+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito [ :lol: + :facepalm: ] Segreteria Università di Bari

    E' da tanto che non scrivo qui, almeno mi sfogo in qualche modo
    E' un thread inutile, ma abbiate pietà.

    Mi sono laureato in Informatica all'Università Degli Studi di Bari nel 2006 e alcuni giorni fa mi è venuta in mente la possibilità di richiedere la pergamena di laurea: una cosa assolutamente non urgente e non importante, semplicemente volevo informarmi sulle pratiche/costi/tempi.
    Io abito a Milano, ma pensavo che sarebbe bastata una telefonata per soddisfare la mia curiosità.



    ahahahahahahah.




    Il punto della situazione: dopo circa 6-7 giorni di tentativi, provando credo 5-6 numeri telefonici diversi (numero "generale", di informazione studenti, di facoltà, di dipartimento, presi tutti dai vari siti "ufficiali"), tutti in giorni lavorativi, nei più svariati orari d'ufficio; non sono riuscito a contattare UNA persona, UNA.

    Le tecniche utilizzate dalle segreterie sono abbastanza varie: chi ha il numero perennemente occupato (la classica "cornetta alzata"), chi semplicemente lascia che il telefono squilli e poi il mistico, infinito, messaggio della segreteria.


    Negli ultimi 2 giorni l'apoteosi che merita un angolo a parte:
    Lunedì 20 dicembre, chiamo il numero del dipartimento: messaggio registrato: "università degli studi di bari: la preghiamo di telefonare in orario d'ufficio"







    erano le 10:30




    Martedì 21 dicembre,
    ore 12:00: chiamo lo stesso numero*... mi risponde una persona: io, visibilmente emozionato (il primo ESSERE VIVENTE con cui mi metto in contatto dopo decine di prove!!!) faccio la mia richiesta; l'operatore con sicurezza e sagacia mi risponde "ah certo, la mando al numero dell'ufficio! CLICK! TUUUT_TUUUT_TUUUT_..."
    Nessuno risponde
    ore 12:10: Dopo un'attesa di diversi minuti, richiamo lo stesso numero per sapere che caxxo stanno facendo lì in segreteria: "TUUUT_TUUUT_TUUUT_..."
    Nessuno risponde

    più tardi richiamo sempre lo stesso numero, arriva alle mie orecchie una soave voce familiare: "università degli studi di bari: la preghiamo di telefonare in orario d'ufficio"






    erano le 16:00


    Questa sera chiamo un mio amico che bazzica ancora da quelle parti e gli racconto delle mie disavventure: "ahahahaha, è normale!"

    Questa sera dal sito ufficiale prendo l'indirizzo mail della segreteria della facoltà (l'indirizzo mail della segreteria del dipartimento d'informatica...non esiste dopo tutto il sito del dipartimento d'informatica sembra uscito direttamente dal 1996) e mando una mail con la mia richiesta d'informazioni e la segnalazione dei disservizi telefonici.
    Subito dopo mi arriva la risposta:









    Spoiler:
    Delivery Status Notification (Failure)





    l'avevo lasciata che era messa male, ma non a questi livelli


    :mestiziaerassegnazione:

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-07-03
    Messaggi
    5,546

    Predefinito Riferimento: [ :lol: + :facepalm: ] Segreteria Università di Bari

    e poi si lamentano del decreto gelmini

  3. #3
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ :lol: + :facepalm: ] Segreteria Università di Bari

    Citazione Originariamente Scritto da Dadox Visualizza Messaggio
    e poi si lamentano del decreto gelmini
    miliardi di euro di tagli.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: [ :lol: + :facepalm: ] Segreteria Università di Bari

    Se ti può consolare, non è che le segreterie altrove siano tanto meglio.
    A Padova ti rispondono solo se
    A) attendi in linea diecimila ore in attesa che ti risponda il tizio del call center
    B) chiami negli orari della segreteria (che sono circa 10:00 - 13:00 per quando fanno solo le mattine, e 10:00 - 15:00 per quando fanno anche i pomeriggi).

    Per quanto riguarda le pergamene di laurea, inoltre, mi pare di ricordare che abbiano stampato solo fino ai laureati del 2008 (ma nemmeno tutti).

    Insomma, le segreterie di qualsiasi università son tutte uguali.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Riferimento: [ :lol: + :facepalm: ] Segreteria Università di Bari

    Manda un finto pacco bomba.

    Dentro ci scrivi:

    "Ora che ho la vostra attenzione, .. "

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Riferimento: [ :lol: + :facepalm: ] Segreteria Università di Bari

    Io alla mia segreteria mandavo le email e massimo in un giorno rispondevano,cosi' come per gli altri uffici a cui mi sono rivolto. Sono stato fortunato

  7. #7

    Predefinito Riferimento: [ :lol: + :facepalm: ] Segreteria Università di Bari

    Guarda io faccio la tua stessa facoltà e mi sto laureando alla triennale . Sono andato proprio nella stessa segreteria a Bari il 22 dicembre. Sono rimasto ad aspettare per consegnare un documento circa 20 minuti. Il fatto è che non c'erano file o altro, bensì l'unico addetto che era di servizio si era andato a fare le sue cose, è tornato tranquillamente e con la calma di uno che stava li giusto per passare la giornata mi ha chiamato ed ha preso il documento, mentre io ero li ad aspettare da 20 minuti. I tempi cambiano e le cose peggiorano purtroppo sono davvero indeciso se continuare o meno con la magistrale però purtroppo le finanze mi permettono solo Bari al momento.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: [ :lol: + :facepalm: ] Segreteria Università di Bari

    L'università di Bari è peggio del cancro: una mia collega è stata 6 ore ad aspettare per consegnare i documenti per l'iscrizione. Io spedisco e faccio prima.
    Fosse solo quello il problema: il sito è come se non ci fosse, viene raramente aggiornato e non vengono scritti quasi mai avvisi circa lezioni sospese, scioperi ecc.
    I professori non sono mai disponibili nell'orario di ricevimento e se ti dovesse andar bene sei costretto a stare 2 ore ad aspettarli (l'altro giorno, mentre uno di questi mi correggeva un compito, è arrivato il suo assistente e sono andati a prendersi il caffè, io ho dovuto aspettare un'ora e dieci minuti affinchè questo tornasse e terminasse la correzione [avevo atteso altre 2 ore prima di poter finalmente accedere al suo studio]).
    Faccio lettere, non credevo che anche ad informatica foste messi così male.
    L'università di Bari fa SCHIFO!
    Ultima modifica di Crisostomo; 31-12-10 alle 18:03:28

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    03-01-11
    Località
    A casa mia!
    Messaggi
    781

    Predefinito Riferimento: [ :lol: + :facepalm: ] Segreteria Università di Bari

    Ho diversi amici pugliesi che mi raccontavano le peggio cose sull'università di Bari

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato