+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 95
  1. #51
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Anche pochi anni fa pareva che le console dovessero prendere il posto dei pc... e invece così non è stato.
    Anzi oggi le console devono per forza farle di un paio di generazioni più avanti dei PC, perchè i PC evolvono in maniera esponenziale.
    Il motivo è semplice: la console è quella che ti vendono e nessuno la tocca. Il PC è un prodotto di più componenti. Sulla console lavora alla fin fine un'azienda sola, sul PC sono tante azienda a dare il loro apporto. C'è concorrenza e ogni azienda fa ricerche per superare le altre compiendo quindi progressi in maniera molto più rapida.
    In questo caso il beneficiario è l'utente finale che può scegliere che macchina farsi e aggiorarla ogni anno senza spendere cifre folli.
    Cosa se ne farà della PS1 o dell'XBOX1? Mah!

    ps. tra due anni i pc raggiungeranno le console di oggi??? Ma vaaaa... x questo natale saranno già a quei livelli!

    W il PC!!

  2. #52
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    ragazzi dubitate della potenza di xbox?
    guardate:
    (sono prese dall'xbox1)





  3. #53
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    lucatarik ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 19:45
    ragazzi dubitate della potenza di xbox?
    guardate:
    ([/img][/url]

    Embè? niente di particolare... o forse la tua era una frase da cogliere in senso ironico?

  4. #54
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    no...
    sti screen sono da paura....
    altro che gt4, altro che fia gtr o xpand rally

  5. #55
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Io nn so che dire.
    Io la mia merdosissima FX 5700 ad agoasto lo pagata quasi 200 euro e non ci ho guadagnato un bel niente mi so comprato un un P4 HT 3.0 1 gb di ram e una scheda madre msi un bel prezzo di marca di 600 euro complessivo,e ora mi venite a dire che comprandosi una xbox 360 a 500 non c'e' una convenienza esorbitante, o voi avete tanti di quei ssoldi da farveli cacciare dal culo, l'italiano medio non si compra una sv ogni 5 mesi ma ogni 1-2 anni cio' comporta gia un grande costo per non palrare dei dual core che usciranno questo fine anno e che io non comprero perche' non posso cambiare scheda madre e processori dopo neanche un anno.
    Io mi comprero' la xbox 360 a quasi 500 euro mi dure 3-4 anni no scatti qualita' ottima un processore che il pc ora se lo sogna e una longevita' dell'apparecchio molto lunga secondo me.
    Se ora staimo parlando di mouse tastiera e cavoli vari io non ne parlo ma guardo il prezzo perche' spendere i soldi per il pc che appena compro una sv che costa 200 euro e fa cagare ogni 2 anni grazie ma non li spendo.
    Poi il multiplayer mi sembra molto pompato sulla nuova xbox servizi di aggiornamento software e hardware download skyn personalizzate per software xbox vedersi in web chattare se questo non e futuro per una console non so voi.

  6. #56

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    lucatarik ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 20:20
    no...
    sti screen sono da paura....
    altro che gt4, altro che fia gtr o xpand rally
    Quoto in pieno. Eppure c'è gente che pretende che tra Xbox e PS2 ci sia una differenza grafica minima... mhà?!? ( forse su un 14 pollici in b/n... )

    Cmq, nessuno ha mai detto che il mercato pc morirà, ma che è normale che le console prendano il passo. E, mi dispiace, ma se per natale i pc raggiungeranno la potenza della X360 ( non credo proprio, soprattutto...) e costerà 3000 e passa euri un upgrade...bhè, mi spiace, ma non sono così fesso!

    W la Xbox360!

  7. #57
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    il bello è che ti puoi registrare oc tramite dvd dual layer (è un masterizzatore) per poi ridoppiarlo con gli amici!!!

  8. #58
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    covin ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 20:28
    Io nn so che dire.
    Io la mia merdosissima FX 5700 ad agoasto lo pagata quasi 200 euro e non ci ho guadagnato un bel niente mi so comprato un un P4 HT 3.0 1 gb di ram e una scheda madre msi un bel prezzo di marca di 600 euro complessivo,e ora mi venite a dire che comprandosi una xbox 360 a 500 non c'e' una convenienza esorbitante, o voi avete tanti di quei ssoldi da farveli cacciare dal culo, l'italiano medio non si compra una sv ogni 5 mesi ma ogni 1-2 anni cio' comporta gia un grande costo per non palrare dei dual core che usciranno questo fine anno e che io non comprero perche' non posso cambiare scheda madre e processori dopo neanche un anno.
    Io mi comprero' la xbox 360 a quasi 500 euro mi dure 3-4 anni no scatti qualita' ottima un processore che il pc ora se lo sogna e una longevita' dell'apparecchio molto lunga secondo me.
    Se ora staimo parlando di mouse tastiera e cavoli vari io non ne parlo ma guardo il prezzo perche' spendere i soldi per il pc che appena compro una sv che costa 200 euro e fa cagare ogni 2 anni grazie ma non li spendo.
    Poi il multiplayer mi sembra molto pompato sulla nuova xbox servizi di aggiornamento software e hardware download skyn personalizzate per software xbox vedersi in web chattare se questo non e futuro per una console non so voi.
    Sostituite le parole:

    "merdosissima" con "scadente"
    "culo" con "di dietro"
    e "fa cagare" con "da problemi"

    per il resto mi sento di condividere il tuo pensiero

    O.T. ti consiglio di cambiare la tua sign, regolamento alla mano mi sembra che sia troppo larga

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    lucatarik ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 20:20
    no...
    sti screen sono da paura....
    altro che gt4, altro che fia gtr o xpand rally
    Ehmm non capisco neanch'io se è ironico o no... o forse hai sul pc una geffo MX

    Io vedo sgranature sulla carrozzeria, e comunque roba che si vedeva gia 3 anni fa, Il disccorso è quando ci si abitua alla alta definizione delle immagini, vedere un Far Cry o un HL2 a palla, anziche su una Tv...

    Discorsi aggiornamenti, io gioco benissimo alla massima risoluzione 1024 Al signore degli anelli Battaglia... su Un P1000 512 Mb di ram con Rady 9800P (ma girava benissimo anche con la geffo T4200, hardware che cera quando doveva ancora uscire la Xbox, e sinceramente sulla stessa non ho quel dettaglio...

  10. #60
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Ho letto tanti interventi e volevo dire anche la mia: innanzitutto mi pare molto molto strano che possa esistere una combinazione hardware non raggiungibile per almeno un anno dai pc. Un conto è se ci riferiamo alle configurazioni medie,un conto è se parliamo in assoluto di impotenza dei personal.

    Punto secondo: quanto potrà durare questo presunto strapotere? XBOX 360 rimarrà quella che è almeno fin quando non verrà sostituita,cosa che non sembra (almeno finora) accadere mai prima di 3 o 4 anni per ogni nuova console di qualsiasi marca essa sia. Quanto ci metterà il mondo dei personal a colmare il gap considerando gli avanzamenti tecnici avuti finora,nonchè la possibilità in un secondo momento di sfruttare eventuali segreti tecnici alla base di XBOX su PC?

    Punto terzo: quanto caspita costerà questa presunta bestia? Ricordo (come faceva Keiser qualche post sopra) come alla sua uscita la Playstation 2 fosse praticamente inavvicinabile a livello economico,ma sopratutto ricordo anche come i suoi primi giochi fossero assolutamente al di sotto di qualsiasi aspettativa possibile (c'è ancora chi piange per essersi svenato per THE BOUNCER....) e come questi giochi fossero D'OBBLIGO inseriti in bundle dai negozianti,pompando ancora di più un prezzo che era già di per sè proibitivo.

    Tutto questo per arrivare dove? Semplicemente per dire che se ci aspettiamo un boom di vendite immediato simile a quello di Nintendo DS forse resteremo delusi.....a meno che XBOX non venga letteralmente data in pasto a prezzi inferiori a quanto ci si aspetti,nel qual caso dubiterei di trovarmi di fronte al presunto nuovo e irraggiungibile mostro di cui si parla....

  11. #61
    Banned L'avatar di Walker Boh
    Data Registrazione
    11-04-05
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    covin ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 20:28
    appena compro una sv che costa 200 euro e fa cagare ogni 2 anni grazie ma non li spendo.
    E che pretendi scusa? una scheda grafica che costa 200 € è vecchia di un anno e se è nuova è lontanissima dalle prestazioni ottimali.

  12. #62
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Forse non avete capito cioe' ancora un processore come quello della xbox ci vorra' per averlo sul pc devono ancora uscire i dual core secondo quanto costera?
    Solo un processore dual core costera' 400-500 euro che vale il prezzo della console le nuove schede video che oramai cambiano in neanche un anno e che fanno sprecare tanti soldi.
    ma scusami non vi rendete conto che finalmente c'e' un prodotto digital entertaiment che fa cosi' tante cose insieme?
    E poi non e che tutti possiamo spendere 500-600 euro all'anno per una scheda video.

    EDIT:Infatti la xbox 360 costa 500 euro tutto incluso con una scheda video che se la vado a comprare mi dovrebbe costare 500-600 euro e un processore che su pc non esiste.

  13. #63
    Il Niubbi L'avatar di frengo
    Data Registrazione
    08-11-01
    Località
    Usg Ishimura
    Messaggi
    212

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Mah, io non dico di no, ma neanche di si: Ogni volta che sta per uscire una nuova console vengono sbandierate caratteristiche hardware impressionanti e la possibilità di fare una miriade di cose, dai videogiochi al cappuccino con la schiumetta. Poi una volta uscite la realtà cambia drasticamente.
    Ora può anche darsi che questa volta sia tutto vero, ma io preferisco aspettare e vederle alla prova dei fatti, piuttosto che fidarmi di dichiarazioni trionfalistiche supportate da screenshot ritoccati e filmati di giochi fatti con le workstation di shrek 2...


    Ah: le frequenze di lavoro delle schede video contano fino ad un certo punto: la ati x800xl con 400mhz di clock e 490 di memoria è di gran lunga più potente della mia 9600xt che ne ha 500 e 600 (anzi, 558 e 656)

  14. #64
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Comunque frengo el cose sono state ufficializzate testate ecc... non saprei perche' hanno fatto allora una presentazione su mtv di una console "non vera" e cmqdricordiamoci c'e' chi non ha il comp e comprarsene uno non costa poco e poi pensiamo alla miriade di gente che compra un computer senza sapere cosa sia la scheda video e senza saper installare un gioco le console son fatte pure per questo la semplicita', e poi questa console e per il puro digital entertaiment cioe' non credo che 5 anni fa' pensavamo che con una console si poteva vedersi in web pure mentre si vedeva un film.

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    LDrugo ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 16:52
    Ho sempre ritenuto che il PC permetta una complessità e profondità nei giochi che le console si sognano, visto che il mercato attuale di queste ultime è sempre stato limitato principlamente agli action/rpg, platform e sportivi. Il PC permette di personalizzare i giochi [...]
    Non ho mai avuto motivo di comprare una console visto che i miei generei preferiti: mmorpg, strategici, gestionali ed avventure grafiche punta e clicca, per console praticamente non esistono o sono ingiocabili con il pad.
    Siamo sulla stessa linea, inutile farsi seghe mentali sul fatto che forse un giorno il pc verra' surclassato dalle console.. ma che importa?
    Con la console si potranno mai creare mod? Si potranno mai personalizzare i game come si fa col pc? Si potrai mai giocare a un rts, un manageriale o un qualsiasi titolo "strategico" decentemente?
    Al momento no (e non credo manco a breve).

    La console e' adatta appunto solo per un certo target di giochi che forse sviluppera' meglio rispetto ai pc, ma il pc e' adatto anche a tutto il resto, il paragone non esiste.

    Non esiste un reale confronto/scontro tra i due strumenti, qua tutti abbiamo e usiamo un pc e molti di voi varie console.. quindi...

  16. #66

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    McAND ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 21:17
    lucatarik ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 20:20
    no...
    sti screen sono da paura....
    altro che gt4, altro che fia gtr o xpand rally
    Ehmm non capisco neanch'io se è ironico o no... o forse hai sul pc una geffo MX

    Io vedo sgranature sulla carrozzeria, e comunque roba che si vedeva gia 3 anni fa, Il disccorso è quando ci si abitua alla alta definizione delle immagini, vedere un Far Cry o un HL2 a palla, anziche su una Tv...

    Discorsi aggiornamenti, io gioco benissimo alla massima risoluzione 1024 Al signore degli anelli Battaglia... su Un P1000 512 Mb di ram con Rady 9800P (ma girava benissimo anche con la geffo T4200, hardware che cera quando doveva ancora uscire la Xbox, e sinceramente sulla stessa non ho quel dettaglio...
    E' il solito discorso... le console hanno i giochi VERAMENTE ottimizzati e a parità di un pc, sono più performanti.

  17. #67
    Il Niubbi L'avatar di frengo
    Data Registrazione
    08-11-01
    Località
    Usg Ishimura
    Messaggi
    212

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    covin ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 22:34
    Comunque frengo el cose sono state ufficializzate testate ecc... non saprei perche' hanno fatto allora una presentazione su mtv di una console "non vera" e cmqdricordiamoci c'e' chi non ha il comp e comprarsene uno non costa poco e poi pensiamo alla miriade di gente che compra un computer senza sapere cosa sia la scheda video e senza saper installare un gioco le console son fatte pure per questo la semplicita', e poi questa console e per il puro digital entertaiment cioe' non credo che 5 anni fa' pensavamo che con una console si poteva vedersi in web pure mentre si vedeva un film.

    Quando quelli che "ufficializzano" e "testano" e "presentano su mtv" sono gli stessi che vendono la console, io mi fido fino ad un certo punto.
    Intendiamoci: non ho niente contro le console, anzi, xbox ps2 e gamecube mi sembrano prodotti validi ed anche tecnologicamente notevoli, ma se vai a riguardarti le dichiarazioni dei produttori prima del loro lancio, ognuna di esse avrebbe dovuto rappresentare lo stato dell' arte della tecnologia videoludica. Cosa che, alla prova dei fatti, poi non è stata. Ora dicono la stessa cosa dell nuovo xbox, e la diranno della nuova play e del nuovo nintendo...
    Ripeto, può anche darsi che sia vero, ma prima vediamole all' opera!

  18. #68
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Finito l'e3 si saprà.

  19. #69
    Il Puppies L'avatar di *night_angel*
    Data Registrazione
    15-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    399

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Anche per me è un discorso economico.... se devo spendere continuamente soldi per aggiornare un PC per solo GIOCARCI, allora è meglio che vada a svaligiare una banca.

    Per me basta divertirmi anche a discapito della qualità infinitesimale. Voglio dire, non m'importa di vedere anche i granelli di sabbia, l'importante è che la grafica sia godibile.

    E poi sempre meglio spendere un tot per la XBOX 360 che spendere in continuazione per un PC.

    Per me le console rappresentano una più che valida alternativa ludica al PC. Tanto per me l'importante è divertirmi.

    p.s. secondo me non si devono fare confronti totali tra PC e CONSOLE, ma io mi limito solo all'aspetto videoludico e multyplayer. In fondo una console (per ora) nasce per far giocare, mentre un PC nasce per lavorare (elaborazioni meteo, scientifiche, mediche, grafiche, video, etc).

  20. #70
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    McAND ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 21:17
    lucatarik ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 20:20
    no...
    sti screen sono da paura....
    altro che gt4, altro che fia gtr o xpand rally
    Ehmm non capisco neanch'io se è ironico o no... o forse hai sul pc una geffo MX

    Io vedo sgranature sulla carrozzeria, e comunque roba che si vedeva gia 3 anni fa, Il disccorso è quando ci si abitua alla alta definizione delle immagini, vedere un Far Cry o un HL2 a palla, anziche su una Tv...

    Discorsi aggiornamenti, io gioco benissimo alla massima risoluzione 1024 Al signore degli anelli Battaglia... su Un P1000 512 Mb di ram con Rady 9800P (ma girava benissimo anche con la geffo T4200, hardware che cera quando doveva ancora uscire la Xbox, e sinceramente sulla stessa non ho quel dettaglio...
    sulla tv la resa grafica sembra migliore (anche perchè la definizione è peggiore).


    cmq ho una 9600 pro

  21. #71

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    *night_angel* ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 23:17
    Anche per me è un discorso economico.... se devo spendere continuamente soldi per aggiornare un PC per solo GIOCARCI, allora è meglio che vada a svaligiare una banca.
    Io dico che se la Xbox fosse aggiornabile, si spenderebbero i soldi pure per quella.
    Poi se un PC lo aggiorni, almeno relativamente alla scheda video, è perchè la tua non è più capace di far girare bene il gioco, che quindi è migliorato.
    Con la Xbox360 o qualunque altra consolle, ti tieni quella fino alla prossima.
    Per fare un esempio, non mi pare che chi comprò una 9700pro 3-4 anni fa oggi non giochi a FarCry.
    Allora tu decidi di spendere 500Eu per la consolle ogni 3 anni, io mi ci prendo la scheda video nuova che mi dura uguale.

  22. #72
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Una cosa sullo show in sè posso dirla? Lo prendo per un sì.
    Ha fatto davvero schifo. Beh, non so voi, ma per me doversi sorbire uno stupido concertino alla Top Of The Pops (programma che evito accuratamente) solo per sapere quettro cose messe in croce sull' X360, cose ch esapevo già, non è il massimo della vita. E poi Frodo era davvero assurdo.
    Come diceva un mio amico guardando la presentazione su MTV: "Ripete sempre che lui è Elijah Wood perchè deve ricordarci che non è Frodo: Orlando Bloom è Orlando Bloom, Viggo Mortensen è Viggo Mortensen, ma lui è Frodo. Non si scappa, dovesse dire che è Elijah Wood per altre due ore." E io non posso che essere concorde con lui.

  23. #73

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Ragazzi condivido quello che molti di voi dite ma considerando che oltre a giocarci col pc ci lavoro anche penso che per me la strada sia una sola,aggiornamento del pc ogni 18 mesi( budget 1200 euro sui 18 mesi)
    Non credo comunque che spariranno i giochi per pc,saranno meno ,molto meno,ma belli e assetati di risorse,e perche`no dedicati ad un pubblico sempre piu` maturo
    I giochini budget dalla nascita spariranno senz'altro

  24. #74
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Il succo non è il superamento prestazionale delle console.

    Solo una persona poco riflessiva tirerebbe ancora in ballo la vecchia controversia tra Pc e Console, paragonandola alle dispute del tifo calcistico.

    Il migliore vinca. L'essenziale è farci divertire.

    Il mio terrore, nel caso le console facciano il passo avanti, è un certo approccio alla realizzazione dei videogiochi.

    Signori, la moda è creata dalla massa. Se da domani gli RTS non vengono più programmati, la gente se ne dimentica già da ieri!

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    ma quando eravate a "squola" la maestra non vi ha mai detto che MELE ed ARANCE fanno parte di insiemi DIFFERENTI?
    perche' insistete a confrontare una mela ed una arancia?
    SONO DIFFERENTI!!

    l'xbox e' indirizzata a quella fetta di mercato (della quale faccio parte) che, non avendo genitori "imbottiti" di grana ne guadagnando almeno 5.000 euro al mese, non puo' permettersi di aggiornare almeno due volte l'anno il pc.
    ci si deve solo giocare per almeno 5 anni senza problemi...
    ditemi quale pc puo' durare tanto continuando a macinare TUTTI i giochi?

    IMHO

    il pc e' una "passione" con la quale si gioca.. anche


+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato