+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 501
  1. #451
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Trayanos ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 21:01
    Nerevarine ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 17:09

    Beh, penso proprio che non possiamo lamentarci, anzi Fra foreste, motore grafico all'avanguardia, fisica, ecc. mi sembra che basti già così!
    Per quanto riguarda la fisica, voi cosa ne pensate? Io avevo sentito parlare di un secchio appeso su cui si potevano scagliare delle freccie; queste si conficcavano e con il peso facevano innclinare il secchio! Sembra valida la cosa... Magari con determinate magie si potranno sollevare massi enormi e scaraventarli sui nemici...

    a me basterebbe poter spostare gli NPC che si posizionano sulle porte e non ti lasciano entrare-uscire

  2. #452
    Il Puppies L'avatar di Trayanos
    Data Registrazione
    07-01-05
    Messaggi
    432

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Deus ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 21:03

    Beh, se non sbaglio a gestire la fisica dovrebbe pensarci una versione più avanzata dell'HAVOK (lo stesso visto in HL2), che sinceramente mi fa ben sperare
    Ah si? Questa non la sapevo proprio... Molto bene, mi sa che avremo una fisica gagliarda!
    E poi, se non ricordo male, in uno dei trailers rilasciati mi sembra di aver visto in un dungeon che si potesse attivare delle trappole per uccidere i nemici (mi sembra uno scheletro)!

  3. #453
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Trayanos ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 22:03
    Deus ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 21:03

    Beh, se non sbaglio a gestire la fisica dovrebbe pensarci una versione più avanzata dell'HAVOK (lo stesso visto in HL2), che sinceramente mi fa ben sperare
    Ah si? Questa non la sapevo proprio... Molto bene, mi sa che avremo una fisica gagliarda!
    E poi, se non ricordo male, in uno dei trailers rilasciati mi sembra di aver visto in un dungeon che si potesse attivare delle trappole per uccidere i nemici (mi sembra uno scheletro)!
    In Oblivion viene usato questo:

    Physics: Havok Version 3, heavily modified(Half-Life 2 used verison 2.0)

    Quindi la gestione della fisica dovrebbe essere molto accurata! Da quel che ho letto, dicono che per scagliare una freccia con l'arco, bisognerà imparare a valutare la parabola che fa quando è in volo ....sicuramente avranno introdotto trappole o magie o altro per sfruttare l'havok3, non avrebbe senso non farne uso

  4. #454
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale


  5. #455
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Nerevarine ha scritto mer, 03 agosto 2005 alle 09:23
    dicono che per scagliare una freccia con l'arco, bisognerà imparare a valutare la parabola che fa quando è in volo

    ecco già archi e balestre non li uso mai negli RPG.. ci mancava solo che diventasse necessario il libro di fisica per trapanare una golden saint

  6. #456
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Tyus da bass ha scritto mer, 03 agosto 2005 alle 21:07

    ecco già archi e balestre non li uso mai negli RPG.. ci mancava solo che diventasse necessario il libro di fisica per trapanare una golden saint
    Non sei l'unico...io uso sempre la mia fedele spada, archi e balestre non fanno per me....l'havok se lo gusteranno i patiti dell'arco..per me basta e avanza avere per le mani un bel spadone e fare a fette tutto quello che mi si para davanti, senza dover pensare alla fisica

  7. #457
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    L'arco :rulezza: non c'è niente

  8. #458
    Il Puppies L'avatar di Trayanos
    Data Registrazione
    07-01-05
    Messaggi
    432

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Nerevarine ha scritto mer, 03 agosto 2005 alle 21:11

    Non sei l'unico...io uso sempre la mia fedele spada, archi e balestre non fanno per me....l'havok se lo gusteranno i patiti dell'arco..per me basta e avanza avere per le mani un bel spadone e fare a fette tutto quello che mi si para davanti, senza dover pensare alla fisica
    Beh, secondo me uccidere un tizio con un arco è più raffinato che ucciderlo a mazzate o a spadate! Molto più elegante e silenzioso soprattutto!

  9. #459
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Bhe, speriamo solo che se l'arco sarà difficile da usare avrà anche l'altra faccia realistica ovvero il male che fa una freccia incasconata nei OO a Morrowind arco e frecce non fanno niente, mentre un colpo ben assestato dovrebbero bastare ad abbattere anche l'orco più tosto!

  10. #460
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    ma soprattutto un po di gore, smembramenti, voglio un turbinio di gambe braccia e teste che volano, anche chessò un pò di danni differenziati a seconda della zona in cui si colpisce, sai che figata lanciare un dardo nella gamba ad un nemico e vederlo zoppicare con la freccia conficcata nello stinco

  11. #461
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    sogno di essere inseguito da un mega masso rotolante in un dungeon strapieno di ricchezze...

  12. #462
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Pkforever ha scritto gio, 04 agosto 2005 alle 12:28
    sogno di essere inseguito da un mega masso rotolante in un dungeon strapieno di ricchezze...

  13. #463
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Tyus da bass ha scritto mer, 03 agosto 2005 alle 21:07
    Nerevarine ha scritto mer, 03 agosto 2005 alle 09:23
    dicono che per scagliare una freccia con l'arco, bisognerà imparare a valutare la parabola che fa quando è in volo

    ecco già archi e balestre non li uso mai negli RPG.. ci mancava solo che diventasse necessario il libro di fisica per trapanare una golden saint
    beh, non dovrebbe essere difficile: la parabola descritta da una freccia (che dovrebbe fare i 300 Km/h) non dovrebbe essere mostruosa (a meno che non usiate una ciofeca mostruosa al posto dell'arco )

  14. #464
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    se non ricordo male anche l'arco di garret in thief aveva una parabola e usarlo era cmq divertente; sinceramente un arco che tira una freccia come fosse un laser non mi piacerebbe molto.

    che poi la parabola si nota solo su grandi distanze sulle piccole manco si dovrebbe notare troppo.

  15. #465
    Il Puppies L'avatar di Trayanos
    Data Registrazione
    07-01-05
    Messaggi
    432

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    daemonia ha scritto gio, 04 agosto 2005 alle 10:01
    Bhe, speriamo solo che se l'arco sarà difficile da usare avrà anche l'altra faccia realistica ovvero il male che fa una freccia incasconata nei OO a Morrowind arco e frecce non fanno niente, mentre un colpo ben assestato dovrebbero bastare ad abbattere anche l'orco più tosto!
    Infatti, tutti i colpi direzionati al corpo dovrebbero andare a segno... magari, se si centra il braccio che impugna la spada questa dovrebbe cadere!

  16. #466
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    gmork ha scritto gio, 04 agosto 2005 alle 18:28

    poi la parabola si nota solo su grandi distanze sulle piccole manco si dovrebbe notare troppo.
    mi ero dimenticato di dirlo.

    e ovviamente più l'arco è potente (tipo un arco composito) meno si dovrebbe vedere la parabola

  17. #467
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    ma guardate che la parabola c'è anche in morrowind, non avete mai provato a colpire un ratto al limite del raggio visivo? bisogna sempre puntare un po' più in alto

  18. #468
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Nerevarine ha scritto mer, 03 agosto 2005 alle 09:23

    Quindi la gestione della fisica dovrebbe essere molto accurata! Da quel che ho letto, dicono che per scagliare una freccia con l'arco, bisognerà imparare a valutare la parabola che fa quando è in volo ....sicuramente avranno introdotto trappole o magie o altro per sfruttare l'havok3, non avrebbe senso non farne uso
    Questa cosa mi esalta non poco, è dai tempi di Severance (lo cito sempre, ma cribbio è una pietra di paragone) che non si vede un uso dell'arco davvero realistico.
    L'abitudine al tiro in deflessione fatta nei simultaori di volo tornerà utile.

    Certo che però avere le raffiche multiple e la possibilità di cecchinaggio (magico?) di Enclave non sarebbe poi così male...

  19. #469
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    golem101 ha scritto sab, 06 agosto 2005 alle 13:59

    Questa cosa mi esalta non poco, è dai tempi di Severance (lo cito sempre, ma cribbio è una pietra di paragone) che non si vede un uso dell'arco davvero realistico.
    L'abitudine al tiro in deflessione fatta nei simultaori di volo tornerà utile.

    Certo che però avere le raffiche multiple e la possibilità di cecchinaggio (magico?) di Enclave non sarebbe poi così male...
    severance


    però senza il mirino con arco e frecce non ci saltavo proprio fuori

  20. #470
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Tyus da bass ha scritto sab, 06 agosto 2005 alle 16:00
    golem101 ha scritto sab, 06 agosto 2005 alle 13:59

    Questa cosa mi esalta non poco, è dai tempi di Severance (lo cito sempre, ma cribbio è una pietra di paragone) che non si vede un uso dell'arco davvero realistico.
    L'abitudine al tiro in deflessione fatta nei simultaori di volo tornerà utile.

    Certo che però avere le raffiche multiple e la possibilità di cecchinaggio (magico?) di Enclave non sarebbe poi così male...
    severance


    però senza il mirino con arco e frecce non ci saltavo proprio fuori
    Era davvero difficile.

    Potendo sognare come non mai, il mio ideale di uso dell'arco sarebbe:
    - fisica del tiro modello Severance, con parabola influenzata dalla "carica" di tensione dell'arco e ovviamente dalla distanza; si spera che questo sia la base garantita dall'Havok.
    - stabilità di tiro influenzata dal respiro, da vero cecchino; magari barra a calare per trattenere il fiato tipo quando si va sott'acqua in cui si ha la massima stabilità, per poi avere un mirino ballonzolante causa inspirazione-espirazione.
    - mirino tridimensionale*, sdoppiato su una sfera a breve distanza (mirino piccolo, alta precisione) e su una seconda sfera di diametro maggiorato (mirino ampio e sfumato, indicazione più imprecisa). Le dimensioni delle sfere e la chiarezza/precisione dei mirini sono influenzati dalla skill Marksman.




    *: per chi se lo ricorda, come quello della torretta del Millennium Falcon in "Star Wars - Shadows of the Empire".

  21. #471
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    golem101 ha scritto sab, 06 agosto 2005 alle 17:15
    Tyus da bass ha scritto sab, 06 agosto 2005 alle 16:00
    golem101 ha scritto sab, 06 agosto 2005 alle 13:59

    Questa cosa mi esalta non poco, è dai tempi di Severance (lo cito sempre, ma cribbio è una pietra di paragone) che non si vede un uso dell'arco davvero realistico.
    L'abitudine al tiro in deflessione fatta nei simultaori di volo tornerà utile.

    Certo che però avere le raffiche multiple e la possibilità di cecchinaggio (magico?) di Enclave non sarebbe poi così male...
    severance


    però senza il mirino con arco e frecce non ci saltavo proprio fuori

    Era davvero difficile.

    Potendo sognare come non mai, il mio ideale di uso dell'arco sarebbe:
    - fisica del tiro modello Severance, con parabola influenzata dalla "carica" di tensione dell'arco e ovviamente dalla distanza; si spera che questo sia la base garantita dall'Havok.
    - stabilità di tiro influenzata dal respiro, da vero cecchino; magari barra a calare per trattenere il fiato tipo quando si va sott'acqua in cui si ha la massima stabilità, per poi avere un mirino ballonzolante causa inspirazione-espirazione.
    - mirino tridimensionale*, sdoppiato su una sfera a breve distanza (mirino piccolo, alta precisione) e su una seconda sfera di diametro maggiorato (mirino ampio e sfumato, indicazione più imprecisa). Le dimensioni delle sfere e la chiarezza/precisione dei mirini sono influenzati dalla skill Marksman.




    *: per chi se lo ricorda, come quello della torretta del Millennium Falcon in "Star Wars - Shadows of the Empire".
    ripeto: sta storia della parabola c'èanche in morowind! e dipende anche da quanto tendiamo l'arco...

  22. #472
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    in questa intervista parlano del radiant ai e del construction set.

    raccontano un aneddoto abbastanza divertente sul comportamento degli npc: una volta hanno provato a modificare la scheda base del comportamento generale degli abitanti di un villaggio per una demo, hanno impostato la medesima ora di pranzo per tutti e quando hanno fatto andare la demo hanno visto come praticamente tutto il villagio si è diretto alla stessa taverna da quattro soldi allo stesso momento. Ovviamente non ci stava cibo per tutti e cosi' un npc si e' messo a girare tra i tavoli a rubare il cibo agli altri prima ancora che questi iniziassero a mangire

    gia' mi immagino scene alla bud spencer e terrence hill con qualche avventore che si accorge del furto e successiva rissa generale con musichetta di sottofondo

  23. #473
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    gmork ha scritto dom, 07 agosto 2005 alle 04:11

    gia' mi immagino scene alla bud spencer e terrence hill con qualche avventore che si accorge del furto e successiva rissa generale con musichetta di sottofondo


    una bella rissa con tanto di sediate sulla testa per far vedere che l'havok funziona , e bottiglie che volano...già mi immagino la scena

  24. #474
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Il rischio, così, è di generare un macello!!!
    Anarchia a go go!!! Non credete?

  25. #475
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale

    Yoae ha scritto dom, 07 agosto 2005 alle 00:41

    ripeto: sta storia della parabola c'èanche in morowind! e dipende anche da quanto tendiamo l'arco...
    Sì, ma è più un effetto scenico, perchè basta mettere il mirino in zona del bersaglio e poi è un calcolo probabilistico fra Marksman+Agility+Luck del tiratore e Armor+attributo rilevante+Luck del bersaglio.

    Il mio mago-ladro bretone con Marksman a 92 e Agility a 100 se tira una freccia "in zona" (anche con mirino sopra o sotto il bersaglio, alla faccia di parabole di tiro) cucca comunque il bersaglio.

    Fa un effetto strano, perchè nonostante il proiettile sia "ad oggetto" (negli FPS come per i missili dei lanciarazzi), con un palese tempo di percorrenza della distanza e la possibilità di tiro in deflessione su bersagli in movimento, ha alla fine un funzionamento ibrido con un modello più a hitbox (negli FPS pistole, mitragliatrici, e shotgun) dove c'è un effetto istantaneo sul bersaglio che sia parzialmente o completamente inquadrato nel mirino e relativa area di efficacia.

+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato