+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 30 di 30
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: [12/05/2005] Tanti auguri, mangiapasticche a sbafo!

    Martial ha scritto gio, 12 maggio 2005 alle 13:36
    All'epoca di Pac Man odiavo il videogioco,sono uno di quelli che ha avuto bisogno di una bella evoluzione del genere per essere titato dentro... da Baldurs' Gate e Caesar 3in avanti,prima per me e` preistoria...
    Ma dico tutti voi avete vissuto le varie tappe dell'evoluzione del videogioco?
    Io si.Sempre e da sempre.Ho avuto e giocato a tutto.
    Come oggi capita però,anche allora avevo i miei giochi preferiti e quelli meno preferiti.
    Non ho mai apprezzato Pac-Man.L'ho sempre trovato frustrante e noioso,nonchè infinitamente ripetitivo.
    Secondo me il genio estremo a cui si deve far riferimento come punto di partenza per i videogiochi che sono venuti dopo non è il creatore della pallina gialla divora pasticche,ma il creatore di un ben più bel gioco:TETRIS

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: [12/05/2005] Tanti auguri, mangiapasticche a sbafo!

    Opossum ha scritto gio, 12 maggio 2005 alle 14:27
    ilgrillo ha scritto gio, 12 maggio 2005 alle 14:10
    A Pac-man dobbiamo tanto...
    Viedoludicamente parlando, io gli devo tutto. E' con quel coin-op che, nel '90, ho scoperto i VG
    Con tutto il rispetto:nel '90 io già finivo Monkey Island,Super Mario Bros(il 2 o il 3...l'1 era già storia ) e di li a poco avrei finito anche Alex Kidd in Miracle World

  3. #28
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: [12/05/2005] Tanti auguri, mangiapasticche a sbafo!

    raiden97 ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 06:28
    Opossum ha scritto gio, 12 maggio 2005 alle 14:27
    ilgrillo ha scritto gio, 12 maggio 2005 alle 14:10
    A Pac-man dobbiamo tanto...
    Viedoludicamente parlando, io gli devo tutto. E' con quel coin-op che, nel '90, ho scoperto i VG
    Con tutto il rispetto:nel '90 io già finivo Monkey Island,Super Mario Bros(il 2 o il 3...l'1 era già storia ) e di li a poco avrei finito anche Alex Kidd in Miracle World
    In che senso "con tutto il rispetto?"
    Il mio era solo un piccolo omaggio al gioco che mi fece nascere come videogiocatore (purtroppo non tutti hanno avuto la fortuna di avere sale giochi a due passi da casa o genitori aperti alle nuove tecnologie )

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [12/05/2005] Tanti auguri, mangiapasticche a sbafo!

    Martial ha scritto gio, 12 maggio 2005 alle 14:36

    [cut]
    Ma dico tutti voi avete vissuto le varie tappe dell'evoluzione del videogioco?

    primo monitor?
    fosfori verdi (costava come un lcd da 19 di oggi)
    primo gioco?
    le linee di codice che TI BATTEVI DA SOLO
    poi l'evoluzione (quella che chiami preistoria)
    la quasi estinzione (1980-83?)
    il boom (dall'avvento del pc ad oggi)

    tutto e non rimpiango nulla

    ciao


  5. #30
    Il Niubbi L'avatar di TADsince1995
    Data Registrazione
    10-03-04
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: [12/05/2005] Tanti auguri, mangiapasticche a sbafo!

    Martial ha scritto gio, 12 maggio 2005 alle 13:36
    All'epoca di Pac Man odiavo il videogioco,sono uno di quelli che ha avuto bisogno di una bella evoluzione del genere per essere titato dentro... da Baldurs' Gate e Caesar 3in avanti,prima per me e` preistoria...
    Ma dico tutti voi avete vissuto le varie tappe dell'evoluzione del videogioco?
    Penso che tu ti sia perso il meglio o quantomeno una parte fondamentale dell'evoluzione dei videogiochi. Da nostalgico potrei dirti che i veri videogiochi erano quelli, ma io non disdegno affatto i giochi moderni. Io ho vissuto quasi tutte le tappe dell'evoluzione. A 6 anni ho avuto il commodore64 ed è stato imprinting, ma già da prima mio padre mi portava in sala giochi e in punta di piedi inserivo le 100 lire per giocare a Phoenix... Poi venne l'indimenticabile e irripetibile meravigliosa epoca dell' Amiga che è stata sicuramente la più bella. Ho vissuto anche, ma solo lateralmente, l'evoluzione delle console, le avevano amici e cugini mentre io le ho sempre rifiutate perchè non avevano una tastiera! Mi dispiace solo di non aver vissuto direttamente l'epoca pre-C64, anche se mio cugino prima ebbe un Atari VCS e ci giocavamo felici e "mischiavamo" i vari giochi cambiando le cartucce a macchina accesa, quello che veniva fuori era allucinante!!! Dio che meraviglia quei tempi...

    Poi ho comprato il PC e tutto si è ingrigito e appiattito.


+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato