+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: VARI MERCANTI DANAROSI

  1. #1
    theprodigious
    ospite

    Predefinito VARI MERCANTI DANAROSI

    Allora pensavo che i mercanti nn mi pagassero più di 1000 monete perchè mi inculassero ma invece è perchè il loro budget è quello...
    è tutta mattina che cerco il topic sui mercanti pieni di soldi da google.. ma nn lo trovo.. qcuno mi rammenta chi sono quelli a cui posso vendere i miei super oggetti magici del potere?
    o anche solo postare il link all'altro forum...

    ok si e insultatemi pure perchè questo forum è un doppione

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: VARI MERCANTI DANAROSI

    theprodigious ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 11:00
    Allora pensavo che i mercanti nn mi pagassero più di 1000 monete perchè mi inculassero ma invece è perchè il loro budget è quello...
    è tutta mattina che cerco il topic sui mercanti pieni di soldi da google.. ma nn lo trovo.. qcuno mi rammenta chi sono quelli a cui posso vendere i miei super oggetti magici del potere?
    o anche solo postare il link all'altro forum...

    ok si e insultatemi pure perchè questo forum è un doppione
    A quello che so i mercanti non pagano più di 1200...dopodichè se hai un'alta abilità di commerciare puoi aumentare il loro budget di 500

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: VARI MERCANTI DANAROSI

    Una Q-riosità: l'aumento di 500 al budget di un negozio è "una tantum" o è cumulabile?

  4. #4

    Predefinito Re: VARI MERCANTI DANAROSI

    alemar78 ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 11:22
    theprodigious ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 11:00
    Allora pensavo che i mercanti nn mi pagassero più di 1000 monete perchè mi inculassero ma invece è perchè il loro budget è quello...
    è tutta mattina che cerco il topic sui mercanti pieni di soldi da google.. ma nn lo trovo.. qcuno mi rammenta chi sono quelli a cui posso vendere i miei super oggetti magici del potere?
    o anche solo postare il link all'altro forum...

    ok si e insultatemi pure perchè questo forum è un doppione
    A quello che so i mercanti non pagano più di 1200...dopodichè se hai un'alta abilità di commerciare puoi aumentare il loro budget di 500
    Cioè se ho un oggetto che vale 10000 monete che non mi serve a nulla me lo devo tenere oppure accontentarmi di, al massimo , 1200 monete??? mi sembra una cavolata

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: VARI MERCANTI DANAROSI

    golem101 ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 12:05
    Una Q-riosità: l'aumento di 500 al budget di un negozio è "una tantum" o è cumulabile?
    Non ti so rispondere perchè la mia abilità a livello di commercio con il personaggio che sto usando ora è scarsina...
    Da quello che si può leggere pare che sia non cumulabile...però bisognerebbe avere la conferma di chi ha provato...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: VARI MERCANTI DANAROSI

    alemar78 ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 12:26
    golem101 ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 12:05
    Una Q-riosità: l'aumento di 500 al budget di un negozio è "una tantum" o è cumulabile?
    Non ti so rispondere perchè la mia abilità a livello di commercio con il personaggio che sto usando ora è scarsina...
    Da quello che si può leggere pare che sia non cumulabile...però bisognerebbe avere la conferma di chi ha provato...
    Oppure si da una sbirciatina al topic loccato dei MOD, dove dovrebbe esserci un mod che installa un mercante (X-treme mi pare si chiami), con tanti danari, che compare avanti l'arena.


  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: VARI MERCANTI DANAROSI

    Non voglio un mercante sgravato, voglio sapere come funziona l'investimento nei negozi esistenti.

  8. #8
    Il Niubbi L'avatar di Caos
    Data Registrazione
    09-05-03
    Messaggi
    193

    Predefinito Re: VARI MERCANTI DANAROSI

    Si l'aumento è cumulabile, cioè usando haggle potete aumentare il presso delle cose che vendete, fate delle prove per valutare qual'è il massimo livello di haggle che potete raggiungere e poi questo rimmarra fisso fino a che non aumentato l'abilità commerciare.

    d'ora in poi il presso di tutto ciò che vendete a quel mercante viene incrementato della percentuale di haggle che avete con il mercante stesso, se volete fare mooolllttttiii soldi dovete cercare dei mercanti che abbiano un basso livello di commercio.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: VARI MERCANTI DANAROSI

    La questione dell'haggle (contrattare?) la sapevo, mi manca il dettaglio della cumulabilità degli investimenti per aumentare il budget d'acquisto dell'esercizio commerciale.

  10. #10
    La Borga L'avatar di Styx
    Data Registrazione
    13-04-04
    Località
    Sommerlund
    Messaggi
    14,232

    Predefinito Re: VARI MERCANTI DANAROSI

    E ci risiamo con i mercanti pezzenti...imparare dalle decine di plugin usciti per Morrowind no eh Bethesda ?

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Arter
    Data Registrazione
    24-10-03
    Località
    Fort Knox
    Messaggi
    1,587

    Predefinito Re: VARI MERCANTI DANAROSI

    Golem i 500 sono una tantum
    Io penso che sia più giusto così, non eisste uno che ti da miliardi di miliardi per ogni cavolata che li porti e già con 1200 fai una marea di soldi, attualmente ne ho 100000 e non so proprio che farmene, ho la casa da 25k completamente arredata e via

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: VARI MERCANTI DANAROSI

    Arter ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 13:35
    Golem i 500 sono una tantum
    Io penso che sia più giusto così, non eisste uno che ti da miliardi di miliardi per ogni cavolata che li porti e già con 1200 fai una marea di soldi, attualmente ne ho 100000 e non so proprio che farmene, ho la casa da 25k completamente arredata e via
    Penso anch'io che sia giusto così: già adesso, senza uber-loot daedrico da spacciare come noccioline, ho comprato casa, l'ho arredata, due cavalli, un boato di incantesimi.

    Direi che tutto sommato, il sistema economico di Oblivion è ben bilanciato.

  13. #13
    Il Niubbi L'avatar di Caos
    Data Registrazione
    09-05-03
    Messaggi
    193

    Predefinito Re: VARI MERCANTI DANAROSI

    Secondo me invece ci sono troppi soldi in giro!

    All'inizio servono perchè devi ripararti le cose e comprare i grimaldelli, per chi non avesse ancora capito il minigioco, e poi? Gli incantesimi costano parecchio ma li compri una volta e via, non te ne servono milioni per fare tutto.

    Dopo che hai comprato e arredato casa che te ne fai dei soldi? Ormai io non prendo più su tutti gli equipaggiamenti di quelli che uccido tanto di soldi ne ho un putiferio.

    Io avrei preferito meno dungeon e meno soldi!

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: VARI MERCANTI DANAROSI

    In Morrowind crearsi gli incantesimi custom e soprattutto farsi incantare oggetti era un buon modo per spendere somme ingenti.

    In Oblivion ancora non saprei dire.

  15. #15
    Il Niubbi L'avatar di ghostrex
    Data Registrazione
    19-05-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: VARI MERCANTI DANAROSI

    Caos ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 13:55
    Secondo me invece ci sono troppi soldi in giro!

    All'inizio servono perchè devi ripararti le cose e comprare i grimaldelli, per chi non avesse ancora capito il minigioco, e poi? Gli incantesimi costano parecchio ma li compri una volta e via, non te ne servono milioni per fare tutto.

    Dopo che hai comprato e arredato casa che te ne fai dei soldi? Ormai io non prendo più su tutti gli equipaggiamenti di quelli che uccido tanto di soldi ne ho un putiferio.

    Io avrei preferito meno dungeon e meno soldi!
    metti un qualche mod che non ti fa trovare briganti con armi leggendarie e in full glass....vedrai che vendi molto meno...e a livelli bassi devi risparmiare su tutto

  16. #16
    Il Niubbi L'avatar di ghostrex
    Data Registrazione
    19-05-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: VARI MERCANTI DANAROSI

    golem101 ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 13:42
    Arter ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 13:35
    Golem i 500 sono una tantum
    Io penso che sia più giusto così, non eisste uno che ti da miliardi di miliardi per ogni cavolata che li porti e già con 1200 fai una marea di soldi, attualmente ne ho 100000 e non so proprio che farmene, ho la casa da 25k completamente arredata e via
    Penso anch'io che sia giusto così: già adesso, senza uber-loot daedrico da spacciare come noccioline, ho comprato casa, l'ho arredata, due cavalli, un boato di incantesimi.

    Direi che tutto sommato, il sistema economico di Oblivion è ben bilanciato.
    ma quando uno a piu di un cavallo tutte le volte che fa il fast travel se li trova davanti?o trovi solo l'ultimo che hai comprato?
    grazie è che nn ho mai avuto altri cavalli oltre a quello pezzato del priore

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,098

    Predefinito Re: VARI MERCANTI DANAROSI

    ti trovi l'ultimo che hai cavalcato, o l'ultimo che hai comprato se non sei andato a cavallo dopo l'acquisto. Per quanto riguarda il mod dei tizi in full glass, siccome mi sono un po' scocciato di trovare i banditi in daedrica, mi dite come funziona? A me sta bene il livellamento delle abilità (non voglio sentirmi gesù cristo in nessuna situazione, in fondo anche i migliori guerrieri a volte sono caduti contro avversari meno "forti" sulla carta) e mi pare di aver capito che la maggior parte di questi mod scala anche le abilità oltre all'equipaggiamento. Ci sono mod che scalano solo gli equipaggiamenti?

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: VARI MERCANTI DANAROSI

    io ho installato un bellissimo mod che calcola i soldini dei mercanti in funzione di:
    1)i loro soldi base
    2)la vostra skill mercantile....

    così io che ho una skill mercantile medio-bassa ho i mercanti che offrono tra 2000 e 2400 monete d''oro per i miei oggettini. Mio frate che gioca un imperiale con mercantile medio-alta ottiene prezzi più alti, vicini alle 3000...

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,098

    Predefinito Re: VARI MERCANTI DANAROSI

    interessante, come si chiama?

    p.s.

    ma come razzo si alza mercantile? io sono diventato apprentice grazie agli istruttori, non mi si è mai alzata in altro modo

  20. #20
    Il Niubbi L'avatar di ghostrex
    Data Registrazione
    19-05-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: VARI MERCANTI DANAROSI

    Thor ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 15:00
    ti trovi l'ultimo che hai cavalcato, o l'ultimo che hai comprato se non sei andato a cavallo dopo l'acquisto. Per quanto riguarda il mod dei tizi in full glass, siccome mi sono un po' scocciato di trovare i banditi in daedrica, mi dite come funziona? A me sta bene il livellamento delle abilità (non voglio sentirmi gesù cristo in nessuna situazione, in fondo anche i migliori guerrieri a volte sono caduti contro avversari meno "forti" sulla carta) e mi pare di aver capito che la maggior parte di questi mod scala anche le abilità oltre all'equipaggiamento. Ci sono mod che scalano solo gli equipaggiamenti?

    leggi approfonditamente le descrizioni di oscuro e francesco: sono 2 mod di questo tipo che trovi nell topic toppato dei mod

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di Lonherz
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,148

    Predefinito Re: VARI MERCANTI DANAROSI

    Thor ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 16:35
    interessante, come si chiama?

    p.s.

    ma come razzo si alza mercantile? io sono diventato apprentice grazie agli istruttori, non mi si è mai alzata in altro modo
    devi vendere e comprare il più possibile al massimo delle possibilità di contrattazione (insomma provi a vendere tante cose aumentando sempre più la slide della contrattazione, finchè riesci a vendere)

  22. #22
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: VARI MERCANTI DANAROSI

    Thor ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 16:35

    ma come razzo si alza mercantile? io sono diventato apprentice grazie agli istruttori, non mi si è mai alzata in altro modo
    Me lo chiedo anche io... tra l'altro ho anche avuto la "sfortuna" di fare una quest che mi ha dato 5 punti mercantile di botto... e da allora a causa di un bug conosciuto la mia skill si è fermata... però non penso nemmeno di essere arrivato ad andare oltre di 5 livelli.

    Chi mi spiega? ogni volta che vendo un oggetto la skill aumenta oppure solo ogni volta che il mercante mi rifiuta un prezzaccio?

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di Lonherz
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,148

    Predefinito Re: VARI MERCANTI DANAROSI

    eric_starbuck ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 17:03

    Chi mi spiega? ogni volta che vendo un oggetto la skill aumenta oppure solo ogni volta che il mercante mi rifiuta un prezzaccio?
    ogni volta che vendi al massimo prezzo possibile (quindi subito prima che il tipo non accetti la vendita)

  24. #24

    Predefinito Re: VARI MERCANTI DANAROSI

    eric_starbuck ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 17:03

    tra l'altro ho anche avuto la "sfortuna" di fare una quest che mi ha dato 5 punti mercantile di botto... e da allora a causa di un bug conosciuto la mia skill si è fermata... però non penso nemmeno di essere arrivato ad andare oltre di 5 livelli.
    Idem
    Se non altro dicevano che dopo aver fatto i livelli acquistati via quest (5 in questo caso) la skill si sblocca nuovamente... purtroppo non posso ancora confermare

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di Ernesttico
    Data Registrazione
    12-02-03
    Località
    Torre di Babele
    Messaggi
    1,286

    Predefinito Re: VARI MERCANTI DANAROSI

    bendu_olo ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 17:17
    eric_starbuck ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 17:03

    tra l'altro ho anche avuto la "sfortuna" di fare una quest che mi ha dato 5 punti mercantile di botto... e da allora a causa di un bug conosciuto la mia skill si è fermata... però non penso nemmeno di essere arrivato ad andare oltre di 5 livelli.
    Idem
    Se non altro dicevano che dopo aver fatto i livelli acquistati via quest (5 in questo caso) la skill si sblocca nuovamente... purtroppo non posso ancora confermare
    Giusto per curiosità: di che quest si tratta?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato