+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: ALICE 20 MEGA si o no?

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di major1977
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    TORINO (vicino casa di Alex!!)
    Messaggi
    6,064

    Predefinito ALICE 20 MEGA si o no?

    Come da titolo ragazzi..attualmente ho la 4 mega flat e mi trovo molto bene..ieri guardando nel sito e facendo la prova della copertura avrei anche io la possibilità di usufruirne..voi che ne dite?Ho sentito pareri contrastanti..poi il modem wifi che danno in dotazione è bono secondo voi?
    Non si scollega?Tenete conto che lo terrei acceso x almeno 5-6 ore al giorno ..CONSIGLIATEMIII

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: ALICE 20 MEGA si o no?

    Mah... Io propenderei per il no. Oltretutto, se la tua linea non regge il profilo a 20mb, oltre a connetterti ad una velocita' decisamente inferiore, rischi che ti cada la portante in continuazione.

    E l' alice gate fa cagare, e' un router che non e' un router ( non si possono nemmeno configurare le cose piu' semplici ).

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: ALICE 20 MEGA si o no?

    Piu' che una 20 mega e' una 10-15 mega.

    Tenendo la connessione 24 ore su 24 il portante non cade mai durante la settimana...mentre nel week end si ha qualche problema. La connessione e' generalmente piu' lenta e un paio di volte ho dovuto riavviare il modem.

    La 4 mega era molto piu' stabile, ma la netta velocita' in piu' della connessione mi fa chiudere l'occhio su una instabilita' nel week end.

    C'e' da dire una cosa, quando avevo anche alice home tv, la connessione era perfetta e l'upload garantito era il TRIPLO di quello indicato...quindi penso che questi utenti vengano preferiti. (Upload costante anche con alice home TV accesa, le due linee sono totalmente separate)
    Cmq alice home tv e' un servizio pessimo, poche proposte, costoso se si acquistano film e nelle ore di punta serali i film a volte "scattano"...e poi se uno ha una 20 mega, non ha certo bisogno dell'alice home tv

    Ora senza alice home TV l'upload e' stato quasi dimezzato (per ritorsione ), ma in ogni caso nettamente superiore all'upload garantito.
    Cosa da non sottovalutare....e' il download che puo' abbassarsi, ma l'upload e' sempre fisso.

    Il router a detta degli smanettoni fa schifo...ma per l'utente normale va benissimo.

    Questi sono i pro e contro oggettivi.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: ALICE 20 MEGA si o no?

    Mi sono dimenticato di aggiungere che Ollo sta ancora smadonnando appresso al 187 per farsi rimettere il profilo a 4mb, visto che con la 20mb le disconnessioni sono a dir poco frequenti...

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: ALICE 20 MEGA si o no?

    ...bisogna essere consapevoli che l'adsl e' sempre una roulette russa.

    Per ogni servizio di un qualsiasi operatore c'e' chi e' soddisfatto e c'e' chi non lo e'...

    Un mio amico con alice 20 mega e' da 4 giorni senza adsl per problemi tecnici...un altro con fastweb ha avuto un mese da incubo senza nemmeno poter telefonare...c'e' un mio amico che decanta tiscali come il migliore dell'universo...un'altro che e' passato a tele2 deve pregare ogni volta che fa una telefonata...

    Io per esempio come ho scritto ho una banda in upload molto superiore da quanto pubblicizzato...e per i primi mesi era addirittura 3 volte piu' veloce.
    Magari tra un mese puo' andare tutto in palla come no...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di major1977
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    TORINO (vicino casa di Alex!!)
    Messaggi
    6,064

    Predefinito Re: ALICE 20 MEGA si o no?

    Ma nn mi è chiara solo una cosa..ma l'upload è lo stesso identico della 4 mega..e fin qui...mentre invece il modem che ti danno in dotazione magari nn può essere quello il problema dell'instabilità della connessione essendo un wifi?A sto punto me lo accatto io..poi sentivo anche dire che se nn hai una centrale a poco meno di 3 km la connessione risulta essere pessima...azz forse mi sono dato una risp da solo ..insomma se ora ho la 4 mega e vado bene mi tengo quella...a sto punto pensavo in libero 4 mega con upload a 1 mega..voi che ne dite??
    Ultima modifica di major1977; 25-10-06 alle 15:49:05

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di major1977
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    TORINO (vicino casa di Alex!!)
    Messaggi
    6,064

    Predefinito Re: ALICE 20 MEGA si o no?

    Cè nessuno??

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: ALICE 20 MEGA si o no?

    Io sarei conservativo ad oggi: tenetevi la 4 mega stretta se vi funziona.In molti casi si possono incontrare problemi tecnici che non consentono un servizio efficiente.Ad alcuni addirittura hanno annullato l'installazione perchè il servizio è impossibile da garantire qualitativamente.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di major1977
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    TORINO (vicino casa di Alex!!)
    Messaggi
    6,064

    Predefinito Re: ALICE 20 MEGA si o no?

    Beh certo...ma la 4 mega di Libero con 1 mega in upload a 29.90 è buona?

    Nessuno da Alice è passato a Libero 4 mega con upload 1 mega??
    Ultima modifica di major1977; 26-10-06 alle 23:18:26

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: ALICE 20 MEGA si o no?

    Ti posso dire che io con Alice mi trovo bene e un mio amico con Libero si è lamentato molto.

  11. #11

    Predefinito Re: ALICE 20 MEGA si o no?

    bho guarda io ho la 4mb di Libero - Wind in ULL (ultimo miglio) con Tutto Incluso. Pago 39,90 al mese fissi e ho incluse telefonate in italia 24h/24, adsl flat 24h/24 (in casa ho pure una rete wireless con un Belkin comprato da me a parte) e 2h e 30min al mese di chiamate verso cellulari Wind.

    Ce l'ho da circa 2 anni, cade davvero pochissimo (se capita un paio di volte ogni 6 mesi è tanto, e cmq basta spegnere per 60 secondi il modem dsl e riaccenderlo così cambi ip) e eseguendo i test da diversi siti viene fuori che la banda effettiva in download la sera alle 18:30 è 3.998-4.109Kbps (quindi circa i 4mb esatti) e 260-280Kbps in upload.

    Le uniche connessioni con cui forse mi troverei meglio sono Fastweb fibra o Ngi dsl (abito a un paio di km dalla web farm di I.net-Ngi) ma costano d+ e per quello che devo fare io va + che bene questa connessione.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: ALICE 20 MEGA si o no?

    Io mi terrei stretto la 4 megabit. Ce l'ho pure io e va da dio,mai una disconnessione e 4 megabit reali e non finti (ho scaricato + volte a 500 K/sec da fonti che me lo permettevano)
    La 20 megabit è un incognita,meglio una 4 megabit sempre up...Oltrettutto non riesco a saturare 4 megabit di banda,cosa me ne farei di 20 non lo so

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato