+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 36 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 877
  1. #51
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS


    Esatto..

    Comunque per la discussione delle Machinegun(che in effetti si assomigliano parecchio )il motore di Doom3 non centra una emerita mazza..

    Le armi, come l'equipaggiamento, i modelli dei mostri/demoni/zombie/umani/etc. vengono creati con software di modellazione 3d(i soliti 3dStudio, Lightwave, etc.)..

    Perciò una critica rivolta ad un'arma non coinvolge manco un po' il motore del relativo gioco ..

  2. #52
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS

    Rayne ha scritto dom, 19 giugno 2005 alle 11:41
    Visto che più o meno sì è chiarito (cioè, a voler esser buoni) io dico Hexen può avere tutta la nocciola che vuole, a me fa davvero ca.gare quel gusto


    Comunque, chiariamo una cosa: DooM3 può gestire relativamente i spazi all'aperto, siamo tutti d'accordo, ma quanto visto in ET:QW è frutto di un aggiunta di codice pazzesca: quello di base è il motore di doom ma ha talmente tanto codice aggiunto per gestire le famose "Megatexture" che non si può dire "doom3 il gioco può fare lo stesso".

    bho per la nocciola, dipende che hai provato pe nocciola , se vai ad una gelateria dove usano surrogati hai ragione , dove c'è nocciola vera mmmmhhhhh
    /OT


    per riprendere il discorso Rayne, io chiamerei quell'aggiunta di codice più letteralmente potenziamento del motore grafico, insomma sempre engine di D3 rimane no?
    poi vi ricordate quei test all'aperto e con l'acqua fatti da appassionati, queli mica hanno aggiunto quei risultati con aggiunte di codici imponenti no? basti pensare alle ultime map/test per vedere che l'engine può gestire ampi spazi aperti senza molti problemi, a questo punto credo sia legittimo pensare che se ci sono riusciti dei dilettanti, dei professionisti di sicuro non hanno dovuto aggiungere decine di righe di codice,

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS

    Se rileggerai il mio post vedreai che intendo quello: di base è DooM, ma con DooM così com'è quelle cose non le puoi fare.

    Comunque

    Quote:
    queli mica hanno aggiunto quei risultati con aggiunte di codici imponenti no?
    Sì, ma infatti non raggiungono nemmeno un decimo della qualità di quello che abbiamo visto in ET..

  4. #54
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS

    Rayne ha scritto dom, 19 giugno 2005 alle 12:45
    Se rileggerai il mio post vedreai che intendo quello: di base è DooM, ma con DooM così com'è quelle cose non le puoi fare.

    Comunque

    Quote:
    queli mica hanno aggiunto quei risultati con aggiunte di codici imponenti no?
    Sì, ma infatti non raggiungono nemmeno un decimo della qualità di quello che abbiamo visto in ET..

    vabbè questa te la passo per buona

  5. #55
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS

    Rayne non essere tosto,quello non è il motore di DOOM3 con aggiunta di codice quindi cambiato o vari,quello è il motore di DOOM3 cioè il Trinity che si evolve,BASTA...questo succede da Quake man mano il codice sorgente è stato potenziato fino a Quake III,poi modificato alla radice quando è uscito DOOM 3 e ora potenziato nuovamente sia dagli sviluppatori di Quake IV sia da quelli di Prey che hanno manipolato in parte per le loro esigenze diverse caratteristiche dell'Engine (questo è successo anche a Quake Wars...potenziare è una cosa modificare è un altra,(modificare significa che li puo somigliare in parte,forse per qualche parte di codice reciclato non so faccio un ipotesi),invece potenziare e che il motore migliora sotto ogni aspetto...io questo vedo.

    Quando il Trinity cambierà per le esigenze degli sviluppatori della ID che dovranno stare a passo con i tempi (oppure faccio un ipotesi,abbandoneranno quest'ultimo per crearne uno nuovo,ma non credo visto che di base quest'ultimo per i prossimi 2 anni andrà piu che bene)...allora vedremo il motore con una nuova veste ma tutt'ora quest'ultimo può competere tranquillamente con l'U3 (ammetto l'U3 è molto piu potente e gestisce il tutto in maniera pazzesca e assai differente),ma non illudetevi sulla flessibilità e a livello di requisiti di sistema confrontandolo con il Trinity...vedrete quando usciranno a breve i primi vg che requisiti spareranno...dico vedrete non a caso,visto che io non mi preoccupo








  6. #56
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS



    Guarda, ti dico personalmente che Rayne è uno degli inscritti che di motori grafici(e relativi)se ne intende di più, perciò se ti ha detto una certa cosa, E' così..
    Senza troppi mezzi termini ..

    xHexen: Beh, se intendevi queste mappe all'aperto:





    Direi che per quello che si è visto di ET la qualità è grandiosamente simile ..
    Figurati poi se l'erba di queste mappe è animata ..
    Di ET non si è visto molto, anche se ti devo dire che queste immagini(di ET)mi ricordano molto la qualità video di Killzone2, perciò(sempre ET)è un titolo che promette faville ..

  7. #57
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS

    Personalmente posso anche non essere d'accordo con quello che dice Rayne,certo è un suo parere anche se è un programmatore...visto che io seguo tutte le news non solo (mappe,mod o altro),ma anche le news sull'Engine Trinity che mi interessa e mi affascianano...poi personalmente anche se non sono un programmatore ho okkio e quello che ho detto non l'ho detto a caso visto che ho il
    Making of DOOM3...quindi fate voi,io ho solo detto quello che c'è scritto



  8. #58
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS

    No no no ... Cominciamo:


    I screens postati da RamonesFan, non vanno neanche presi in considerazione: quella NON è una mappa, quello è un CIELO (skybox) preso con la macchina fotografica su una collina, e messo in doom per fare... proprio il cielo. Non è che puoi camminare in giro sul prato o cose simili... La mappa vera e propria la trovate quì

    http://www.doom3world.org/phpbb2/viewtop ic.php?t=10845


    E' bellissima, ma potete vedere che il "prato" ecc sono posticci.




    Per quel che riguarda Nosfe: possiamo andarci sottili quanto volete sul come dirlo.. Appurato che di base c'è il motore di DooM3, dobbiamo prendere atto che tutto il ben di dio visto in ET è frutto della "Megatexture technology", ovvero la "solita" genialata inventata da Carmack per poter renderizzare chilometri di terreno ottimizzando grafica e risorse. Quì trovate un thread su cui si sta discutendo di tale tecnologia

    http://www.doom3world.org/phpbb2/viewtop ic.php?t=10673


    Ora, senza girarci intorno: DooM è bello e lo sappiamo tutti, in ET ci saranno le luci dinamiche di DooM, il bump mapping di DooM, le "particles" di DooM, e finquì siamo d'accordo, ma decisamente la gestione di queste "megatextures" in DooM non ci sono.

    Che poi, come ho già detto, DooM possa maneggiare spazi relativamente aperti, è appurato, ma può fare solo una cosa per volta (vedi flop megagalattico del progetto "DooM can do it too".. S'è fermato perchè la build 4 gira su pc potenti a 5 frames al secondo, con una qualità visiva che sinceramente la troverei sufficente su Quake3)

    Quote:
    Rayne non essere tosto,quello non è il motore di DOOM3 con aggiunta di codice quindi cambiato o blablabla
    Già il progetto Megatexture è un fiume di codice in più, e anche parlando dell'"ambient Lighting" il discorso è uguale, ma non vedo cosa possa esserci di negativo ad ammettere che hanno aggiunto codice. Ad ogni modo, se proprio non ti fidi, ti posto un paio di link di interviste dove i sviluppatori di Raven soft dicono che hanno aggiunto del sano codice. Per cui fidati, ho sonno

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS


    Rayne, comunque c'è una mappa con le skybox, no?
    Lo dici tu stesso ..

    Quindi sarà più o meno la stessa degli screen..

    Purtroppo il 56k non mi permette di scaricare molto agevolmente, tu cel'hai la mappa?
    Se puoi posta qualche img ..

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS

    RamonesFan ha scritto
    Direi che per quello che si è visto di ET la qualità è grandiosamente simile ..
    Figurati poi se l'erba di queste mappe è animata
    in ET quello che vedi è la mappa effettiva: puoi camminare per kilometri di lande. Quello che vedi in quelle foto postate, sono bitmap a 2 dimensioni, quindi scordati l'erba animata e di camminare in mezzo al prato..


    Questa è la mappa.




    E quì una foto che ti fa capire ancora meglio come funziona lo skybox..




  11. #61
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS

    Anche ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS,inaugura il suo sito...che per adesso e simile a quello di Quake IV ma ben presto si arrichhierà di nuove Chicche e funzioni interne


    Eccolo



    http://www.enemyterritory.com/







  12. #62

    Predefinito Re: ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS

    Ragazzi ma avete visto il TRAILER???
    Se il gioco è veramente così, darà parecchio filo da torcere ad alfio life 2 in quanto a grafica...ma non è bene cantare vittoria troppo presto. Comunque rimango fiducioso (e speriamo che il netcode sia accettabile )

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS

    Io il trailer ce l'ho in alta risoluzione, purtroppo però non ha audio, ma mi sta venendo una idea per metterglielo

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS


    Già Doom3 supera HL2 per grafica, figurarsi Quake Wars ..


  15. #65
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Pr3dator
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    17,492

    Predefinito Re: ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS

    Se è leggero in multi come lo è d3, lo gioca solo nosferatus sto quake wars

  16. #66
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS

    Pr3dator ha scritto mer, 22 giugno 2005 alle 20:51
    Questo gioco in multi lo gioca solo nosferatus


    Ahhh si!!!...e sono contento che lo giochero da solo


    Poi vedrai che successone avrà nel mondo dei Gamers




  17. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Pr3dator
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    17,492

    Predefinito Re: ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS

    Guarda che non è una critica.
    Da che mondo è mondo nel multi si valorizza piu il gameplay altrimenti non si spiegherebbe come mai ci sono ancora oggi piu giocatori che giocano a cs 1.6 con i pixel di un metro quadrato che al source.

    Resterà da vedere, piu che la grafica, a mio avviso, il gameplay e sopratutto come ha detto nightwolf, il netcode.

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS

    NoSf3rAtU ha scritto mer, 22 giugno 2005 alle 20:56
    Pr3dator ha scritto mer, 22 giugno 2005 alle 20:51
    Questo gioco in multi lo gioca solo nosferatus


    Ahhh si!!!...e sono contento che lo giochero da solo


    Poi vedrai che successone avrà nel mondo dei Gamers




    Madonna come sei acido

  19. #69

    Predefinito Re: ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS

    Oddio rayne mi fai spisciare

  20. #70
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS

    ID contro Battlefield 2?

    In alta risoluzione:
    http://www.gametrailers.com/player.php?i d=6572&type=wmv

    In bassa:
    http://www.gametrailers.com/player.php?i d=6571&type=wmv

    Credo che sia il prequel di tutti i quake, ma globalmente sembra un BF 2 like.

  21. #71
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS

    Pr3dator ha scritto mer, 22 giugno 2005 alle 21:00
    Guarda che non è una critica.
    Da che mondo è mondo nel multi si valorizza piu il gameplay altrimenti non si spiegherebbe come mai ci sono ancora oggi piu giocatori che giocano a cs 1.6 con i pixel di un metro quadrato che al source.

    Resterà da vedere, piu che la grafica, a mio avviso, il gameplay e sopratutto come ha detto nightwolf, il netcode.

    beh io credo che se fanno un gioco come Quakewars con il netcode simile a Doom3 si autolicenziano
    se lo fanno evidentemente hanno calcolato che sia giocabile e snello, non dimentichiamoci che il trinity in QW è pesantemente modificato rispetto a D3

  22. #72
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS

    Uè raga, stiamo parlando dei creatori di Wolfenstein: Enemy territory, gioco stupendo, graficamente valido (per l'epoca) con un gameplay che lo fà apprezzare ancora da milioni di giocatori, con tanto di soldati dalle classi diverse che servono per forza a compiere determinate azioni nella mappa. Cioè, se è solo una caccola più bello di W:ET già sarà un giocone, e visto il motore pazzesco e le aggiunte che hanno detto di averci messo, sarà un capolavoro

  23. #73
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS

    Rayne ha scritto gio, 23 giugno 2005 alle 17:40
    Uè raga, stiamo parlando dei creatori di Wolfenstein: Enemy territory, gioco stupendo, graficamente valido (per l'epoca) con un gameplay che lo fà apprezzare ancora da milioni di giocatori, con tanto di soldati dalle classi diverse che servono per forza a compiere determinate azioni nella mappa. Cioè, se è solo una caccola più bello di W:ET già sarà un giocone, e visto il motore pazzesco e le aggiunte che hanno detto di averci messo, sarà un capolavoro

    Per una volta QUOTO Rayne...ma non ti abituare




  24. #74
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Pr3dator
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    17,492

    Predefinito Re: ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS

    Sicuro, resta però da vedere se e quanto il gameplay sarà modificato. Certa gente rimane salda alle origini e se gli tocchi qualcosa, invece di mettersi sotto e imparare, rompe subito i maroni.

    Sinceramente non ho mai giocato a W:ET quindi per me sarà una novità

    Sarà a pagamento vero?

  25. #75
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS

    Pr3dator ha scritto gio, 23 giugno 2005 alle 17:50
    Sicuro, resta però da vedere se e quanto il gameplay sarà modificato. Certa gente rimane salda alle origini e se gli tocchi qualcosa, invece di mettersi sotto e imparare, rompe subito i maroni.

    Sinceramente non ho mai giocato a W:ET quindi per me sarà una novità

    Sarà a pagamento vero?
    ovvio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 36 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato