+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 95
  1. #26
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    un home theater costa anche 3000 euro, una tv normale 300, come un nuovo xbox 360. nn tutti siamo dei nababbi caro

  2. #27
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Bha a questo punto dico solo una cosa rifacendomi all'antico adagio :Chi vivrà vedrà(siete liberi di toccarvi le parti basse )

  3. #28
    Il Niubbi L'avatar di nicolax
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    verona
    Messaggi
    232

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Quote:
    Se fino ad oggi le versioni console dei giochi erano meno "ricche" (graficamente, ma non solo), da domani sarà il PC a dover "inseguire", il che comporta un cambio di prospettiva non da poco. Per inciso, non abbiamo ancora visto nulla di PlayStation3 (dov'è finita?) e Revolution, ma non mi aspetto niente di meno.

    Non ho avuto tempo di leggere i vari post... magari è già stato detto (in tal caso :figuramesta: ON)

    Elucrubando sul grassettato, trovo che questo sia uno dei motivi per cui val bene l'arrivo di una "nuova" console... tecnicismi a parte.

    Un cambio di prospettiva la si auspica da tempo, e non penso solo in termini prestazionali.
    Se il Pc deve seguire, spero anche si debba adeguare a nuovi stili di gioco e nuovi approcci al gameplay derivanti dalla necessità di preferire una console per un'altra.

    Se l'RTS era, una volta, ad esclusivo appannaggio del PC (all'inizio dovuto per esigenze strutturali (vedi mouse+tastiera)... oggi non vedo più quei limiti hardware che impongono un genere rispetto ad un altro (picchiaduro in primis... con i joypad di oggi che problemi ci sarebbero?).

    Più che di specifiche, tenderei a parlare di royalties... ma a questo punto il PC può seguire quanto vuole... facendosi venire solo il fiato corto.






  4. #29
    Il Fantasma L'avatar di BluEdoG
    Data Registrazione
    24-07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    102

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Orologio ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 12:12

    Io la vedo dura per il mondo giochi---->PC, ..cut

    Per me siamo davanti ad una svolta...
    Straquoto il tuo pensiero. Io sono sempre stato un fedele pcista e ho ripudiato le console, ma questo giro mi sto chiedendo se vale la pena tenere aggiornato il pc, quando una scheda video dai costi esorbitanti prende una obsolescenza allucinante nel giro di 6 mesi...
    probabilmente conviene attendere verso fine dell'anno e vedere che succede.

  5. #30

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Uhm...
    ...ma a che serve tutta questa potenza se poi c'è la limitazione della (bassa) risoluzione dei televisori a cui va attaccata la console?
    Ovviamente apparte quelli che possono permettersi una TV "compatibile" con HDTV (1920x* di risoluzione, se ricordo giusto)... o dico male?


  6. #31

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Io come la maggior parte di voi sono un PCista convinto da tanti anni, ma come detto pocanzi se devo spendermi 500 € di scheda video (aggiungiamo anche una motherboard con standard PCI-Express da minimo 140 €)preferisco spendere 400 € per avere una postazione multimediale che mi permette di giocare a tutti i generi videoludici, saranno disponibili anche mouse e tastiera per XBOX 360 se non lo sapevate, vedere film, ascoltare mp3, fare video chat e giochi in multiplayer con xbox live (che per questa generazione diventerà gratis il sabato e la domenica).

    Per non parlare di tutto l'homebrew che c'è dietro l'xbox.
    Informatevi su quanto sta dietro alla xbox (dagli emulatori a linux) e capirete perchè sono sempre + convinto che lo strapotere dei PC inizia a calare.

    Solo un lavoratore può permettersi un PC con i prezzi odierni.

    Ma un professionista che usa il PC per lavorare maledirebbe qualunque figlio se lo vedesse giocare sul suo PC (maggiore fonte di guadagno), e quindi perchè non comprargli una bella console così lo si fa felice e la smette di incasinargli in S.O. (winzozz).

  7. #32

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    una buona notizia.
    I pad xbox 360 saranno compatibili con il longhorn.

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Ragazzi! Si sa nulla del prezzo?
    CIAO!

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Ho fatto una ricerca in giro e qui ho trovato qualcosa riguardo il prezzo ma sono sicuro che sia sbagliato, anche perchè se fosse il rezzo vero non esiterei a prenderla!
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=5234 7
    CIAO!

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    [quote title=nicolax ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 13:43]
    Quote:
    S


    Se l'RTS era, una volta, ad esclusivo appannaggio del PC (all'inizio dovuto per esigenze strutturali (vedi mouse+tastiera)... oggi non vedo più quei limiti hardware che impongono un genere rispetto ad un altro (picchiaduro in primis... con i joypad di oggi che problemi ci sarebbero?).
    Più che di specifiche, tenderei a parlare di royalties... ma a questo punto il PC può seguire quanto vuole... facendosi venire solo il fiato corto.
    Be su consolle si riesce a giocare bene con il joypad, ma la velocita di gioco non è la stessa,vedi un multy da consolle rispetto a chi gioca con mouse e tastiera,
    Se nn vedi questa differenza sei un giocatore di FPS della domenica
    E poi perche vi fissate che il PC non possa avere un JOYPAD?
    piuttosto è triste il contrario )
    Quote:
    Io come la maggior parte di voi sono un PCista convinto da tanti anni, ma come detto pocanzi se devo spendermi 500 € di scheda video (aggiungiamo anche una motherboard con standard PCI-Express da minimo 140 €)preferisco spendere 400 € per avere una postazione multimediale che mi permette di giocare a tutti i generi videoludici, saranno disponibili anche mouse e tastiera per XBOX 360 se non lo sapevate, vedere film, ascoltare mp3, fare video chat e giochi in multiplayer con xbox live (che per questa generazione diventerà gratis il sabato e la domenica).
    Be se non hai visto le differenze fino ad ora, spendendo un po di piu e giuso che ti vengan sti dubbi....
    Poi mi sa che questa xbox2 prima che esca fara la fine delle consolle precedenti, se arriva sul mercato se sara superiore di poco al pc, in pochi mesi sara presto superata...
    E poi il discorso liberta, dal multy all'add on ecc. a me va stretta...Non contandoche un pc faccio tutto con una macchina, ora ho ridotto a icona HL2 deathmatch, ho emule acceso, ascolto gli mp3 che voglio mentre Fraggo controllata all email, 2 chiacchere su trilian (msn icq) un alt tab e 5 secondi torno a giocare..
    Per il resto nulla da dire, su prezzo qualita..

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di *night_angel*
    Data Registrazione
    15-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    399

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    X-Engine ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 14:05
    Io come la maggior parte di voi sono un PCista convinto da tanti anni, ma come detto pocanzi se devo spendermi 500 € di scheda video (aggiungiamo anche una motherboard con standard PCI-Express da minimo 140 €)preferisco spendere 400 € per avere una postazione multimediale che mi permette di giocare a tutti i generi videoludici, saranno disponibili anche mouse e tastiera per XBOX 360 se non lo sapevate, vedere film, ascoltare mp3, fare video chat e giochi in multiplayer con xbox live (che per questa generazione diventerà gratis il sabato e la domenica).

    Per non parlare di tutto l'homebrew che c'è dietro l'xbox.
    Informatevi su quanto sta dietro alla xbox (dagli emulatori a linux) e capirete perchè sono sempre + convinto che lo strapotere dei PC inizia a calare.

    Solo un lavoratore può permettersi un PC con i prezzi odierni.

    Ma un professionista che usa il PC per lavorare maledirebbe qualunque figlio se lo vedesse giocare sul suo PC (maggiore fonte di guadagno), e quindi perchè non comprargli una bella console così lo si fa felice e la smette di incasinargli in S.O. (winzozz).
    in effetti pure io ero un PCista convinto. Solo che l'anno scorso comprai la play2, ci giocai per un paio di mesetti e poi la rivendetti perchè non mi dava soddisfazioni come un PC. Era troppo limitata.

    Ora con la nuova X-Box credo che il discorso cambierà. Sicuramente farò quest'acquisto proprio perchè sarà uguale al pc o quanto meno si avvicinerà di brutto.

    E poi vogliamo mettere il prezzo? Io mi sono stufato di stare dietro all'upgrade dei pc. Voglio giocare, divertirmi, chattare, connettermi on-line pagando poco e non preoccuparmi dell'obsolescenza.

    Prima:
    PC - PSX2 = 2-0
    PC - XBOX = 2-1

    Ora:
    PC - Xbox360 = 2-2

    La lotta viene proprio adesso che le console hanno eguagliato il pc su termini videoludici single e multy offrendo anche servizi tipici dei PC.

    Palla al centro

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    RainBLooD ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 14:00
    Uhm...
    ...ma a che serve tutta questa potenza se poi c'è la limitazione della (bassa) risoluzione dei televisori a cui va attaccata la console?
    Ovviamente apparte quelli che possono permettersi una TV "compatibile" con HDTV (1920x* di risoluzione, se ricordo giusto)... o dico male?

    Be' il futuro è quello della alta definizione.

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    *night_angel* ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 14:55
    X-Engine ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 14:05
    Io come la maggior parte di voi sono un PCista convinto da tanti anni, ma come detto pocanzi se devo spendermi 500 € di scheda video (aggiungiamo anche una motherboard con standard PCI-Express da minimo 140 €)preferisco spendere 400 € per avere una postazione multimediale che mi permette di giocare a tutti i generi videoludici, saranno disponibili anche mouse e tastiera per XBOX 360 se non lo sapevate, vedere film, ascoltare mp3, fare video chat e giochi in multiplayer con xbox live (che per questa generazione diventerà gratis il sabato e la domenica).

    Per non parlare di tutto l'homebrew che c'è dietro l'xbox.
    Informatevi su quanto sta dietro alla xbox (dagli emulatori a linux) e capirete perchè sono sempre + convinto che lo strapotere dei PC inizia a calare.

    Solo un lavoratore può permettersi un PC con i prezzi odierni.

    Ma un professionista che usa il PC per lavorare maledirebbe qualunque figlio se lo vedesse giocare sul suo PC (maggiore fonte di guadagno), e quindi perchè non comprargli una bella console così lo si fa felice e la smette di incasinargli in S.O. (winzozz).
    in effetti pure io ero un PCista convinto. Solo che l'anno scorso comprai la play2, ci giocai per un paio di mesetti e poi la rivendetti perchè non mi dava soddisfazioni come un PC. Era troppo limitata.

    Ora con la nuova X-Box credo che il discorso cambierà. Sicuramente farò quest'acquisto proprio perchè sarà uguale al pc o quanto meno si avvicinerà di brutto.

    E poi vogliamo mettere il prezzo? Io mi sono stufato di stare dietro all'upgrade dei pc. Voglio giocare, divertirmi, chattare, connettermi on-line pagando poco e non preoccuparmi dell'obsolescenza.

    Prima:
    PC - PSX2 = 2-0
    PC - XBOX = 2-1

    Ora:
    PC - Xbox360 = 2-2

    La lotta viene proprio adesso che le console hanno eguagliato il pc su termini videoludici single e multy offrendo anche servizi tipici dei PC.

    Palla al centro
    Hai un biglietto per la finale?

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Pistolpete ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 12:37
    Spiace dirlo ma siete TUTTI TOTALMENTE DISINFORMATI SULLE CARATTERISTICHE HARDWARE DELLE CONSOLE.
    Non sapete leggere molto attentamente le specifiche, ed è per questo che sto leggendo un sacco di luoghi comuni.
    Comincio col dire che i processori delle future consolle NON SONO GENERAL POURPOSE.

    Parliamo del Cell per esempio.
    Cell non è un ASIC (application specific integrated circuit), ma un processore vettoriale. Ha un gran numero di unità FP a 32 che lo rendono adatto alle applicazioni multimediali
    Sto cell sulla carta sembra veramente un mostro, ma è pur vero che queste prestazioni le ottiene con software dedicato....
    Cell ha un target completamente diverso. Se vogliamo cercare, qualche soluzione simile (quanto a potenza di calcolo offerta e modalità d'impiego) esiste già: le attuali GPU.
    Dovete infatti immaginare il Cell (ma anche il procio dell'XBox) come composto da più GPU governate da una CPU.
    Il Cell e' uno stream processor, non certo un processore general purpose.
    Come general purpose avrebbe la stragrande maggioranza dei transistor inoperanti nella stragrande maggioranza dei casi, operando solo con il core PowerPC; un multi core general purpose con lo stesso numero di transistor lo surclasserebbe.
    In ambito casalingo ormai gli utilizzi che ci spingono ad acquistare un computer più veloce sono il poter giocare con gli MP3, ritoccare foto digitali, editare filmati, giocare con videogiochi 3D e simili e magari poter fare tutto questo insieme. In ambiente scientifico poter fare simulazioni sempre più complesse. Non sono certo i word processor o i programmi di email il problema.
    Ed è per questi ambiti che Cell è progettato, ed eccelle.
    Ed e' proprio in questi ambiti che soluzioni alternative sarebbero decisamente piu' efficienti.
    Per un videogioco, approcci multi core + GPU sono estremamente piu' efficienti del Cell, che non e' in grado di svolgere operazioni di rasterizzazione con l'efficienza di una GPU ad esempio.
    Il Cell presentato come processore general purpose fantascientifico in grado di fare tutto piu' veloce di tutto e' pura fantasia da marketing. E' uno strumento ottimo per determinati compiti, non adatto ad altri compiti e va usato per quello.
    TUTTO QUELLO QUI RIPORTATO SI APPLICA PARI PARI ALLA CONSOLLE DELLA MICROSOFT.

    Qualcuno arriva e costruisce un processore 10 volte meglio di Intel o Amd?
    Ho l'impressione che ci sia un pò di gente che crede in babbo natale.

    Interessante deduzione.

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    maxpay ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 12:29
    ilgrillo ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 12:00
    Non me ne vogliano i consolari, ma se davvero i pc dovranno inseguire le console, assisteremo a un'accelerazione impressionante dei giochi mass-market.

    La qualità sarà rappresentata dall'appetibilità per tutti. Non vuol dire che saranno giochi brutti, ma che verranno creati con sempre più attenzione verso il multi-piattaforma e la massificazione generata da analisi di bilancio...

    Io ho detto...
    non è quello che succede già adesso?


    Certo, ma sarà ancora più tangibile.

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Beh, è da un po' che medito sulla cosa... E mi sa che con la prossima generazione di console farà il grande passo...
    Pc o Mac (mi sa mac) per internet/mail/writer, console per gioco...

  17. #42
    Banned L'avatar di Walker Boh
    Data Registrazione
    11-04-05
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    McAND ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 14:54

    Poi mi sa che questa xbox2 prima che esca fara la fine delle consolle precedenti, se arriva sul mercato se sara superiore di poco al pc, in pochi mesi sara presto superata...
    Guarda che è già superata la scheda grafica lavora ad una frequenza inferiore a quella della X850. Per non parlare della Ram limitata a 512MB.

  18. #43
    L'Onesto L'avatar di LDrugo
    Data Registrazione
    13-04-03
    Località
    Campo di Marte
    Messaggi
    960

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Ho sempre ritenuto che il PC permetta una complessità e profondità nei giochi che le console si sognano, visto che il mercato attuale di queste ultime è sempre stato limitato principlamente agli action/rpg, platform e sportivi. Il PC permette di personalizzare i giochi, aggiornarli per eliminare i bug, di salvare quanto e quando volgio e fino ad ora ha detenuto il monopolio del multiplayer. Non ho mai avuto motivo di comprare una console visto che i miei generei preferiti: mmorpg, strategici, gestionali ed avventure grafiche punta e clicca, per console praticamente non esistono o sono ingiocabili con il pad.
    Non vedo come delle caratteristiche hardware, seppur notevoli, dovrebbero invogliarmi ad abbandonare il mio PC per una console, se poi devo rinunciare a giochi e generi di un certo spessore. Se poi le nuove console abbraccieranno anche i generi più tipici per computer, permetteranno di usufruire di molte delle operazioni proprie del PC vuol dire che le console cercano d'imitare la duttilità del computer che però non potranno mai raggiungere se non diventando computer stessi. Allora dico io, mi tengo un PC invece di una console che cerca d'imitare un computer


  19. #44
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Walker Boh ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 16:47
    McAND ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 14:54

    Poi mi sa che questa xbox2 prima che esca fara la fine delle consolle precedenti, se arriva sul mercato se sara superiore di poco al pc, in pochi mesi sara presto superata...
    Guarda che è già superata la scheda grafica lavora ad una frequenza inferiore a quella della X850. Per non parlare della Ram limitata a 512MB.
    Io non ne capisco molto di console ma non credo che 512Mb di Ram su Pc siano la stessa cosa di 512Mb su console, cominciando dal fatto che la Xbox non deve occupare 200Mb di Ram per l'Xp all'avvio!

  20. #45

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Io personalmente quando ho avuto modo di vedere i filmati di gameplay sono rimasto tanto stravolto quanto sconcertato per il duro colpo incassato dal mio pc. Veder girare su una consolle giochi con una profondità e un dettaglio simile certo non me lo aspettavo, ma ricordo che anche la prima volta che vidi girare una PS2 rimasi a bocca aperta. Certo non era lo stesso livello di dettaglio, ma comunque mi fece davvero effetto stare li davanti..
    Quello che penso io è che non si può affermare la la xbox360 sia avanti rispetto ai pc di oggi. Voglio dire, quando gioco a titoli simili a quelli visti per la presentazione di Xbox, e quindi DOOM3, NFSU2, CoD, NBA05, il mio pc con una 6800Ultra ha un margine di fps da poter sfruttare di almeno 30-40pt per i titoli più pesanti e ben più superiore per gli altri.
    Con questo voglio dire che prima di perdere la mandibola, dobbiamo aspettare la prossima generazione di giochi per PC. Insomma è chiaro che per poter presentare tutto un nuovo prodotto non potevano certo farmi vedere Driv3R! Quelle presentazioni e quindi quei giochi sono stati realizzati per presentare una nuova consolle che dovrà vendere milioni di unità, dovevano per forza stupire,no?
    Per il pc invece, e purtroppo aggiungo io, nessuno ha la responsabilità di creare un gioco che stupisca e questo perchè non devono vendere un "The Next Generation PC". I passi più importanti vengono fatti quando ATI o nVidia si apprestano a presentare una nuova scheda di fascia alta, perchè allora si ci sono gli interessi di due grandi colossi da curare.
    Poi si può discutere sul fatto che per avere un pc che faccia girare con dettagli al max FarCry occorra 500Eu di sola scheda video mentre con 350Eu (la butto li) Xbox360 ti faccia vedere di più (per il momento). Alla fin fine è pure giusto che se uno voglia solo giocare risparmi rispetto a chi su un pc possa realizzarci l'impensabile

    L'ultima considerazione che volevo fare è questa:
    la tecnologia ha subito una tale accelerazione in tutti i suoi ambiti che il miglior pc di oggi sarà già bissato tra un anno. Allo stesso modo però la vedo dura per queste consolle in quanto a longevità..
    Con la differenza che il pc lo aggiorni, la consolle te la tieni fino alla prossima The Next Generation...chi vivrà...

  21. #46
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Dalla presentazione e dalle specifiche hardware questa console appena uscira se avra' il prezzo che dicono sia di 500 euro me la comprero' non c'e' nessun compromesso pero' non e una cifra da tenere come ufficiale.
    Pero' mi sono accorto che con questa console puoi fare molte cose e hanno aggiunto la opzione HDTV cosa molto interessante secondo me l'unico problema e che xbox live si deve pagare non so quanto al mese pero' si paga vabe' sappiamo la microsoft come e fatta.
    Io la compro sopratutto per vedere la potenza di un processore cosi' potente per la versatilita' del prodotto e per la sua tecnologia.
    Cioe' se faranno' uscire console ancora migliori nel futuro (infatti non ho la ps2 o la prima xbox ne il NGC) credo che mi dovro' convertire. (causa cambiamenti hardware molto frequenti)

  22. #47
    Banned L'avatar di Walker Boh
    Data Registrazione
    11-04-05
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    nirvanboy ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 17:49
    Io personalmente quando ho avuto modo di vedere i filmati di gameplay sono rimasto tanto stravolto quanto sconcertato per il duro colpo incassato dal mio pc. Veder girare su una consolle giochi con una profondità e un dettaglio simile certo non me lo aspettavo, ma ricordo che anche la prima volta che vidi girare una PS2 rimasi a bocca aperta. Certo non era lo stesso livello di dettaglio, ma comunque mi fece davvero effetto stare li davanti..
    Quello che penso io è che non si può affermare la la xbox360 sia avanti rispetto ai pc di oggi. Voglio dire, quando gioco a titoli simili a quelli visti per la presentazione di Xbox, e quindi DOOM3, NFSU2, CoD, NBA05, il mio pc con una 6800Ultra ha un margine di fps da poter sfruttare di almeno 30-40pt per i titoli più pesanti e ben più superiore per gli altri.
    Con questo voglio dire che prima di perdere la mandibola, dobbiamo aspettare la prossima generazione di giochi per PC. Insomma è chiaro che per poter presentare tutto un nuovo prodotto non potevano certo farmi vedere Driv3R! Quelle presentazioni e quindi quei giochi sono stati realizzati per presentare una nuova consolle che dovrà vendere milioni di unità, dovevano per forza stupire,no?
    Per il pc invece, e purtroppo aggiungo io, nessuno ha la responsabilità di creare un gioco che stupisca e questo perchè non devono vendere un "The Next Generation PC". I passi più importanti vengono fatti quando ATI o nVidia si apprestano a presentare una nuova scheda di fascia alta, perchè allora si ci sono gli interessi di due grandi colossi da curare.
    Poi si può discutere sul fatto che per avere un pc che faccia girare con dettagli al max FarCry occorra 500Eu di sola scheda video mentre con 350Eu (la butto li) Xbox360 ti faccia vedere di più (per il momento). Alla fin fine è pure giusto che se uno voglia solo giocare risparmi rispetto a chi su un pc possa realizzarci l'impensabile

    L'ultima considerazione che volevo fare è questa:
    la tecnologia ha subito una tale accelerazione in tutti i suoi ambiti che il miglior pc di oggi sarà già bissato tra un anno. Allo stesso modo però la vedo dura per queste consolle in quanto a longevità..
    Con la differenza che il pc lo aggiorni, la consolle te la tieni fino alla prossima The Next Generation...chi vivrà...

    Qualsiasi cosa tu abbia visto è molto indietro all'engine Unreal 3 che è progettato per pc e inoltre ricorda che la qualità dei giochi X-Box dovendoli giocare sulla TV si abbassa in maniera inaccettabile.

  23. #48

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Ma poi, scusate, è tanto strano che una console riesca a superare un pc? Non mi pare che il pc sia nato come esclusiva piattaforma di gioco, anzi, si è "adeguato" ai tempi ed al mercato. Le console, no. Sono nate per questo: per giocare. E' normale che questo mercato tenda a spremere il massimo per dare il meglio possibile ad un prezzo accessibile. Non è che Intel o Amd costruiscano processori solo per giocare... Mi pare si stia perdendo un pò la razionalità della situazione, passata, presente e futura. Riguardo al discorso TV = bassa definizione, posso dirvi che come possessore di un Thomson 28' 50/60hz, si arriva tranquillamente a 1024x768, con l'altro Samsung 32' 16:9, alla stessa risoluzione,ma con 100hz, la definizione sale clamorosamente. Quindi, visto che la nuova X360 supporta HDTV, 100hz, 16:9 e compagnia bella, penso che come definizione non avrà grandi problemi. Poi, basta cercare le offerte: con 400€ io ho trovato il Samsung e non mi pare eccessiva come spesa. Si sta buttando acqua su un fuoco che non c'è...

  24. #49
    Banned L'avatar di Walker Boh
    Data Registrazione
    11-04-05
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Ho capito che i processori non sono progettati solo per giocare ma è in quel momento che si sfrutta la loro piena potenza non certo per scrivere due righe su word anzi, io me la prendo con quelli che comprano pc nuovi ma che non li usano per giocare è uno spreco di soldi.

  25. #50

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Walker Boh ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 18:44
    Ho capito che i processori non sono progettati solo per giocare ma è in quel momento che si sfrutta la loro piena potenza non certo per scrivere due righe su word anzi, io me la prendo con quelli che comprano pc nuovi ma che non li usano per giocare è uno spreco di soldi.
    Certo,hai ragione, ma oltre che per giocare o per Word, i "pc-pompati" servono anche per chi fa editing video, lavora con software di elaborazione grafica, ecc... La cosa che "gambizza" il mercato giochi-pc, è il costo eccessivo dell'hw, l'ottimizzazione dei giochi (girano meglio su questo pc invece che su quello, magari solo per la differenza di marca di un componente ) e proprio il mercato console con le conversioni "copia - incolla" che di ottimizzazzione non ne hanno neanche una spolverata!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato