+ Discussione Chiusa
Pag 14 di 21 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 501
  1. #326
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    gmork ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 19:39
    forse intendevano a dettaglio medio-basso
    Mi spiace, ma per la telepatia e la chiaroveggenza ancora mi sto attrezzando.

    Quel che han detto è che l'engine grafico è ai livelli di pesantezza dei due succitati.

  2. #327
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    Trayanos ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 19:46
    golem101 ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 19:42
    I Dwemer son tutti defunti!

    A parte cicciopasticcio ragnocoso nei sotterranei di zio Dyvath...
    Lo so, ma era meglio se glieli mettevano!
    I Dwemer erano comunque elfi...
    Se leggete un po' di lore sull'ambientazione degli elder scrolls, scoprirete che i Dwemer non erano altro che una sottospecie di elfi dediti alla tecnologia, che sparirono misteriosamente da Tamriel dopo la creazione degli attrezzi di Kagrenac... Che fine abbiano fatto, non si sa, comunque non erano i nanetti fantasy
    Tra l'altro: erano definiti nani sì, ma da una razza di giganti che abitavano Tamriel in passato

  3. #328
    Il Puppies L'avatar di Trayanos
    Data Registrazione
    07-01-05
    Messaggi
    432

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    Il Somax ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 20:09

    I Dwemer erano comunque elfi...
    Se leggete un po' di lore sull'ambientazione degli elder scrolls, scoprirete che i Dwemer non erano altro che una sottospecie di elfi dediti alla tecnologia, che sparirono misteriosamente da Tamriel dopo la creazione degli attrezzi di Kagrenac... Che fine abbiano fatto, non si sa, comunque non erano i nanetti fantasy
    Tra l'altro: erano definiti nani sì, ma da una razza di giganti che abitavano Tamriel in passato
    Questa non la sapevo proprio!

  4. #329
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-03
    Località
    Olbia
    Messaggi
    468

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    gmork ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 16:09
    che le guardie a difesa del maniero lo aprono in 2 appena mette piede sulla porta? ^^

    cmq probabilmente la cosa è un po' diversa, cioe' che i mob hanno nel "database" quello che sta nella stanza o nel gruppeto di stanze in cui i programmatori li hanno messi. Pretendere che riconoscano ogni oggetto di ogni luogo in cui si vengono a trovare e che decidano in base ai nuovi dati acquisiti credo sia un po' troppo. Servirebbe una vera ia nel vero senso del termine.

    [edit] penso proprio che gli script ci siano nonostante quello che dicono alla bethesda, solo che abbiano trovato il modo di renderli piu' flessibili.

    evento scriptato classico: mob ti vede--->script e parte a prendere l'arma che sa essere in un certo posto, tu lo anticipi prendendola per primo saltando dalla scala, il mob non la trova ma obbedendo allo scipt continua a tentare di afferrarla stringendo in realtà il vuoto.

    evento sciptato di oblivion: mob ti vede--->script e parte a prendere l'arma che sa essere in un certo posto, tu lo anticipi prendendola per primo saltando dalla scala, il mob non la trova verifica che lo script non puo' essere attuato quindi passa allo script di riserva "se l'arma non ci sta attacca con l'arma di dotazione" e quindi parte di pugni.

    ecco una cosa del genere, con una serie di script sequenziali all'interno di comportamenti cmq previsti dai programmatori (in questo caso se posate l'arma presa in un altro posto raggiungibile dal mob, questi non la prenderà anche potendo perche' in un luogo non previsto dallo script).

    per avere un gioco con una ia come quella che affermano loro, con npc che "ragionano" per conto loro relativamente all'ambiente in cui si trovano e a poche priorita' di base,credo che dovremo aspettare ancora molti anni.
    Mah, io spero che non sia proprio così... già in altri giochi si è vista una sorta di intelligenza di alto livello, con nemici che hanno la possibilità di coalizzarsi, imbastire strategie e in alcuni casi anche ritirarsi davanti al nemico, quindi pensare che uno scheletro riesca a riconoscere intorno a se un oggetto come arma, anche senza pensare che possa scegliere la più forte in presenza di più oggetti, potrebbe non essere una speranza vana!!
    Sarebbe bello anche se ci fossero dei "ladri" nel gioco, che possono entrare anche in casa tua e sgraffignarti quello che hai accumulato, così magari si spiegerebbe l'utilizzo dell'incantesimo di chiusura serratura!!

  5. #330
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    Danigore ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 09:38

    Sarebbe bello anche se ci fossero dei "ladri" nel gioco, che possono entrare anche in casa tua e sgraffignarti quello che hai accumulato, così magari si spiegerebbe l'utilizzo dell'incantesimo di chiusura serratura!!
    chiudi serratura servirà per scappare dai nemici, i ladri te la scassinano una porta chiusa

  6. #331
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    Mr Yod ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 14:37
    Danigore ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 09:38

    Sarebbe bello anche se ci fossero dei "ladri" nel gioco, che possono entrare anche in casa tua e sgraffignarti quello che hai accumulato, così magari si spiegerebbe l'utilizzo dell'incantesimo di chiusura serratura!!
    chiudi serratura servirà per scappare dai nemici, i ladri te la scassinano una porta chiusa
    Vero, ma se si potesse anche incantare le serrature mettendo ogni sorta di trappola...

  7. #332
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    Io vorrei sapere perchè c'è così tanto pessimismo in merito alle richieste hardware di questo gioco. Non è che ormai ci siamo abituati ad essere trattati male?

    Faccio un paio di esempi.
    Half life da un ottima grafica e non pesa molto (cosa che non riesce a fare per es. Men of valour o MoHpa graficamente inferiori), Far cry ha dei momenti di puro incanto, Rome total war mi sposta agilmente miliaia di soldati ben dettagliati senza problemi quando Stronghold 2 annaspa con un paio di centinaia, e infine, Unreal Tournament 2004 vanta ancora una resa superba senza pesare più di tanto.
    Io sono convinto che volendo la Bethesda può garantire quella grafica senza imporre standard così esosi (diciamo che un 3200+ 1 giga ram e una 6600gt sarà una configurazione sufficente e ormai pienamente in linea con le richieste del mercato.)
    Certo, 6800ultra, x800 e compagnia bella aiuteranno nella applicazione di AA e Af, ma se escludiamo questi "orpelli" oggi con schede molto più misere si riesce ancora a reggere il passo.
    La ram ormai costa poco (escludendo quella per smanettoni si scende a prezzi contenuti) e gli hd sono allenati a tutto.
    Tutto dipende da Bethesda.

  8. #333
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    si, penso anch'io che un buon sistema di oggi riuscira' a farlo girare, togliendo pero' molto al dettaglio (abbassando la distanza visiva, levando le ombre, diminuendo i dettagli, ecc...).

    e' un gioco con una grafica quasi fotorealistica, texture incredibili, ombre dinamiche paragonabili se non migliori di quelle di doom 3, ia avanzata, un numero elevato di poligoni specie nelle zone aperte, effetti grafici di ogni sorta... e' facile capire come anche ottimizzando, e la bethesda non e' famosa per questo, i compromessi non saranno pochi; e d'altro canto lo hanno pure detto che per farlo girare come merita servira' un hardware al top addirittura nel momento della sua uscita, manco ad oggi.


  9. #334
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    jonnysoft ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 14:50
    Mr Yod ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 14:37
    Danigore ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 09:38

    Sarebbe bello anche se ci fossero dei "ladri" nel gioco, che possono entrare anche in casa tua e sgraffignarti quello che hai accumulato, così magari si spiegerebbe l'utilizzo dell'incantesimo di chiusura serratura!!
    chiudi serratura servirà per scappare dai nemici, i ladri te la scassinano una porta chiusa
    Vero, ma se si potesse anche incantare le serrature mettendo ogni sorta di trappola...
    ...il ladro ti disattiverebbe pure la trappola.



    hey, io le trappole te le disattivo con 5 in scassinare








    uso telecinesi


  10. #335
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    EFESTO ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 19:32

    Tutto dipende da Bethesda.
    Appunto, l'hai detto.... Sono sicuro anch'io che con 6600/6800 o con x800/x850 si riesca a farlo girare decentemente, mi sembrerebbe assurdo il contrario, al limite si evita di mettere i filtri, ma tutto dipende da come Bethesda ottimizza Oblivion...Morrowind insegna

  11. #336
    L'Onesto L'avatar di Cristof
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    Nerevarine ha scritto mer, 20 luglio 2005 alle 09:39
    EFESTO ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 19:32

    Tutto dipende da Bethesda.
    Appunto, l'hai detto.... Sono sicuro anch'io che con 6600/6800 o con x800/x850 si riesca a farlo girare decentemente, mi sembrerebbe assurdo il contrario, al limite si evita di mettere i filtri, ma tutto dipende da come Bethesda ottimizza Oblivion...Morrowind insegna
    Ma se nemmeno la GeForce 4 del 2002 riusciva a far girare Morrowind decentemente

  12. #337
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    Cristof ha scritto mer, 20 luglio 2005 alle 11:39


    Ma se nemmeno la GeForce 4 del 2002 riusciva a far girare Morrowind decentemente
    Non farmi ricordare i tempi in cui facevo girare Morrowind con la gloriosa GeForce 3 Ti500 ...alla fine, Morrowind gira decentemente solo con pc di un anno a questa parte circa ( sui 25/30 fps a Balmora intendo )... , ma spero che per Oblivion non sarà così...

  13. #338
    Il Puppies L'avatar di Trayanos
    Data Registrazione
    07-01-05
    Messaggi
    432

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    Secondo me riusciranno a farlo girare decentemente tutti gli utenti con una macchina medio alta: per medio alta mi intendo un PIV 2,8; 512 MB RAM, GForce 6600...

  14. #339
    La Borga
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    14,395

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    beh avranno capito in tutto questo tempo che è meglio ottimizzare il motore per un pò tutti i pc, dato che non tutti hanno un pc di fascia alta.

  15. #340
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    io per non saper ne leggere ne scrivere inizio a mettere da parte che il capolavoro me lo voglio gustare al massimo

  16. #341
    L'Onesto L'avatar di Cristof
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    BoSSex ha scritto mer, 20 luglio 2005 alle 17:14
    beh avranno capito in tutto questo tempo che è meglio ottimizzare il motore per un pò tutti i pc, dato che non tutti hanno un pc di fascia alta.
    Io ne sono convinto... anche perchè riuscivo a far girare al massimo HL2 a 800*600 (e i settaggi li faceva in automatico il gioco, io ho solo controllato)

  17. #342
    Il Puppies L'avatar di Trayanos
    Data Registrazione
    07-01-05
    Messaggi
    432

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    BoSSex ha scritto mer, 20 luglio 2005 alle 17:14
    beh avranno capito in tutto questo tempo che è meglio ottimizzare il motore per un pò tutti i pc, dato che non tutti hanno un pc di fascia alta.
    E' questo che mi intendo!

  18. #343

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!


  19. #344
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    Gironzolando per la rete, oggi ho letto una notizia che mi ha un po'preoccupato: da quel che ho letto ( sempre se la notizia è vera )la versione pc di Oblivion sarebbe già completa in versione alpha, resterebbe da provare la beta...il problema è che siccome mamma Microsoft ha voluto Oblivion tra i titoli di lancio dell'Xbox360 , i ragazzi di Bethesda sarebbero impegnati nel programmare quest'ultima versione, quindi Oblivion per pc sarebbe ancora alpha ...se le versioni pc e Xbox escono in contemporanea come pare, 5 mesi mi sembrano veramente pochi per testare la beta di Oblivion, considerando che la fase gold occupa una altro mese prima di vedere la confezione nei negozi...mi sa che va a finire che ci ritroviamo la versione Xbox in vendita a fine anno, e la versione pc che esce a primavera...cosa che io preferirei, piuttosto di fare un test frettoloso sulla beta e far uscire un gioco pieno di bug...mah, spero che chi ha scritto la notizia che ho letto si sbagli, e che verso fine anno Oblivion sia installato nel mio pc senza bug

  20. #345

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    Nerevarine ha scritto gio, 21 luglio 2005 alle 20:09
    Gironzolando per la rete, oggi ho letto una notizia che mi ha un po'preoccupato: da quel che ho letto ( sempre se la notizia è vera )la versione pc di Oblivion sarebbe già completa in versione alpha, resterebbe da provare la beta...il problema è che siccome mamma Microsoft ha voluto Oblivion tra i titoli di lancio dell'Xbox360 , i ragazzi di Bethesda sarebbero impegnati nel programmare quest'ultima versione, quindi Oblivion per pc sarebbe ancora alpha ...se le versioni pc e Xbox escono in contemporanea come pare, 5 mesi mi sembrano veramente pochi per testare la beta di Oblivion, considerando che la fase gold occupa una altro mese prima di vedere la confezione nei negozi...mi sa che va a finire che ci ritroviamo la versione Xbox in vendita a fine anno, e la versione pc che esce a primavera...cosa che io preferirei, piuttosto di fare un test frettoloso sulla beta e far uscire un gioco pieno di bug...mah, spero che chi ha scritto la notizia che ho letto si sbagli, e che verso fine anno Oblivion sia installato nel mio pc senza bug

    quello che temevo .-.

  21. #346
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!


    Per chi è interessato sapere quali sono i "motori" di Oblivion, eccoveli, direttamente dal forum ufficiale:

    Graphics: GameBryo, a.k.a NetImmerse version 4, heavily modified by BethSoft.
    Physics: Havok Version 3, heavily modified(Half-Life 2 used verison 2.0)
    Foliage: SpeedTree, heavily modified
    Artificial Intelligence: Radiant, developed in-house by BethSoft.


  22. #347
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    Lo speed-tree è davvero una svolta per molte sh. In pratica non devono più preoccuparsi della vegetazione perchè fà tutto il programma con una varietà di piante incredibile:centinaia di tipi e continuamente aggiornato con sottospecie diverse, di continenti diversi. E' degno di uno studio botanico. Portato alle estreme conseguenza potrebbe anche solo essere interessante visitare un bosco solo per ammirare tale varietà di specie botaniche!

  23. #348
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    l'havok 3 mi ha piacevolmente stupito, pensavo che fosse ancora il lavorazione cmq anche da questo si nota come abbiano voluto solo il meglio il oblivion.
    La cosa fa ben sperare, se poi implementassero dei dungeon complessi bene in profondita' nel sottosuolo e con costruzioni invece che quei "buchi" di morro sarebbe il massimo

  24. #349
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    gmork ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 15:13

    La cosa fa ben sperare, se poi implementassero dei dungeon complessi bene in profondita' nel sottosuolo e con costruzioni invece che quei "buchi" di morro sarebbe il massimo
    beh, che cos'hanno di male?
    le grotte e le caverne non vorrai che siano dotate di scale ed ascensori , gli altri sotterranei si possono creare come si vuole anche in morro (puoi fare un dungeon che sembra una reggia).

    se ti riferisci agli ingressi, per una grotta che cosa vuoi, una costruzione sfavillante con un insegna al neon che dice "Dungeon, biglietto d'ingresso: 5gp"?

    a parte gli scherzi, non ci vedo nulla di male nel fare certi dungeon come "buchi", senza contare il fatto che pure in morro ci sono dei dungeon che non sono dei semplici buchi (come lo sono le grotte e le caverne), basti guardare le rovine.

    invece posso contestare il fatto che ogni singola grotta o caverna di morrowind sia dotata di una porta

    P.S.: attenzione: il termine "sfavillante" è un termine di cui non conosco il significato ma è stato usato perchè è professionale


  25. #350
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: The Elder Scrolls IV: Oblivion will be available on Winter 2005!!!!

    intendevo che in morro le grotte sono praticamente poco complesse e corte imho.
    preferisco di gran lunga grotte piu' estese, magari gallerie in profondita' in muratura da esplorare, stanze, scalinate immerse nel buio, ecc.. che danno maggiormente un senso di attesa e fanno tanto "setta segreta e antichi misteri" ^^
    certo non per tutte, quelle solo naturali ci devono stare, ma mica solo quelle spero

+ Discussione Chiusa
Pag 14 di 21 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato