+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 63 di 63
  1. #51
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: ieri sera alla tv... (discorso sull'8 per mille)

    Sarevok ha scritto mar, 21 giugno 2005 alle 22:05
    lostguardian ha scritto lun, 20 giugno 2005 11:36
    michy79 ha scritto mar, 17 maggio 2005 alle 11:54
    lostguardian ha scritto mar, 17 maggio 2005 alle 11:20
    cito un comico...

    "date l'8 per mille alla chiesa cattolica, che er papa se deve rifare la papamobile..."

    e con questa citazione dico tutto
    Purtroppo "comico" non e' sempre sinonimo di "intelligenza".

    e "cristiano" non è sempre sinonimo di "civile" e "onesto".
    mi ricorda il sacrestano che ha tagliato le gomme della bici di mio padre
    com'era la frase??

    "non porger l'altra guancia" o "ama il tuo nemico"??

    p.s. non è per niente divertente trovarsi le gomme bucate

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: ieri sera alla tv... (discorso sull'8 per mille)

    Dai, basta OT adesso!
    Grazie

  3. #53
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: ieri sera alla tv... (discorso sull'8 per mille)

    Un po' di chiarezza andrebbe fatta anche sull'8 per mille.

    Tanto per cominciare il sistema per decidere se e come pagare l'8x1000 è truffaldino: funziona in modo che chi non si cura dell'8xmille di fatto lo paga alla Chiesa. Chi decide di pagarlo ma non specifica come, da quasi tutto alla Chiesa (non ricordo se l'80 o il 90%); chi non vuole pagarlo deve fare una richiesta specirfica, altrimenti paga tutto alla Chiesa (come se fosse scontato che io paghi le tasse allo Stato Vaticano!? ma siamo pazzi? per quale ragione dovrei?).

    La distribuzione: con questo apparato, purtroppo mal costruito, i soldi dell'8 per mille vanno quasi tutti alla Chiesa (parliamo dell'80-90%, non ricordo ma sono dati che riguardano il bilancio pubblico, quindi non posso dire di certo bugie in merito).
    Come vengono utilizzati?

    Non si sa.

    I soldi per finanziare missioni o opere di beneficenza di vario genere vengono tutti da donazioni private. I soldi per ristrutturare le Opere del Patrimonio Culturale Italiano vengono tutti dallo Stato Italiano (cioè dalle nostre tasse); eppure le varie chiese appartengono tutte allo Stato Vaticano e sta a loro occuparsi della manutenzione, con tutti i soldi che prendono con l'8 per mille. Ma si rifiutano.

    ....
    L'angolo della battuta acida: forse molti soldi se ne vanno via per pagare stipendi a preti e suore (che saranno pure stipendi minimi, è vero, ma non mi pare una buona scusa per pagare gente che di mestiere fa "quello che se non gli dai i soldi ti manda all'Inferno che è quella cosa che si è inventato perché tu gli dia i soldi").

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: ieri sera alla tv... (discorso sull'8 per mille)

    Kanjar ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 19:23
    Un po' di chiarezza andrebbe fatta anche sull'8 per mille.
    Peccato che da quanto scrivi si arguisce che non hai affatto letto la sessantina di post precedenti...

  5. #55
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: ieri sera alla tv... (discorso sull'8 per mille)

    Beh, ho detto i dati che so per certi (anche se ho dei dubbi su una o due cose), senza mettermi a dibattere su ciò che era stato preventivamente scritto, ma ciò non significa che non abbia letto.

    Era necessario un riassunto, visto che fino ad ora non c'era stato un reply che da solo presentasse tutta la situazione. La chiarezza e l'informazione sono alla base di una corretta comunicazione ed alla base di ogni ragionamento.

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: ieri sera alla tv... (discorso sull'8 per mille)

    Kanjar ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 20:58
    Beh, ho detto i dati che so per certi (anche se ho dei dubbi su una o due cose), senza mettermi a dibattere su ciò che era stato preventivamente scritto, ma ciò non significa che non abbia letto.

    Era necessario un riassunto, visto che fino ad ora non c'era stato un reply che da solo presentasse tutta la situazione. La chiarezza e l'informazione sono alla base di una corretta comunicazione ed alla base di ogni ragionamento.
    Ma il tuo riassunto non e' affatto esaustivo della discussione di questo thread!
    Semplicemente ritorni a dov'eravamo partiti 50 post fa... se ti va leggi pure tutta la conversazione, era stata abbastanza interessante...

  7. #57
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: ieri sera alla tv... (discorso sull'8 per mille)

    michy79 ha scritto lun, 25 luglio 2005 alle 13:00
    Kanjar ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 20:58
    Beh, ho detto i dati che so per certi (anche se ho dei dubbi su una o due cose), senza mettermi a dibattere su ciò che era stato preventivamente scritto, ma ciò non significa che non abbia letto.

    Era necessario un riassunto, visto che fino ad ora non c'era stato un reply che da solo presentasse tutta la situazione. La chiarezza e l'informazione sono alla base di una corretta comunicazione ed alla base di ogni ragionamento.
    Ma il tuo riassunto non e' affatto esaustivo della discussione di questo thread!
    Semplicemente ritorni a dov'eravamo partiti 50 post fa... se ti va leggi pure tutta la conversazione, era stata abbastanza interessante...
    La ho letta! Sarò scemo, meglio se mi indichi le singole cose che non vanno.

    Dal canto mio ho fatto un riassunto della situazione basandomi sui dati ufficiali, se sono i quelli il problema, allora credo che non sia un mio problema. Se invece ti riferisci al fatto che on ho citato la distribuzione percentuale dei fondi ecclesiastici dell'8xmille, allora hai ragione Diciamo che era un argomento di secondaria importanza.

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: ieri sera alla tv... (discorso sull'8 per mille)

    Uppo perche' e' tornato di moda.
    Vi pregherei di dare una lettura veloce prima di ripostare gli stessi argomenti.

    Grazie

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: ieri sera alla tv... (discorso sull'8 per mille)

    Per favore continuiamo qui e non in topic nuovi la conversazione sull'8 per mille.
    E se siete sinceramente interessati date un'occhiata alle vecchie pagine.

    Michele

  10. #60
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Topic Ufficiale sull'8 per mille

    Anche questo è il caso di tenerlo.

  11. #61
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Topic Ufficiale sull'8 per mille

    quest'apocafud mi sta gia simpatico, trovo tanti beiu post interessanti. me lo sono riletto tutto sto thread... e devo dire che è stato istruttivo. a parte per le argomentazioni tipo "le macchine nuove dei preti" o "zio paperone PWNED by vaticano" che fanno ridere la ghiaia, neanche i sassi. bene bene.

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Topic Ufficiale sull'8 per mille

    So che in questo forum sono molti i sostenitori dell'8 per mille alla ricerca.
    Come reagite alla notizia che in realtà esso sia stato utilizzato DALLO STATO per finanziare tutto fuorché la ricerca stessa? (per i meno informati, le maggiori testate italiane hanno riportato l'evidenza dello storno di questi fondi a supporto della missione, bellica o pacifica che la intendiate, in Iraq)

    Da liberale mi viene da dire che, datoci il diritto di assegnare la destinazione di una parte delle nostre tasse, forse è meglio utilizzarlo a favore di chi ci fidiamo piuttosto che rimetterlo nel calderone pubblico...

    Michele

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Topic Ufficiale sull'8 per mille

    Citazione Originariamente Scritto da michy79 Visualizza Messaggio
    Da liberale mi viene da dire che, datoci il diritto di assegnare la destinazione di una parte delle nostre tasse, forse è meglio utilizzarlo a favore di chi ci fidiamo piuttosto che rimetterlo nel calderone pubblico...
    non c'e' dubbio su questo.

    i problemi nascono quando non ti fidi di nessuno

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato