+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 95 di 95
  1. #76
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    ilgrillo ha scritto dom, 15 maggio 2005 alle 09:33
    Il succo non è il superamento prestazionale delle console.

    Solo una persona poco riflessiva tirerebbe ancora in ballo la vecchia controversia tra Pc e Console, paragonandola alle dispute del tifo calcistico.

    Il migliore vinca. L'essenziale è farci divertire.

    Il mio terrore, nel caso le console facciano il passo avanti, è un certo approccio alla realizzazione dei videogiochi.

    Signori, la moda è creata dalla massa. Se da domani gli RTS non vengono più programmati, la gente se ne dimentica già da ieri!
    Macchè mode e mode. L'utente medio che gioca al PC non è una scimmia che compra quello che propone il mercato.
    L'utente-videogiocatore è sveglio, valuta quello che gli conviene e prende quello che cerca. Come si legge poco sopra quello che dice "Io voglio giocare e divertirmi": perfetto, allora per xbox o la ps è per te.
    Io sono invece uno di quelli che gli piace perdere 1/2 a cfg il VG al PC in modo da sfruttare al meglio la mia macchina.
    Siamo due utenti differenti, ma nessuno dei due segue alcuna moda. Si seguono le proprie esigenze.

    Negli ultimi 15 anni se ne sono dette di tutti i colori a proposito dei VG e mi pare che l'unico genere di VG che sia effettivamente scomparso dagli scaffali dei negozi, sia quello delle avventure alla Monkey Island. Tutti gli altri si sono ritagliati una loro nicchia.
    E' ovvio che quelli concettualmente più semplici hanno più mercato: un FIFA o un simulatore di auto sono semplici e divertenti. Le console sono nate x questi giochi.
    Dubito che un Baldur's Gate o un CIV o altri giochi di questo tipo possano avere spazio sulle console:
    - perchè la console è in salotto e l'utente stravaccato sul divano
    - perchè sono giochi che richiedono ore di concentrazione
    - perchè sono da giocare da soli e non con gli amici.

    Tutto questo per dire: i due mercati non vanno paragonati. Anzi molto spesso la scelta non è del tipo o l'uno o l'altro. Molto spesso uno in casa ha entrambe le piattaforme.
    Non ci sono "mode", ma "tendenze": in questi ultimi anni, la tendenza spinge alla console.

  2. #77
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    BimboSporco ha scritto dom, 15 maggio 2005 alle 09:49
    ma quando eravate a "squola" la maestra non vi ha mai detto che MELE ed ARANCE fanno parte di insiemi DIFFERENTI?
    perche' insistete a confrontare una mela ed una arancia?
    SONO DIFFERENTI!!

    l'xbox e' indirizzata a quella fetta di mercato (della quale faccio parte) che, non avendo genitori "imbottiti" di grana ne guadagnando almeno 5.000 euro al mese, non puo' permettersi di aggiornare almeno due volte l'anno il pc.
    ci si deve solo giocare per almeno 5 anni senza problemi...
    ditemi quale pc puo' durare tanto continuando a macinare TUTTI i giochi?

    IMHO

    il pc e' una "passione" con la quale si gioca.. anche

    D'accordissimo, anche personalmente ai miei non ho mai chiesto un soldo x aggiornare il PC. Fu una soddisfazione assurda oltre 10 anni fa (non ero ancora ventenne) investire molti risparmi nell'aquisto di 64 Mega di RAM per la modica cifra di L. 250.000... erano altri tempi, ma chi ha il PC non è quello imbottito di denaro.
    Anzi: uno che ogni anno e mezzo passa dalla ps1 alla 2 e dalla xbox1 alla 2 solo per avere la grafica + fluida mi fa tristezza... quelli sono soldi buttati.

    Cmq come ho appena quotato, i due mercati non vanno confrontati.

  3. #78
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    il Nico ha scritto dom, 15 maggio 2005 alle 10:05

    Non ci sono "mode", ma "tendenze": in questi ultimi anni, la tendenza spinge alla console.
    Alla fine del discorso ti sei risposto da solo...

    Continuate a dire "io", ma non allargate il pensiero agli "io" che formano i pensieri comuni e le consuetudini di una società.

    Le singole individualità creano la filosofia della massa, ma la massa, pur scaturita da scelte democratiche, non tiene mai conto delle minoranze.

    Scusate...
    Il solito cortocircuito fuori contesto.


  4. #79
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    BimboSporco ha scritto dom, 15 maggio 2005 alle 09:49
    ma quando eravate a "squola" la maestra non vi ha mai detto che MELE ed ARANCE fanno parte di insiemi DIFFERENTI?
    perche' insistete a confrontare una mela ed una arancia?
    SONO DIFFERENTI!!

    l'xbox e' indirizzata a quella fetta di mercato (della quale faccio parte) che, non avendo genitori "imbottiti" di grana ne guadagnando almeno 5.000 euro al mese, non puo' permettersi di aggiornare almeno due volte l'anno il pc.
    ci si deve solo giocare per almeno 5 anni senza problemi...
    ditemi quale pc puo' durare tanto continuando a macinare TUTTI i giochi?

    IMHO

    il pc e' una "passione" con la quale si gioca.. anche

    Guarda che per giocare decentemente con un pc non serve aggiornarlo 2 volte l'anno.. e' sufficiente farlo ogni 2-3 anni (comprando prodotti di fascia media, altrimenti volendo dura anche di piu').
    Poi certo se tu vuoi usare sempre la massima risuluzione con tutti i filtri attivi... ... ma solo una minoranza gioca cosi'.

  5. #80
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    ilgrillo ha scritto dom, 15 maggio 2005 alle 10:33
    il Nico ha scritto dom, 15 maggio 2005 alle 10:05

    Non ci sono "mode", ma "tendenze": in questi ultimi anni, la tendenza spinge alla console.
    Alla fine del discorso ti sei risposto da solo...

    Continuate a dire "io", ma non allargate il pensiero agli "io" che formano i pensieri comuni e le consuetudini di una società.

    Le singole individualità creano la filosofia della massa, ma la massa, pur scaturita da scelte democratiche, non tiene mai conto delle minoranze.

    Scusate...
    Il solito cortocircuito fuori contesto.

    Spiacente, ma da sempre mi limito ad esprimere il mio pensiero e a dire quello che penso io.
    E magari tutti facessero così! Purtroppo dilaga sempre più il non-pensiero di associarsi a idee e concetti altrui: si fa meno e fatica e si evita di polemizzare.

    Il discorso delle minoranze nn considerate da nessuno se può avere un senso nella vita reale con tanti gravi problemi, trovo brutto inserirlo in questo contesto videoludico. E' una minoranza quella a cui piacciono i MAME? E sia, ma non mi pare siano esclusi o ghettizzati dalla maggioranza che preferisce un FIFA o un GTA.
    Nel mondo dei VG ognuno fa quello che più lo fa divertire, ma non per questo ci si fa paranoie sull'appartenere o meno alla massa o alla moda del momento.

    Nico

  6. #81
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Si ma aspettando 1-2 anni il processore chhe ho P4 3.0 ghz HT gia' lo dovro' buttare i caricamenti saranno lunghi e stremanti e della fluidita' nn ne parliamo la cosa bella della console e questa che l'hardware non si modifica per grafica ecc... cosi' da avere una console pure se ha meno grafica che vada fluido e giocabile e non si deve aspettare 30 min per far caricare un hl2 del cavolo.
    Io quesat console me la comprero' sia perche' non riesco a stare piu' sui pc ad aggiornarli pure per la comodita' d'uso e la semplicita' di questa nuova xbox.

  7. #82
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    In fin dei conti si sta verificando lo stesso fenomeno di 15 anni fa: quando arrivò l'Amiga e x giocare bastava mettere il floppy... si dicevano le stesse frasi di adesso!

    Nico


  8. #83
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Qui non sitamo parlando di una normale console senno' non decidevo di comprarmela quando uscira' ma stiamo parlando di un prodotto home entertaiment che non ci giochi solo ci vedi dvd leggi lettori mp3 puoi vederti in web con gli amici ecc...
    Io le console le odiavo proprio per questa linearita cioe' ci potevi gioca o all'imite vederti un dvd ma ora con tutte le funzionalita' che ha questa nuova xbox esitero' a comprarmela appena esce.

  9. #84
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Ok, ma posto che cmq in casa un PC lo si tiene (o x Word o per la posta o x scaricare e ritoccare le foto dalla macchinetta digitale), quando mi costa upgradare il PC ogni 2 anni della sola scheda video? Ci sono parecchie offerte e non esiste in commercio solo quella di ultima generazione... diciamo 200-300 €... beh non mi pare una spesa eccessiva...
    la console dopo 2 anni passa di moda e soprattutto i nuovi VG magari nn sono compatibili con il rudere che abbiamo in salotto.

    Nico

  10. #85
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    il Nico ha scritto dom, 15 maggio 2005 alle 11:25

    Il discorso delle minoranze nn considerate da nessuno se può avere un senso nella vita reale con tanti gravi problemi, trovo brutto inserirlo in questo contesto videoludico.



    Vabbe'... Nico, lasciamo perdere, del resto sono stato io a uscire dall'alveo.

  11. #86
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    ilgrillo ha scritto dom, 15 maggio 2005 alle 11:57
    il Nico ha scritto dom, 15 maggio 2005 alle 11:25

    Il discorso delle minoranze nn considerate da nessuno se può avere un senso nella vita reale con tanti gravi problemi, trovo brutto inserirlo in questo contesto videoludico.



    Vabbe'... Nico, lasciamo perdere, del resto sono stato io a uscire dall'alveo.
    OK

  12. #87
    La Nebbia L'avatar di trs-sonic
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    20

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    se si guarda solo al rapporto prestazioni prezzo una console sara' sempre piu' conveniente di un pc. I vari chip che compra microsoft per montarli sull xbox li paghera' una frazione di quello che paghiamo noi in un negozio, poi microsoft (ma anche sony e nintendo) puo' permettersi di vendere la console sotto costo perche' tanto guadagna con le royalties sui giochi... cosa che non potra' mai fare ati o nvidia per una scheda grafica per pc

    pero'

    non e' neanche vero che per giocare col pc bisogna spendere 500 euro ogni anno. si ogni anno esce una nuova generazione di schede video che costa 500 e passa euro e va veloce quasi il doppio della precedente. ma quanti spendono 500 euro all' anno per avere la scheda video migliore? solo chi puo' permetterselo. perche' una persona a cui interessa solo giocare (e non avere il punteggio piu' alto nei benchmark) con una scheda da 500 euro tira avanti almeno 3-4 anni.
    Io ho una 9600xt pagata meno di 200 euro a fine 2003 (che non ho intenzione di sostituire a breve) e sono riuscito a giocare a doom3 a 1024, dettagli alti con un frame rate piu' decente (con qualche rallentamento qua e la), mentre half life2 filava liscio come l'olio

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    trs-sonic ha scritto dom, 15 maggio 2005 alle 14:00
    se si guarda solo al rapporto prestazioni prezzo una console sara' sempre piu' conveniente di un pc. I vari chip che compra microsoft per montarli sull xbox li paghera' una frazione di quello che paghiamo noi in un negozio, poi microsoft (ma anche sony e nintendo) puo' permettersi di vendere la console sotto costo perche' tanto guadagna con le royalties sui giochi...
    Nessuno vende niente sottocosto.... figuriamoci Microsoft o Sony

  14. #89
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    trs-sonic ha scritto dom, 15 maggio 2005 alle 14:00
    ma quanti spendono 500 euro all' anno per avere la scheda video migliore? solo chi puo' permetterselo. perche' una persona a cui interessa solo giocare (e non avere il punteggio piu' alto nei benchmark) con una scheda da 500 euro tira avanti almeno 3-4 anni.
    Io ho una 9600xt pagata meno di 200 euro a fine 2003 (che non ho intenzione di sostituire a breve) e sono riuscito a giocare a doom3 a 1024, dettagli alti con un frame rate piu' decente (con qualche rallentamento qua e la), mentre half life2 filava liscio come l'olio

    Quoto al 100%!
    la mia SV GF4200 TI datata nov 2003 fila ancora oggi come una scheggia e ha retto da dio HL2, per nn parlare poi di Brothers of Hill... se nn sbaglio avevo speso 160 €.

    Nico

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    [sarcasmo mode on]
    che belloooooooo una console potentissimaaaaaaaa
    [sarcasmo mode off]

    siamo a maggio... direi che per natale il pc avrà, se non annullato, limato parecchio il gap tecnologico che ci sbandierano in faccia adesso....

    poi

    quanti giochi potranno usufruire di tutta questa potenza????
    penso che prima che escano i primi giochi in grado di sfruttare appieno le caratteristiche delle nuove console il pc sarà già avanti e di molto.... IMHO...

    poi

    qualcuno mi spieghi che ci fa un HD da 20 giga tra i componenti della nuova xbox???
    si dovranno installare i giochi???
    serve per le pach???
    in tal caso che cosa farà l'utonto che ha comprato la console proprio perchè col pc non è capace ( scusate ma me la rido) ???
    e più importante ancora: se si potranno installare le pach anche su console si assisterà ad un aumento esponenziale di giochi non ancora finiti ma messi cmq sul mercato??? (ho paura di si )

    infine non posso non qutare chi dice che il computer non costa più di una console... io ho fatto il mio ultimo aggiornamento video circa due anni fa mi sono preso una 9600 mentre ho raddoppiato la ram da pochi mesi (l'ho presa usata e son passato da 256 a 512 MB) e gioco a qualsiasi titolo in commercio...

    totale spesa per l'hardware di questi ultimi 2 anni: più o meno 200€... fatevi voi i conti sui 4 anni (ormai presi come vita media di una console)

    il fatto è che con questa configurazione (oltre a quello che ho detto prima ho anche un P4 da 2,4Ghz ) sto bene attento a quali dettagli e/o filtri attivare e scendo ad un compromesso con le esigenze grafiche del gioco... mi diverto e non mi posso lamentare
    nelle console invece (e qui suppongo perchè non ne possiedo una ma penso di non essere in errore... se dico una cazzata scusatemi ) sei legato ad una risoluzione e a delle opzioni grafiche decise dallo sviluppatore ad hoc per far si che il gioco rimanga sempre fluido... e l'utonto di cui sopra, non potendo vedere su un normale televisore se sono stati disattivati o meno dei filtri, crede di avere tra le mani una macchina che da quattro anni fa girare i giochi al massimo delle loro potenzialità... cosa evidentemente falsa....

  16. #91
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Io nn saprei sapere prima le info no l'hd serve per salvarci dvd immagini file mp3 per scaricare demo da xbox live e patch aggiornamenti driver hardware e software.
    Secondo non so voi ma sparate configurazione potentissime con P4 2.6 ecc... quando ho un 3.0 ghz e hl2 con la mia FX 5700 fa piu' che schifo e un far cry che non ne parliamo e i tempi di caricamento su hl 2 e vampire (cioe motore source) durano una vita.
    Io mi compro la console perche' odio avere quel calo di frame rate e cose varie me la tengo ci gioco con i miei amici faccio video conferenze non so cosa ci perdo.

  17. #92

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    covin ha scritto lun, 16 maggio 2005 alle 00:03
    Io nn saprei sapere prima le info no l'hd serve per salvarci dvd immagini file mp3 per scaricare demo da xbox live e patch aggiornamenti driver hardware e software.
    Secondo non so voi ma sparate configurazione potentissime con P4 2.6 ecc... quando ho un 3.0 ghz e hl2 con la mia FX 5700 fa piu' che schifo e un far cry che non ne parliamo e i tempi di caricamento su hl 2 e vampire (cioe motore source) durano una vita.
    Io mi compro la console perche' odio avere quel calo di frame rate e cose varie me la tengo ci gioco con i miei amici faccio video conferenze non so cosa ci perdo.
    Il problema tuo è che la 5700 è purtroppo una scheda scadente e sicuramente con un pessimo rapporto prezzo/prestazioni.


  18. #93

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    In tutto questo disquisire piacerebbe anke a me esprimere il mio pensiero...

    Beh, credo proprio che l'investitore Bill abbia un'altra volta centrato il bersaglio...se davvero la Xbox 360 riuscirà a prendersi una buona parte degli attuali giocatori da PC (per forse migliore grafica, giocabilità o prezzo), il nostro caro Bill si è come dire... parato il culo e forse qualcosina in più!

    Fronte a prodotti OSS sempre più competitivi e popolari (vd Firefox) si deve anke presagire un possibile declino della superendita del mercato del software per PC... (eh già, per star dietro agli OSS bisogna veramente investire in R&D)..
    Dove accapparrarsi allora altri ingenti capitali? ma nella stessa fonte di diffusione di massa del PC!!! I videogiochi!!
    Creiamo un mercato alternativo ke governi alle nostre leggi, facciamogli un bel po di pubblicità e voilà, il gioco è fatto! Vendiamo una bella console con prestazioni strabianti nei videogiochi ma non solo! una postazione multimediale!
    Ma non ci basta guadagnare solo dalle vendite e dalle esclusività connesse... no... esiste una bellissima cosa che si kiama multiplayer e che sembri appassionare ki ha una linea ADSL...i genitori dicono che i bambini stanno parlando col mondo..non sono soli davanti alla TV tutto il giorno...
    Già, sempre più gente ha l'ADSL... ma allora, ma allora possiamo guadagnarci! Facciamo in modo che la nostra console venduta a poco, potente, bella, pubblicizzata e tantissimo diffusa sia soprattutto multiplayer!!
    Ecco che Bill pensa a Xbox Live, chi vuole usarlo devi pagargli una quota mensile, bellissimo!
    E per invogliare chi non è ancora appassionato di multiplayer gli regaliamo il sabato e la domenica, perchè è giusto onorare i lavoratori nei giorni in cui si sentirebbero non gratificati dal farci guadagnare qualke soldino...



    PS: i filmati dei videogioki della nuova console sono, ahimè, mostruosamente belli...

  19. #94
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-07-04
    Messaggi
    429

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Nutro dubbi sul fatto che questi presunti "mostri" saranno gli artefici di una rivoluzione videoludica.

    Da un rapido sguardo le caratteristiche tecniche mi puzzano molto di presa in giro. I dati forniti al povero utonto sono dati assolutamente falsi, sia per quanto riguarda il cell che per quanto riguarda xbox 360. La falsita' di quanto riportato e' doppia. Quanto affermato da m$ e $ony e' scorretto sia quantitativamente che qualitativamente. Se dicono delle fesserie su delle specifiche HW mi immagino il resto.

    Quantitativamente si parla di TFLOPS e GFLOPS "aggregati". Il che vuol dire che viene spacciato per potenza disponibile qualcosa che non lo e', per esempio la potenza di calcolo della scheda video. I dati aggregati non hanno ragione di esistere, la scheda video fa la scheda video e il numero di calcoli eseguiti INTERNAMENTE per visualizzare un poligono non devono far parte della potenza di calcolo disponibile, visto che non si tratta di potenza di calcolo generica e utilizzabile dal programmatore a suo piacimento.

    Qualitativamente si parla di TFLOPS GFLOPS a sproposito e mi scandalizzo pensando al fatto che m$ e $ony possano prendere per i fondelli la gente in questo modo.
    I FLOPS sono FLoating-Point Operations Per Second, gli OPS sono Operations Per Second. Gli OPS sono comunemente riferiti ad operazioni intere mentre i FLOPS sono riferiti esplicitamente ad operazioni con numeri in virgola mobile. In ambito scientifico notiamo che nella Top500 (i supercomputer piu' potenti del mondo, non noccioline) ci sono delle entry che hanno una potenza di 2 TFLOPS. Secondo voi come e' possibile che per 299$ (250e) possano essere vendute delle macchine che hanno prestazioni paragonabili a quelle di un supercomputer? Non e' possibile, vi stanno prendendo in giro. Xbox360 e PS3 saranno vicine ad un TOPS, non certo ad un TFLOPS. Guardando l'architettura del cell, si specifica che almeno il 50% della potenza proviene da core INTERI.

    Bene forse potra' sembrare un problema di poco conto, pero' immagino che non ci voglia molto a capire che in un gioco 3d nessuna operazione importante puo' essere fatta con degli interi. Anche ammettendo di utilizzare numeri a virgola fissa, questo introduce ben tre operazioni in piu' per eseguire una signola somma:
    A = B+C;
    diventa:
    B = B*65536;
    C = C*65536;
    A= B+C;
    A = A/65536;
    Ovviamente con precisione infima.

    Bah.

  20. #95
    La Nebbia L'avatar di trs-sonic
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    20

    Predefinito Re: [14/05/2005] La guerra (delle console) è cominciata!

    Enterprise ha scritto dom, 15 maggio 2005 alle 14:23
    trs-sonic ha scritto dom, 15 maggio 2005 alle 14:00
    se si guarda solo al rapporto prestazioni prezzo una console sara' sempre piu' conveniente di un pc. I vari chip che compra microsoft per montarli sull xbox li paghera' una frazione di quello che paghiamo noi in un negozio, poi microsoft (ma anche sony e nintendo) puo' permettersi di vendere la console sotto costo perche' tanto guadagna con le royalties sui giochi...
    Nessuno vende niente sottocosto.... figuriamoci Microsoft o Sony

    Gaurda non so se e' cambiato qualcosa ultimamente, ma le voci che giaravano in internet dicevano che microsoft vende xbox "in perdita". magari mi sbaglio, ma credo che in perdita voglia dire "ad un prezzo piu' basso di quello che spendono per fabbricarla"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato