+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-02-04
    Località
    verona
    Messaggi
    595

    Predefinito wow - eq2 - gw tre x uno

    ho provato wow , lo ritengo un bellissimo gioco on line pieno di gente , grafica piacevolissima , di veloce e facile apprendimento , con qualche difetto tipo che dopo un pò diventa noiosetto andare in giro ad ammazzare mostri ma quando lo fai in gruppo è molto divertente.... l'ho mollato perchè alice flat da un giorno all'altro non mi garantiva più un collegamento decente, altrimenti ci avrei giocato di sicuro fino al livello 60 mentre poi mi dicono diventare molto noioso e bambinesco

    sto giocando a eq2 , lo trovo molto bello , intenso , non facilissimo , belle quest , trama intrigante , krafting direi numero uno e con qualche difetto tipo richiesta hardware esagerata e comunque sempre buona connessione anche con alice flat , meno gente di wow ma cmq non poca e sempre gentili e ferrati.

    adesso leggo di sto gw e intanto mi intriga che non si paga e poi mi chiedo come sarà rispetto ai due di cui sopra?
    come grafica come siamo ?
    collegamento con alice flat 2 mega decente ?
    + vicino a wow o a eq2 ?

    a me il pvp non interessa molto e non amo giocare con troppi bimbetti casinisti e lamer visto che ormai ho famiglia e poco tempo da perdere , max gioco un ora al giorno e altre 6 ore tra sabato e domenica.

    insomma qualche vostro commento non mi dispiacerebbe.

    grazie

  2. #2
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: wow - eq2 - gw tre x uno

    Citazione Originariamente Scritto da bandy247 Visualizza Messaggio
    ho provato wow , lo ritengo un bellissimo gioco on line pieno di gente , grafica piacevolissima , di veloce e facile apprendimento , con qualche difetto tipo che dopo un pò diventa noiosetto andare in giro ad ammazzare mostri ma quando lo fai in gruppo è molto divertente.... l'ho mollato perchè alice flat da un giorno all'altro non mi garantiva più un collegamento decente, altrimenti ci avrei giocato di sicuro fino al livello 60 mentre poi mi dicono diventare molto noioso e bambinesco


    sto giocando a eq2 , lo trovo molto bello , intenso , non facilissimo , belle quest , trama intrigante , krafting direi numero uno e con qualche difetto tipo richiesta hardware esagerata e comunque sempre buona connessione anche con alice flat , meno gente di wow ma cmq non poca e sempre gentili e ferrati.

    adesso leggo di sto gw e intanto mi intriga che non si paga e poi mi chiedo come sarà rispetto ai due di cui sopra?
    Totalmente non paragonabile
    come grafica come siamo ?
    Stile più simile a EQ2, motore leggero ma ben fatto, non fumettosa

    collegamento con alice flat 2 mega decente ?
    Sì, io uso Tin.it e non ho problemi per quello.

    + vicino a wow o a eq2 ?
    a nessuno dei due, in realtà.

    a me il pvp non interessa molto e non amo giocare con troppi bimbetti casinisti e lamer visto che ormai ho famiglia e poco tempo da perdere , max gioco un ora al giorno e altre 6 ore tra sabato e domenica.
    Per il tempo, non è un problema. Il pvp si fa solo se si vuole, è una parte praticamente a parte del gioco

    insomma qualche vostro commento non mi dispiacerebbe.
    grazie
    Prova a guardare il topic guida in cima al forum, spiega bene come funziona GW. Inoltre, se vuoi provarlo prima di spendere soldi, settimana prossima con TGM sarà inclusa una trial

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-02-04
    Località
    verona
    Messaggi
    595

    Predefinito Re: wow - eq2 - gw tre x uno

    Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Totalmente non paragonabile

    Stile più simile a EQ2, motore leggero ma ben fatto, non fumettosa


    Sì, io uso Tin.it e non ho problemi per quello.


    a nessuno dei due, in realtà.


    Per il tempo, non è un problema. Il pvp si fa solo se si vuole, è una parte praticamente a parte del gioco



    Prova a guardare il topic guida in cima al forum, spiega bene come funziona GW. Inoltre, se vuoi provarlo prima di spendere soldi, settimana prossima con TGM sarà inclusa una trial
    grazie x la dritta di TGM , il forum lo sto leggendo attentamente ma mi servivano anche commenti sul raffronto con gli altri due miti.

  4. #4
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: wow - eq2 - gw tre x uno

    Mhh... io non posso aiutarti allora. WOW non l'ho provato, nè EQ2. C'è sicuramente qualcuno nel forum che li ha provati personalmente tutti e tre e potrà fare un confronto più obiettivo ^^

  5. #5
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: wow - eq2 - gw tre x uno

    per quello che ho letto, gw non fa per te

  6. #6
    La Borga
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    14,395

    Predefinito Re: wow - eq2 - gw tre x uno

    direi che è come paragonare the sims a simcity, sempre di sim si tratta, ma due cose totalmente diverse se ti piace il genere rpg puro allora lascia stare, comunque se vuoi sapere un pò come è impostato il gioco leggiti la guida toppata.

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: wow - eq2 - gw tre x uno

    Cominciamo con il dire che il farming è ridotto ai minimi termini, ovvero ti servirà solo per raccattare i materiali per le armature speciali oppure per far droppare le armi "speciali" da determinati boss, ma anche queste sono facilmente replicabili aggiungendo i potenziamenti alle armi craftabili dagli artigiani.

    Il gioco di squadra non è necessariamente incoraggiato: molte quest e missioni sono facilmente completabili anche con i bot.

    I boss turbo-minchia-uber sono al massimo due e te ne possono parlare gli altri perchè io sono a stento a metà campagne di Prophecies e Factions

    Il personaggio migliore non è quello che ha l'arma sboron-figosa danno trenta milioni di dps (non esiste neanche ) ma quello che ha la migliore build e sa come usare le 8 skill di cui dispone

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: wow - eq2 - gw tre x uno

    GW non può essere paragonato a nessun altro MMORPG

    Non troverai farming, non troverai armi della morte, insomma GW non fa per te.

  9. #9
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-04-04
    Località
    Talmassons
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: wow - eq2 - gw tre x uno

    GW è un CORPG, si gioca esclusivamente in squadra, nel senso: se vai in giro da solo muori contro il primo gruppo di mob. Si perchè anche i mob si muovono a squadre più o meno bilanciate. Attenzione che se componi la tua squadra solo di guerrieri difficilmente riesci a fare molto ma dipende tutto dalla "build" che crei.
    Puoi portare in battaglia solo 8 skill tra le centinaia disponibili, ciò rende ogni pg in qualche modo diverso: puoi crearlo in modo che faccia solo danno, che sia più efficace contro i caster o contro i war, che sia un "disturbatore" o di supporto alla squadra o magari un mix per essere più versatile.
    Ogni classe dona un'esperienza di gioco totalmente diversa. E non esiste una classe più o meno sgravata delle altre: dipende da quali skill ti porti dietro.
    Puoi comunque giocare da solo perchè esistono dei bot che puoi sostituire al players reali.
    Altra cosa fondamentale: SCORDATI DI INCONTRARE ALTRI PG FUORI DALLE CITTA' oltre a quelli che hai unito al tuo party prima di uscire. Quando esci viene creata un'istanza solo per te ed il tuo party.
    Scorda ti pure il livellaggio sfrenato. Il liv 20 è il limite e lo raggiungi in pochi giorni. Il passaggio dal 1° al 20° livello vedilo come un'allenamento, poi inizia il gioco vero e proprio... il PVP. (questo non toglie che la parte GDR sia importante)
    Te capì?

  10. #10
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-02-04
    Località
    verona
    Messaggi
    595

    Talking Re: wow - eq2 - gw tre x uno

    Citazione Originariamente Scritto da V.H.A.C Visualizza Messaggio
    GW è un CORPG, si gioca esclusivamente in squadra, nel senso: se vai in giro da solo muori contro il primo gruppo di mob. Si perchè anche i mob si muovono a squadre più o meno bilanciate. Attenzione che se componi la tua squadra solo di guerrieri difficilmente riesci a fare molto ma dipende tutto dalla "build" che crei.
    Puoi portare in battaglia solo 8 skill tra le centinaia disponibili, ciò rende ogni pg in qualche modo diverso: puoi crearlo in modo che faccia solo danno, che sia più efficace contro i caster o contro i war, che sia un "disturbatore" o di supporto alla squadra o magari un mix per essere più versatile.
    Ogni classe dona un'esperienza di gioco totalmente diversa. E non esiste una classe più o meno sgravata delle altre: dipende da quali skill ti porti dietro.
    Puoi comunque giocare da solo perchè esistono dei bot che puoi sostituire al players reali.
    Altra cosa fondamentale: SCORDATI DI INCONTRARE ALTRI PG FUORI DALLE CITTA' oltre a quelli che hai unito al tuo party prima di uscire. Quando esci viene creata un'istanza solo per te ed il tuo party.
    Scorda ti pure il livellaggio sfrenato. Il liv 20 è il limite e lo raggiungi in pochi giorni. Il passaggio dal 1° al 20° livello vedilo come un'allenamento, poi inizia il gioco vero e proprio... il PVP. (questo non toglie che la parte GDR sia importante)
    Te capì?
    chiarissimo e il tutto mi incuriosisce assai ....

    ma allora sorgono altre domande e cioè:

    - si trova facilmente gente per fare le istances o si aspettano mezz'ore fuori dalla istance perchè arrivi qualcuno ?

    - quindi tutto si basa sulle capacità di combattimento e nella bravura di utilizzare le proprie skill nel modo migliore per il gruppo. immagino una buona interfaccia gioco ...

    - se uno ha poco tempo durante la settimana è meglio che guardi la tv con la figlia o che comunque in una oretta si combina qualcosa ?
    per es a wow o eq2 si può tranquillamente giocare anche un'ora e ci si diverte assai

    - in poche parole ci si diverte tanto tanto tanto ?

    lo so che potrei provare e non rompere a voi ma il forum mi piace proprio per questo.... grazie mille

  11. #11
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: wow - eq2 - gw tre x uno

    Numero le tue domande per rispondere più facilmente

    Citazione Originariamente Scritto da bandy247 Visualizza Messaggio
    1) si trova facilmente gente per fare le istances o si aspettano mezz'ore fuori dalla istance perchè arrivi qualcuno ?

    2) quindi tutto si basa sulle capacità di combattimento e nella bravura di utilizzare le proprie skill nel modo migliore per il gruppo. immagino una buona interfaccia gioco ...

    3) se uno ha poco tempo durante la settimana è meglio che guardi la tv con la figlia o che comunque in una oretta si combina qualcosa ?
    per es a wow o eq2 si può tranquillamente giocare anche un'ora e ci si diverte assai

    4) in poche parole ci si diverte tanto tanto tanto ?
    1) In Nightfall al momento sì, negli altri capitoli bisogna aspettare un po' di tempo che finisca la foga per NF e si ripopolino un po', ma comunque è possibile reclutare npc per colmare i buchi e dopo le ultime patch sono dotati di un'IA decente
    2) Non è customizzabile a livelli di WOW, ma ogni elemento è riposizionabile e ridimensionabile a piacere.
    3) Sì, qualcosa lo si riesce a fare, ti durerà più a lungo
    4) Boh, questa è una domanda che fare in questo forum mi sembra non possa ricevere risposte completamente obiettive, ma personalmente dico proprio di sì

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-04-04
    Località
    Talmassons
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: wow - eq2 - gw tre x uno

    Ririspondo per darti un'altro punto di vista:

    1) Gente solitamente ne trovi (ovviamente di più nell'ultima espansione), ma quello che manca solitamente sono alcune classi. Uno fra tutti i monk (guaritori) senza quelli non fai praticamente niente e ce ne sono troppo pochi e spesso si attende un bel po' proprio per cercare uno di questi.
    Ma poi dipende da quello che devi fare. Per le quest secondarie o per esplorare o quando vai a caccia di skill non perdi neanche tempo a cercare gente (al massimo tra la lista dei compagni di gilda o degli amici) prendi i bot e vai da solo.

    2) Si, si basa tutto sulla tua abilità: sia di configurazione delle skill sia quella pratica nel gioco. L'equipaggiamento sgravato non esiste in GW (almeno non troppo)

    3) Mah, per me questo gioco è stato fatto proprio per chi ha poco tempo.
    La differenza tra chi gioca poco e chi molto è solo "estetica" alla fine, non nella sostanza. L'unica cosa è che con 1 oretta non riesci a fare dungeon impegnativi come uw, fow etc. a meno che non muori subito (il che non è difficile in quei posti )

    4) Di cose da fare ce ne sono, ma il divertimento dipende dal fatto che la cosa che fai ti piaccia o meno, no? Non ti resta altro che provare.
    Ultima modifica di V.H.A.C; 07-11-06 alle 12:35:01

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato