+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [16/09/2003] Sconfiggere lo spam: una proposta indecente

    Esiste, in quel di San Antonio, una cittadina del Texas, una società chiamata Global Removal dedita alla mai abbastanza combattuta lotta allo spam (a proposito, avete notato come cominci a diffondersi anche spazzatura in lingua italiana?), e che avrebbe trovato un modo per convincere gli spammatori a cancellare gli indirizzi email dai propri archivi: far pagare agli abbonati una quota vitalizia di cinque dollari per essere inseriti in una "do-not-spam list" permanente, alla quale attingeranno partner strategici della società, oltre cinquanta spammer riconosciuti e altrettante società di direct marketing, che cancelleranno dai propri elenchi gli indirizzi degli abbonati Global Removal. Fin troppo esplicito il commento di Tom Jackson, CEO della GR: «il sistema funzionerà perchè offre agli spammatori un ottimo incentivo per collaborare: i soldi». Per la precisione, un dollaro per ogni indirizzo email cancellato dai propri database. A prima vista, l'idea non è male: in fin dei conti, cosa sono cinque dollari?
    A dispetto dell'ottimismo del signor Jackson, tuttavia, si aprono numerosi problemi, per lo più di natura etica: il primo, ovvio, è che tutta la fuffa degli spammer che non aderiscono al programma continuerà ad inondare le nostre caselle di posta esattamente come prima. Il secondo, ben più grave, è che il meccanismo è fin troppo simile a quello del cavallo di ritorno (ti rubo il motorino, e ti chiedo di pagarmi cinquecento euro per riaverlo indietro). Sarebbe come se la banca mi chiedesse dieci euro in più per la gestione del conto corrente, e quei soldi venissero girati alla Banda Bassotti perchè non mi derubi di tutti i miei risparmi. Per non parlare del fatto che, con un simile incentivo di monetizzazione istantanea, potrei mettermi anch'io a fare lo spammer: compro un milione di indirizzi email per quattro lire, spedisco un po' di fuffa in giro per la rete, mi iscrivo come partner commerciale alla Global Removal e aspetto che arrivino i soldi. No, no, non ci siamo davvero...

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [16/09/2003] Sconfiggere lo spam: una proposta indecente

    Quote:
    con un simile incentivo di monetizzazione istantanea, potrei mettermi anch'io a fare lo spammer: compro un milione di indirizzi email per quattro lire, spedisco un po' di fuffa in giro per la rete, mi iscrivo come partner commerciale alla Global Removal e aspetto che arrivino i soldi. No, no, non ci siamo davvero...


    Comunque mi pare che ultimamente su alcuni giornali sia apparsa una notizia su una nuova legge che dovrebbe uccidere il fenomeno spam.
    non mi ricordo i dettagli , ma ricordo che si parlava di pene severe (multe e reclusione) per coloro che inondano senza autorizzazione gli utenti con spam.
    Mi informo e faccio sapere

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [16/09/2003] Sconfiggere lo spam: una proposta indecente

    ecco un link

    http://www.maxkava.com/spam/spam_002.htm

    Staremo a vedere

  4. #4

    Predefinito Re: [16/09/2003] Sconfiggere lo spam: una proposta indecente

    DOH'


    tra un po bisognera pagare anche per chiamare la polizia o giu di li

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Mech
    Data Registrazione
    19-06-03
    Località
    Sesto
    Messaggi
    503

    Predefinito Re: [16/09/2003] Sconfiggere lo spam: una proposta indecente

    E che cosa non si paga oggi( forum di TGM escluso)

  6. #6
    La Nebbia L'avatar di redskin
    Data Registrazione
    21-12-01
    Località
    Macerata
    Messaggi
    687

    Predefinito Re: [16/09/2003] Sconfiggere lo spam: una proposta indecente

    CRIMINALI!

  7. #7

    Predefinito Re: [16/09/2003] Sconfiggere lo spam: una proposta indecente

    La mia impressione è che la Global Removal stia soltanto cercando di sfruttare il fenomeno dello spamming per farci sopra un po' di soldi, senza fornire nulla di realmente utile, finchè dura l'effetto novità. L'idea non è convincente e tutto si risolverà in un grosso flop.

  8. #8

    Predefinito Re: [16/09/2003] Sconfiggere lo spam: una proposta indecente

    Una simile idiozia non l'avevo mai sentita

    ...certo che si inventano di tutto per spremerci il portafoglio.

    Alè, ora mettiamoci tutti a spammare così qualche ricca società americana ci pagherà per farci smettere...

  9. #9

    Predefinito Re: [16/09/2003] Sconfiggere lo spam: una proposta indecente

    b*stardi, morirete tutti...

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: [16/09/2003] Sconfiggere lo spam: una proposta indecente

    Elvin ha scritto mar, 16 settembre 2003 alle 14:29
    b*stardi, morirete tutti...
    chiaro e conciso

  11. #11
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: [16/09/2003] Sconfiggere lo spam: una proposta indecente

    SPAM!!! Hey, dov'è la mia quota di denaro?

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: [16/09/2003] Sconfiggere lo spam: una proposta indecente

    questo e' pizzo...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato