+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 501
  1. #76
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 4:ma quando esce??

    Secondo me è un ottimo gioco, sia dal punto di vista della giocabilità che della grafica. Per quanto riguardo la trama e la costruzione anarrativa mi rifaccio a il mio post precedente. Ho trovato a dir poco geniale l'inizio e la prima parte nel villaggio, un po' più scontate le altre due, ma comunque molto divertenti da giocare. Ripeto che dal lato della giocabilità rimane un capolavoro.


    Il fatto che sia diverso dai precedenti RE invece non è da considerarsi un difetto. Finalmente la saga (e il genere dei survival horror in generale) respira un po' di aria fresca e si discosta dai soliti enigmi assourdi dando più spazio all'azione aumentandone la giocabilita. Certo non è un gioco perfetto ma di sicuro è uno dei migliori di questa generazione.

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Resident Evil 4:ma quando esce??

    secondo me invece cambia genere passando da survival horror ad action game... di survival horror non ha proprio niente...

  3. #78
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Resident Evil 4:ma quando esce??

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    secondo me invece cambia genere passando da survival horror ad action game... di survival horror non ha proprio niente...
    Si, ad esempio i pezzi come quello dove si è caricati da tutti i lati decine di contadini armati con forconi, asce e quant'altro, mentre in lontananza si sente il rumore di una motosega che si accende (morte istantanea) non sono per niente nè survival, ne horror.

    Secondo me questo gioco è più survival di tutti gli altri resident evil messi insieme. Si è costantemente in pericolo. Il gioco non cessa mai di lanciarti mostruosità o situazioni di pericolo contro. Non puoi rilassarti nemmeno durante i filmati!

  4. #79
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Resident Evil 4:ma quando esce??

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    secondo me invece non è un granchè... RE4 non è un survival horror come i predecessori, ma un action game in terza persona... poi la trama non c'entra nulla con i precedenti... lo comprerò anmche io per pc, ma è sicuramente quello che mi è piaciuto meno..
    Senti non sarà come i predecessori, però non toglie che sia un gran gioco. E' più action nel senso che l'azione e migliore rispetto ai precedenti, anche se non credo cambi molto il numero di mostruosità ammazzate per gioco.

    Che la trama non c'entri nulla non è vero.

    I nemici e i parassiti sono nuovi, ma ci sono comunque personaggi già apparsi nella serie e sopratutto, dietro le quinte,
    Spoiler:
    ci sono Wesker e altre organizzazioni che sono interessate ai plagas evidentemente per continuare le ricerche sulla armi biologiche
    .

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Resident Evil 4:ma quando esce??

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    Si, ad esempio i pezzi come quello dove si è caricati da tutti i lati decine di contadini armati con forconi, asce e quant'altro, mentre in lontananza si sente il rumore di una motosega che si accende (morte istantanea) non sono per niente nè survival, ne horror.

    Secondo me questo gioco è più survival di tutti gli altri resident evil messi insieme. Si è costantemente in pericolo. Il gioco non cessa mai di lanciarti mostruosità o situazioni di pericolo contro. Non puoi rilassarti nemmeno durante i filmati!
    stando a questo ragionamento sarious sam è il primo dei survival horror e alone in the dark è un puzzle game...

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    Senti non sarà come i predecessori, però non toglie che sia un gran gioco. E' più action nel senso che l'azione e migliore rispetto ai precedenti, anche se non credo cambi molto il numero di mostruosità ammazzate per gioco.
    è proprio lo stile di gioco che è cambiato rispetto ai precedenti, non perchè l'azione sia migliore.. personalmente ho apprezzato che i contandini entrino dalle porte e dalle finestre ed abbiano quasi una ai, ma nonoostante l'inserimento di cose interessanti si è staccato troppo dal suo genere originale e in me ha lasciato l'amaro in bocca... deve essermi piaciuto per forza?! ho anche detto che lo comprerò per pc appena uscirà perchè ho i precedenti per pc... non devi farne una questione personale; fammi dire la mia no?! mica ti offendo...

  6. #81
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 4:ma quando esce??

    Ma si è staccato dal genere per tentare di rivoluzionarlo, e secondo me ci è riuscito. Sinceramente trovo i precedenti RE un po' assurdi sotto un certo punto di vista. Sono dei giochi belli (il migliore della serie è senz'altro code veronica), ma a pensarci bene ho sempre trovato le due componenti (quella "action" e quella "adventure") un po' deludenti se prese singolarmente. Questo nuovo RE4 si è "sbilanciato" verso la componente "action" facendola diventare il fulcro del gioco, e innescando la sensazione di paura attraveso di essa. Se ci pensi non c'è più il classico stratagemma dello "zombie che salta fuori all'imporvviso da dietro l'angolo", che alla fin fine aveva un po' stancato, dato che era presnete in tutti i precedenti RE.
    Insomma, io (e non sono il solo) trovo RE4 sia un esperimento riuscito di rivoluzionare un genere che rischiava di rimanere troppo uguale a se stesso durante il tempo.

  7. #82
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Resident Evil 4:ma quando esce??

    beh ma sono due generi diversi! se ci pensi giochi che appartengono al genere survival horror ce ne sono veramente pochi e sembra che escano col contagocce (AITD,RE 1,2 e 3 (seppur già meno dei precedenti),SH,Obscure, Cold Fear,The Blair Witch Project... che altro?!) mentre di giochi action/horror ce n'è di più (mi vengono in mente solo the suffering e RE4 al momento).. non è una critica al genere action (perr esempio the suffering secondo me è un capolavoro) ma a RE4 che SECONDO ME a perso molto del fascino dei primi capitoli ed ha cambiato genere... niente di più...

  8. #83
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 4:ma quando esce??

    Ma verametne di Survival Horror ce ne sono tantissimi. Ci sono anche le saghe di Forbitten Siren, Project Zero, Parassite Eve, Clock Tower... C'è anche il bellissimo (e secondo me quasi un capolavoro) Eternal Darkness.
    Dieri che non è priorio un genere povero quello dei Survival Horror.

  9. #84
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Resident Evil 4:ma quando esce??

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    stando a questo ragionamento sarious sam è il primo dei survival horror e alone in the dark è un puzzle game...



    è proprio lo stile di gioco che è cambiato rispetto ai precedenti, non perchè l'azione sia migliore.. personalmente ho apprezzato che i contandini entrino dalle porte e dalle finestre ed abbiano quasi una ai, ma nonoostante l'inserimento di cose interessanti si è staccato troppo dal suo genere originale e in me ha lasciato l'amaro in bocca... deve essermi piaciuto per forza?! ho anche detto che lo comprerò per pc appena uscirà perchè ho i precedenti per pc... non devi farne una questione personale; fammi dire la mia no?! mica ti offendo...
    No no, è che questo è un forum di discussione, e se parli di certi elementi del gioco come difetti, è normale che qualcuno che invece li ha apprezzati e molto cerchi di difenderli.

    Potevi dire il gioco non mi piace e basta, a questo punto

    Lo staccamento dal genere originale io francamente lo vedo soltanto in una migliore giocabilità e sistema di inquadratura...
    Ultima modifica di Badass; 17-01-07 alle 12:20:47

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Resident Evil 4:ma quando esce??

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ma verametne di Survival Horror ce ne sono tantissimi. Ci sono anche le saghe di Forbitten Siren, Project Zero, Parassite Eve, Clock Tower... C'è anche il bellissimo (e secondo me quasi un capolavoro) Eternal Darkness.
    Dieri che non è priorio un genere povero quello dei Survival Horror.
    hai ragione... ne avevo dimenticati un pò e alcuni di quelli citati neanche li conosco (ci sarebbe anche dino crisis, che mi è venuto in mente ora)... ma secondo me resta il fatto che RE4 di discosta dal survival horror e si avvicina all'action perdendo molto del fascino dei primi capitoli...

    @BADASS: l'inquadratura, sempre secondo me, è una delle cosè che non avrebbero assolutamente dovuto toccare...

  11. #86
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Resident Evil 4:ma quando esce??

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    stando a questo ragionamento sarious sam è il primo dei survival horror e alone in the dark è un puzzle game...
    No, resident evil 4 è più "survival" di un serious sam per l'atmosfera ed il senso di inadeguatezza rispetto alle minaccie, che è forte specie nelle prime fasi del gioco.

    Il sistema di controllo è più "impacciato" rispetto ad un serious sam qualsiasi, ci si muove più lentamente e realisticamente, e non ci si più muovere quando si spara. Basta questo a rendere l'esperienza di essere braccati da contadini zombie venuti dall'inferno più terrificante, invece di una banale carneficina alla serious sam.

    Insomma, lo ripeto io nel 4 vedo soltanto un evoluzione del genere nel meglio assoluto. Non vedo come non si possano mettere scene terrificanti in un sistema di gioco simile: sembra fatto apposta per far sbucare un mostro da dietro un angolo all'improvviso e farti prendere un bello spavento (più che in serious sam, visto che non sia ha tutta questa velocità e manovrabilità del personaggio, tutto questo mantenendo il sistema di controllo più che divertente).

  12. #87
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Resident Evil 4:ma quando esce??

    pensavo fosse chiaro che la mia era una battuta... ...potete metterla come volete, ma secondo me questo capitolo è il meno survival horror di tutti... di giochi con un milione di mostri che escono all'improvviso è pieno, ma non per questo devono venire tutti classificati survival horror.. e più che i mille mostri, è l'atmosfera in generale che non mi convince di questo gioco.. non so, ma non mi ha convinto appieno e verso la fine non vedevi l'ora di finirlo perchè mi ero stufato... de gustibus... sarà forse che sono rimasto legato ai primi esemplari di survival horror (silent hill, i primi resident evil, dino crisis, parasite eve, ecc.) o a giochi recenti che riprendono quel gameplay (tipo obscure o cold fear per esempio)...

  13. #88

    Predefinito Re: Resident Evil 4:ma quando esce??

    news presa da spaziogames.it:

    La tanto attesa versione per PC di Resident Evil 4 è disponibile in Asia. Dalle immagini ed informazioni ufficiali rilasciate da Capcom possiamo finalmente comunicarvi che il porting è stato fatto dalla versione Playstation 2, con conseguente qualità grafica inferiore a quella per Gamecube, ad una risoluzione massima di 640x480 per le cutscene. Manca il supporto per il mouse, mentre le opzioni grafiche ci sono soltanto per la risoluzione e non per vari effetti delle diverse schede, il gioco è in inglese e stabile sui 60fps. Per i puristi sarà possibile utilizzare anche il pad della Xbox 360, che è supportato e consigliabile visto la tipologia di gioco poco adatta alla tastiera.

    NEWS RE4

    la news è corredata da immagini che mostrano una realizzazione piuttosto indietro rispetto agli standard attuali dei pc, andando quindi a confermare le capacità (scarsissime) di porting della capcom sulle piattaforme pc.

    bah... l'ennesimo titolo su cui confidavo e che rimarrà sullo scaffale del negozio.
    Ultima modifica di BenderRodriguez; 29-01-07 alle 12:35:01

  14. #89
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 4:ma quando esce??

    peccato, davvero un grosso peccato. E pensare che ci hanno messo tutto questo tempo per fare il porting! :(

  15. #90
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Resident Evil 4:ma quando esce??

    su un sito di fan ho letto che nei precedenti porting capcom la configurazione andava cambiata dal file config.ini, quindi potrebbero essere gli screenshot della configurazione più bassa...

    Comunque per il 5 credo che mi comprerò una 360.

  16. #91
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 4:ma quando esce??

    Ma andassero a quel paese,và.Tutto questo tempo ad aspettare,e alla fine ne esce questa schifezza immonda (almeno per le potenzialità del pc).Resta da chiedersi cosa hanno fatto in tutto questo tempo,tanto da rinviare più e più volte l'uscita del gioco.Mah.

  17. #92
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Resident Evil 4:ma quando esce??

    resident evil 2 è stato il 1°horror (anno 2000) con grafica e giocabilità eccellenti.(e il+difficile in assoluto) il 3° meno diff.am sempre ok. e finalemente arriva il 4° ......
    Ultima modifica di falcon301; 29-01-07 alle 12:36:05

  18. #93
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: Resident Evil 4:ma quando esce??

    il 4 a parte che "nn è RE" è stato una piacevole sopresa. speriamo nel 5 migliorino i controlli...

  19. #94
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 4:ma quando esce??

    Citazione Originariamente Scritto da BenderRodriguez Visualizza Messaggio
    news presa da spaziogames.it:

    La tanto attesa versione per PC di Resident Evil 4 è disponibile in Asia. Dalle immagini ed informazioni ufficiali rilasciate da Capcom possiamo finalmente comunicarvi che il porting è stato fatto dalla versione Playstation 2, con conseguente qualità grafica inferiore a quella per Gamecube, ad una risoluzione massima di 640x480 per le cutscene. Manca il supporto per il mouse, mentre le opzioni grafiche ci sono soltanto per la risoluzione e non per vari effetti delle diverse schede, il gioco è in inglese e stabile sui 60fps. Per i puristi sarà possibile utilizzare anche il pad della Xbox 360, che è supportato e consigliabile visto la tipologia di gioco poco adatta alla tastiera.

    NEWS RE4

    la news è corredata da immagini che mostrano una realizzazione piuttosto indietro rispetto agli standard attuali dei pc, andando quindi a confermare le capacità (scarsissime) di porting della capcom sulle piattaforme pc.

    bah... l'ennesimo titolo su cui confidavo e che rimarrà sullo scaffale del negozio.
    La grafica è veramente orribile, che brutte texture

    Peccato, ma mel' immaginavo

  20. #95
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 4:ma quando esce??

    La cosa peggiore e' che non ce' il supporto per il mouse.
    Saro' costretto a comprarmi un joypad

  21. #96
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 4:ma quando esce??

    Sarà perchè l'ho giocato su Gamecube, ma secondo me il mouse non si sarebbe sposato bene col sistema di controllo. Dopo tutto è stato progettato apposta per il Joypad.

  22. #97
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 4:ma quando esce??

    Speriamo sia almeno in italiano

  23. #98
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 4:ma quando esce??

    Citazione Originariamente Scritto da el serio Visualizza Messaggio
    Speriamo sia almeno in italiano

    Sia la versione Gamecube che la versione PS2 sono state tradotte in italiano. Su questo possiamo stare tranquilli!

  24. #99
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: Resident Evil 4:ma quando esce??

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Sarà perchè l'ho giocato su Gamecube, ma secondo me il mouse non si sarebbe sposato bene col sistema di controllo. Dopo tutto è stato progettato apposta per il Joypad.
    potevano almeno aggiungere lo strafe...era l'unica carenza del dual shock

  25. #100
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 4:ma quando esce??

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    potevano almeno aggiungere lo strafe...era l'unica carenza del dual shock

    Lo srafe non centra. L'intero gioco è stato pensato senza strafe. Il dual shock non c'entra, RE 4 è nato su Gamecube.

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato