+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501
  1. #1
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito [1][ Battaglia per la Terra di Mezzo ] Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ead.php?t=2100

  2. #2
    La Borga L'avatar di Rex
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    El-Mazun ha scritto sab, 01 gennaio 2005 alle 21:45
    devi conquistare prima dagorland, il territorio davanti al cancello

    io ho conquistato tutti i territori per fare le coseper bene
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! Ok! Ora la farò

  3. #3
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Boh, io il fosso di Helm non riesco a finirlo, non mi da partita vinta.
    Vabbè sto giocando con il male, un pelo + macchinoso del bene e + divertente.

    @ElMazun: gli uruk hai fanno schifo finchè non gli dai le armature pesanti poi anche se travolti non muoiono + come mosche
    Dagli anche l'arma rinforzata e basteranno orde di fantaccini per radere al suolo tutto

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    comunque sia la campagna e le schermaglie del Male sono parecchio più difficili a mio avviso ...dovrebbe essere il contrario

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di chan
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,002

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Lestat_1982 ha scritto dom, 02 gennaio 2005 alle 01:17
    comunque sia la campagna e le schermaglie del Male sono parecchio più difficili a mio avviso ...dovrebbe essere il contrario
    E perchè? Nel libro poi alla fine chi ha vinto?

    Ad ogni modo ho fatto la mia terza partita MP...accipicchia 4 ore filate...
    Considerando che le prime due erano durate si e no 20 minuti...terminate con mia sconfitta

    L'ultima invece l'ho vinta

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    grazie Von RIght

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di Legolas1
    Data Registrazione
    19-12-03
    Messaggi
    105

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Ho iniziato a giocare al gioco in oggetto ma ho un piccolissimo problema e cioè non riesco a ruotare la visuale. Sul libretto delle istruzioni mi dice che devo utilizzare il TastNum 4 per ruotare a sx e il TastNum 6 per ruotare a dx (oppure con il tasto centrale del mause, ma purtroppo non ce l'ho il tast centr.), ... ma io sto giocando con un NOTEBOOK e quindi i TASTNUM non li ho, .... ecco perche sono qui a chiedervi consiglio, COME POSSO FARE? (a parte la possibilità di acquistare un mouse con il tasto centrale .... naturalmente)

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Legolas1 ha scritto dom, 02 gennaio 2005 alle 12:02
    Ho iniziato a giocare al gioco in oggetto ma ho un piccolissimo problema e cioè non riesco a ruotare la visuale. Sul libretto delle istruzioni mi dice che devo utilizzare il TastNum 4 per ruotare a sx e il TastNum 6 per ruotare a dx (oppure con il tasto centrale del mause, ma purtroppo non ce l'ho il tast centr.), ... ma io sto giocando con un NOTEBOOK e quindi i TASTNUM non li ho, .... ecco perche sono qui a chiedervi consiglio, COME POSSO FARE? (a parte la possibilità di acquistare un mouse con il tasto centrale .... naturalmente)
    ti ho risposto al mp ma ecco comunque anche qua la risposta che potrebbe tornare comoda anche ad altri:
    io ho il mouse microsoft per notebook, il primo uscito e quello il tasto centrale lo ha, infatti la rotellina, se viene premuta, funge da terzo tasto
    in mancanza di quello puoi sempre abituarti a premere il tasto "fn" del notebook e il tasto corrispondente al numero del tastierino numerico....
    se guardi alcune lettere hanno pure dei numeri che corrispondono al tastierino numerico e che viene settato dal tasto di funzione apposito
    puoi anche bloccare il tastierino numerico cliccando il tasto fn e poi bloc num
    io però uo la rotellina e il tasto centrale del mouse che faccio prima
    ciao ciao

  9. #9
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    El-Mazun ha scritto dom, 02 gennaio 2005 alle 11:08
    grazie Von RIght
    Prego ma non affezionartene cmq, gli uruk hai sono carne da macello, se arrivano a raggiungere il secondo livello sono già fortunati
    Il trucco sta nel mettere su una florida economia (costruisci almeno 6 fornaci) e li sforni a ripetizione, gli dai armatura ed arma potenziata quindi attacchi.
    Assisti così alle scene del film dove maree di orchi travolgono tutto

  10. #10
    La Nebbia L'avatar di Yuri
    Data Registrazione
    10-03-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    36

    Predefinito problema

    Ho spostato la domanda
    Quando carico una partita salvata mi spariscono tutti i poteri!! (accade 2 su 3) questa cosa mi fa veramente in*****re qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto e se è risolvibile?

  11. #11
    La Borga L'avatar di Rex
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Finito con le forze del pene!

    Totale campagna 3.992.110!!! Bello, anche se al nero cancello mi hanno ammazzato un sacco dei miei arcieri livello 10

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    chan ha scritto dom, 02 gennaio 2005 alle 04:00
    Lestat_1982 ha scritto dom, 02 gennaio 2005 alle 01:17
    comunque sia la campagna e le schermaglie del Male sono parecchio più difficili a mio avviso ...dovrebbe essere il contrario
    E perchè? Nel libro poi alla fine chi ha vinto?

    Ad ogni modo ho fatto la mia terza partita MP...accipicchia 4 ore filate...
    Considerando che le prime due erano durate si e no 20 minuti...terminate con mia sconfitta

    L'ultima invece l'ho vinta

    beh a livello di guerra vera e propria i "buoni" stavano perdendo di brutto.....poi un mezzuomo schifoso ha buttato l'anello nel monte fato e ha rovinato tutto

    cmq ho finito la campagna del male.......ma un filmato finale per farmi vedere la vittoria totale/globale di Sauron pareva brutto!?!?!?!?!??!?!?!?
    mah...bello, anzi bellissimo il gioco, ma delusione per la fine....

  13. #13
    Il Niubbi L'avatar di byrbo
    Data Registrazione
    25-03-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    257

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Bellissimo gioco, ma ho alcune domande da fare:
    Sapete dove si possono trovare delle nuove mappe?
    Nelle partite in rete ho visto un sacco di gente che usa mappe come Minas Tirith o altre "custom" .... avete idea dove possono essere trovate?
    Mi hanno suggerito un bel mod per fare giocare Sauron con le forze di Mordor, ma ho sentito dire che si possono trovare anche i mod di Elrond, Shelob ecc. ecc. qualcuno di voi ha idea di dove trovarli?
    Ultima domanda .... in skirmish ci sono 3 livelli di difficolta se si vuole giocare contro il PC (facile, medio, difficile). Ho sentito dire che esiste anche una modalità super-difficile ... qualcuno sà se corrisponde al vero e come si fà ad attivarla?

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Vuoi il super difficile.....

    Basta che cominci a giocare on-line.... QUICKMATCH....

    Ovviamente 1vs1...

    Trovi pane per i tuoi denti....

    Ci vediamo on-line....

  15. #15
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Rex ha scritto dom, 02 gennaio 2005 alle 18:23
    Finito con le forze del pene!

    Totale campagna 3.992.110!!! Bello, anche se al nero cancello mi hanno ammazzato un sacco dei miei arcieri livello 10
    Lapsus freudiano?

  16. #16

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    ok...ho finito questa mattina la campagna del bene con il punteggio di 6.520.998 prendendo tute le magie, potenziando al max livello tutti gli eroi tranne qualche hobbit, conquistando tutti i territori, ecc...
    mi è piaciuto moltissimo.
    ma adesso ho cominciato la campagna del male ma devo ammettere che non mi garba molto, la trovo meno gestibile e gli uruk sono veramente delle cacche, anche a liv 2 con armi, armature e stendardo potenziati, vengono massacrati in tutti i modi dai popolani di rohan... belle pippe!!!
    ma gli uruk sono solo carne da macello?

    in ogni caso ho un paio di dubbi che spero mi vengano svelati da voi illustri :

    1- è possibile curare le truppe? (saruman e uruk, per ora) se sì come?
    2- come funziona il mattatoio? dice che produce cibo per le truppe, allora ho porvato a mandargli dentro un gruppo di uruk che diceva di avere lo stomaco vuoto ma non sono riuscito a ritirarli fuori dal mattatoio.
    3- falegnameria e fornace? qual'è meglio dei due? è preferibile edificare subito tante falegnamerie oppure ci si deve buttare sulle fornaci?

    non so ma per ora il male non mi esalta, riucivo a fare figate maggiori con rohan e gondor.... sti uruk proprio non mi vanno.

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    BenderRodriguez ha scritto lun, 03 gennaio 2005 alle 03:00
    ok...ho finito questa mattina la campagna del bene con il punteggio di 6.520.998 prendendo tute le magie, potenziando al max livello tutti gli eroi tranne qualche hobbit, conquistando tutti i territori, ecc...
    mi è piaciuto moltissimo.
    ma adesso ho cominciato la campagna del male ma devo ammettere che non mi garba molto, la trovo meno gestibile e gli uruk sono veramente delle cacche, anche a liv 2 con armi, armature e stendardo potenziati, vengono massacrati in tutti i modi dai popolani di rohan... belle pippe!!!
    ma gli uruk sono solo carne da macello?

    in ogni caso ho un paio di dubbi che spero mi vengano svelati da voi illustri :

    1- è possibile curare le truppe? (saruman e uruk, per ora) se sì come?
    2- come funziona il mattatoio? dice che produce cibo per le truppe, allora ho porvato a mandargli dentro un gruppo di uruk che diceva di avere lo stomaco vuoto ma non sono riuscito a ritirarli fuori dal mattatoio.
    3- falegnameria e fornace? qual'è meglio dei due? è preferibile edificare subito tante falegnamerie oppure ci si deve buttare sulle fornaci?

    non so ma per ora il male non mi esalta, riucivo a fare figate maggiori con rohan e gondor.... sti uruk proprio non mi vanno.
    allora partiamo a risponderti:
    1 - si curano solamente se possiedono lo stendardo quindi dal secondo livello in poi, altrimenti non si curano (non ci sono pozzi come in rohan e gondor) dato che hai sempre un numero di unità superiore al tuo avversario
    2 - il mattatoio produce cibo.
    tutte le unità che mandi al mattatoio ridanno parte delle risorse spese per produrli cioè:
    faccio l'esempio di orchi (che prediligo): se produci una squadra di orchi al costo di "0", e li mandi al mattatoio, ogni orco entrato dentro ti da' una manciata di risorse (o 2 o 5, non ricordo esattamente), lo stesso dicasi se mandi uruk o qualsiasi unità. il mattatoio serve per "mattare" i tuoi soldati moribondi e non di secondo livello per ridarti parte dell'energia e per produrre nuove unità fresche. la sua utilità è solo per avere ancora punti comando per fare truppe più potenti o fresche, per il resto produce solo risorse.
    3 - la fornace la puoi costruire solo nei punti di insediamento dove ci sta pure la torre, in tutti gli altri casi puoi scegliere se mettere la falegnameria o il mattatoio, i costi sono differenti per dei semplici motivi:
    il mattatotio non ha bisogno di risorse per produrre cibo e nemmeno di gente che va in giro a raccogliere, la falegnameria costa di meno ma produce lavoratori che vanno a distruggere gli alberi per produrre risorse, quindi finchè ci sono alberi nei pressi della falegnameria conviene fare questa, altrimenti meglio spendere qualcosa di più e fare il mattatoio

    ciao ciao

  18. #18
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    E nessuno considera che costruire + fonderie riduce il costo degli upgrade mentre il mattatoio riduce solo il costo dei lupi mentre ancora la falegnameria quello degli edifici?
    Personalmente facevo prima almeno sei fonderie mentre negli accampamenti esterni le falegnamerie poi facevo anche le macellerie ma i lupi non li ho mai usati quindi...
    E gli uruk sono fortissimi ma devi farne almeno 5 squadre o + e produrne in continuazione.

  19. #19
    La Borga L'avatar di Rex
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Shog-goth ha scritto lun, 03 gennaio 2005 alle 02:09
    Rex ha scritto dom, 02 gennaio 2005 alle 18:23
    Finito con le forze del pene!

    Totale campagna 3.992.110!!! Bello, anche se al nero cancello mi hanno ammazzato un sacco dei miei arcieri livello 10
    Lapsus freudiano?
    Oddio no, errore voluto

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    allora è impossibile che abbia fatto solo 2 milioni e quattro come punteggio avendo conquistato tutto e fatto praticamente tutte le missioni secondarie con le truppe al massimo

    sarà stato 4 milioni e due

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Von Right ha scritto dom, 02 gennaio 2005 alle 00:53
    Boh, io il fosso di Helm non riesco a finirlo, non mi da partita vinta.
    Vabbè sto giocando con il male, un pelo + macchinoso del bene e + divertente.

    io l'ho passato con il male: attento che devi distruggere tutte le struture: anche l'entrata del palazzo in alto tra le due statue equestri

  22. #22

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Ergon ha scritto lun, 03 gennaio 2005 alle 10:08

    allora partiamo a risponderti:
    1 - si curano solamente se possiedono lo stendardo quindi dal secondo livello in poi, altrimenti non si curano (non ci sono pozzi come in rohan e gondor) dato che hai sempre un numero di unità superiore al tuo avversario
    2 - il mattatoio produce cibo.
    tutte le unità che mandi al mattatoio ridanno parte delle risorse spese per produrli cioè:
    faccio l'esempio di orchi (che prediligo): se produci una squadra di orchi al costo di "0", e li mandi al mattatoio, ogni orco entrato dentro ti da' una manciata di risorse (o 2 o 5, non ricordo esattamente), lo stesso dicasi se mandi uruk o qualsiasi unità. il mattatoio serve per "mattare" i tuoi soldati moribondi e non di secondo livello per ridarti parte dell'energia e per produrre nuove unità fresche. la sua utilità è solo per avere ancora punti comando per fare truppe più potenti o fresche, per il resto produce solo risorse.
    3 - la fornace la puoi costruire solo nei punti di insediamento dove ci sta pure la torre, in tutti gli altri casi puoi scegliere se mettere la falegnameria o il mattatoio, i costi sono differenti per dei semplici motivi:
    il mattatotio non ha bisogno di risorse per produrre cibo e nemmeno di gente che va in giro a raccogliere, la falegnameria costa di meno ma produce lavoratori che vanno a distruggere gli alberi per produrre risorse, quindi finchè ci sono alberi nei pressi della falegnameria conviene fare questa, altrimenti meglio spendere qualcosa di più e fare il mattatoio

    ciao ciao
    ok grazie mille
    ora sono impegnato sul territorio "Rohan", ho sconfitto senza problemi l'assalto dei cavalieri tranne per qualche piccolo indugio iniziale ma effettivamente devo dire che adesso comincio ad ingranare, ho 350 uruk potenziati al max, di cui molti arceri ma stranamente nessuna picca; non mi muoiono e quindi non riesco a produrle. L'inizio della campagna del male però è stato traumatico. Per la cornaca amon hen l'ho svolto in un sacco di tempo perchè aspettavo il potenziamento per la deforestazione, distruggevo porzioni di alberi e, a colpi di 1200, 1500 punti, ho potenziato tutto l'esercito... pazzescamente lungo però poi ho travolto tutti.

    alla fine devo ammettere che preferisco mattatoi, anche se piazzo comunque falegnamerie da qualche parte caricandole di orchetti.

    bullo bullo!!!

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    BenderRodriguez ha scritto lun, 03 gennaio 2005 alle 15:01

    Per la cornaca amon hen l'ho svolto in un sacco di tempo perchè aspettavo il potenziamento per la deforestazione, distruggevo porzioni di alberi e, a colpi di 1200, 1500 punti, ho potenziato tutto l'esercito... pazzescamente lungo però poi ho travolto tutti.

    anche io ho avuto parecchie difficoltà a passare questa missione, alla fine mi sono trovato solo con lurz e i troll di caverna generati automaticamente

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    nickventola ha scritto lun, 03 gennaio 2005 alle 14:27
    Von Right ha scritto dom, 02 gennaio 2005 alle 00:53
    Boh, io il fosso di Helm non riesco a finirlo, non mi da partita vinta.
    Vabbè sto giocando con il male, un pelo + macchinoso del bene e + divertente.

    io l'ho passato con il male: attento che devi distruggere tutte le struture: anche l'entrata del palazzo in alto tra le due statue equestri
    sì appunto, Von Right sei sicuro che non ci sia ancora qualche orco (magari una compagnia con ariete) che si è fermata da qualche parte? io dopo aver distrutto tutti gli accampamenti e le truppe non mi sono accorto di un gruppo di Uruk-Hai che mi stava abbattento il portone di cui parla nickventola

  25. #25
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    ho resistito all'assedio al Fosso di Helm con pochissime perdite

    (ho perso solo due gruppi di Guerrieri Elfi, 2 di Rohirrin e 3 popolani mandati allo sbaraglio)

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato