio, semplicemente per il motivo che distolgono i progettisti dal vero senso di quello che stanno facendo. Chemmefrega di poter girare a vuoto per ore, per contemplare il realismo del paesaggio (uh beh, un po' mi frega, ma non così tanto), quando il gioco è buggato, noioso e con una storia che sembra uscita dalle barzellette della Settimana Enigmistica? Sinceramente prendo d'esempio Oblivion, che dopo un'iniziale fascino, mi sono accorto che è uno dei giochi più noiosi che abbia mai provato. beh, ma la grafica è ottima, quindi di cosa dovrei lamentarmi? >.<
    Fastidio, veramente fastidio.
    Io sono uno di quelle persone (non so se sono rare o meno, non ho mai avuto modo di scoprirlo ) che vogliono una grafica piacevole ma non preponderante, uno di quei fanatici della serie M&M, o degli isometrici che non pretendono di schiaffarti effetti di luce che nemmeno il mio pc tra mille anni potrà sognare di riprodurre. Il primo esempio che mi viene in mente è Ultima Online: è 2dì, certo, ma lo trovo estremamente piacevole da giocare, soprattutto perchè la grafica non si mette arrogantemente davanti alla giocabilità e alla chiarezza che UO dovrebbe avere. Tantopiù che ho potuto notare gli screen del nuovo capito di Ultima Online, e sinceramente devo dire che QUELLA è una grafica che vorrei, chiara e pulita. Non come le Oblivionate >_>

    3. Bug
    Beh, poco da dire qui. Io amo giocare e amo fidarmi di quello che ho comprato. Sapere di essere circondato da bacarozzi che ti faranno impallare/crashare/saltare/esplodere la missione/partita/salvataggio/computer mi fa venire la paranoia

    4. Storia
    Eh.. la storia. La storia forse è la cosa che più di tutti oserei portare in alto. Dev'essere una storia viva, dinamica, piena di colpi di scena ed estremamente profonda. Deve avere tutto lo spazio principale per se. La grafica, l'audo, anche la stessa giocabilità dovrebbero essere create per assecondare la trama e il racconto. Amo la libertà di gioco, ma sono disposto a sacrificarne un po' se questo significa aumentare il senso di profondità della trama. L'esempio più lampante in un verso è Morrowind: bello, mi è piaciuto, ma la storia non mi ha conquistato per nulla. Il fatto di essere completamente libero faceva perdere di vista il senso del gioco, ovvero la storia del Nerevarine, di Dagoth Ur, ecc ecc. Ho finito Morrowind e mi sono detto... beh? Sentito nulla, era come se avessi completato una delle quest secondarie che corredano il gioco. Un senso completamente diverso invece mi hanno dato capitoli come Final Fantasy 8, come (stranamente, lo ammetto) Freelancer, o anche come il primo Kotor dove, davanti ai titoli di coda, mi prendeva una sensazione di vuoto, perchè la storia mi aveva APPAGATO. (tanto che sono stati gli unici giochi in cui giocavo senza rendermente conto, troppo preso).

    5. Costruzione PG
    Per me la costruzione del pg dev'essere dettagliata nei minimi particolari, ma.. particolari che si possono vedere.
    Mi spiego meglio, prendendo come esempio Beyond Divinity, forse uno dei pochi giochi che non sono mai riuscito a giocare con gusto (non so, non riusciva ad attirarmi, infatti l'ho abbandonato nemmeno a metà): ecco, in questo gioco il personaggio aveva una caratterizzazione del pg dettagliatissima, ma NEL MODO SBAGLIATO! Si prendevano i bei punticini e gli si assegnavano ai danni delle armi da taglio ad una mano in osso, o alla percentuale di critico delle armi da impatto a due mani in ferro. No no, che storia è questa? Devono essere dettagli coerenti, che possano farmi pensare ad un background (eh, che ci volete fare, sono cresciuto a pane e gdr ) o perlomento ad uno stile di gioco. Poter avere un difetto che mi rende dipendente a certe sostanze nel gioco, o avere uno sfregio sul viso che porta a dialoghi "diversi", o avere la capacità di tirare un pugnale in mezzo alla fronte dei nemici, o saper usare una spada per sbilanciare gli avversari, beh.. molto meglio, non credete?


    Ecco, finita la mia esaltante filippica sugli rpg. xD
    Come avete visto chiedo poche innovazioni tecniche ma tante, tantissime innovazioni ruolistiche, cosa che considero fondamentale in un gioco del genere
    Chiedo troppo?

  8. #133
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: L'RPG

    Lareon, credo che portando M&M come esempio tu abbia colto nel segno.
    Un gioco che non abbia una grafica schifosa e che abbia una solida esperienza di gioco. Gdr come oblivion sono praticamente dei "simulatori di mondo con le quest" e nient'altro.

  9. #134
    Il Puppies L'avatar di anuby
    Data Registrazione
    14-04-05
    Località
    city17
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: L'RPG

    sono daccordo con lareon tranne sul fatto della grafica..
    sono stufo di questi discorsi sul fatto che la grafica non sia importante,la grafica è molto importante!dai non esageriamo,vi piacrebbe davvero se adesso uscisse un gioco (magari bellissimo)con la grafica alla ultima online?penso che un po di evoluzione ci debba essere sempre,non dico debbano uscire tutti giochi con la grafica di oblivion(che a me non piace per niente,sembra ti prenda in giro)ma gia una grafica alla fable (giochino mediocre) anche se e molto console la trovo molto bella e allegra,e neanche pesante

  10. #135
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: L'RPG

    anuby ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 09:14
    vi piacrebbe davvero se adesso uscisse un gioco (magari bellissimo)con la grafica alla ultima online?



    in realtà volevo mettere un centinaio di faccine ma mi limito a queste... datemi un gioco del genere e la mia convivente mi uccide!



    Fable? speravo effettivamente in qualcosa di meglio: l'ho installato e iniziato ieri... dal poco che ho visto ha troppe influenze "consollare" ma x un giudizio obiettivo aspetto di provarlo ancora un pochino.

  11. #136
    Il Fantasma L'avatar di gters
    Data Registrazione
    21-07-06
    Località
    zena
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: L'RPG

    si mi piacerebbe e molto, anzi MAGARI !!!! -.-



    una grafica come ultima online o bg x me è il massimo. Certo nn avrà tutte le belinate di oblivion ma concordo che posso evitare ore e ore di giramenti a vuoto inutili ai fini del gioco.
    Ora sia chiaro la grafica di oblivion è bella bella ma quando vedo uno o due volte il paesaggio, mi basta e avanza.

    Quindi a mio avviso il 3D mal si sposa con gli rpg e sopratutto succhia risorse e tempo che potrebbero essere sfruttate x migliorare storia, personaggi ecc.

  12. #137
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: L'RPG

    cioè... specifico: non che dica che la grafica non mi interessa; una bella grafica ha indubbiamente il suo fascino estetico, ma se (come spesso accade) la cura iperesagerata della grafica va a discapito del gameplay, allora punto tutto sul gameplay!

  13. #138
    Il Puppies L'avatar di anuby
    Data Registrazione
    14-04-05
    Località
    city17
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: L'RPG

    ho detto fable perche non e una grafica pesante ma e abbastanza allegra e colorata...gia per un diablo non andrebbe bene

  14. #139

    Predefinito Re: L'RPG

    allora, prima di tutto un buon RPG deve avere:

    -nessun levellamento. ovvero non è che se vado in cima ad una montagna che dovrebbe essere piena di draghi, solo perchè sono al liv.1 trovo un topo. è questo il bello, girare e non sapere mai come fare
    - il party c'è e ci deve essere, deve essere unito, oppure ben caratterizzato.
    -per quanto riguarda il mondo, che sia grande, ma proprio per il primo punto (che non sai cosa trovare dietro l'angolo) che non ti venga voglia di andare dappertutto.
    -la parte più pratica invece:
    si potrebbe avere un combattimento alla D&D, così pg, classi e abilità. però si dovrebbe fare alla oblivion, ovvero camuffare il combattimento a turni in combattimento più reale. la visuale quindi sia in prima che in terza persona.
    -che ci siano colpi di scena, sia fra il party, che nella storia.
    - e a me piacciono anche i filmati di intermezzo, sono spettacolari e gradevoli.
    - ultimo punto, gli NPC devono essere più attivi e non dare solo consigli o quest ai PG.

    IMHO, Eternauta

  15. #140
    Il Niubbi L'avatar di debe82
    Data Registrazione
    24-03-04
    Messaggi
    276

    Predefinito Re: L'RPG

    secondo me, che sono uno che ci sguazza nei gdr (x pc li ho quasi tutti, mentre tra i cartacei ho provat d&d, vampiri la masquerade e requiem, call of chtulhu, cyberpunk e molti altri), l'unico che possiamo chiamare gdr e morrowind, che permette (+o-) un grado di libertà simile a quello dei gdr cartacei.
    saluti

  16. #141
    Il Niubbi L'avatar di Uriel_della_Terra
    Data Registrazione
    16-01-03
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: L'RPG

    Daccordo, ma ritengo che GDR non sia sinonimo di libertà assoluta, ma piuttosto sinonimo di interpretazione... per questo io dico: meglio un mondo più piccolo e "pilotato" ma una storia e una caratterizzazione dei personaggi che regga...

    La grafica di Fable è caruccia, e molto leggera è vero. Per i colori basterebbe limitarli, abbassare le luci per esempio. Basta ricordare le parti di gioco all'interno delle caverne o nei sotterranei in genere e sono abbastanza gotici... certo mancano i corpi impalati nella stanza del butcher di diablo 1

  17. #142
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: L'RPG

    i dialoghi e l'immersività di bloodlines.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato