+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: Metal Gear Solid 2

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Metal Gear Solid 2

    Salve gente, ho bisogno di consigli...
    Allora, ieri sono andato nel mio negozietto di fiducia e ho visto che è rispuntato fuori MGS Substance; mi si è accesa una voglia assopita...
    Ho letteralmente adorato il primo episodio (lo so che non è il primo, ma intendo quello per psx), e la voglia di spendere 30 euro per gustare il secondo è veramente tanta! però prima mi piacerebbe sentire dei vostri pareri...

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di bray
    Data Registrazione
    26-10-03
    Località
    Laboratorio Strogg
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 2

    ottimo gioco,prendilo

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 2

    Citazione Originariamente Scritto da bray Visualizza Messaggio
    ottimo gioco,prendilo
    Quoto, probabilmente il primo ha qualcosa in più, ma il secondo è cmq un bellissimo titolo

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 2

    Ottimo,riprende moltissimo del primo (poi capirai...) ma è decisamente incomprensibile il finale
    Resta comunque un caposaldo e un must-have,se nn altro per "I need scissors,61!"

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 2

    anche qua c'è il doppio finale o cose simili?

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di bray
    Data Registrazione
    26-10-03
    Località
    Laboratorio Strogg
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 2

    no,un solo finale

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Hugh_Manolesta
    Data Registrazione
    10-11-05
    Località
    falconara
    Messaggi
    907

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 2

    L'unico problema di MGS 2 è dovuto dalla storia che non ha quel mordente che invece c'è nel primo e terzo capitolo.
    E' certo che però come gameplay è decisamente divertente ed una spanna meglio del primo con molte diverse combinazioni che nel primo invece non erano possibili data la tecnologia e la programmazione dell'epoca.
    Cmq si di sicuro da avere.

    Ciao

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Agente 47
    Data Registrazione
    25-11-06
    Località
    Chiavenna!?
    Messaggi
    7,472

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 2

    Appena è uscito Substance per ps2 l'ho acquistato, e l'ho finito tutto d'un fiato! il gameplay è una figata e la storia, anche se in alcuni punti è un po' contorta, è stata ben realizzata. acquisto sicuro!

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 2

    Cmq se non ne sei consapevole preparati a lunghe parti non giocate. Sono il pregio(per gli estimatori)-difetto di mgs2.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 2

    Citazione Originariamente Scritto da Hugh_Manolesta Visualizza Messaggio
    L'unico problema di MGS 2 è dovuto dalla storia che non ha quel mordente che invece c'è nel primo e terzo capitolo.
    E' certo che però come gameplay è decisamente divertente ed una spanna meglio del primo con molte diverse combinazioni che nel primo invece non erano possibili data la tecnologia e la programmazione dell'epoca.
    Cmq si di sicuro da avere.

    Ciao
    Non uccidetemi per questo ma, a livello di gameplay non l'ho trovato poi tanto divertente. Alcune parti sono fatte bene, però altre (come le fasi stealth), sono abbastanza noiosette anche a causa di alcune scelte non proprio felici (non sarebbe stata meglio una fase stealth più approfondita senza respawn??), di un sistema di controllo non proprio allo stato dell'arte e di un'ambientazione praticamente tutta uguale e neanche troppo ispirata. Poi ci sono veramente troppe interruzioni. Insomma come avrete capito mi ha deluso un pò, però devo dire che la mano di Kojima si vede e, alla fine, lo rende cmq un buon titolo.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 2

    ...Stealth poco approfondito e con respawn?Ma di che fase parli,scusa?
    E' un gioco stealth al 99.9%,come fai a dire che nn sono fatte bene quelle parti?

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Jeem
    Data Registrazione
    30-01-07
    Località
    seconda porta in fondo a destra
    Messaggi
    30,593

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 2

    gran bel gioco,ti consiglio di prenderlo perchè oltre alla storia vera e propria avrai a disposizione centinaia di missioni che aumenteranno ancora di + la longevità di questo ottimo titolo.io ce l'ho su pc e devo dire che il sistema di controllo risulta complicato solo agli inizi....è questione di abitudine

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 2

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    ...Stealth poco approfondito e con respawn?Ma di che fase parli,scusa?
    E' un gioco stealth al 99.9%,come fai a dire che nn sono fatte bene quelle parti?
    Se confrontiamo la parte stealth con quella di Splinter Cell, Thief o Hitman (mettiamoci anche commandos) MGS2 ne esce male, almeno per me. Alla fine si tratta di guardare sul radar il movimento delle guardie per poi colpire al momento giusto (ok, anche negli altri è così, ma su MG basta una ronda per capire il momento giusto, al massimo 30 secondi, un pò pochino).
    Per il respawn mi riferisco alle guardie che ricompaiono nei ponti e all'interno dei vari blocchi della shell. L'ho trovato un pò inutile dato che, a parte quando ci sono degli obiettivi specifici, si può passare tranquillamente correndo da un blocco all'altro.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 2

    1) Il radar lo si può eliminare, dipende dal livello di difficoltà scelto.

    2) Splinter Cell è ancora più facile, perchè basta camminare lentamente dietro 1nemico e poi stenderlo.

    3) Il respawn di cui tu parli rende il titolo meno noioso, se non fosse così durerebbe pochino direi...


  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 2

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    1) Il radar lo si può eliminare, dipende dal livello di difficoltà scelto.

    2) Splinter Cell è ancora più facile, perchè basta camminare lentamente dietro 1nemico e poi stenderlo.

    3) Il respawn di cui tu parli rende il titolo meno noioso, se non fosse così durerebbe pochino direi...

    Ok per il radar, ma per gli altri due punti non posso essere d'accordo. Su splinter cell almeno un po' di pianificazione e' necessaria. Non sara' perfetto ma e' sicuramente un po' piu' complesso (e cmq anche su MG basta camminare dietro al nemico e poi stenderlo). Poi su MG si puo' tranquillamente passare davanti ad una guardia, basta essere fuori dal cono visivo.

    Il respawn servira' anche a renderlo meno noioso, ma io non e' che mi sono messo ad accoppare le guardie ogni volta che passavo da un blocco all'altro, dato che spesso se ne puo' fare benissimo a meno.

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 2

    Comunque io l'ho preso a 20 Euri insieme a Pariah (all'EB), da solo veniva 15 Euri...quindi attento: se cerchi bene riesci a spendere molto meno!

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 2

    Io l'ho preso a 9 euro, soltanto per l'xbox. Cmq penso si trovi a meno di 30 euro.

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 2

    mmm... devo vedere cosa riesco a fare... nella mia zona di negozi specializzati ce ne sono solo due, e adesso sono stati comprati dalla stessa catena, quindi non so se riesco a trovarlo a meno...

  19. #19
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-06-02
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 2

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Io l'ho preso a 9 euro, soltanto per l'xbox. Cmq penso si trovi a meno di 30 euro.
    Io l'ho preso a € 10,00 ma non riesco a giocarci perchè l'immagine mi rimane tutta bianca.
    Ho un processore pentum 2400 e la scheda video GFX5200.

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 2

    Ma l'immagine ti rimane bianca nella schermata del codec? Se è così allora basta abbassare di una tacca l'opzione "Dettaglio Personaggi" o qualcosa del genere e dovrebbero riapparire..
    in alternativa installa i driver di 3 anni fa...
    capolavoro assoluto...ma pessima conversione...

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 2

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    mmm... devo vedere cosa riesco a fare... nella mia zona di negozi specializzati ce ne sono solo due, e adesso sono stati comprati dalla stessa catena, quindi non so se riesco a trovarlo a meno...
    Su Internetbookshop costa 8,90 euro. La spedizione sarà sui 4 euro e anche se scegli di pagare in contrassegno (altri 3 o 4 euro), spendi comunque molto meno di 30.
    http://www.internetbookshop.it/vg/se...=4012927070185

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di bray
    Data Registrazione
    26-10-03
    Località
    Laboratorio Strogg
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 2

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    Ma l'immagine ti rimane bianca nella schermata del codec? Se è così allora basta abbassare di una tacca l'opzione "Dettaglio Personaggi" o qualcosa del genere e dovrebbero riapparire..
    in alternativa installa i driver di 3 anni fa...
    capolavoro assoluto...ma pessima conversione...
    quoto
    ma di una tacca?Io ho dovuto abbassarlo tutto

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 2

    Forse dipende dai driver...boh non ricordo di quante tacche

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 2

    Quoto Venom per quanto riguarda il respawn. Nei giochi di questo tipo è, secondo me, intollerabile. Per il resto MGS2 è un super gioco anche se Kojima forse ha un pò esagerato a complicare ed intrecciare la trama. (L'ho finito diverse volte ma senza guide e piccole letture extra non avrei capito un chez )....

    Sto giocando adesso SC Double Agent e pare la conferma che, dopo pandora tomorrow, sia diventata davvero una serie di giochi "stealth" piuttosto che una serie di giochi "cinematografici" (passatemi il termine).

    Penso che Sam sia riuscito a colmare il gap in termini di gameplay con Snake (e compagnia ) al punto da non saper sinceramente indicare quale sia il migliore... Fortunatamente non siamo affatto obbligati e li possiamo giocare entrambi...

    cia'
    Ultima modifica di Calu; 16-02-07 alle 08:47:15

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 2

    ok, alla fine l'ho preso: ordinato ieri su Internetbookshop come mi ha consigliato skyhigh, adesso sono in trepidante attesa....
    consigli su come dovrò fare per godermelo al meglio?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato