+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 76
  1. #1

    Predefinito [HEEEELP] PLANETSCAPE TORMENT

    Ciao a tutti!

    Spero che qualcuno si ricordi della parte iniziale di questo "vecchio" ma stupendo gioco di ruolo......

    Sono nella città di Sigil, il mio problema è che non riesco a trovare nessun personaggio che mi possa far diventare MAGO!

    Per ora ho trovato solo chi può insegnarmi il ruolo di ladro e guerriero ma di maghi insegnanti neanche l'ombra!

    Qualcuno sa dove (e/o quando) posso trovare uno di questi NPC, anche se è più avanti nell'avventura me lo dica perchè mi sono rotto di cercare!

    ciao!

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: [HEEEELP] PLANETSCAPE TORMENT

    se non ricordo male c'è una simpatica vecchina di nome Mebbeth nel quartiere degli straccioni... noiosa... chiede tante cosine... ma ti saprà ripagare...

  3. #3

    Predefinito Re: [HEEEELP] PLANETSCAPE TORMENT

    grazie! è proprio lei!

    eppure c'ero stato diverse volte ma a quanto pare l'ho sottovalutata... tutti pensavom tranne lei! Come ho fatto a non accorgermi che poteva insegnarmi non lo so!

    cmq stava diventando fastidiosa la cosa... grazie ancora ciao!




  4. #4
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: [HEEEELP] PLANETSCAPE TORMENT

    figurati... nella desolazione assoluta del panorama rpg odierno quel gioco viene installato regolarment sul mio HD (l'ho ricominciato proprio ieri...)

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: [HEEEELP] PLANETSCAPE TORMENT

    raven77 ha scritto gio, 12 maggio 2005 alle 14:14
    figurati... nella desolazione assoluta del panorama rpg odierno quel gioco viene installato regolarment sul mio HD (l'ho ricominciato proprio ieri...)
    Grandissimo gioco

    Io ce l'ho in tedesco con patch italiana!

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [HEEEELP] PLANETSCAPE TORMENT

    In tedesco? o.O

    Proviene da qualche p2p ?

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: [HEEEELP] PLANETSCAPE TORMENT

    Quote:
    Proviene da qualche p2p ?
    mi sa che una frase del genere potrebbe avere serie ripercussioni...
    qua
    nessuno usa p2p,
    nessuno li conosce,
    nessuno ne può parlare...


    sicuramente sarà andato in Germania a prenderlo!!!

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [HEEEELP] PLANETSCAPE TORMENT

    Certo che ve ne fate di menate

    Quote:
    Articolo 3 - Pirateria, emulazione, abandonware, ecc.
    - Tutti coloro che, all’interno dei propri messaggi, mettono link a siti attinenti alla pirateria o attraverso i quali possa essere reperito software o altro materiale pirata verranno puniti con il ban di due mesi.

    - E' vietato parlare di emulazione e fare richieste di crack, cd-key, link a materiale pirata e quant'altro (ovviamente, discussioni sul fenomeno pirateria sono consentite e ammettere di aver posseduto software non originale non porterà ad alcuna sanzione): chi, dopo vari richiami dei moderatori, s'intestardirà a non rispettare questi divieti, verrà punito con un ban di due mesi.

    Finchè si resta qua, nessuna infrazione.
    Uso p2p, conosco i p2p, e parlo dei p2p.
    Se è solo questo, non ci son ripercussioni nè serie nè leggere.


    Parla, figliolo, dai voce al tuo cuore liberamente.
    Son curioso perchè non sapevo neanche che esistesse Torment in tedesco

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: [HEEEELP] PLANETSCAPE TORMENT

    menate? io non mi faccio mai menate!

    semplicemente siccome tutte le volte che leggo anche solo di sfuggita il termine P2P, vedo post chiusi di botto, temevo che la legge fosse molto più fiscale....

    meglio così...


  10. #10

    Predefinito Re: [HEEEELP] PLANETSCAPE TORMENT

    mi sono appena accorto di aver scaxxato il titolo del gioco mi cospargo il capo di cenere!

    cmq ho ricominciato il gioco, e uscito dal mortuario mi sono fiondato subito da mebbeth , così posso giocare come volevo dall'inizio!

    Ho dato un'occhiata anche al forum blòack isle, in un 3D si parla di statistiche. In effetti qui la mentalità con cui affrontare il gioco deve essere diversa rispetto alla serie di BG, ero arrivato, prima di ricominciare, al punto di cercare portale e chiave epr il labirinto di ravel e quindi mi sono fatto una chiara idea di come è strutturato il gioco.

    Molti dialoghi, enigmi da risolvere, e combattimenti in "secondo piano" (ma sono convinto, anzi spero, che più avanti nel gioco la musica cambierà!).

    Tornando alle statistiche, intelligenza e saggezza sono veramente le fondamentali (che tu sia mago o guerriero)? Ho letto che la costituzione la possiamo lasciar perdere...potrebbe essre vero per il personaggio principale, visto che se non ho capito male prendi sempre da 1 a 10 punti sia che tu sia mago o guerriero, e che la CONST influisce solo sulla rigenerazione.

    Io gioco come MAGO (io gioco sempre e solamente come mago, gli altri ruoli non mi hanno mai affascinato quanto questo), quindi INT è essenziale, CARISMA ho notato che gia a 14 ti perdi delle opzioni nei dialoghi, quindi minimo a 15, SAGGEZZA ho letto che è fondamnetale, per l'exp e per guadagnare ricordi (tra l'altro tra ho scoperto solo rigiocandolo che un NPC nell'hive ti può drae +1 a sagg se ci parli nel modo giusto...ma pensa te!!)

    Insomma avere 18 INT 18 SAGG e 15 CAR non ti permette di aumentare CONST, dite è superfluo per un mago?...forse in Torment si....

  11. #11

    Predefinito Re: [HEEEELP] PLANETSCAPE TORMENT

    ......cmq se metti INT e SAGG a 18 CAR non va oltre 12!! Figurati!!! uff... volevo troppo

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: [HEEEELP] PLANETSCAPE TORMENT

    tutte le volte che lo gioco parto sempre con int e sagg a 18, aspetto di fare qualche lv (magari arrivo al 5/6) poi vado dalla vecchia mebbeth... secondo me giocando PT viene naturale interpretare un mago (non che siano impossibili le altri classi), solo che mi sembra la scelta più ovvia e addatta... CON non l'ho mai toccata... a che mi serve? Nameless è immortale! ghghghghgh

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [HEEEELP] PLANETSCAPE TORMENT

    raven77 ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 15:07
    tutte le volte che lo gioco parto sempre con int e sagg a 18, aspetto di fare qualche lv (magari arrivo al 5/6) poi vado dalla vecchia mebbeth...

    Ti dirò, io invece la prima cosa che facevo una volta uscito dal mortuario era fiondarmi dalla vecchia Mebbeth..

    Non facevo assolutamente nessun px prima di essere diventato mago, dato che prima raggiungi certi livelli di potenza e meglio è.

    E poi con sag18+il cerchio di zerthimon, ti fai subito i tuoi bravi livelli.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: [HEEEELP] PLANETSCAPE TORMENT

    e vabbè... sono appena uscito dal mortuario (lv3...) stavolta provo il tuo consiglio e vado subito a bussare da quella vecchia puzzona... così vedo come viene un mago pompato al top

  15. #15

    Predefinito Re: [HEEEELP] PLANETSCAPE TORMENT

    si potrebbe fare così: iniziare e uscire di corsa dal mortuario, andare da mebbeth e diventare mago, poi farsi ammazzare e ricominciare dal mortuario! così ti becchi come mago i punti exp dle mortuario!

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [HEEEELP] PLANETSCAPE TORMENT

    ^^lorenzo^^ ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 17:50
    si potrebbe fare così: iniziare e uscire di corsa dal mortuario, andare da mebbeth e diventare mago, poi farsi ammazzare e ricominciare dal mortuario! così ti becchi come mago i punti exp dle mortuario!

    Vero, purtroppo però per uscire dal mortuario ci sono alcuni passaggi obbligati, inoltre se non sbaglio puoi ottenere Raise Dead da Deionarra solamente al tuo primo giro nel Mortuario.

  17. #17

    Predefinito Re: [HEEEELP] PLANETSCAPE TORMENT

    dici? cmq i passaggi obbligati sono prendere la chiave al piano di sopra, scendere e parlare con Soego per aprire il cancello, niente di che, per l'abilità da Deionarra se è come dici la prendi al primo passaggio.

    Tutto il resto penso che si possa fare al secondo...compreso far fuori tutti i non-morti e i dustmen (tranne Dhall, ho il presentimento che più avanti possa essere utile...mah)

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: [HEEEELP] PLANETSCAPE TORMENT

    nono...non farei mai così di corsa... tutte le volte il mortuario me lo giro tutto per benino... poi quando esco decido dove andare... fare in quel modo (uscita rapida e poi rientro) non mi piacerebbe... non saprei... mi sembra di "tirare troppo per i capelli" la storia... anche se, volendo, potrebbe essere che appena risvegliato nameless abbia avuto uno dei soliti ricordi che lo portava subito dalla tardona... detto così si potrebbe fare...

  19. #19

    Predefinito Re: [HEEEELP] PLANETSCAPE TORMENT

    raven77 ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 18:57
    volendo, potrebbe essere che appena risvegliato nameless abbia avuto uno dei soliti ricordi che lo portava subito dalla tardona... detto così si potrebbe fare...

    ecco appunto!

    Malaky


    E poi con sag18+il cerchio di zerthimon, ti fai subito i tuoi bravi livelli.
    Perchè si può usare subito l cerchio di Zerthimon? Io con int e sagg a 18 non ci riesco

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [HEEEELP] PLANETSCAPE TORMENT

    ^^lorenzo^^ ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 19:51
    raven77 ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 18:57
    volendo, potrebbe essere che appena risvegliato nameless abbia avuto uno dei soliti ricordi che lo portava subito dalla tardona... detto così si potrebbe fare...

    ecco appunto!

    Malaky


    E poi con sag18+il cerchio di zerthimon, ti fai subito i tuoi bravi livelli.
    Perchè si può usare subito l cerchio di Zerthimon? Io con int e sagg a 18 non ci riesco

    Si può usare da subito, certo....

  21. #21

    Predefinito Re: [HEEEELP] PLANETSCAPE TORMENT



    quando cerco di usarlo (col comando "usa") mi dice che le lamine devono essere sbloccate, quindi devo trovare un certo pe4rsonaggio per sbloccarle? o che??

  22. #22
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-01-04
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: [HEEEELP] PLANETSCAPE TORMENT

    Ho iniziato il gioco,vorrei sapere una cosa,sono a Sigil e volevo sapere se esiste un'armatura o qualcosa di simile visto che ho una scarsa resistenza ai colpi.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [HEEEELP] PLANETSCAPE TORMENT

    ^^lorenzo^^ ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 21:19


    quando cerco di usarlo (col comando "usa") mi dice che le lamine devono essere sbloccate, quindi devo trovare un certo pe4rsonaggio per sbloccarle? o che??

    Mi pare che ne devi parlare prima con Dakkon, chiedendogli che ti dia gli insegnamenti di Zerthimon.

    Lo sai vero che se premi il tasto "parla" e poi su uno dei tuoi compagni, puoi parlare con loro di vari argomenti?

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [HEEEELP] PLANETSCAPE TORMENT

    Imperium ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 21:48
    Ho iniziato il gioco,vorrei sapere una cosa,sono a Sigil e volevo sapere se esiste un'armatura o qualcosa di simile visto che ho una scarsa resistenza ai colpi.

    No, il nameless non indossa armature..

    Vai tranquillo, che tanto in Torment i combattimenti sono la parte minore.

  25. #25

    Predefinito Re: [HEEEELP] PLANETSCAPE TORMENT

    Malaky ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 22:13
    ^^lorenzo^^ ha scritto ven, 20 maggio 2005 alle 21:19


    quando cerco di usarlo (col comando "usa") mi dice che le lamine devono essere sbloccate, quindi devo trovare un certo pe4rsonaggio per sbloccarle? o che??

    Mi pare che ne devi parlare prima con Dakkon, chiedendogli che ti dia gli insegnamenti di Zerthimon.

    Lo sai vero che se premi il tasto "parla" e poi su uno dei tuoi compagni, puoi parlare con loro di vari argomenti?
    si lo so, ci avevo parlato con Dakkon...ho sempre fatto tutte le domande disponibili a tutti i miei compagni.....ma a quanto pare ho tralasciato qualcosa!

    E dopo mebbeth, anche questa. In questo gioco i dialoghi possono farti perdere abilità o altro se non ci stai molto attento, oltre a Mebbeth, ho scoperto solo dopo che Deionarra può darti un'abilità, che un npc nel bar del C.F. può alzarti la saggezza, ora pure >Dakkon! Ekkekkakkion!!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato